Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2012, 12:29   #161
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3952
EDIT
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di pegasolabs : 29-05-2012 alle 22:31.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 16:33   #162
gionny8
Senior Member
 
L'Avatar di gionny8
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mercogliano(AV)
Messaggi: 755
montato da 2 settimane e va alla grande. firmware che dei buchi ma spero venga riparato
__________________
VFX Artist
gionny8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 18:57   #163
Hugoboss1234567890
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Ok, la mia impressione è confermata quindi. Volendo rimanere quanto più possibile in casa Linksys (ma ha ancora un senso con dei prodotti così?) la cosa migliore è E3200 + qualche modem. Grazie dell'esperienza di vita vissuta!
Ciao,
guarda io non ritengo linksys una casa brutta anzi per me resta una delle migliori ... non è che per un prodotto uscito male tutti devono fare schifo... purtroppo capita con tutte le marche (non so come sia possibile e non riesco a capacitarmene ma di fatto succede)... Cmq ho l'impressione che linksys stessa punti più sui router che sui router modem, basta guardare il sito e vedrai che praticamente pubblicizzano solo quelli (questa è almeno la mia impressione).
Detto questo il E3200 lo vedo come un buon prodotto, si forse un po' costosetto ma almeno è degno delle aspettative. Il segnale è buono paragonabile a router con le antenne esterne (che sempre dalla mia esperienza sembrano essere quelli con in assoluto il miglior segnale....ovviamente sono meno belli da vedere)... l'estetica del E3200 è molto bella e non da fastidio nemmeno messo in sala come l'ho io sia per le forme che per il colore ... i 5 ghz (li sfrutto con mio iMac) devo dire che si vede un segnale più reattivo quando apri le pagine o quando giochi, anche se posso confermare (come già sospettavo) che la copertura dei 5 ghz è minore di quella a 2,4 (infatti si sa che maggiore e la frequenza e meno attraversa i materiali) che cmq resta buona, anzi ottima ma si vede la differenza di segnale tra 5 e 2 quando ci sono muri di grosse dimensioni tra te ed il router. Per il resto ho potuto giocare diverse ore online senza il minimo problema, il trasferimento dati è buono in wifi ed ottimo via cavo grazie al gigabit, la rete ospite è una gran figata e la doppia banda permette di collegare sia le periferiche sui 2,4 che sui 5 come si preferisce (in pratica si vedono 2 vere e proprie reti wifi .. anzi 3 se attivi quella ospite che funziona solo sui 2,4).. il software è quello ottimo dei linksys, praticamente lo stesso dell'X3000. Per la configurazione non ho trovato alcun problema ... non avevo mai fatto un collegamento modem - router (o meglio router messo a modem e router) ed è andato tutto bene alla prima botta quindi dire che seguendo una piccola guida ci se la fa senza problemi . Infine confermo che con l'ultimo aggiornamento software il router E3200 gestisce anche l'iP6 che è una cosa buona un prospettiva... del software non parlo tanto chi ha provato l'X3000 lo conosce... Cmq in sintesi questo E3200 lo consiglio e sconsiglio l'X3000... questa è almeno la mia analisi avendoli provati tutti e due (e devo dire meno male che sono riuscito a cambiarlo perché mi dispiaceva non poco aver sprecato 120 euro...)
Hugoboss1234567890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 16:01   #164
matiux
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 25
Ciao a tutti, questa mattina mi è arrivato il linksys X3000 ma ho letto i vostri commenti solo oggi e mi ha preso una gran depressione soprattutto perchè non l'ho provato...

Non so davvero che fare
Lo rimando subito indietro? ma poi che prendo?
Consigli?
matiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 17:07   #165
gionny8
Senior Member
 
L'Avatar di gionny8
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mercogliano(AV)
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da matiux Guarda i messaggi
Ciao a tutti, questa mattina mi è arrivato il linksys X3000 ma ho letto i vostri commenti solo oggi e mi ha preso una gran depressione soprattutto perchè non l'ho provato...

