Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2017, 17:55   #9001
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 839
Meno male che qui nel forum ci sono gli insider di TIM che ci ricordano un post si e uno pure che gli Italiani non hanno bisogno di connessioni veloci o della fibra ottica, meglio rimanere con la schifezza fornita da TIM e restare dei trogloditi che non usano internet, il futuro è solo quando lo dicono loro e ce lo ricordano con i loro balletti e il sacro verbo di mina....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:06   #9002
alezano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 266
Non so se l'avete detto, ma la mappa di Venezia è stata nuovamente aggiornata (seconda volta questa settimana)...io non ho più parole
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:32   #9003
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Meno male che qui nel forum ci sono gli insider di TIM che ci ricordano un post si e uno pure che gli Italiani non hanno bisogno di connessioni veloci o della fibra ottica, meglio rimanere con la schifezza fornita da TIM e restare dei trogloditi che non usano internet, il futuro è solo quando lo dicono loro e ce lo ricordano con i loro balletti e il sacro verbo di mina....
Che ne abbiano bisogno non si sa, ma di sicuro pare che non ci siano tutti sti interessati che gli insider di OF vogliono propagandare (e che sperano pure si avveri altrimenti vedrai che bilanci).

Ci sarrebbe da chiedersi perché nonostante la copertura FTTH esista su discrete percentuali (non ho il dato ma penso che il 20% degli italiani ce l'abbia) ed in grosse città (dove ti ci aspetti ci sia gente non troglodita) il dato di abbonati FTTH poi sia sul 1-2% nazionale (ma speriamo di vedere almeno un 4-5% per fine anno, la tendenza a crescere per fortuna c'è).
Ed il dato non arriva da Tim sparato falso per propagandare la FTTC.

Ultima modifica di Yrbaf : 30-06-2017 alle 18:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 19:17   #9004
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Che ne abbiano bisogno non si sa, ma di sicuro pare che non ci siano tutti sti interessati che gli insider di OF vogliono propagandare (e che sperano pure si avveri altrimenti vedrai che bilanci).

Ci sarrebbe da chiedersi perché nonostante la copertura FTTH esista su discrete percentuali (non ho il dato ma penso che il 20% degli italiani ce l'abbia) ed in grosse città (dove ti ci aspetti ci sia gente non troglodita) il dato di abbonati FTTH poi sia sul 1-2% nazionale (ma speriamo di vedere almeno un 4-5% per fine anno, la tendenza a crescere per fortuna c'è).
Ed il dato non arriva da Tim sparato falso per propagandare la FTTC.
La fttc ha un grosso problema ed uno minore.. Il problema grosso è di tipo tecnologico ed è legato alla distanza dall'armadio. Questo problema non lo risolvi, ma lo puoi attenuare in minima parte .. Poi c'è la diafonia e finché nono si attiva il vectoring non si può far nulla.. Tutti problemi inesistenti con la ftth che ovviamente il futuro.. Per quanto mi riguarda penso che una 100mbit reale può essere più che sufficiente per ancora qualche anno..



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 19:47   #9005
Zahndrekh
Senior Member
 
L'Avatar di Zahndrekh
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Questo è il cantiere di OF nella mia zona . Oggi hanno concluso
lasciando il corrugato ed i tubi dove penso inseriranno le fibre.
Non ho capito come arriveranno da li ai 2 vani scale e soprattutto chi lo farà.
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito ?

