Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2012, 16:30   #3581
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da spaziogiov Guarda i messaggi
Salve io ho una Nikon s9100 comprata da poco, ceduta per una canon sx210is, quella precedente a queste insomma, e devo dire che mi sono trovato molto bene! ora invece questa Nikon mi sta deludendo un po, ci sono poche opzioni e scelte, comparazioni tra la canon 220 e la nikon s9100 dicono
che vince la nikon, voi che mi suggerite??? mi conviene ripassare a canon??
dalle comparative a me risulta che nikon si fa battere da cani e porci con questa compatta, rispetto a canon come minimo perde i comandi manuali e il diaframma " vero" , non ha uno stabilizzatore ottico, gli iso partono da 160...
bastano queste poche caratteristiche a convincerti?
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 18:32   #3582
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Giofalorso Guarda i messaggi
...Infatti

Però francamente il tuo suggerimento non mi è tanto chiaro. Intendi dire che nella sd card dovrebbe esserci xp/sp3 ed io tramite card reader dovrei installarlo? E se si, come fare? Per me non sarebbe tanto semplice.
Se non ho capito male tu volevi trasferire le foto della macchina sul pc no?

io ti suggerivo di trasferirle usando la memoria sd : estrai la memoria sd dalla macchina, la colleghi al pc, apri la cartella delle foto che trovi sulla memoria sd (non so dirti qual'è la cartella perchè io la devo ancora comprare) e copi le foto sul pc :P semplice e veloce...

i card reader sono questi http://www.google.it/search?q=card+r...w=1477&bih=856
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 18:49   #3583
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Se non ho capito male tu volevi trasferire le foto della macchina sul pc no?

io ti suggerivo di trasferirle usando la memoria sd : estrai la memoria sd dalla macchina, la colleghi al pc, apri la cartella delle foto che trovi sulla memoria sd (non so dirti qual'è la cartella perchè io la devo ancora comprare) e copi le foto sul pc :P semplice e veloce...

i card reader sono questi http://www.google.it/search?q=card+r...w=1477&bih=856
anch' io faccio così ( tranne il fatto che ho il lettore di schede incorporato ), la cartella da copiare si chiama DCIM
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 20:19   #3584
Giofalorso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Se non ho capito male tu volevi trasferire le foto della macchina sul pc no?

io ti suggerivo di trasferirle usando la memoria sd : estrai la memoria sd dalla macchina, la colleghi al pc, apri la cartella delle foto che trovi sulla memoria sd (non so dirti qual'è la cartella perchè io la devo ancora comprare) e copi le foto sul pc :P semplice e veloce...

i card reader sono questi http://www.google.it/search?q=card+r...w=1477&bih=856
Oh yes...gran bel consiglio fracama!
Non ci avevo porprio pensato. Grazie.
L'unica cosa però è che cosi facendo non potrei usare le funzioni di miglioria delle foto disponibili sul software della macchina ma pazienza, non si può avere sempre tutto.
Francamente però resto un po perplesso che nussuna sia riuscito a trovare e linkare una guida per risolvere il mio problema, ma vabeh...
Giofalorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 20:39   #3585
chuckIT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Giofalorso Guarda i messaggi
Oh yes.......

Francamente però resto un po perplesso che nussuna sia riuscito a trovare e linkare una guida per risolvere il mio problema, ma vabeh...

http://support.microsoft.com/kb/322389/it
chuckIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 19:06   #3586
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
comunque, se non hai altri software per le modifiche alle foto ti consiglio di scaricare gratis ( e legalmente ), direttamente dal sito della adobe la versione beta di lightroom 4, è piacevole l' interfaccia, facile da usare, ti permette di archiviare e modificare le foto e puoi scaricare ( sempre gratis e legalmente) alcuni " preset" molto belli ( praticamente cliccando su un preset applichi alle foto un numero tale di modifiche da ottenere un ottimo risultato, sono come le azioni di photoshop) se ti interessano fammi sapere che cerco di spiegarmi meglio
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 15:26   #3587
orsobalosso99
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 29
Canon PowerShot SX230 HS CHDK

