Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2014, 15:39   #1101
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Purtroppo non e' cosi'. Bastano anche 1-2 stop e salta fuori subito. Basta fare qualche banale prova. Stesse prove con d7000 danno risultati perfetti.
Bastano? Ti pare poco scattare una foto sottoesposta di 2 stop? E' da buttare...
Comunque ho fatto un test casalingo e il banding si inizia a vedere dal 3°/4° stop di recupero. Ma ragazzi, stiam parlando di foto nere eh! Cosa volete...?
Senza contare che si nota solo ingrandendo al 50 o 100%.

Non so voi, ma in genere io non vario mai l'esposizione in LR oltre il 1° stop. O se capita è davvero molto raro.

Quello che si vede è che quello recuperato di 4 stop che ho scattato a 100iso gode di colori più ricchi di quello a 1600iso preso come livello zero.

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Premesso che non ho mai usato la D7000 in questa maniera, perché vuol veramente dire non saper usare l'esposimetro. Però in alcuni forum sono stati mostrati dei recuperi anche di 4 stop. Con colori e gradazioni praticamente perfetti.

In pratica il sensore Sony da 16Mp APS-C gode di una grande dinamica nei punti prossimi alla bruciatura dei neri, dove sembra che non ci sia più informazione.

Farne una questione di battaglia politica non ha senso.
Continuo a dire che, secondo me, non è una scelta volontaria. Secondo me gli è uscito il sensore così ed è andata bene... Sennò farebbero la stessa cosa su ogni sensore o quasi. La normalità non è quella!

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Il rumore che "risparmi" scattando con uno stop di iso in meno, lo paghi con gli interessi quando recuperi quello stop in PP.
Meno male... Qualcuno di normale c'è... Sottoesporre non ha senso a prescindere. Cosa ve l'hanno messo a fare l'esposimetro? Mica devi tirare ad indovinare!!

Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
pensavo fosse molto peggio il problema. Anche perchè un schiarimento di questo genere ha poco senso.
Però avevo visto delle immagini con banding molto più accentuato. Eccone un esempio:
ORIGINALE:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...5#.UukdZ_TuITA

AUMENTO ESPOSIZIONE DI 1-2 STOP:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=x...5#.Uukd6vTuITA

Questo mi preoccuperebbe...
Sfido chiunque a non mandare in assistenza una macchina che scatta foto esposte bene come la prima in quel modo! Visto che si diceva che non è roba da assistenza...
Ammesso che quella sia una foto realmente esposta bene e non già recuperata!

PS: nella mia foto recuperata di 4 stop il banding che compare non è neanche lontanamente paragonabile a quello mostrato in foto!!

EDIT: una cosa simile la riesco ad ottenere solamente se il recupero di 4 stop è fatto su una foto a 3200iso o 6400iso, non su quello a 100iso. A quel punto però una persona dovrebbe ammettere di aver sbagliato qualcosa. Perchè se scattando a 3200iso la foto è sottoesposta di 4 stop le cose sono due, o luce non ce n'è proprio oppure gli altri due parametri di scatto sono impostati alla cavolo.
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR

Ultima modifica di DarkKnight : 29-01-2014 alle 15:58.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:40   #1102
Q``
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
pensavo fosse molto peggio il problema. Anche perchè un schiarimento di questo genere ha poco senso.
Però avevo visto delle immagini con banding molto più accentuato. Eccone un esempio:
ORIGINALE:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...5#.UukdZ_TuITA

AUMENTO ESPOSIZIONE DI 1-2 STOP:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=x...5#.Uukd6vTuITA

Questo mi preoccuperebbe...
se osservi bene l'originale noterai che il banding è già evidentissimo. Si cerca di far passare per un recupero di 2 stop un recupero che magari è di 4 o anche più stop. La prima foto è un fake.