Questo è il tombino "Metroweb" . Evidentemente li avevano già stampati


Mi sai dire per caso quanto ci hanno messo a bucare la strada, fare i lavori e richiudere?
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:07   #9006
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9462
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ci sarrebbe da chiedersi perché nonostante la copertura FTTH esista su discrete percentuali (non ho il dato ma penso che il 20% degli italiani ce l'abbia) ed in grosse città (dove ti ci aspetti ci sia gente non troglodita) il dato di abbonati FTTH poi sia sul 1-2% nazionale
Sarebbe un dato eccezionale visto che nei dati presentati da Cattaneo al Senato che a fronte del 44% di copertura solo il 4% del totale ha un abbonamento in banda ultralarga (Fttc+ftth). Vorrebbe dire che tra il 50 il 25% delle linee totali sono in ftth.
Visto che la copertura in Nga è pari al 44% Delle UI quel 22%mi sembra estremamente sopravalutato. Ho visto una stima del ftthcouncil che parla di 2.5 milioni di UI che sono pari al 7%
che mi sembra più plausibile considerato che OF non ha posato nemmeno un metro di fibra nel 2015 e che di certo la ftth non é la prima scelta di TIM. Insomma non é un problema di preferenza dell'utenza quanto di copertura scarsa.

Ultima modifica di azi_muth : 30-06-2017 alle 20:47.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:27   #9007
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
@Zahndrekh

Ci hanno messo 2 settimane . Hanno lavorato dalle 8 del mattino alle 8 di sera . Io lavoro nel campo delle costruzioni e devo dire che non avevo mai visto una velocità simile. Unico inconveniente hanno preso un tubo del gas con arrivo dei VF. Per il resto devo fargli i complimenti . È un'impresa del sud , della Campania credo , ed un operaio mi ha detto che rimangono a Genova 3 anni per questo lavoro.
__________________
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER

Ultima modifica di EZU64 : 30-06-2017 alle 20:33.
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:41   #9008
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
@Zahndrekh

Ci hanno messo 2 settimane . Hanno lavorato dalle 8 del mattino alle 8 di sera . Io lavoro nel campo delle costruzioni e devo dire che non avevo mai visto una velocità simile. Unico inconveniente hanno preso un tubo del gas con arrivo dei VF. Per il resto devo fargli i complimenti . È un'impresa del sud , della Campania credo , ed un operaio mi ha detto che rimangono a Genova 3 anni per questo lavoro.
A Roma ho sentito piu' di una persona ( commerciali ed ingegneri ) che dicono che "fortunatamente" con OF c'e' molto lavoro.. Ovviamente questa e' stata anche una manovra politica..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:47   #9009
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sarebbe un dato eccezionale visto che nei dati presentati da Cattaneo al Senato che a fronte del 44% di copertura solo il 4% del totale ha un abbonamento in banda ultralarga (Fttc+ftth). Vorrebbe dire che tra il 50 il 30% delle linee totali sono in ftth. Sempre che come al solito non tu non abbia sparato numeri a caso...
Il 20% ho detto che è una mia stima (cmq oltre, di poco, il 10% l'avevo letto da qualche parte su qualche documento ma eravamo nel 2016 e non ricordo la data del documento).

E poi con Milano + Bologna + Torino + Cagliari + Bari + Catania + Perugia + altro, vuoi dirmi che non siamo vicini al 15-20% di italiani coperti, seppure la copertura di quelle città non è totale.

Comunque il rapporto dovrebbe essere 1:10 circa (in FTTC era così tempo fa, adesso non so) e se abbiamo un 2% di FTTH potremmo supporre di avere un 20% di copertura.
Poi ovviamente calerà la forbice (alias se avremo il 5% di abbonati quest'anno, anche se dubito ce la faremo, di certo non si può parlare di 50% con FTTH).

Il problema maggiore è che gli studi di settore (e non fatti da tim) parlano di rientro (in anni) buono se si ha almeno un 40% di adesione, tra il 20-40% accettabile ma risultato variabile, sotto rischio insuccesso.

Ultima modifica di Yrbaf : 30-06-2017 alle 20:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:51   #9010
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9462
Se vuoi proprio lanciarti in questo genere di discussioni ovvero prendere dei numeri per dimostrare che nonostante la copertura la gente non vuole la ftth...é più serio farlo sui dati storici che su quello che non esiste ancora. Se i tuoi dati storici sono affidabili, cosa di cui dubito, tra il 50 e il 25% dei contratti Nga nel 2015 erano in ftth...

