Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2017, 00:07   #361
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Bene, ci sono riuscito seguendo un help di ubiquity sulle vlan.

In poche parole:

per usare la vsr come umile ATA:

- collegarla a eth1 o eth2 (facoltativo:io ho preferito non impostare un indirizzo ip sulla porta cui e' collegata)

- creare la vlan 1035 su eth0 e sulla porta cui e' collegata la vsr

- creare un bridge fra queste due vif (anche questo ho preferito senza indirizzo ip)

poi ho perso un po' di tempo a tentare di far spegnere la luce verde di internet (che si accendeva sempre!) senza successo.

Ma collegandomi alla vsr tramite il suo switch ho scoperto che in realta' non viene stabilita alcuna connessione ad internet anche se la luce verde appare accesa! Bah!

Speriamo non sia un enorme buco nella sicurezza, pero' funziona
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 00:20   #362
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Aggiungo una cosa importante: nonostante ci sia un bridging (che dovrebbe dar noie con l'offload) le prestazioni non sono impattate.

Continuo ad avere uno speedtest intorno ai 900 Mbps.

Se sia perche' il bridge riguarda due vlan, o perche' eth1 (cui e' collegato lo switch non gestito) non e' in bridge, o perche' il traffico sul bridge e' limitato, non lo so.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 09:04   #363
PxPert
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ottime notizie gente, il firmware custom per il Netgear DGND3700v1/DGND3800B è stato finalmente rilasciato. Testato con successo personalmente da me sia su FTTH che su FTTC, qui il link (lo aggiorno anche in prima pagina)

https://community.netgear.com/t5/DSL...1283896#M17269
Ciao,
Io ho il DGND3700 con firmware richud aggiornato (2017-05-17) e sto provando a configurare il router su Vodafone FTTC senza la VSR.
Ho configurato il router con questi parametri:
- la porta in PTM
- Mux LLC (mi pare su VDSL non faccia differenza)
- vlan ID 1036
- username D-WSeriale
- Password: VJ|5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone
- host_uniq=WSeriale (Provato anche in esadecimale)

Come risultato il router si collega, e si prende L'IP Pubblico, ma appena navigo su qualsiasi sito web in HTTP, vengo rediretto su una pagina vodafone (non accessibile, mi restituisce un codice 403).

Potresti dirmi se c'è qualcosa di particolare da impostare, o mandarmi le screen di configurazione?

Grazie!
PxPert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 13:38   #364
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non devi usare l'ultima versione dal firmware ma quella esatta che ho linkato perché poi la patch dava problemi a chi non doveva modificare host_uniq e quindi nelle versioni successive è stata congelata, non ricordo se quella del 17-5 è la versione giusta devi usare la versione del 15-5, quella che appunto include la patch, se vuoi una versione patchata più recente chiedi sul forum a richud di compilare una nuova immagine con quella patch. Come password metti qualcosa di più semplice che non includa il carattere "|" perché c'era qualche rogna dall'interfaccia. Nel campo per l'host_uniq su questo firmware devi mettere il seriale compreso di lettera iniziale e non in esadecimale. L'errore che ti restituisce significa che in pratica ti sei connesso senza impostare un host_uniq, è lo stesso comportamento che otterresti collegandoti on un router qualsiasi che non lo supporta.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 02-08-2017 alle 13:45.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 20:55   #365
PxPert
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non devi usare l'ultima versione dal firmware ma quella esatta che ho linkato perché poi la patch dava problemi a chi non doveva modificare host_uniq e quindi nelle versioni successive è stata congelata, non ricordo se quella del 17-5 è la versione giusta devi usare la versione del 15-5, quella che appunto include la patch, se vuoi una versione patchata più recente chiedi sul forum a richud di compilare una nuova immagine con quella patch. Come password metti qualcosa di più semplice che non includa il carattere "|" perché c'era qualche rogna dall'interfaccia. Nel campo per l'host_uniq su questo firmware devi mettere il seriale compreso di lettera iniziale e non in esadecimale. L'errore che ti restituisce significa che in pratica ti sei connesso senza impostare un host_uniq, è lo stesso comportamento che otterresti collegandoti on un router qualsiasi che non lo supporta.
Grazie mille per l'info, ho scaricato la versione DGND3x00_2017-05-15_18.17.tar.xz e funziona a meraviglia!
Per quanto riguarda la password mi ero accorto, collegandomi via SSH dal Router, che c'era un problema con la Pipe (|). Ho impostato come password semplicemente 'Password' e funziona a meraviglia