Chiedo scusa a tutti voi ma è possibile installare sulla SX230 HS il FIRMWARE NON UFFICIALE (CHDK) , se mi date una risposta eviterei di leggermi 180 pagine di discussione , grazie 1000 saluti Orsobalosso
orsobalosso99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 16:14   #3588
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da orsobalosso99 Guarda i messaggi
Chiedo scusa a tutti voi ma è possibile installare sulla SX230 HS il FIRMWARE NON UFFICIALE (CHDK) , se mi date una risposta eviterei di leggermi 180 pagine di discussione , grazie 1000 saluti Orsobalosso
Basta leggerne 1, la prima
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 18:07   #3589
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da orsobalosso99 Guarda i messaggi
Chiedo scusa a tutti voi ma è possibile installare sulla SX230 HS il FIRMWARE NON UFFICIALE (CHDK) , se mi date una risposta eviterei di leggermi 180 pagine di discussione , grazie 1000 saluti Orsobalosso
si può ma non te lo dico cosi te le leggi tutte come feci io a settembre
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 18:35   #3590
spaziogiov
Senior Member
 
L'Avatar di spaziogiov
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: provincia di roma
Messaggi: 1417
Quote:
Originariamente inviato da crazy ostrich Guarda i messaggi
dalle comparative a me risulta che nikon si fa battere da cani e porci con questa compatta, rispetto a canon come minimo perde i comandi manuali e il diaframma " vero" , non ha uno stabilizzatore ottico, gli iso partono da 160...
bastano queste poche caratteristiche a convincerti?
porca paletta! devo assolutamente riuscire a vendermi questa nikon del cavolo e ripassare a canon con una bella sx220 !! mi ero comprato la sx210 l'anno scorso..una favola!..
__________________
ho concluso positivamente con: ronald0, Obelix-it, Gabryxx7, Fiorigic, JeanCaneo,dejan_465, Klintf, Giulio81, Oldfield, valeerios jpp,oni87,nino.nino,wirobiro,lupo19964,punix,monza123,davidep85, ILGRECO1974 e con altri.

ho concluso negativamente con: gargasecca
spaziogiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 20:37   #3591
gabecowboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
ragazzi ma la nostra fotocamera è in grado di scattare una foto mentre si registra un video? ho provato in auto e non me lo fa fare, c'è qualche modo particolare per poterlo fare o non si può proprio fare?
gabecowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:44   #3592
frenklinHD
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 29
Ragazzi sono nuovo di questo mondo ed è un piacere leggervi...non voglio andare Ot, ma sto per acquistare questa fotocamera!
Non sono un'esperto, ma sono indeciso se prendere la S95 (si tratterebbe di mettere 100€ in più),
Della S95 mi affasciana tanto la ghiera che fa tanto reflex , ma non so se la saprei utilizzare.
La SX220 permette di scegliere in manuale iso, apertura esposizione etc? cioè come se fosse una S95...non riesco a capire, come fai a cambiare tutte queste cose prima di uno scatto in tempi ragionevoli? non è scocciante? perdonatemi ma ancora non ce l'ho tra le mani, le vostre foto però mi piacciono tante!e vorrei fare buone foto anche io, pur sapendo poco ancora di fotografica
Di notte questa SX220 come se la cava con le foto? mi piacerebbe fare delle belle notturne, magari metterò il CHDK
ps. potreste postarmi dei link per imparare a scattare in manuale? con tutti i vari parametri da postare?
frenklinHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:45   #3593
MarcoooHH
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 91
Per Gabecowboy: Di sicuro so che non è possibile con il software originale..