Ultima modifica di Q`` : 29-01-2014 alle 15:46.
Q`` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:18   #1103
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
.......
Continuo a dire che, secondo me, non è una scelta volontaria. Secondo me gli è uscito il sensore così ed è andata bene... Sennò farebbero la stessa cosa su ogni sensore o quasi. La normalità non è quella!
Non ho capito a quale sensore ti riferisci con questa frase.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:27   #1104
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Non ho capito a quale sensore ti riferisci con questa frase.
A quello della d7000 ovviamente. E' quello l'eccezzione alla regola. Nella normalità se provi a recuperare stop su stop il risultato sarà sempre peggiore che nella foto con l'esposizione corretta ad iso superiori.
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:29   #1105
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Mi hai fatto sorgere il dubbio. Ora provo a vedere le differenze, a parità di parametri, tra una foto a 3200 e una foto a 1600 schiarita di 1 stop esatto.
Prova, magari prova a sensibilità maggiori, così è più evidente.
Ricorda che il rumore si "annida" nelle ombre/zone scure, poichè il SNR è inferiore... se sottoesponi delibaratamente, TUTTA la foto sarà ombra/scura, quindi il rumore sarà più evidente.

Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
pensavo fosse molto peggio il problema. Anche perchè un schiarimento di questo genere ha poco senso.
Però avevo visto delle immagini con banding molto più accentuato. Eccone un esempio:
ORIGINALE:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...5#.UukdZ_TuITA

AUMENTO ESPOSIZIONE DI 1-2 STOP:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=x...5#.Uukd6vTuITA

Questo mi preoccuperebbe...
Questo o è un esemplare difettoso oppure il primo scatto è anche lui pesantemente sottoesposto e poi recuperato (insomma, un fake).

Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Bastano? Ti pare poco scattare una foto sottoesposta di 2 stop? E' da buttare...
Comunque ho fatto un test casalingo e il banding si inizia a vedere dal 3°/4° stop di recupero. Ma ragazzi, stiam parlando di foto nere eh! Cosa volete...?
Senza contare che si nota solo ingrandendo al 50 o 100%.

Non so voi, ma in genere io non vario mai l'esposizione in LR oltre il 1° stop. O se capita è davvero molto raro.

A me purtroppo è successo: poca luce, costretto ad usare il flash, ma questo ha "perso un colpo": ovviamente foto nera. Ho provato a recuperare in PP (4,7 stop, vista ora ora): sembra una foto scattata dal cellulare, l'eventuale banding sarebbe stato l'ultimo dei problemi.
Quote:
Meno male... Qualcuno di normale c'è... Sottoesporre non ha senso a prescindere. Cosa ve l'hanno messo a fare l'esposimetro? Mica devi tirare ad indovinare!!
Iniziavo a sentirmi alieno ad esporre "giusto" .
Poi ultimamente con la pellicola mi sto abituando ad evitare la sottoesposizione come il diavolo eviterebbe l'acqua santa, perchè lì le ombre sottoesposte sono sottoesposte e basta, lo sviluppo non le influenza (esponi per le ombre, sviluppa per le luci).

Quote:
Originariamente inviato da Q`` Guarda i messaggi
se osservi bene l'originale noterai che il banding è già evidentissimo. Si cerca di far passare per un recupero di 2 stop un recupero che magari è di 4 o anche più stop. La prima foto è un fake.
O è un fake, o quell'esemplare è fallato .
Si vede banding anche nella foto originale (o che si presume originale)... se veramente la D7100 avesse quelle prestazioni, ci sarebbe una mezza rivoluzione contro nikon .

Ultima modifica di roccia1234 : 29-01-2014 alle 16:32.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:37   #1106
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Continuo a dire che, secondo me, non è una scelta volontaria. Secondo me gli è uscito il sensore così ed è andata bene... Sennò farebbero la stessa cosa su ogni sensore o quasi. La normalità non è quella!
Può essere, però non è l'unico.
Anche il 24MP della D600 (che è un Sony) si comporta molto bene in recupero delle ombre. E oltretutto gode di uno stop di ISO di vantaggio.

Diciamo anche che il recupero delle ombre è buona cosa, ma non indispensabile ... alla fine l'unico vero utilizzo è nelle foto con fortissimo contrasto luminoso (esempio scatti alle 12:00 in condizioni di pieno Sole). Oppure sfruttando certi automatismi, in determinate condizioni al limite di ISO e TEMPO, costretto dalla PDC a chiudere un po' il diaframma, sai che anche sottoesponendo di 1 stop non succede nulla.

In 10 anni che fotografo mi è successo si e no 5 volte ... e mi sa che non erano nemmeno sto gran ché di foto.