Non so davvero che fare
Lo rimando subito indietro? ma poi che prendo?
Consigli?
tranquillo, è olo il firmware un po buggato, ce lho montato da 1 mese. mai una disconessione, va perfetto.
__________________
VFX Artist
gionny8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 18:07   #166
matiux
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 25
Insomma.... l'ho montato ieri sera. Già mi scoccia che quando faccio il reboot ci impiega un sacco di tempo a tornare nell'area amministrativa, ma questo lo posso anche ignorare. il problema che stasera sono tornato a casa ed era disconnesso. Ho dovuto fare un reboot per farlo ripartire....
Questa cosa non è molto bella!
matiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 18:26   #167
matiux
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 25
Non ci siamo, l'ho riavviato e dopo 20 minuti si è nuovamente disconnesso.
l'ho dovuto spegnere e riaccendere... e ora stiamo a vedere! Credo opterò per il recesso ma poi su cosa punto? Che ne pensate dei netgear? consigli?
matiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:39   #168
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da matiux Guarda i messaggi
Non ci siamo, l'ho riavviato e dopo 20 minuti si è nuovamente disconnesso.
l'ho dovuto spegnere e riaccendere... e ora stiamo a vedere! Credo opterò per il recesso ma poi su cosa punto? Che ne pensate dei netgear? consigli?
Non è per essere ripetitivo, eh... ma l'accoppiata E3200 + DSL-320B ti fa proprio così schifo?!
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 22:22   #169
matiux
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 25
Non le conosco queste 2 sigle, a cosa si riferiscono?
Comunque sono appena tornato e me lo sono nuovamente trovato disconnesso.

Mis piace ma ora apro la pratica per il recesso..
Sono sempre stato amante dei linksys quando ancora li vendevano al mediaworld li prendevo sempre.... poi hanno smesso e mi sono dato a netgear e ora ho riprovato con l'X3000 e mi sta deludendo...
lo rimando indietro ma non so cosa prendere.

C'è chi mi ha parlato bene dei tp-link, credo proverò... che ne dite?
matiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:53   #170
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da matiux Guarda i messaggi
Non le conosco queste 2 sigle, a cosa si riferiscono?
Allora, vedi qui.

Innanzi tutto, mi ero sbagliato e volevo scrivere E3000. L'E3200 esiste, ma penso che abbia costi diversi (più elevati).

L'E3000 è il router di Linksys che secondo me è più simile come funzionalità a questo X3000. A differenza dell'X3000:
  • Sembra che veda meglio
  • Dovrebbe essere dual band, quindi supportare sia i 2.4 GHz, sia i 5 GHz (vai all'apposito thread ufficiale per maggiore informazioni)

Siccome l'E3000 è solo un router, e *non* ha il modem integrato, diversamente dall'X3000, hai bisogno di un modem esterno. La mia esperienza mi dice che il D-Link DSL-320B è un buon prodotto.

Da tutto ciò, ecco il mio consiglio : comprarti un E3000 (non E3200, ancora scusa per l'errore) e il DSL-320B. Ovviamente puoi anche comprare cose totalmente diverse, ma secondo me questa combinazione dovrebbe funzionare bene. Non posso garantire per l'E3000, ma il DSL-320B non mi ha mai dato problemi: si tratta di un prodotto molto semplice, ma fa egregiamente la sola cosa per cui è stato progettato, cioè stare connesso ad internet. Sembra una banalità, ma l'X3000 non riesce a farlo. Mah...

Più o meno l'accoppiata E3000 + DSL320B dovrebbe costarti come un X3000 (almeno, quando ho malauguratamente scelto l'X3000, le cose stavano così... ora onestamente non so).
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 11:38   #171
matiux
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 25
Io vorrei però rimanere un prodotto unico...

ti prova a chiedere un consiglio su 2 modelli:

WAG320N
dgn2200

li conosci? il secondo è un netgear
matiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:14   #172
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Purtroppo io non sono un esperto, mi dispiace.

Fino a prima dell'X3000 ti avrei detto Linksys ad occhi chiusi... Dopo questa bella esperienza, e siccome ne ho sentito parlare bene, Netgear non la escluderei affatto. Anzi...

Non so se ci siamo come prezzi, ma cosa ne dici del DGND3700? Sembra essere anche dual band!

Comunque sì, se vuoi cambiare marca, Netgear mi sembra la scelta più sensata. E' quello che farei io, volendo cambiare marca. Però, non so, probabilmente mi sbaglio, ma ho come la sensazione che i prodotti "integrati" come quelli verso cui ti stai rivolgendo abbiano più bug. Non so perchè... Ho questa impressione.
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 22:02   #173
matiux
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 25
Sembra buono, nel post ufficiale (sempre su hw upgrade) consigliano il 3800 che è leggermente + nuovo e ha un firmware migliore dicono...
intanto domani mando la raccomandata per il recesso del router X3000 così lo rimando via, il problema poi è vedere se mi ridanno i soldi o mi fanno un buono da rispendere sullo stesso sito (monclick). il wndr3800 costa circa 100€ su monlick lo hanno ma lo vendono come router senza modem... eppure io pensavo lo avesse il modem! Tu che dici?
matiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 22:04   #174
matiux
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da matiux Guarda i messaggi
Sembra buono, nel post ufficiale (sempre su hw upgrade) consigliano il 3800 che è leggermente + nuovo e ha un firmware migliore dicono...
intanto domani mando la raccomandata per il recesso del router X3000 così lo rimando via, il problema poi è vedere se mi ridanno i soldi o mi fanno un buono da rispendere sullo stesso sito (monclick). il wndr3800 costa circa 100€ su monlick lo hanno ma lo vendono come router senza modem... eppure io pensavo lo avesse il modem! Tu che dici?
Confermo che il 3800 non ha il modem incorporato, il 3700 si
matiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 01:01   #175
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Non sono esperto della gamma Netgear, ma penso che le lettere davanti al numero siano messe lì per capire se si tratta di un modello solo router o meno. Un po' come per Linksys:
  • Serie X -> ha il modem integrato
  • Serie E -> è solo router

