Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2017, 20:46   #26881
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente l'Hidizs AP60 è uno dei lettori con la resa più neutra che io possegga, pur conservando un'ottima musicalità!

Inoltre il maggior prezzo è ampiamente giustificato dalle funzionalità DAC presenti.

L'XDuoo X2 invece suona bene ma presenta troppi limiti per essere preso seriamente in considerazione.

Anche il Rocker è un buon lettore ma alla sua resa preferisco quella del Nintaus.

Se poi si arriva da un lettore iPod, si potrebbe prendere in considerazione l'Agptek H1, anche se non è stato supportato adeguatamente ed il grande schermo è decisamente sprecato.
Ciao miri, che versione di firmware hai sull'AP60 ? E' da gennaio che non lo aggiorno....
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 22:55   #26882
Edoardo_B
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 104
Jack07 ti ringrazio per il tuo parere e per la considerazione che hai fatto, in effetti non avevo pensato a questa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente l'Hidizs AP60 è uno dei lettori con la resa più neutra che io possegga, pur conservando un'ottima musicalità!

Inoltre il maggior prezzo è ampiamente giustificato dalle funzionalità DAC presenti.

L'XDuoo X2 invece suona bene ma presenta troppi limiti per essere preso seriamente in considerazione.

Anche il Rocker è un buon lettore ma alla sua resa preferisco quella del Nintaus.

Se poi si arriva da un lettore iPod, si potrebbe prendere in considerazione l'Agptek H1, anche se non è stato supportato adeguatamente ed il grande schermo è decisamente sprecato.
Così però vado ancora più in palla.
Andiamo per gradi. Vorrei cercare di capire innanzitutto una cosa.. rispetto ad un iPod nano (3 gen.) come sono questi dispositivi che ho elencato a livello di qualità audio? Il primo problema é questo, non capisco come un iPod si colloca rispetto a questi dap più recenti.

Detto questo miriddin, quale mi consiglieresti? Non vorrei spenderci molto, come dicevo pensavo sui 50 euro.
Hidizs AP60 se ho ben capito la ritieni una scelta valida. Quindi se tu dovessi metterli in ordine di preferenza sarebbe Hidizs AP60 , nintaus, rocker?

Se invece prendessimo in considerazione un benjie k3 (chip ATJ2127) o qualsiasi suo equivalente, come siamo in confronto all'ipod come qualità audio (considerando anche che andrei ad utilizzare file FLAC rispetto agli MP3 dell'ipod) ? Perché a quel punto potrei pensare di ripiegare per il momento su uno di questi dap più economici se la qualità é comunque migliore di un iPod ed in futuro magari investire di più per un DAP più serio.
Grazie

Ultima modifica di Edoardo_B : 13-07-2017 alle 17:55.
Edoardo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 08:31   #26883
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Visto che si parla di scelte di lettori DAP/MP3 vi segnalo che su Amazon il prezzo dell'Xduoo X3 è ulteriormente sceso a € 66,00 mentre Xduoo X10 a € 153,00.

Ovviamente non entro nel merito dei suggerimenti tra i vari dispositivi avendo oggi provato solo i seguenti lettori:
- IPOD 7gen
- FIIO X3 2gen (guasto dopo un mese, non si accendeva più)
- Astell e Kern JR (restituito al volo in quanto il software penoso)
- Sony NWA35 (che attualmente uso)
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 09:44   #26884
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da salvopc Guarda i messaggi
- Astell e Kern JR (restituito al volo in quanto il software penoso)
boh.......... Astell & Kern , con l'utimo firmware ha "aggiustato" il software.

Io posseggo , ora lo sto vendendo per un Upgrade, un AKJR e non ho avuto problemi di sorta , non luggava affatto , e suonava MOLTO bene.

Ma e' , come si e' detto , una questione di gusti

Saluti

Ultima modifica di gobbissimo : 13-07-2017 alle 09:52.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 17:03   #26885
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
boh.......... Astell & Kern , con l'utimo firmware ha "aggiustato" il software.

Io posseggo , ora lo sto vendendo per un Upgrade, un AKJR e non ho avuto problemi di sorta , non luggava affatto , e suonava MOLTO bene.

Ma e' , come si e' detto , una questione di gusti

Saluti
Che suonava molto bene questo me lo ricordo anche io.