Per qualche giorno dovro' ancora tenere la VSR collegata in quanto ho un quasto aperto con Vodafone per cadute continue della portante (Sia con la VSR che con il Netgear). Speriamo risolvano il prima possibile.
Grazie ancora!
PxPert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 02:50   #366
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Packet capture voip su edgerouter

Come spunto, segnalo che se si configura l'edgerouter come ho fatto io (cioe' VSR come ATA collegata su una porta ethernet e bridge VLAN 1035 tra questa e eth0), si puo' utilizzare la funzione di packet capture per sniffare i pacchetti che la VSR trasmette in fase di autenticazione.

Qualcosa di interessante c'e': si collega ad un'intranet 172.16.0.0 e si vedono password e username del pppoe. Il server sip e' ims.vodafone.it.

Piu' altre cose di cui non so se sia il caso di parlare (non ho mai capito )
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 08:25   #367
PxPert
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Come spunto, segnalo che se si configura l'edgerouter come ho fatto io (cioe' VSR come ATA collegata su una porta ethernet e bridge VLAN 1035 tra questa e eth0), si puo' utilizzare la funzione di packet capture per sniffare i pacchetti che la VSR trasmette in fase di autenticazione.

Qualcosa di interessante c'e': si collega ad un'intranet 172.16.0.0 e si vedono password e username del pppoe. Il server sip e' ims.vodafone.it.

Piu' altre cose di cui non so se sia il caso di parlare (non ho mai capito )
Ciao,
Premettendo che non ho un router ubiquity, ma volevo capire una cosa, per provare ad utilizzare la linea voce
Se non ho capito male il Router nella vostra configurazione tira su 2 sessioni PPPoE sulla porta ETH0 (A cui è collegato il Modem VDSL): una su VLAN 1035 (VoIP), ed una su 1036 (Dati)
Poi hai messo in bridge la eth0.1035 su un'altra ETH (Esponendo quindi la Vlan direttamente su una porta fisica) e l'hai collegata ad una porta qualsiasi sullo switch della VSR giusto?

Se così fosse potrei provare a replicare la configurazione sul mio netgear e poi tirare su un tcpdump lato Router per sniffare i pacchetti SIP (Sperando che non tiri su una sessione SIPS, cioè cifrata). Ho lavorato nel settore del VoIP per anni, quindi magari potrei dare una mano
PxPert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 08:39   #368
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da PxPert Guarda i messaggi
Ciao,
Premettendo che non ho un router ubiquity, ma volevo capire una cosa, per provare ad utilizzare la linea voce
Se non ho capito male il Router nella vostra configurazione tira su 2 sessioni PPPoE sulla porta ETH0 (A cui è collegato il Modem VDSL): una su VLAN 1035 (VoIP), ed una su 1036 (Dati)
Poi hai messo in bridge la eth0.1035 su un'altra ETH (Esponendo quindi la Vlan direttamente su una porta fisica) e l'hai collegata ad una porta qualsiasi sullo switch della VSR giusto?

Se così fosse potrei provare a replicare la configurazione sul mio netgear e poi tirare su un tcpdump lato Router per sniffare i pacchetti SIP (Sperando che non tiri su una sessione SIPS, cioè cifrata). Ho lavorato nel settore del VoIP per anni, quindi magari potrei dare una mano
Non esattamente: supermario ha fatto stabilire dal router una connessione pppoe su vlan 1035 (ma non so perche'). Io, invece, faccio gestire alla vodafone station (proprio perche' non ho le credenziali) solo la connessione voce, quindi collego la vodafone station ad una porta eth. Infatti sniffavo i pacchetti pppoe della Vodafone Station. Il bridge delle VLAN serve proprio a far passare i pacchetti pppoe che la vodafone station usa per stabilire la connessione voce.

