Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2022, 23:05   #1
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8365
Matrix Awakening - UE5 City Sample [PC]

E' finalmente disponibile su PC la techdemo in UE5 di Matrix Awakening che consiste nel primo reale esempio di città interamente realizzata mediante il nuovo engine di casa Epic ed esplorabile in lungo e in largo come un GTA ma senza la parte inerente l'intro con Reaves che a quanto pare resta esclusiva console.

Per installare la versione precompilata, quindi senza la necessità di scaricare anche il tool UE5 di Epic potete utilizzare questo link (17GB):

https://mega.nz/folder/axN0RTZI#JUVH0QkwaGZOKCp-rMOGgQ

Si, graficamente è impressionante come potete vedere da alcuni miei scatti a cui ho aggiunto solo un filtro fotografico.









__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 18-04-2022 alle 15:37.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 23:09   #2
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18440
Domani lo provo, ma quali sono i requisiti per farlo girare?
A giudicare dagli screen pare uber sbav
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 23:16   #3
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8365
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Domani lo provo, ma quali sono i requisiti per farlo girare?
A giudicare dagli screen pare uber sbav
Gira male a prescindere

Quote:
Il parametro che consigli di abbassare una volta dentro è quello che regola la densità dei pedoni, a seguire quello delle auto parcheggiate e ultimo quello del traffico. Per modificare le opzioni tocca modificare a mano l'.ini GameUserSettings incluso dentro:

**folder***\CitySample\Saved\Config\Windows
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 23:23   #4
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18440
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Gira male a prescindere
Si beh, immaginavo
Chiedevo cosa serve per farla partire almeno.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 23:41   #5
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8365
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Si beh, immaginavo
Chiedevo cosa serve per farla partire almeno.
Minimum PC System Requirements for Unreal Engine 5:

Windows 10 64-bit
64 GB RAM
256 GB SSD (OS Drive)
2 TB SSD (Data Drive)
NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER
Xoreax Incredibuild (Dev Tools Package)
Six-Core Xeon E5-2643 @ 3.4GHz

Ovviamente prendili con le pinze.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 07:36   #6
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4021
Ho visto un video su YT in cui con 3090 TI si stava tra i 45 e i 50fps

Ma non è possibile settare risoluzione e impostazioni? Su può attivare il TSR?
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 08:03   #7
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Provata ieri la mappa city_big direttamente da editor. La tecnologia a disposizione e' incredibile per quanto riguarda vastita' e densita' poligonale ma mi aspettavo meglio a giudicare dai video che avevo visto in giro. Immagino che le cutscenes create ad hoc per le console con Neo e Trinity facciano la differenza, ma qui purtroppo mancano. In particolare certi assets e textures mi sembrava avessero una qualita' piu' alta nella demo proposta su console. E poi vabbe' stuttera a bestia mentre ci si muove in giro, forse servono davvero 64 GB di RAM. I Metahumans non sono un granche', non mi aspetto routines di AI sopraffine, chiaro, ma stonano parecchio col resto, sono animati male e poco realistici. La ricostruzione temporale non mi convince del tutto anche mettendo l'AA al massimo e c'e' parecchio ghosting intorno al personaggio che si controlla. Dall'editor si possono comunque modificare le opzioni video per migliorare la situazione e forse la versione compilata della mappa dovrebbe offrire un framerate piu' stabile... Per sfizio l'ho provata anche full screen sul CX a 4K e fa la sua bella figura ma diventa quasi ingiocabile, non solo per lo stuttering ma anche per il framerate. Ad un certo punto la mia 3080 si e' arresa ed e' crashato il driver video.
Qualcuno ha fatto l'upload su Mega della mappa compilata ma vatti a fidare di sti tempi...

Nota a margine: liberate piu' spazio possibile, fra editor e mappa se ne vanno via quasi 200GB.