Forse quando l'ho preso io c'era un altro firmware, non ti saprei dire. Però ricordo bene che i lag erano evidenti.
Sul Sony invece, con il FW 1.20, ora và come il vento anche se la migliore gestione software, a livello di velocità, resta sempre quella dell'IPOD 7nano.
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 17:09   #26886
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao miri, che versione di firmware hai sull'AP60 ? E' da gennaio che non lo aggiorno....
Penso che anche il mio sia fermo più o meno a quella versione: purtroppo ho sempre meno tempo e per lo più utilizzo lo ZX100.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 18:01   #26887
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Edoardo_B Guarda i messaggi
Così però vado ancora più in palla.
Andiamo per gradi. Vorrei cercare di capire innanzitutto una cosa.. rispetto ad un iPod nano (3 gen.) come sono questi dispositivi che ho elencato a livello di qualità audio? Il primo problema é questo, non capisco come un iPod si colloca rispetto a questi dap più recenti.

Detto questo miriddin, quale mi consiglieresti? Non vorrei spenderci molto, come dicevo pensavo sui 50 euro.
Hidizs AP60 se ho ben capito la ritieni una scelta valida. Quindi se tu dovessi metterli in ordine di preferenza sarebbe Hidizs AP60 , nintaus, rocker?

Se invece prendessimo in considerazione un benjie k3 (chip ATJ2127) o qualsiasi suo equivalente, come siamo in confronto all'ipod come qualità audio? Perché a quel punto potrei pensare di ripiegare su uno di questi dap più economici se la qualità é comunque migliore di un iPod.
Grazie
E' sempre molto difficile dare un consiglio su di un lettore, considerando che i gusti d'ascolto differiscono notevolmente da persona a persona.

Per darti un'idea, io ritengo il suono caratteristico degli iPod eccessivamente digitale, fino al punto da risultare artificiale.

Se cerchi qualcosa con lo stesso tipo di resa, questi lettori hanno una resa piuttosto diversa.

Poi individuerei quali caratteristiche ti interessa avere, come ad esempio le funzionalità DAC dell' Hidizs o il bluetooth presente in alcuni modelli.

Considerando il costo estremamente contenuto dei lettori Benjie potresti magari pensare a prendere uno di quelli per poi passare eventualmente ad altro: in fondo un lettore economico può sempre far comodo!

In alternativa, valuterei se prendere L'Agptek Rocker e provarlo: anche se personalmente ritengo che non sia il caso di abusarne, potresti sfruttare la possibilità di effettuare il reso offerta da Amazon nel caso il lettore non dovesse soddisfarti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 19:49   #26888
Edoardo_B
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' sempre molto difficile dare un consiglio su di un lettore, considerando che i gusti d'ascolto differiscono notevolmente da persona a persona.

Per darti un'idea, io ritengo il suono caratteristico degli iPod eccessivamente digitale, fino al punto da risultare artificiale.

Se cerchi qualcosa con lo stesso tipo di resa, questi lettori hanno una resa piuttosto diversa.

Poi individuerei quali caratteristiche ti interessa avere, come ad esempio le funzionalità DAC dell' Hidizs o il bluetooth presente in alcuni modelli.

Considerando il costo estremamente contenuto dei lettori Benjie potresti magari pensare a prendere uno di quelli per poi passare eventualmente ad altro: in fondo un lettore economico può sempre far comodo!

In alternativa, valuterei se prendere L'Agptek Rocker e provarlo: anche se personalmente ritengo che non sia il caso di abusarne, potresti sfruttare la possibilità di effettuare il reso offerta da Amazon nel caso il lettore non dovesse soddisfarti.
Devo dire che neanche a me fa impazzire il suono dell'ipod, mi trovo già meglio ascoltando da pc, poi non so se é solo una mia impressione.

Ritornando ai DAP ho riflettuto ed ho deciso di prenderne uno economico, come anche tu mi hai suggerito. Tanto per adesso non ho esigenze e cuffie particolari tranne le in ear che uso sempre (SounMagic e10, UBSOUND Smarter Pro) ed un paio di Philips SHL3300 (non male ma troppo tendenti ai bassi per i miei gusti, non a caso sono cuffie da DJ) .
Ho deciso quindi di prendere l'economico e carino Agptek M29 (benjie k3) , o meglio, l'ho appena preso in offerta su Amazon a 23,99€ . Spero non mi deluda. Sarà anche un modo per iniziare ad ascoltare FLAC e fare esperienza su questi lettori e credo che questo possa essere un buon punto di partenza (mi pare di aver capito leggendo le ultime pagine che il chip montato da questo Agptek M29, cioé il classico ATJ2127, non é malaccio o sbaglio? Anche se ufficialmente non ho trovato scritto da nessuna parte che il chip sia quello) .