Se prendiamo il sito infratel la copertura della fibra fino a 100mb é solo pari all'11%. Quindi di sicuro una stima del 20% di ftth é esagerata. Poi non si capisce esattamente quale tecnologia venga considerata fino a 100mb ovvero se dentro ci sia anche fttc

Ultima modifica di azi_muth : 30-06-2017 alle 20:59.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 21:13   #9011
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
@Zahndrekh

Ci hanno messo 2 settimane . Hanno lavorato dalle 8 del mattino alle 8 di sera . Io lavoro nel campo delle costruzioni e devo dire che non avevo mai visto una velocità simile. Unico inconveniente hanno preso un tubo del gas con arrivo dei VF. Per il resto devo fargli i complimenti . È un'impresa del sud , della Campania credo , ed un operaio mi ha detto che rimangono a Genova 3 anni per questo lavoro.
Anche qui a Pegli hanno tranciato il cavo Tim che serve i cabinet di via Salgari (problema risolto in poche ore). Cmq si, sono delle macchine instancabili

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 21:18   #9012
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
A Roma ho sentito piu' di una persona ( commerciali ed ingegneri ) che dicono che "fortunatamente" con OF c'e' molto lavoro.. Ovviamente questa e' stata anche una manovra politica..
Incredibilmente sono riusciti a fare qualcosa di buono !
__________________
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 21:19   #9013
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Non so se l'avete detto, ma la mappa di Venezia è stata nuovamente aggiornata (seconda volta questa settimana)...io non ho più parole
si l'ho notato. anche padova ha subito lo stesso trattamento. ovviamente a me non ne viene in tasca niente ma son ben contento che i lavori procedano speditamente.
oltrettutto so di essere di visioni limitate, ma mi sarebbe piaciuto anche tim offrisse un servizio analogo, almeno per dire "qui c'è uno, qui c'è l'altro, " etc.
a me sinceramente se arriva prima uno o l'altro operatore poco importa. questo è il thread dedicato a openfiber e devo ammettere che in poco tempo si stanno procedendo a cablare zone di città in periodi impensabili fino a pochi mesi fa.
riuscissi a vederlo anche sul sito di tim, andrei a rompere le scatole anche di là
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 21:27   #9014
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se prendiamo il sito infratel la copertura della fibra fino a 100mb é solo pari all'11%. Quindi di sicuro una stima del 20% di ftth é esagerata. Poi non si capisce esattamente quale tecnologia venga considerata fino a 100mb ovvero se dentro ci sia anche fttc
Di certo non può esserci dentro la FTTC "fino a 100Mb" se Tim dice di aver già il 65% di copertura Italia (copertura case non popolazione) ad oggi (o al mese di quest'anno in cui hanno pubblicato i dati).
Beh in realtà dice 65% tra FTTC e FTTH, ma se consideriamo (come spesso avviene anche se non è così) la FTTH di Tim inesistente allora direi che è il dato per lo più della FTTC .

Se c'è dentro la FTTC sarà solo per le FTTC che davvero vanno a 100, ma in quel caso un 11% nazionale (tra FTTH+FTTC) sarebbe poco ihmo.
Comunque considerando che da me dà (o dava mica guardato oggi) solo copertura a 30Mb (0% a 100Mb), quando ci sono grosse % della città (tratte mediamente corte) oltre 100Mb, direi che o non conta la FTTC o non è aggiornato.