Sto mito della "foto imperdibile" fa solo male alla salute.
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:59   #1107
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
A quello della d7000 ovviamente. E' quello l'eccezzione alla regola. Nella normalità se provi a recuperare stop su stop il risultato sarà sempre peggiore che nella foto con l'esposizione corretta ad iso superiori.
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Può essere, però non è l'unico.
Anche il 24MP della D600 (che è un Sony) si comporta molto bene in recupero delle ombre. E oltretutto gode di uno stop di ISO di vantaggio..
Infatti è quello che penso anche io. Non credo sia una questione di c... fortuna, ma piuttosto una diversa (leggi errata) valutazione fatta da chi ha commissionato la progettazione di quel tipo di sensore (il Toshiba); come ho già cercato di dire, la soluzione di mettere i "cattura fotoni" davanti a tutto, (tutto means i microcablaggi esistenti sui sensori Sony) se da un lato consente di avere meno "roba" tra la luce ed il sensore, dall'altro credo abbia incasinato la gestione del rumore.
Insomma io sono per un'errata tecnologia costruttiva usata; forse è ancora prematura.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 17:08   #1108
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
A quello della d7000 ovviamente. E' quello l'eccezzione alla regola. Nella normalità se provi a recuperare stop su stop il risultato sarà sempre peggiore che nella foto con l'esposizione corretta ad iso superiori.
la normalita' e' esporre giusto, e con tutte le diavolerie che ci sono al giorno d' oggi come si fa a sbagliare ? e pure nel caso che si sbagli una foto, mettiamo che e' venuta buia, sottoesposta di 4 stop, ma perche' mai dovrei recuperare in post se tempo 2 sec. posso rifarla coi valori giusti di tempo e diaframma ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 17:43   #1109
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19355
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
pensavo fosse molto peggio il problema. Anche perchè un schiarimento di questo genere ha poco senso.
Però avevo visto delle immagini con banding molto più accentuato. Eccone un esempio:
ORIGINALE:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...5#.UukdZ_TuITA

AUMENTO ESPOSIZIONE DI 1-2 STOP:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=x...5#.Uukd6vTuITA

Questo mi preoccuperebbe...
E' da tanto che non faccio prove, ma mi pare che fosse un po' meno accentuato.

Guarda qui per farti un'idea abbastanza completa del fenomeno:

http://betterfamilyphotos.blogspot.i...-band-aid.html
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 17:49   #1110
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19355
Qui si puo' vedere la differenza tra d7000 e d7100 alzando di 2 stop:

__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:05   #1111
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
vabbe', ma qua il problema non e' il banding, l' immagine a sinistra fa proprio schifo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:24   #1112
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19355
nel link precedente c'e' tutto.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:45   #1113
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
ragazzi...ma di che stiamo parlando???

un difetto che per vederlo devi analizzare 100 foto e situazioni fatte appositamente per farlo risaltare è un NON-Difetto!!!

sembra un po' quando escono i nuovi prodotti Apple dove la gente si mette li ad analizzarli col microscopio solo per trovarne dei difetti. Difetti che nell'uso normale non ti accorgeresti mai che esistano...

questo è terrorismo psicologico!!!

prendete le cose e usatele per lo scopo per cui le avete prese, senza stare a farvi troppe seghe mentali!!!!
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:54   #1114
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19355
Non e' un difetto. E' un limite del sensore. Niente di grave, come sto dicendo dall'inizio. Mica e' una cosa scoperta adesso, si sa dai tempi della d5200. Basta tenerne conto.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:16   #1115
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non e' un difetto. E' un limite del sensore. Niente di grave, come sto dicendo dall'inizio. Mica e' una cosa scoperta adesso, si sa dai tempi della d5200. Basta tenerne conto.
Ma se nemmeno i professionisti ne tengono conto... queste sono pippe da geek 2.0, allo stello livello di chi fa overclock sulle ram per guadagnare 3 punti nei benchmark
O guardare ogni pixel della foto al 200% per trovare i problemi, quando comunque la foto in sè è mediocre...
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:28   #1116
Q``
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
azz.. è meno male che sono io quello che si fa le seghe mentali, solo perchè evidenziavo un lieve problema di rumore