Per Cristian: Come me forse la metà di chi ha preso la SX 220 ha pensato alla S95. Io alla fine non l'ho scelta perchè nonostante sia più performante nella qualità delle foto e faccia uso dei file Raw, non avrà mai tutte le caratteristiche e le potenzialità di una Reflex e perde la versatilità (data dallo zoom) della SX 220. I controlli manuali sono totali per entrambe le macchine. Qualche cosina di più per la S95. La S95 è migliore di notte, ma tutta la luminosità del F2.0 la sfrutti solo allo zoom minimo! La sx 220 è ottima per la sua fascia Cmq Ad oggi sono soddisfatto della mia scelta perchè ho capito che se voglio un prodotto veramente professionale (la voglia mi è venuta con la SX220) punterò su una reflex. OPINIONI SOGGETTIVE LE MIE PERO', prendile con le pinze

Qualcuno ha avuto problemi con la rotella dei comandi? (Quella attorno al tasto func) A me a volte "salta qualche scatto", nel senso che qualche scatto non ha effetto ed a volte va a sinistra piuttosto che a destra. Volevo valutare se era il caso di mandarla in garanzia o lasciare stare per evitare che torni con problemi peggiori

Ultima modifica di MarcoooHH : 16-02-2012 alle 21:58.
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:51   #3594
frenklinHD
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 29
.
frenklinHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:18   #3595
Giofalorso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 40
Ragazzi, è arrivata!
Devo dire porò che sono un po confuso (positivamente) dalle tante, tantissime funzioni/possibilità che la macchina offre. Ma questo deriva dalla mia scarsa conoscenza del mondo fotografico. A proposito di cio, devo dare un punto negativo a canon che nella confezione non ha inserito la guida completa ma solo un "vademecum" a mio avviso quasi inutile e mi ha "costretto" a stampare le oltre 200 pagine del manuale completo!
La qualità delle immagini, comunque, si vede subito che è molto alta.
Resto un po perplesso sulla durata della batteria che, dopo una prima carica (fatta forse però un po troppo frettolosamente in quanto subito dopo che la spia era diventata verde l'ho tolta) è durata praticamente mezz'oretta!! Sicuramente dovrò prenderne una di riserva
Inoltre, lo zoom, forse per la troppa aspettativa, me lo aspettavo più "lungo".
I video visti sulle varie piattaforme mi hanno tratto in inganno forse anche perchè li veniva usato anche lo zoom digitale che però non tengo molto in considerazione. Comunque l'ho usata ancora talmente poco e soprattutto solo in casa, viste le condizioni meteo, che si tratta solo di impressioni superficiali.
Mi auguro di scoprire, piano piano, ma fino in fondo la fotografia!
Ciao.

Un ultima cosa, ho visto sul sito canon, che è disponibile un aggiornamento per il software zoombrowser che lo porterebbe alla versione 6.7.2mi chiedevo se me lo consigliate o meno in funzione del fatto che, una volta che avrò preso una buona padronanza dell'argomento foto e della macchina stessa, installerò il firmware CHDK. Non vorrei che poi ci siano dei conflitti di qualsiasi sorta. Grazie

Ultima modifica di Giofalorso : 17-02-2012 alle 09:32. Motivo: Aggiunta
Giofalorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:13   #3596
gabecowboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da MarcoooHH Guarda i messaggi
Per Gabecowboy: Di sicuro so che non è possibile con il software originale..

allora con il firmware CHDK è possibile farlo?
gabecowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:18   #3597
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Giofalorso Guarda i messaggi
A proposito di cio, devo dare un punto negativo a canon che nella confezione non ha inserito la guida completa ma solo un "vademecum" a mio avviso quasi inutile e mi ha "costretto" a stampare le oltre 200 pagine del manuale completo!
Il progresso tecnologico esiste ma va aiutato.. la Canon (come quasi tutti ormai) fa BENISSIMO a non buttare milioni in carta che leggerà un utente su 1000!!! Inoltre (di norma) danno un fantastico cd con un manuale facilmente consultabile in PDF, molto più pratico che stampare (inquinando e spendendo) 200 pagine, di cui se ne leggeranno giusto una decina, inerenti le cose che servono.
Sei te che fai moooolto male a stampare tutto! (davvero ti serve avere sempre a portata di mano l'intero manuale? Non ti basta stampare quelle 3 o 4 pagine indispensabili (?) e consultarlo sul computer quando serve?)
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 15:32   #3598
Giofalorso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
la Canon (come quasi tutti ormai) fa BENISSIMO a non buttare milioni in carta che leggerà un utente su 1000!!!
Non hai tutti i torti, l'aspetto della salvaguardia ambientale ha la priorità se si riesce ad ovviare in altro modo a fornire all'utente finale il materiale di cui ha bisogno, e, cosi facendo le due cose si concretizzano.

