Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2022, 10:30   #1
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
eSim quale operatore?

Salve a tutti.
Vorrei aggiungere un numero al mio iPhone13 per usarlo un po come numero spam, per vendite ed affitti.
Per tale ragione prediligo piani voce tanto più che nel dual sim la rete dati si appoggi sulla sim principale.
Sto cercando un operatore ma fino ad ora ho trovato:
- Tim ma solo tramite pubblicità;
- Vodafone che però difficile da trovare nei negozi
- Very, mai sentita si appoggi su windtre potrebbe fare al caso mio ma vorrei qualche info
- FW non ha
- Iliad non ha

Altri suggerimenti o info sulla reale funzionalità di very?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 14:20   #2
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
- Very, mai sentita
Quantomeno curioso considerando che anche in questi giorni stanno facendo una massiccia compagnia pubblicitaria con Totti e Ibrahimovic... ad ogni modo non è tanto il fatto che usa la rete wind3 è che Very è a tutti gli effetti Wind3 (credo perfino siano la stessa società e che usino lo stesso codice iccid) come Kena è TIM e ho. è Vodafone, Very infatti fa parte dei cosidetti "semivirtuali" che sono virtuali solo di nome, ma che di fatto sono controllate al 100% dai 3 operatori maggiori, sottomarchi "lowcost" nati per frenare l'avanzata di illad ma anche dei vari operatori virtuali.

Per non farsi concorrenza da soli hanno alcune limitazioni, rete di distribuzione separata, come quella di ricarica, ma soprattutto sono limitati al cosiddetto "4G basic" ovvero la banda viene limitata a 30 megabit al secondo anche in 4G+ (nessun supporto alla rete 5G) supporto al Volte, e nel caso di very in via sperimentale persino al vowifi (ma viene attivato e disattivato a periodi... come detto è in via sperimentale) come i "veri virtuali" offre anche una certa protezione contro le rimodulazioni, di fatto ad oggi non ce ne sono mai state, anche se a differenza del contratto illiad queste sono previste...

Nota importante per quanto concerne le esim

Very, proprio come wind3 da qrmonouso, questo significa che ogni volta che si cambia telefono bisogna rifare l'attivazione e sopratutto dopo il terzo cambio si pagano 10€ ogni volta...

Come faccio se cambio lo smartphone su cui ho attiva una eSIM Very?

Quote:
Dal momento che per ragioni di sicurezza il QR Code ricevuto via email può essere utilizzato una volta sola, devi richiedere un'eSIM sostitutiva gratuita al servizio clienti* ed effettuare nuovamente la video identificazione, fino a un massimo di 3 eSIM. Ogni ulteriore eSIM sostitutiva ti costerà 10 euro. Riceverai in ogni caso un nuovo QR Code che dovrai inquadrare con lo smartphone sul quale intendi installarla.
Se invece vuoi sostituire la tua eSIM con una scheda SIM fisica, puoi farlo in un negozio Very al costo di 10 euro.
Puoi trovare altre info nel thread ufficiale:

Very Mobile: il nuovo operatore mobile virtuale di Wind-3


edit: nel caso comunque decidessi di passare a Very in fase di sottoscrizione della SIM non scordare di usare il codice "porta un amico" con cui puoi ricevere 5€ di ricarica gratuita, puoi riceverlo da qualunque utente Very e dato che non comporta nulla, solo l'inserimento del codice quando viene richiesto mi pare anche un peccato non sfruttarlo...

Riedit: mi sono concentrato su very e ho scordato di segnalarti che ci sono altri operatori virtuali che supportano le esim:

Da poco anche CoopVoce supporta le esim tra l'altro offre anche un'offerta solo voce a 5€ al mese che potrebbe interessarti, si appoggia alla rete TIM il grosso limite di CoopVoce è che non supporta il volte e dal momento che TIM ha disattivato da poco la rete 3G tutte le chiamate vocali vanno su rete 2G\GSM

c'è anche SPUSU operatore austriaco su rete wind3 che supporta le esim, con offerte piuttosto interessanti, per esempio sempre con 5 euro al mese c'è la spusu 10 che da 10 giga di cui la parte che avanzi può essere portata al mese successivo fino a massimo 20 giga...