Insomma, provata e disinstallata. Attendo giochi veri e propri.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 07-04-2022 alle 08:07.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 08:28   #8
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Minimum PC System Requirements for Unreal Engine 5:

Windows 10 64-bit
64 GB RAM
256 GB SSD (OS Drive)
2 TB SSD (Data Drive)
NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER
Xoreax Incredibuild (Dev Tools Package)
Six-Core Xeon E5-2643 @ 3.4GHz

Ovviamente prendili con le pinze.
Minchi@, per la prima volta in 10 anni che monto 32gb di ram, sono fuori specifica (parlo di gaming ovviamente)
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 08:35   #9
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Minchi@, per la prima volta in 10 anni che monto 32gb di ram, sono fuori specifica (parlo di gaming ovviamente)
Sono requisiti di sistema per utilizzare l'editor in tutta tranquillita', non si riferiscono alla demo nello specifico. In contesti del genere e' vitale avere parecchia RAM per non incorrere in limitazioni e crash.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 08:41   #10
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8365
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Provata ieri la mappa city_big direttamente da editor. La tecnologia a disposizione e' incredibile per quanto riguarda vastita' e densita' poligonale ma mi aspettavo meglio a giudicare dai video che avevo visto in giro. Immagino che le cutscenes create ad hoc per le console con Neo e Trinity facciano la differenza, ma qui purtroppo mancano. In particolare certi assets e textures mi sembrava avessero una qualita' piu' alta nella demo proposta su console. E poi vabbe' stuttera a bestia mentre ci si muove in giro, forse servono davvero 64 GB di RAM. I Metahumans non sono un granche', non mi aspetto routines di AI sopraffine, chiaro, ma stonano parecchio col resto, sono animati male e poco realistici. La ricostruzione temporale non mi convince del tutto anche mettendo l'AA al massimo e c'e' parecchio ghosting intorno al personaggio che si controlla. Dall'editor si possono comunque modificare le opzioni video per migliorare la situazione e forse la versione compilata della mappa dovrebbe offrire un framerate piu' stabile... Per sfizio l'ho provata anche full screen sul CX a 4K e fa la sua bella figura ma diventa quasi ingiocabile, non solo per lo stuttering ma anche per il framerate. Ad un certo punto la mia 3080 si e' arresa ed e' crashato il driver video.
Qualcuno ha fatto l'upload su Mega della mappa compilata ma vatti a fidare di sti tempi...

Nota a margine: liberate piu' spazio possibile, fra editor e mappa se ne vanno via quasi 200GB.

Insomma, provata e disinstallata. Attendo giochi veri e propri.
Veramente occupa 18GB Questo per farti capire la mole di roba che ti ha buttato dentro l'editor piuttosto che la versione precompilata.

In secondo luogo gli assett sono esattamente gli stessi della versione console con la differenza che li c'era l'intro per cui evidentemente erano stati presi accordi commerciali per renderla esclusiva. Il resto è tale e quale (risoluzione a parte e frame rate a parte che su console era ben peggiore di quello che ho avuto modo di vedere io). Tra l'altro proprio riguardo alla res ho un forte dubbio perchè nonostate ne stessi usando una in downsampling la qualità visiva restava la stessa segno che non basta modificare il file ini per fargli leggere la nuova risoluzione. Se sai come fare scrivi pure perchè non ho trovato nulla a riguardo.

Per il resto io l'ho trovata fantastica nel suo complesso, considerando che si tratta appunto di una techdemo e non di altro. Ha le sue pecche, ha le sue mancanze, ma Cristo una roba come quella non si è mai vista finora e mi fà sorridere che ci si soffermi sulle animazioni della folla quando è il lod quello che lascia a bocca aperta. Per le prestazioni non credo che si siano piu' di tanto sbattuti. Hanno impacchettato il tutto e l'hanno messo in circolazione ma vabbè ci siamo abituati. L'importante è che nei giochi ci sia maggior cura e sopratutto che MS riesca tramite DirectStorage a metterci una pezza perchè la mancanza della precompilazione della cache, specie nei titoli UE, ultimamente sta diventando quasi ridicola a causa dello stuttering che qui torna in tutto il suo "splendore" in veste UE5
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 08:54   #11
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Veramente se scarichi il progetto dal launcher sono circa 100 GB che spacchettati diventano ancora di piu'. E poi c'e' anche l'editor che si prende molto spazio. La versione su Mega occupa molti meno GB ma appunto e' la mappa compilata, mi chiedo se sia la versione piu' pesante o quella piu' leggera, perche' dall'editor vengono proposte due mappe, city_big e city_small.