Ho acquistato insieme al lettore anche una microSDXC da 32gb (Toshiba Exceria) che spero non mi darà problemi di incompatibilità. Nel caso ne sappiate più di me sono ancora in tempo ad annullare l'ordine per la memoria

Ultima modifica di Edoardo_B : 13-07-2017 alle 21:35.
Edoardo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 12:27   #26889
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Scusate se vado OT.

Stavo orientandomi sull'acquisto di un DAP dal buon rapporto prezzo/prestazioni ma poi pensandoci bene, oltre agli MP3 e FLAC ascolto molto spesso spotify e questo mi sarebbe precluso su un DAP a meno che non mi orienti su un modello con android ma andiamo molto su di prezzo.

Avevo pensato allora all'acquisto di un DAC/AMPLIFICATORE USB da utilizzare in abbinamento al mio cellulare.

Vorrei cominciare con qualcosa di economico e poi magari salite un po' di prezzo.
Ho puntato gli occhi sul TOPPING NX2 che si trova a poco più di 30 euro su amazon.
Dovrebbe pilotare Rock Zircon, Xiaomi Hybrid, KZ ZST e ZS3.

Secono voi nell'ascolto di spotify con questa configurazione si noterebbe la differenza con la presenza o meno dello TOPPING NX2?

Il cellulare è uno XIAOMI Redmi 3S ed ha OTG funzionante.

Se avete altre idee sono ben accette.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 13:22   #26890
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Come diceva in precedenza qualcuno (scusate ma non ricordo chi!) in abbinamente ad un cellulare converrebbe forse prendere un dac specifico come l'HiFiMeDIY da utilizzare al posto dell'uscita cuffie.

Non sò per Spotify, ma acquistando un player Android che lo supporta come USB Audio Player Pro ne gioverebbe anche l'ascolto della musica presente sullo smartphone.

Io ho provato il mio con i miei smartphone (OTG) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, anche considerando che mi è arrivato praticamente gratis insieme alle mie Fostex TE-07 che erano poi il motivo del mio acquisto.

C'è da dire che in questo modo non avresti benefici a livello di amplificazione come succede invece utilizzando un ampli dedicato...

Ultima modifica di miriddin : 14-07-2017 alle 13:26.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 13:30   #26891
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come diceva in precedenza qualcuno (scusate ma non ricordo chi!) in abbinamente ad un cellulare converrebbe forse prendere un dac specifico come l'HiFiMeDIY da utilizzare al posto dell'uscita cuffie.

Non sò per Spotify, ma acquistando un player Android che lo supporta come USB Audio Player Pro ne gioverebbe anche l'ascolto della musica presente sullo smartphone.

Io ho provato il mio con i miei smartphone (OTG) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, anche considerando che mi è arrivato praticamente gratis insieme alle mie Fostex TE-07 che erano poi il motivo del mio acquisto.

C'è da dire che in questo modo non avresti benefici a livello di amplificazione come succede invece utilizzando un ampli dedicato...
Grazie miriddin dell'intervento.
Non capisco che differenza ci sia fra HiFiMeDIY e questo TOPPING. Non è un dac pure quest'ultimo?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 14:05   #26892
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Grazie miriddin dell'intervento.
Non capisco che differenza ci sia fra HiFiMeDIY e questo TOPPING. Non è un dac pure quest'ultimo?
Il Topping è sicuramente più versatile essendo anche un ampli per cuffie.

Avendo però parlato di Spotify e smartphone presumevo tu fossi interessato a qualcosa di più compatto rispetto all'accoppiata smartphone + ampli.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 17:35   #26893
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Hidizs AP200

Considerato che alcuni mi avevano chiesto di informarli, ma anche per altri eventualmente inteessati, è stato lanciato con campagna Kickstarter il nuovo Hidizs AP200, raggiungendo lo stato di "Progetto Finanziato" in soli 30 minuti:

https://www.kickstarter.com/projects...?ref=user_menu

Il lettore viene proposto in due versioni:
  • Hidizs AP200 8 GB, offerto con custodia a circa 222 euro in Early Bird
  • Hidizs AP200 64 GB, offerto con custodia a circa 282 euro in Early Bird
ma sono disponibili anche le offerte senza custodia.