lo già scritto ma vale la pena ri scriverlo: il banding salta fuori solo andandoselo a cercare nelle sottoesposizioni estreme ed una sottoesposizione di quel tipo è frutto esclusivamente dell'imperizia di chi scatta. La fotocamera non ha nulla ed il suo sensore è ottimo.
Q`` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:42   #1117
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
be' ora si passa da un estremo all' altro..... va bene non farsi le pippe, va bene non ingrandire all' 800%, va bene tutto, ma in quell' esempio il banding e' l' ultimo dei problemi. il 24mpx a 100 iso ed esposto correttamente tira fuori piu' dettagli del 16mpx di passata generazione, ma non sembra avere mezze misure e non sembra avere molti margini di lavorabilita', poi sono il primo a dire che recuperare 3 stop in post e' un emerita stronzata degna del peggior topic aperto su ju*a
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:45   #1118
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Ma se nemmeno i professionisti ne tengono conto... queste sono pippe da geek 2.0, allo stello livello di chi fa overclock sulle ram per guadagnare 3 punti nei benchmark
O guardare ogni pixel della foto al 200% per trovare i problemi, quando comunque la foto in sè è mediocre...
dipende cosa si intende per professionisti. ad un matrimonialista probabilmente frega meno di zero, se ne vedono tanti andare ancora in giro con le d2x o similari, ma ad un naturalista ad esempio i mpx come i mm non bastano mai, ed avere un sensore che lavori pulito fino a quanti piu' iso e' possibile e' fondamentale
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:49   #1119
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
ragazzi...ma di che stiamo parlando???

un difetto che per vederlo devi analizzare 100 foto e situazioni fatte appositamente per farlo risaltare è un NON-Difetto!!!

questo è terrorismo psicologico!!!

prendete le cose e usatele per lo scopo per cui le avete prese, senza stare a farvi troppe seghe mentali!!!!
E io cosa sto dicendo da un pezzo? Il banding non è un problema... Perchè le uniche situazioni in cui salta fuori è quando la macchina è usata impropriamente!!
La D7000 non lo fa? Meglio per lei e i suoi possessori ma mica possiamo lamentarci perchè la D7100 non va uguale...

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non e' un difetto. E' un limite del sensore. Niente di grave, come sto dicendo dall'inizio. Mica e' una cosa scoperta adesso, si sa dai tempi della d5200. Basta tenerne conto.
Ma non è un limite in senso stretto. Il buffer è un limite!!
Che compaia banding se recuperi 2-3-4 stop ad alti iso non è un limite dai su...

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Ma se nemmeno i professionisti ne tengono conto... queste sono pippe da geek 2.0, allo stello livello di chi fa overclock sulle ram per guadagnare 3 punti nei benchmark
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Q`` Guarda i messaggi
il banding salta fuori solo andandoselo a cercare nelle sottoesposizioni estreme ed una sottoesposizione di quel tipo è frutto esclusivamente dell'imperizia di chi scatta.
E quoto...

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il 24mpx a 100 iso ed esposto correttamente tira fuori piu' dettagli del 16mpx di passata generazione, ma non sembra avere mezze misure e non sembra avere molti margini di lavorabilita', poi sono il primo a dire che recuperare 3 stop in post e' un emerita stronzata degna del peggior topic aperto su ju*a
Comunque a me non sembra che il file sia difficilmente lavorabile. Anche se in questo caso non ho molta voce in capitolo non avendo mai usato altre reflex. Però non trovo grandi problemi ad ottenere bei risultati. Quando non li ottengo c'è sempre qualche altro motivo. Scatto errato, luce... Parlo di naturalistica e da frequentatore assiduo del suddetto forum!
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR

Ultima modifica di DarkKnight : 29-01-2014 alle 19:53.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:53   #1120
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
dipende cosa si intende per professionisti. ad un matrimonialista probabilmente frega meno di zero, se ne vedono tanti andare ancora in giro con le d2x o similari, ma ad un naturalista ad esempio i mpx come i mm non bastano mai, ed avere un sensore che lavori pulito fino a quanti piu' iso e' possibile e' fondamentale
Certamente, e infatti ci sono modelli e lenti per tutte le necessità per entrambi i formati.
Anche il miglior aps-c sulla faccia della terra, più di un tot non può andare, e mi sembra di poter dire che il limite sia attorno ai 3200iso, qualche modello li tiene meglio, qualcuno più a fatica, ma questo è il range.
La d7100, sotto questo aspetto, non fa miracoli, però ha molti più mpixel e permette più crop. E ricordiamo che è un corpo macchina costoso, ma neanche troppo per quello che offre. Oggi con 800-850 arriva a casa.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v