Per la risoluzione non c'e' un'opzione dedicata, o almeno non l'ho trovata, ho semplicemente messo tutto a fullscreen facendo scomparire l'interfaccia grafica dell'editor. Non e' certo un fullscreen esclusivo ma i pixel sono quelli, ed infatti il framerate ne risente parecchio.

Come ho sottolineato sono rimasto anche io impressionato dalla densita' poligonale e dall'illuminazione (per quanto non perfetta come nelle cutscenes create a puntino), l'ho scritto proprio in cima, ma mi soffermo su tutto, mi sono messo a zoomare su tutto e tutti, che ci devo fare. Ho notato che certi modelli poligonali e textures erano di qualita' inferiore rispetto a quello che avevo visto, forse l'editor non riusciva a caricare in memoria tutto e ha tagliato automaticamente il dettaglio. Bella nel complesso ma con riserve. Sara' che l'effetto sorpresa e' venuto a mancare, considerando che mi sono visto i video sul tubo. Boh.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 07-04-2022 alle 08:56.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 09:07   #12
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8365
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Veramente se scarichi il progetto dal launcher sono circa 100 GB che spacchettati diventano ancora di piu'. E poi c'e' anche l'editor che si prende molto spazio. La versione su Mega occupa molti meno GB ma appunto e' la mappa compilata, mi chiedo se sia la versione piu' pesante o quella piu' leggera, perche' dall'editor vengono proposte due mappe, city_big e city_small.

Per la risoluzione non c'e' un'opzione dedicata, o almeno non l'ho trovata, ho semplicemente messo tutto a fullscreen facendo scomparire l'interfaccia grafica dell'editor. Non e' certo un fullscreen esclusivo ma i pixel sono quelli, ed infatti il framerate ne risente parecchio.

Come ho sottolineato sono rimasto anche io impressionato dalla densita' poligonale e dall'illuminazione (per quanto non perfetta come nelle cutscenes create a puntino), l'ho scritto proprio in cima, ma mi soffermo su tutto, mi sono messo a zoomare su tutto e tutti, che ci devo fare. Ho notato che certi modelli poligonali e textures erano di qualita' inferiore rispetto a quello che avevo visto, forse l'editor non riusciva a caricare in memoria tutto e ha tagliato automaticamente il dettaglio. Bella nel complesso ma con riserve. Sara' che l'effetto sorpresa e' venuto a mancare, considerando che mi sono visto i video sul tubo. Boh.
L’effetto sorpresa fa tanto in questi casi, ma sono comunque contento che l’abbiano rilasciata su PC. Non ci speravo detto tra noi. Esiste da qualche parte la lista delle cvar UE5 inseribili tramite console premendo il tasto /?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 09:13   #13
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
L’effetto sorpresa fa tanto in questi casi, ma sono comunque contento che l’abbiano rilasciata su PC. Non ci speravo detto tra noi. Esiste da qualche parte la lista delle cvar UE5 inseribili tramite console premendo il tasto /?
Se cerchi su google ci sono alcuni post su reddit riguardanti alcune cvars. Credo che la documentazione piu' estensiva la si possa trovare direttamente alla fonte.

PS: questo potrebbe interessarti

Quote:
HighResShot [number or resolution] is always a good command to know for presenting your project. HighResShot [number] is your current screen resolution multiplied by [number], or you can use a specific resolution to get the size you desire.


Qui una lista enorme: https://pastebin.com/PU5vMhdR
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 07-04-2022 alle 09:18.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 09:24   #14
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8365
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Se cerchi su google ci sono alcuni post su reddit riguardanti alcune cvars. Credo che la documentazione piu' estensiva la si possa trovare direttamente alla fonte.