La versione da 8 GB sarà disponibile nelle versioni Black, Blue e Silver.
La versione da 64 GB sarà invece diponibile nelle versioni Pure Glass, RosenWood e Carbon Fiber Glass

Io ho scelto l'offerta per il modello da 64 GB, con consegna gratuita prevista per la fine di settembre 2017.


Ultima modifica di miriddin : 14-07-2017 alle 17:51.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 18:27   #26894
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
@miriddin

Mir, mi pare un progetto interessante. Sbaglio che, dopo aver aderito all'offerta, si verra' contattati per sapere la scelta del "retro" del lettore?
Ma EARLY BIRD - Hidizs AP200 64GB che sta' ad indicare??...intendo Early Bird

Io vorrei cambiare , passando da Astell & Kern a...., magari provare questo, il prezzo e' decisamente interessante, vedo che fanno una specie di comparazione tra DAP e, si spingono a citare anche AK KANN......forse con un po' di esagerazione? Io non conosco e, non ho mai sentito Hidizs ma di Astell adoro
la spazialita' e il calore della musica con un'ottimo palco dettagliato e , voci ben distinte ed in primo piano , bassi e medi presenti senza essere mai invasivi.
Si potrebbe ritrovare tutto questo nell Hidizs AP200?
Secondo te, puo' interfacciarsi con Tidal?RISOLTO Ho letto e mi pare di aver capito che si puo' interfacciare sia con Tidal che Spotify , forse non ancora con Google Play.
Mentre NON ha un'uscita bilanciata? "So they put two DACs in it and still there is no balanced output."...............................peccato.

Grazie Mir

Ultima modifica di gobbissimo : 14-07-2017 alle 22:02.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 23:03   #26895
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Su Kickstarter c'è la possibilità di supportare i progetti a vari livelli e sono disponibili delle "offerte iniziali" (early bird) che hanno un costo più basso per un certo numero di pezzi, accordate a coloro che supportano il progetto fin dall'inizio, inferiori quindi di quello che sarà poi il prezzo Kickstarter per i restanti finanziatori.

Riguardo al retro del lettore, a parte le differenze che citavo tra i due lettori da 8 e 64 gb, è indicato che si verrà contattati per la scelta.

Riguardo al resto, non conosco ovviamente il nuovo AP200 ma amo molto il mio AP100 che è uno dei miei lettori preferiti, sia come spazialità che come naturalezza della resa.

Resta la mancanza dell'uscita bilanciata: per quella bisogna orientarsi su Lotoo o Aune.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 23:16   #26896
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Bel lettore, questo nuovo Hidizs!
Peccato per l'impedenza d'uscita piuttosto alta (retaggio del chip TPA6120A2 adottato per l'amplificazione) che lo rende poco idoneo ad interfacciarsi con gran parte parte delle IEM, in particolare quelle BA ed ibride.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 13:32   #26897
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Scusate se vado OT.

Stavo orientandomi sull'acquisto di un DAP dal buon rapporto prezzo/prestazioni ma poi pensandoci bene, oltre agli MP3 e FLAC ascolto molto spesso spotify e questo mi sarebbe precluso su un DAP a meno che non mi orienti su un modello con android ma andiamo molto su di prezzo.

Avevo pensato allora all'acquisto di un DAC/AMPLIFICATORE USB da utilizzare in abbinamento al mio cellulare.

Vorrei cominciare con qualcosa di economico e poi magari salite un po' di prezzo.
Ho puntato gli occhi sul TOPPING NX2 che si trova a poco più di 30 euro su amazon.
Dovrebbe pilotare Rock Zircon, Xiaomi Hybrid, KZ ZST e ZS3.

Secono voi nell'ascolto di spotify con questa configurazione si noterebbe la differenza con la presenza o meno dello TOPPING NX2?

Il cellulare è uno XIAOMI Redmi 3S ed ha OTG funzionante.

Se avete altre idee sono ben accette.
Leggendo qua e la mi sto rendendo conto che lo standard usb audio sui dispositivi android è tutt'altro che uno standard nel significato etimologico del termine.