A me interesserebbe, ma chiedi prima di scrivere perche' (io sono nuovissimo) sembra ci sia una particolare sensibilita' sull'argomento.

Capisco anche che la faccenda sia in una zona "grigia". Una cosa e' usare il router che si preferisce, altro e' estrarre le credenziali voip, che vodafone ha tutto l'interesse a tenere segrete. Avendole, si potrebbe usare la flat di casa da cellulare (!) e non e' un grande affare per chi offre il servizio mobile. Vabbe' che basta un gateway FXO/FXS da 50 euro per fare la stessa cosa senza credenziali, comunque....

Io faccio outing: vorrei le credenziali voip per far gestire la telefonia da asterisk e farmi un "firewall" contro il telemarketing
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 10:15   #369
PxPert
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Non esattamente: supermario ha fatto stabilire dal router una connessione pppoe su vlan 1035 (ma non so perche'). Io, invece, faccio gestire alla vodafone station (proprio perche' non ho le credenziali) solo la connessione voce, quindi collego la vodafone station ad una porta eth. Infatti sniffavo i pacchetti pppoe della Vodafone Station. Il bridge delle VLAN serve proprio a far passare i pacchetti pppoe che la vodafone station usa per stabilire la connessione voce.

A me interesserebbe, ma chiedi prima di scrivere perche' (io sono nuovissimo) sembra ci sia una particolare sensibilita' sull'argomento.

Capisco anche che la faccenda sia in una zona "grigia". Una cosa e' usare il router che si preferisce, altro e' estrarre le credenziali voip, che vodafone ha tutto l'interesse a tenere segrete. Avendole, si potrebbe usare la flat di casa da cellulare (!) e non e' un grande affare per chi offre il servizio mobile. Vabbe' che basta un gateway FXO/FXS da 50 euro per fare la stessa cosa senza credenziali, comunque....

Io faccio outing: vorrei le credenziali voip per far gestire la telefonia da asterisk e farmi un "firewall" contro il telemarketing
In effetti non lo comprendo nemmeno io... per quello basta un Linksys (Cisco) spa 3102, o anche una scheda FXO da collegare ad un PC e sei a posto

Comunque appena mi risolvono i problemi sulla portante (speriamo...) collegherò il Netgear e mi ci divertirò un po... Solo tra ieri notte e stamattina 65 disconnessioni, direi che c'è qualcosa che non va
PxPert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 12:15   #370
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da PxPert Guarda i messaggi
In effetti non lo comprendo nemmeno io... per quello basta un Linksys (Cisco) spa 3102, o anche una scheda FXO da collegare ad un PC e sei a posto

Comunque appena mi risolvono i problemi sulla portante (speriamo...) collegherò il Netgear e mi ci divertirò un po... Solo tra ieri notte e stamattina 65 disconnessioni, direi che c'è qualcosa che non va
Quando leggo delle pene degli utenti VDSL, mi convinco che la mia scelta di rimanere in ADSL anche avendo a disposizione la FTTC (e su armadio piuttosto vicino) per passare direttamente in FTTH dopo tre anni non e' stata cosi' insensata come poteva sembrare....
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 18:31   #371
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da PxPert Guarda i messaggi
Poi hai messo in bridge la eth0.1035 su un'altra ETH (Esponendo quindi la Vlan direttamente su una porta fisica) e l'hai collegata ad una porta qualsiasi sullo switch della VSR giusto?
Mi era sfuggito: non una porta qualsiasi sullo switch della VSR, ma la porta WAN.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 19:33   #372
PxPert
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Mi era sfuggito: non una porta qualsiasi sullo switch della VSR, ma la porta WAN.
Ok, lo terro' presente

Per quanto riguarda il passaggio alla VDSL non mi dire nulla... Ho deciso di passare da Wind ADSL a Vodafone FTTC proprio perche' anche con Wind avevo problemi di portante, e con il Router che quando si ricollegava si agganciava a 2Mbit/s in down e 200Kbit/s in up (Nonostante in base ai valori di attenuazione annunciava alla centrale 12Mbit/s in down ed 900Kbit/s in up). Inutili le varie segnalazioni...
PxPert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 23:20   #373
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
EDIT: Ubiquiti ha confermato l'anomalia sui sorgenti, dovrebbero correggere. Ignorate pure il resto del messaggio

Sto provando a settare lo host-uniq sull'USG di Ubiquity, che condivide lo stesso hardware dell'edge-router lite e in teoria ha il firmware che si basa sullo stessa baseline di codice, allineata ad EdgeOS 1.9.7.