Ultima modifica di Yrbaf : 30-06-2017 alle 21:40.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 23:17   #9015
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9462
Strano però che quando va in audizione al senato Cattaneo dichiari una copertura al 44%...compresa quella messa giú da metro web ai tempi che sono compatibili con le copertura dichiarate da infratel (che almeno nel caso del mio comune è aggiornato a dicembre 2016...lo so perché mi hanno messo la fttc)

Ultima modifica di azi_muth : 30-06-2017 alle 23:20.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 23:20   #9016
zizi7676
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Che ne abbiano bisogno non si sa, ma di sicuro pare che non ci siano tutti sti interessati che gli insider di OF vogliono propagandare (e che sperano pure si avveri altrimenti vedrai che bilanci).

Ci sarrebbe da chiedersi perché nonostante la copertura FTTH esista su discrete percentuali (non ho il dato ma penso che il 20% degli italiani ce l'abbia) ed in grosse città (dove ti ci aspetti ci sia gente non troglodita) il dato di abbonati FTTH poi sia sul 1-2% nazionale (ma speriamo di vedere almeno un 4-5% per fine anno, la tendenza a crescere per fortuna c'è).
Ed il dato non arriva da Tim sparato falso per propagandare la FTTC.
te lo dico io,ad esempio vodafone vuole per passare da fttc a ftth che tu debba disdire il vecchio contratto,perdere il numero e pagare disattivazione e attivazione più prezzo maggiorato,se le strade ci sono ma per potervi transitare devi prima demolire la tua auto invece che usare le infrastrutture e basta allora il problema non è la domanda ma l' offerta che in questo paese pensano che debba seguire la legge di say
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 00:11   #9017
zizi7676
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Una soluzione più indolore sarebbe cambiare operatore e rivolgersi a Wind o Tiscali (che a breve raggiungerà tutte le zone OF).
Ovviamente se si è ancora nel vincolo è da valutare, se si è fuori vincolo è l'unica scelta sensata
certo che passo a tiscali,i 24 mesi scadono ad agosto quando tiscali coprirà padova,per ora c'è solo wind ma oltre a costare di più non mi piace il suo rimodulare facile,tiscali poi come vodafone da anche una sim dati da 2 gia (sempre utile) e 60 minuti di chiamate internazionali,poi tiscali da 300 mega in up insomma buttali via,tiscali poi per il primo anno fa pagare 20 euro al mese e c'è porta un amico,qua dicono che non funziona tiscali invece mi ha confermato due volte che sono altri 50 euro di sconto,poi vodafone dovrà rimettere fatturazione a 30 gg e quindi variazione contrattuale e quindi nemmeno costi di migrazione...
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 01:12   #9018
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Strano però che quando va in audizione al senato Cattaneo dichiari una copertura al 44%...compresa quella messa giú da metro web ai tempi che sono compatibili con le copertura dichiarate da infratel (che almeno nel caso del mio comune è aggiornato a dicembre 2016...lo so perché mi hanno messo la fttc)
Se la dichiarazione del 44% è quella che hai riportato tu come foto, allora c'è chiaramente scritto "dati al 2015", ma sai oggi siamo nel 2017

Comunque è scritto sul sito TIM nella stessa pagina dove parlano di copertura (popolazione però mi sembra) al 85% entro fine anno.

Comunque in ogni caso che sia 30%, 44% o 65% sempre oltre 11% è e quindi è difficile che il dato 11% di Infratel conti la rete Tim FTTC (per intero almeno).

PS
OF ha appena dichiarato di avere fatto in FTTH 1.6 Milioni di case da quando hanno iniziato.
Pensavo fossero in aggiunta al 1.2M ereditate da MW, ma comincio a dubitarne (alias forse OF ne ha fatte solo 400k)

Ultima modifica di Yrbaf : 01-07-2017 alle 01:21.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 08:29   #9019
domenico11
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 24
https://www.tomshw.it/tim-ritira-ric...81-citta-86679

Oggi sono partiti i lavori di cablaggio in 81 città, ma nel sito di open fiber ancora non ci sono
domenico11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 11:01   #9020
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
E' OT sposto sul thread giusto, link qui.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-07-2017 alle 11:06.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v