PS: questo potrebbe interessarti





Qui una lista enorme: https://pastebin.com/PU5vMhdR
Ok, quel comando funziona catturando schermate anche di 20000x8000 di risoluzione. Il problema è che nonostante la risoluzione abnorme e il peso del png di 130mb la qualità è comunque molto bassa e praticamente identica all'originale 3440x1440. Come è possibile? Forse è il Temporal Recostruction a inficiare la risoluzione? Si puo' disattivare?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 17:56   #15
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
C'e' un thread su neogaf dedicato all'ue 5. Nelle ultime pagine si parla proprio di questo, qualcuno scriveva di aggiungere la res personalizzata tramite ini e di avviare come amministratore. Dacci un'occhiata magari trovi qualcosa.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 19:03   #16
K1nd3R
Senior Member
 
L'Avatar di K1nd3R
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 643
con una ritoccatina al file GameUserSetting.ini si riesce a migliorare di qualcosa il frame-rate,inoltre se si setta il desktop ad una ris.più bassa,tipo 720p o 1080p la demo interattiva si eseguirà a quella risoluzione.
(cambiare la ris nel file ini non sortisce nessun effetto )
Comunque se a qualcuno dovesse interessare io ho la versione compilata da 18,1Gb in seeding sul torrente con 300Mb di upload,se qualcuno vuole provarla mi contatti con un PM che apro il rubinetto.
__________________
CoolerMaster TD500Mesh/Ryzen 7 5800x/AIO360mm Deepcool/Gigabyte x570 elite/4x8gb Crucial ball.3600CL16/MSI RTX3080 Z Trio 10GB/Atada nVME 4.0 1Tb/3x ssd vari/
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 20:18   #17
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18440
Ho provato a scaricare la paccottiglia del link nel primo post ma a metà del secondo pacchetto mi dice "banda di trasferimento superata".
Bisogna necessariamente scaricare un pacchetto al giorno o ci sono altri modi?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 23:44   #18
K1nd3R
Senior Member
 
L'Avatar di K1nd3R
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare la paccottiglia del link nel primo post ma a metà del secondo pacchetto mi dice "banda di trasferimento superata".
Bisogna necessariamente scaricare un pacchetto al giorno o ci sono altri modi?
spegni il modem per 20 secondi e ottieni un nuovo ip,alla via così fino alla fine.
__________________
CoolerMaster TD500Mesh/Ryzen 7 5800x/AIO360mm Deepcool/Gigabyte x570 elite/4x8gb Crucial ball.3600CL16/MSI RTX3080 Z Trio 10GB/Atada nVME 4.0 1Tb/3x ssd vari/
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 07:28   #19
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4021
Ho notato da alcuni video su YT che in 4K si è cpu limited sia con un 5800X che con un 5950X. GPU come la 6900XT e la 3090 TI lavorano tra il 70 e il 95%.
E' questo il futuro? Carichi elevatissimi sulle cpu? Può il direct storage scaricare il carico sulla cpu?
Da un paio di conti credo che una 6900XT in 4K se con GPU load vicino al 100% non saremmo distanti dai 60fps costanti...
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 07:38   #20
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
con una ritoccatina al file GameUserSetting.ini si riesce a migliorare di qualcosa il frame-rate,inoltre se si setta il desktop ad una ris.più bassa,tipo 720p o 1080p la demo interattiva si eseguirà a quella risoluzione.
(cambiare la ris nel file ini non sortisce nessun effetto )
Comunque se a qualcuno dovesse interessare io ho la versione compilata da 18,1Gb in seeding sul torrente con 300Mb di upload,se qualcuno vuole provarla mi contatti con un PM che apro il rubinetto.
Ho appena scritto sopra che se si avvia l'eseguibile compilato come amministratore la ris dovrebbe restare invariata.

Un paio di dritte da un altro thread:

Quote:
So I found how to disable TSR.
r.AntiAliasingMethod=
0=disables AA
2= TSR low quality (improve performance by 3-4 fps)
4= TSR high quality (seems to be the default)


I also found a command that gives a nice increase in image quality
This costs around 3 fps, but it looks much better.
r.TSR.History.ScreenPercentage=200 (default 100)
Quote:
I just found out something very puzzling.
So I added this command to my engine.ini

r.CreateShadersOnLoad=1
niagara.CreateShadersOnLoad=1

And I get almost no stutter while driving.
There is still some frame rate fluctuation, but nothing as big as before.
So it might have been shader compilation all along.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v