In soldoni come si può leggere qui esiste un Native USB audio ed un Third-party USB audio.
  1. Ricadono nel primo gruppo quei dispositivi che sono in grado di veicolare tutto l'output audio sul bus USB per cui qualsiasi software usiamo (anche spotify, deezer, TINDAL) può essere veicola su bus USB e quindi iviato ad un DAC esterno tipo quelli nominati da me.
  2. Ricadono invece nel secondo gruppo quei device che pur essendo in grado di veicolare l'audio sul BUS USB hanno bisogno di software particolare che li possa gestire come USB Audio Player PRO, Neutron, Onkyo HF Player, HibyMusic.
  3. Ci sono poi questi dispositivi che non riescono in alcun modo a veicolare l'audio sul bus USB e per questi non ci si può fare niente.
A fattor comune, condizione necessaria ma non sufficiente è che il proprio smartphone abbia l'USB OTG funzionante.

Ciò comporta il fatto che quando compri un DAC USB non vi è alcuna certezza che sia compatibile con il tuo smartphone Android, a meno che qualcuno non abbia già provato l'accoppiata con risultato positivo ed abbia condiviso la sua esperienza.
Ad esempio qui c'è un elenco delle esperienze trovate su varie fonti.
Alcuni produttori forniscono una lista moolto parziale della compatibilità dei loro USB DAC con vari modelli di smartphone.
Ad esempio:
Zuperdac

Quote:
Android Compatibility List

Due to segmentation of Android and the hardware design, we cannot guarantee the compatibility of ZuperDAC with every Android phone. We have tested ZuperDAC to work with the following phones:

Samsung Galaxy S3/S4/S5/S6/S6 Edge
Samsung Note 2/3/4/Edge
LG G2 Pro/G3/G4
Google Nexus 5/6
Sony Xperia Z1/Z2/Z3
Some phones like HTC M7/M8 and Oneplus One will disable volume control at USB audio operation (Volume key can only turn on or off USB audio output). If you use it with a headphone, there is no way to control output volume level (which is set at the maximum level and may be harmful to your ears). If you connect to an external powered speaker or amplifier with volume control, it should work well.
Hifimediy

Quote:
Hifimediy Android and Tiny DAC
This is the recommended DAC for Android, as it works with most phones, and the Android model comes with a microUSB cable that plugs directly into the phone
Should work with most Android phones running android 4.2.2 and above.

Note: Several reports that the sound is mono with the Tiny/Android models under Android 6.X - Please send a message if you have it working in stereo in Android 6 with this model.

Confirmed working:
Samsung Galaxy Note 2 running newest software update
Samsung Galaxy Mega running Android 4.2.2
Samsung galaxy S3 with newest software
Samsung Galaxy S4 with Android 4.2.2
HTC One X, 4.2.2 (Software number 4.18.401.2
HTC ONE M7
LG Optimus G Pro 4.1.2+
LG G2
Motorola Moto G
HP Slate 7 Extreme tablet running Kit Kat 4.4.2 (volume level change doesn't work)
ASUS Padfone S
Nexus 5 (5.0.1. and 5.1.1 both tested)
Nexus 6p (with microUSB to type-C adaptor)
Asus MemoPad 7 - K01A(ME70CX) volume buttons doesn't work
Acer Iconia One 10 (Android 5.1)
Sony Xperia Z1 Compact (D5503) android 4.4.4
Amazon Fire 7" (2015) - Volume control works after 2017 update
Lenovo Tab 3 A8 (TB3-850F) running Android 6.0

Not working:

Samsung Galaxy S4 Mini (doesn't support USB OTG)
Samsung galaxy SII i9100 with Resurrection Remix 5.0.x and 4.4.4 (probably due to kernel)
LG Nexus 4 (doesn't support USB OTG)
LG g4 (Android 5) plays in mono. Works with USB Audio Player pro app
Asus Memo 7' ME173X android 4.2 / ME176C k013 android 4.4
Motorola Moto E (2. Generation) 4G LTE (Android 6.0)
Nexus 7 with Android 6 (output in mono only) updated: fixed in newer version

Hifime Sabre 9018 (Standard and Type-C, microUSB versions)
Works with most Android Lollipop 5.X and above phones
Confirmed working:
Nexus 6 Android 5.0 (see below)
Nexus 6p Android 6.0 (see below)
LG G2
LG G4 (H815), Android 6
OnePlus One, Android 6.0.1 (custom rom Resurrection Remix v.5.6.8)
Amazon Fire 7" (2015)
Xperia Z5 Compact - works sometimes (let the phone search for USB devices before plugging the phone for best luck)
Huawei Nova running on Android 7.0