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Inoltre (di norma) danno un fantastico cd con un manuale facilmente consultabile in PDF, molto più pratico che stampare (inquinando e spendendo) 200 pagine, di cui se ne leggeranno giusto una decina, inerenti le cose che servono.
Sei te che fai moooolto male a stampare tutto! (davvero ti serve avere sempre a portata di mano l'intero manuale? Non ti basta stampare quelle 3 o 4 pagine indispensabili (?) e consultarlo sul computer quando serve?)
qui sono meno d'accordo...non mi pare che consultare il manuale sul pc possa risultare più pratico di tirar fuori dalla tasca un librettino al momento opportuno, magari (nel 99% dei casi in cui si ha bisogno del manuale) ci si trova fuori casa.
A questo punto farebbero moooolto meglio le case costruttici se integrassero le macchine fotografiche di una guida da consultare sul display.
Ciao.
Fine OT.

Ultima modifica di Giofalorso : 17-02-2012 alle 15:42.
Giofalorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 17:34   #3599
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Giofalorso Guarda i messaggi
Ragazzi, è arrivata!
Devo dire porò che sono un po confuso (positivamente) dalle tante, tantissime funzioni/possibilità che la macchina offre. Ma questo deriva dalla mia scarsa conoscenza del mondo fotografico. A proposito di cio, devo dare un punto negativo a canon che nella confezione non ha inserito la guida completa ma solo un "vademecum" a mio avviso quasi inutile e mi ha "costretto" a stampare le oltre 200 pagine del manuale completo!
Questo non mi pare un punto negativo, ormai siamo nell'era digitale ed una guida in pdf è piu' che sufficiente per ogni gadget tecnologico, specie nell'era degli ebook. Mettersi a stampare è roba da paleolitico.


Quote:
Originariamente inviato da Giofalorso Guarda i messaggi
La qualità delle immagini, comunque, si vede subito che è molto alta.
La qualità delle immagini è sublime, a patto che disabiliti la funzione i-contrast che snatura i colori delle foto (rende la pelle delle persone giallognola, ecc ecc). Però non puoi disabilitarla nella funzione AUTO, che ti sconsiglio vivamente di non usare se non indispensabile.

Quote:
Originariamente inviato da Giofalorso Guarda i messaggi
Resto un po perplesso sulla durata della batteria che, dopo una prima carica (fatta forse però un po troppo frettolosamente in quanto subito dopo che la spia era diventata verde l'ho tolta) è durata praticamente mezz'oretta!! Sicuramente dovrò prenderne una di riserva

Sulla batteria si era dibattuto a suo tempo all'inzio di questo 3d. Effettivamente la macchina necessita di una batteria di scorta. Ultraconsigliata qui la Phottix Titan (si acquista su ebay, costa 8/10 euro inclusa spedizione da hong kong ed i tempi di attesa per l'arrivo dopo averla ordinata sono circa 20/30 giorni). Il pregio di questa batteria è di essere addirittura superiore a quella originale in durata.

Quote:
Originariamente inviato da Giofalorso Guarda i messaggi
Inoltre, lo zoom, forse per la troppa aspettativa, me lo aspettavo più "lungo".
I video visti sulle varie piattaforme mi hanno tratto in inganno forse anche perchè li veniva usato anche lo zoom digitale che però non tengo molto in considerazione.

Questo era successo anche a me, ma effettivamente lo zoom parlando di una compatta rimane molto potente.

Quote:
Originariamente inviato da Giofalorso Guarda i messaggi
Comunque l'ho usata ancora talmente poco e soprattutto solo in casa, viste le condizioni meteo, che si tratta solo di impressioni superficiali.
Mi auguro di scoprire, piano piano, ma fino in fondo la fotografia!
Ciao.
Buon divertimento e buone foto
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:37   #3600
MarcoooHH
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da gabecowboy Guarda i messaggi
allora con il firmware CHDK è possibile farlo?
Eh il fatto è che non lo so Però ero certo di quello che ti ho scritto
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v