Purtroppo sembra che il supporto al tag sia parziale, mi fa inserire con successo il comando

Codice:
set interface ethernet eth1 pppoe 0 host-uniq xxxxx
(ovviamente nei nomi delle interfacce ho usato quelli corretti)

ma la WAN non si connette. In /var/log/messages ho trovato il seguente errore:

Codice:
pppd[1976]: In file /etc/ppp/peers/pppoe2: unrecognized option 'rp_host_uniq'
Chi usa l'ER per connettersi con successo, potrebbe farmi qualche verifica collegandosi in ssh al router?

In particolare, dopo aver eseguito il comando sudo -i
  • Verificare se per caso ha lo stesso errore in /var/log/messages (è sufficiente eseguire grep -in pppoe /var/log/messages e vedere se stampa qualcosa
  • Scrivere qui nel forum l'output di pppoe --help e pppd --help (per verificare se le versioni sono le stesse)
  • Guardare in /etc/ppp/peers/pppoe* (con * che potrebbe essere 0,1,2 o 3 a seconda dei casi, dovreste comunque averne un paio al massimo) se è specificato lo host-uniq ed eventualmente con che modo (mascherate il valore prima di scriverlo nel forum, ovviamente ). Per cercarlo in tutti i file di configurazione potete eseguire il comando grep -in uniq /etc/ppp/peers/*
  • Scrivere qui l'output di md5sum /usr/sbin/pppoe /sbin/pppd /usr/sbin/pppd /usr/lib/pppd per vedere se i file sono differenti anche ad (eventuale) parità di versione

Grazie
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto

Ultima modifica di PsychoWood : 04-08-2017 alle 09:26.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 08:37   #374
furiaceka87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 484
Ciao ragazzi provo a ripetere la mia domanda,
io ho un RT-N66U secondo voi se decido di utilizzarlo per la linea gigabit che mi dovrebbero attivare oggi pomeriggio vado incontro a riduzione della banda massima di download?

Ho visto speedtest di altri utenti dove con VSR avevano 100-150Mbit in più in download.

Ciao
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 08:58   #375
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
io ho un RT-N66U secondo voi se decido di utilizzarlo per la linea gigabit che mi dovrebbero attivare oggi pomeriggio vado incontro a riduzione della banda massima di download?
È probabile, non credo che un router di quella generazione abbia la potenza per gestire gli 1.2Gbps della FFTH Vodafone.

Da smallnetbuilder le performance di routing sulla WAN arrivano ad 800Mbps circa. E tieni presente che quasi ogni funzionalità che attivi (NAT, QOS...) tende ad abbattere ulteriormente la velocità.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 14:30   #376
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da crash4 Guarda i messaggi
Nel frattempo ho trovato tramite root su android alcune informazioni voip legate all'app telefono. Purtroppo credo che servano a poco perché probabilmente sono utili solo per collegarsi alla station che fa da server per il voip e quindi a differenza delle credenziali ottenute con la procedura tim non sono utili per eliminare la vs.
Pero' sarebbe interessante lo stesso capire come autenticare un qualsiasi apparato SIP tramite la Vodafone Station. Tanto per cominciare, volendo, si potrebbero usare telefoni voip invece che i vecchi apparati analogici. In piu', si potrebbe collegare asterisk ed avere maggiore flessibilita'.