Not working:
Samsung Galaxy Mega Android 4.42
Galaxy G7 Edge - works but stutters every 3 second (please try USB Audio player pro)
Nexus 6p, 5X Android 6.1+ - sound stutters. Workaround: set in Airplane mode

Hifimediy Sabre (UAE23)
Works with most Android Lollipop 5.X and above phones
Confirmed working:
Nexus 6 Android 5.0+

Not working:
Samsung Galaxy Mega Android 4.42

Hifimediy U2
Should work with most Android Lollipop 5.X and above phones.
Confirmed working:
Nexus 6 Android 5.0+
Samsung Galaxy S4, Android 5
Samsung Galaxy S3, Android 5 CM12 - requires USB HUB!
Samsung Galaxy Note 4 (SM-N910F) stock rom, Android 5.0.1 (note: may need to disconnect and reconnect from time to time, works better with Onkyo HF Player or USB Audio Player Pro)

Not working:
Samsung Galaxy Mega Android 4.42

Hifimediy DAC 2 (UAE23+)
Should work with most Android Lollipop 5.X and above phones.
Confirmed working:
Nexus 6 Android 5.0+

Not working:
Samsung Galaxy Mega Android 4.42

Hifime UX1
Should work with most Android Lollipop 5.X and above phones
Confirmed working:
Nexus 6 Android 5.0+

Not working:
Samsung Galaxy Mega Android 4.42


Hifime UH1
Should work with most Android Lollipop 5.X and above phones
Confirmed working:
Nexus 6 Android 5.0+

Not working:
Samsung Galaxy Mega Android 4.42

Hifime 9018
Should work with most Android Lollipop 5.X and above phones.
Confirmed working:
Nexus 6 Android 5.0+

Not working:
Samsung Galaxy Mega Android 4.42

HIFIME 9018D
Should work with most Android Lollipop 5.X and above phones
Confirmed working:
Nexus 6 Android 5.0+
Mi4i (Android 5.0.2 MIUI7)

Not working:
Samsung Galaxy Mega Android 4.42
Proprio per tale motivo penso che prenderò il TOPPING perché costa poco e viene venduto da AMzon per cui qualora non dovesse funzionare lo rimanderò indietro.



P.S. Non so se sono andato OFF-TOPIC. Semmai si potrebbe creare un thread a parte e indicare i vari accoppiamento che ognuno di noi prova.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 19:45   #26898
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Interessantissimo il nuovo Hidizs. Ho l'AP100 ed è stupendo.
Un piccolo (nemmeno tanto! ) aggiornamento!

Considerando i soldi che stanno raccogliendo a ritmo vertiginoso per sostenere il progetto, ci sono diverse upgrade:
1) la versione da 8 GB è stata sostituita da una da 32 GB
2) la versione da 64 GB resta la stessa ma verrà inserita nella confezione una MicroSD da 64 GB
3) disponibile una nuova versione da 129 GB!

Vista la situazione, e per evitare che "sfigurasse" vicino al mio Sony, ho cambiato la mia "pledge" per ricevere la versione da 128 GB con custodia in pelle in dotazione!

Ho anche commentato facendo notare che un lettore come questo Hidizs AP200 meriterebbe davvero un'uscita bilanciata!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 21:12   #26899
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Un piccolo (nemmeno tanto! ) aggiornamento!

Considerando i soldi che stanno raccogliendo a ritmo vertiginoso per sostenere il progetto, ci sono diverse upgrade:
1) la versione da 8 GB è stata sostituita da una da 32 GB
2) la versione da 64 GB resta la stessa ma verrà inserita nella confezione una MicroSD da 64 GB
3) disponibile una nuova versione da 129 GB!

Vista la situazione, e per evitare che "sfigurasse" vicino al mio Sony, ho cambiato la mia "pledge" per ricevere la versione da 128 GB con custodia in pelle in dotazione!

Ho anche commentato facendo notare che un lettore come questo Hidizs AP200 meriterebbe davvero un'uscita bilanciata!
Interessante.. Ma non ricordo se si paga la dogana.. Potrei decidere finalmente di cambiare il mio Ibasso DX50.. Ma ne varrà la pena?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 21:36   #26900
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Interessante.. Ma non ricordo se si paga la dogana.. Potrei decidere finalmente di cambiare il mio Ibasso DX50.. Ma ne varrà la pena?
Staremo a vedere, ma già al momento preferisco decisamente il mio Hidizs AP100 all'iBasso DX50.

Anche riguardo alla dogana, bisognerà vedere...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v