Mi pareva che anche postemobile si stesse muovendo verso le esim ma al momento non trovo riscrontri.

Ultima modifica di biometallo : 23-10-2022 alle 14:43.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 21:16   #3
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Di very non capisco una cosa: nella registrazione se faccio portabilità mi permette di selezionare la esim se faccio nuovo numero no.
Inoltre la ricarica a che serve se sono tutti piani con costo mese?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 21:56   #4
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Di very non capisco una cosa: nella registrazione se faccio portabilità mi permette di selezionare la esim se faccio nuovo numero no.

Inoltre la ricarica a che serve se sono tutti piani con costo mese?
La ricarica serve perché puoi fare sottoscrizioni senza addebito su conto corrente.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 22:44   #5
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
se faccio portabilità mi permette di selezionare la esim se faccio nuovo numero no.
Premetto che con loro ho solo una sim fisica fatta per dipiù in negozio, ma aprendo il loro sito noto nel menu in alto la voce "esim" dove vedo la possibilità di avere una esim anche con nuovi numeri:

https://verymobile.it/esim/offerte/

Piuttosto la discriminante è che le offerte più vantaggiose come la 100GB a 5,99€ o la 30GB a 4,99€ richiedono tassativamente il sacrificio di una sim "illiad o una degli altri operatori a cui vogliamo rubare utenza" questa discriminazione fa parte proprio della logica dei "semi virtuali" che riprende la stessa politica delle tariffe "operator attack" dei tre operatori maggiori che le controllano...


Quote:
Inoltre la ricarica a che serve se sono tutti piani con costo mese?
Perché sono tutte sim ricaricabili senza addebiti o bollette, si paga in anticipo per tutto il mese e se non hai credito sufficiente l'offerte si iberna e puoi comunque usare quello che ti avanza in modalità a consumo

https://verymobile.it/supporto/come-...%E2%82%AC%2FMB.

Con Very Basic chiami tutti i numeri fissi e mobili in Italia e in Zona UE a 0,30€ al minuto e invii SMS verso tutti a 0,30€. La tariffa per la navigazione Internet, valida in Italia e in Unione Europea è di 0,03€/MB.

A dire il vero poco conveniente come tariffe a consumo....

Io per esempio questo mese non ho ricaricato la mia sim very, questo significa che l'offerta è congelata, ho come credito residuo un solo euro con cui potrei fare qualche telefonata di emergenza... se ricaricassi di 5€ potrei fare qualche telefonata in più ma se voglio riattivare l'offerta devo ricaricare 10€... (teoricamente ne basterebbero 7 ma dato che i tagli di ricarica sono a multipli di 5...)
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 12:35   #6
paul570
Member
 
L'Avatar di paul570
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Messaggi: 50
Ciao, io ho acquistato un pixel 7 e come Esim ho provato Spusu, è un operatore austriaco da non molto in Italia, si appoggia a rete wind, ho pagato la sim 10 euro e mi è arrivata subito appena ho fatto il video per il riconoscimento.

per ora mi trovo bene ma sono passati solo 3 giorni
paul570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 12:48   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41596
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...rete di distribuzione separata, come quella di ricarica, ma soprattutto sono limitati al cosiddetto "4G basic" ovvero la banda viene limitata a 30 megabit al secondo anche in 4G+ (nessun supporto alla rete 5G) supporto al Volte...
Io salto da un operatore all'altro sfruttando le varie offerte, in questo momento sono con very, ho fatto il passaggio gratis e mi hanno regalato un mese, 30 gb a 4,99€, 4g + volte funzionante, però nello speedtest okla non rilevo limiti di velocità, faccio speedtest sui 180-200, non so poi se sia solo questo senza limitazioni, ma dato che è sullo smartphone non è che la cosa mi cambi di molto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v