Cosa hai trovato? Dalle licenze GPL leggo che la VSR ha a bordo asterisk. Quindi gli smartphone si collegano ad essa tramite protocollo SIP, probabilmente. Se avessi trovato le credenziali "locali" sarebbero comunque di enorme utilita'!
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:10   #377
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Pero' sarebbe interessante lo stesso capire come autenticare un qualsiasi apparato SIP tramite la Vodafone Station. Tanto per cominciare, volendo, si potrebbero usare telefoni voip invece che i vecchi apparati analogici. In piu', si potrebbe collegare asterisk ed avere maggiore flessibilita'.

Cosa hai trovato? Dalle licenze GPL leggo che la VSR ha a bordo asterisk. Quindi gli smartphone si collegano ad essa tramite protocollo SIP, probabilmente. Se avessi trovato le credenziali "locali" sarebbero comunque di enorme utilita'!
Udite udite... sembra che questa cosa sia possibile (!) ed il metodo e' spiegato nel forum vodafone (!!)
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 17:38   #378
sciko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Palermo
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Udite udite... sembra che questa cosa sia possibile (!) ed il metodo e' spiegato nel forum vodafone (!!)
Puoi argomentare?
sciko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 18:37   #379
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da sciko Guarda i messaggi
Puoi argomentare?
Ora che ho fatto le prove si'

Ricordo: non si parla di credenziali VOIP, ma solo di come utilizzare qualsiasi dispositivo e qualsiasi app per sfruttare la linea telefonica di casa. La Vodafone Station fa praticamente da proxy SIP per gli smartphone. Quindi basta una qualsiasi applicazione SIP, probabilmente anche quella di default di android.

Non e' necessario che la Vodafone Station sia connessa ad internet, ma basta solo la linea telefonica. Occorre fare una chiamata usando la app, poi si scarica il file della configurazione e spulciando i log si trova lo username corrispondente alla chiamata. Una volta avuto quello, si puo' usare qualunque applicazione SIP per chiamare: io ho usato Linphone da PC.

Purtroppo non ci si puo' collegare via ethernet, ma solo tramite il wifi della station.

si inserisce come username quello ricavato come spiegato sopra, come server l'ip privato della station (in genere 192.168.1.1), come password nulla.

In questo modo, se vi va, potete anche chiamare e ricevere chiamate dal pc.

Suppongo che nulla osti, a questo punto, a far gestire le chiamate da asterisk, se non il fatto che il serverino asterisk dovra' collegarsi alla station tramite wifi (uff). Evidentemente LAN e WLAN non sono bridgeate sulla station, proprio per distinguere i dispositivi tra quelli che possono fare i "cordless" (smartphone) e altri.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 19:38   #380
Juliet_
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 9
Ciao a tutti scusate le domande da inesperta... siccome vorrei passare dal gestore di linea fissa/internet attuale (Wind) a un altro e anche passare da una normale ADSL alla fibra, mi stavo orientando su Vodafone.
Ho escluso Tim perché mi rifilerebbero per forza il loro router, che mi è stato detto che fa veramente pena (e costa pure un sacco, 3 € per 48 mesi... 144 € per una schifezza non mi pare proprio il caso... in più un'operatrice mi ha detto che non si può neanche sostituire, altrimenti non funzionano le telefonate).

Quindi quello che mi preoccupa è che la Vodafone Station Revolution (com'è chiamata nell'offerta che stavo considerando) fosse altrettanto pessima.
Ammesso che non sia obbligatorio acquistarla, per sostituirla mi è stato consigliato questo router: Netgear D6220-100ITS AC1200Mbps Modem Router (non so se si possa mettere il link ad Amazon, nel dubbio evito), ma l'amico che me l'ha detto mi ha consigliato di chiedere perché non è informato sulla VSR.
Leggendo le faq all'inizio di questo thread e le specifiche di quel router, da ignorante, mi sembra di sì, ma non vorrei trovarmi a buttare soldi, ovviamente.

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi?
Riepilogando le domande:
1) Sapete se la VSR vada presa per forza?
2) Sapete se è sostituibile da quel router specifico per avere una fibra che sia una fibra e mantenere le telefonate? (O da un altro, se avete di meglio da consigliare, valuto tutto.)
3) Eventuali altri consigli di qualsiasi genere?
Juliet_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v