In casa Netgear, sembra funzionare così:
  • DGND -> ha il modem integrato
  • WNDR -> è solo router

Poi magari ci sono anche altre gamme... ma a me la situazione sembra questa.

Quindi, se ti vuoi orientare verso modelli con modem integrato, guarda la serie DGND. Il numero invece dovrebbe dire della "modernità" del modello.
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 19:54   #176
Hugoboss1234567890
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 178
Dalla mia esperienza con linksys ho notato che i prodotti router sono decisamente migliori di quelli router-modem... Per l'E3200 posso garantirti che è un ottimo prodotto solo che costicchia decisamente più dell'E3000 anche se ovviamente è più nuovo e offre qualcosa di più. Per il netgear che hai nominato ho letto che nell'apposito 3D che anche quello ha problemini di disconnessione e sembra siano dovuti all'hardware quindi c'è poco da fare... Leggiti bene il 3D ora non ricordo tutto comunque se non sto sbagliando con un'altro modello anche questa tua opzione credo non sia delle più felici. Anche io avre optato per un prodotto allinone ma alla fine ho dovuto ripiegare con modem + router ma che alla fine si è rilevata un'ottima scelta anche perchè sembra che attualmente le due marche più rinomate non sembra producano prodotti decenti allinone.
Hugoboss1234567890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 21:17   #177
matiux
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Hugoboss1234567890 Guarda i messaggi
Dalla mia esperienza con linksys ho notato che i prodotti router sono decisamente migliori di quelli router-modem... Per l'E3200 posso garantirti che è un ottimo prodotto solo che costicchia decisamente più dell'E3000 anche se ovviamente è più nuovo e offre qualcosa di più. Per il netgear che hai nominato ho letto che nell'apposito 3D che anche quello ha problemini di disconnessione e sembra siano dovuti all'hardware quindi c'è poco da fare... Leggiti bene il 3D ora non ricordo tutto comunque se non sto sbagliando con un'altro modello anche questa tua opzione credo non sia delle più felici. Anche io avre optato per un prodotto allinone ma alla fine ho dovuto ripiegare con modem + router ma che alla fine si è rilevata un'ottima scelta anche perchè sembra che attualmente le due marche più rinomate non sembra producano prodotti decenti allinone.
Potresti dirmi che router e che modem hai?
Visto che ti trovi bene magari ti copio
matiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 23:41   #178
matiux
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 25
Sono giorni che leggo 3D di molti modelli, di varie marche e, con molto rammarico, ho capito che il problema di disconnessione e non riconnessione che abbiamo noi con il linksys x3000 non è solo un nostro problema.
Lo hanno i possessori di netgear dgn3700 e anche altri modelli/marche.
Da quanto ho capito il problema è la "sensibilità" dal modem ai disturbi della linea. In pratica un modem che da qualcuno va bene, potrebbe andare male da me e viceversa.
Io ho acquiostato questo modem perche a luglio andrà in una nuova casa e sto capendo che non ha senso recedere e prenderne un altro... dovrò provarlo la!

Intanto però vorrei capire qualcosa di più sul concetto di attenuazione che se non ho capito è "un qualcosa" che si misura in db (decibel) ma cosa indica? come si vede nel x3000? e che valori deve avere per indicare un "buona" linea? Grazie
matiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 00:25   #179
matiux
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 25
Pessimo nell'x3000 non si può vedere ne attenuazione ne margine di rumore.
Ho attaccato un vecchio modem provvisorio della netgear (che non è mio) ed ecco cosa dice:

Attenuazione linea
down: 28.5 db
up: 13.1 db

Margine di rumore
down: 11.3 db
up: 25.2 db

Stando a quanto ho letto qui: http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html
non ho una gran linea...
matiux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:17   #180
Hugoboss1234567890
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da matiux Guarda i messaggi
Potresti dirmi che router e che modem hai?
Visto che ti trovi bene magari ti copio
Come modem ho usato un vecchio router che avevo lo zyxel 660 e come router ho aggiunto un E3200 della linksys.
Hugoboss1234567890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v