Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2008, 10:48   #1
giginolapeste
Junior Member
 
L'Avatar di giginolapeste
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
adsl alice7M o NGI 7/384k ?

Ciao
ho da installare una adsl a casa con uso non particolarmente esigente al momento ma si sa l'appetito vien mangiando . Il mio pigro orientamento iniziale era indirizzato su Alice 7 mega per compatibilità con la linea Telecom che ho. Girando sui siti dei vari provider mi sembra che le offerte residenziali di base 7 mega si aggirino tutte intorno ai 19/20 € con caratteristiche apparentemente simili e abbagli vari da una parte o dall'altra Alice 14,95 per 1 anno. Mi sono imbattuto con l'offerta NGI 7M/384k http://www.ngi.it/f5/scheda_7M384k.asp mi sembra buona oltretutto banda garantita di 128K oltretutto 16.65€ annuale o 19.50€ trimestrale ( se non si è contenti del servizio l'impegno solo per 3 mesi).
Come funzionano entrambe? quale è la migliore delle due?
Che ne dite ci sono offerte migliori per qualità prezzo.
Grazie
giginolapeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:27   #2
SSB
Member
 
L'Avatar di SSB
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 229
Se sei interessato all'utilizzo di applicazioni p2p (vedi eMule/eDonkey, torrent, Kaza...) sappi che l'offerta F5 7M/384k "Mini" prevede il filtraggio di tale traffico dalle 08:00 alle 23:00. Per il resto se sei un netgamer potresti desiderare ping bassi ed in questo caso la scelta ricadrebbe quasi forzatamente su NGI. Alice 7Mega è ottima per l'utente medio, nessun filtro p2p, banda +- costante (se non c'è saturazione) ma ping più alti per via della modalità interleaved della linea e del routing non ottimizzato per latenze basse. Se non hai idea di cosa sia un ping/routing o non hai mai giocato online, puoi scegliere tranquillamente Alice.
__________________
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:35   #3
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da giginolapeste Guarda i messaggi
Ciao
ho da installare una adsl a casa con uso non particolarmente esigente al momento ma si sa l'appetito vien mangiando . Il mio pigro orientamento iniziale era indirizzato su Alice 7 mega per compatibilità con la linea Telecom che ho. Girando sui siti dei vari provider mi sembra che le offerte residenziali di base 7 mega si aggirino tutte intorno ai 19/20 € con caratteristiche apparentemente simili e abbagli vari da una parte o dall'altra Alice 14,95 per 1 anno. Mi sono imbattuto con l'offerta NGI 7M/384k http://www.ngi.it/f5/scheda_7M384k.asp mi sembra buona oltretutto banda garantita di 128K oltretutto 16.65€ annuale o 19.50€ trimestrale ( se non si è contenti del servizio l'impegno solo per 3 mesi).
Come funzionano entrambe? quale è la migliore delle due?
Che ne dite ci sono offerte migliori per qualità prezzo.
Grazie
I prezzi ngi sono SENZA IVA...quindi rispettivamente sono 19,98 e 23,4 . Inoltre annuale vuol dire che devi pagare d'un botto anticipatamente l'intera cifra annuale. E in più la Mini è l'offerta superfiltrata.

Tutta la vita Alice...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:51   #4
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Inoltre annuale vuol dire che devi pagare d'un botto anticipatamente l'intera cifra annuale.
si può pagare anche con rate bimestrali tramite carta di credito (anche ricaricabili tipo postepay). Modalità consigliabile tra l'altro, così in caso di recesso anticipato non ci sono storie...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:57   #5
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
si può pagare anche con rate bimestrali tramite carta di credito (anche ricaricabili tipo postepay). Modalità consigliabile tra l'altro, così in caso di recesso anticipato non ci sono storie...
si ma mi pare che il prezzo non rimane 19,98 ivato con questa soluzione...o mi sbaglio?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:02   #6
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
si ma mi pare che il prezzo non rimane 19,98 ivato con questa soluzione...o mi sbaglio?
no rimane quello.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:35   #7
giginolapeste
Junior Member
 
L'Avatar di giginolapeste
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
ATTENZIONE alice 7 mega attivazione online

5€ di sconto per 1 anno quindi 14,95€ SOLO ONLINE, MA ATTENZIONE AUTOMATICAMENTE loro ti danno il modem a 3,95 il mese anche se non richiesto. Così dice una gentile signorina del 187. Comunque ho telefonato e me lo hanno tolto
giginolapeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 17:35   #8
tavolone
Senior Member
 
L'Avatar di tavolone
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
La F5 di NGI ha banda garantita è vero, però i 128 K sono KBit o Kbyte?
Spero Kbyte, anche se non ne sono tanto convinto!!
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:03   #9
SSB
Member
 
L'Avatar di SSB
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da tavolone Guarda i messaggi
La F5 di NGI ha banda garantita è vero, però i 128 K sono KBit o Kbyte?
Spero Kbyte, anche se non ne sono tanto convinto!!
La regola vuole che con "b" minuscola siano kbit (ed in teoria anche la k dovrebbe essere minuscola per non confondersi con il K di Kelvin)
mentre con "B" maiuscola si indicano i kByte...
Comunque se controlli nella pagina puoi vedere che tutti i riferimenti sono dati in kbit, dalla banda in down (7168kbit/s) a quella in up (384kbit/s). Stai quindi sicuro che si trattano di kbit, anche perchè se cerchi connessioni che garantiscano 128kByte devi esser pronto a sborsare tanti soldini.
__________________
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 07:01   #10
tavolone
Senior Member
 
L'Avatar di tavolone
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
Bhe allora avevo visto giusto e allora mi viene da chiedere...perchè NGI dice che questa F5 è a banda grantita???

128 Kbit/sec non sono che 16 Kbyte/sec e allora anche quelle di libero, telecom, tele2, tiscali sono a banda garantita visto che non danno mai meno di 20 Kbyte/sec anche se non lo dichiarano!!!

SSB hai pefettamente ragione, una adsl che garantisca anche solo 70 Kbyte/sec in download la farebbero pagare minimo 50 euro al mese e non 20 euro.

Comunque spero di aver detto una cavolata ma per sicurezza mi faccio un giro sul sito di NGI.



EDIT:
Ho indovinato, e infatti la F5 mini, che è quella di cui parlavamo qui costa solo 19,50 per tre mesi o 16,25 per un anno per 128 Kbps garantiti (in pratica non garantiscono nulla). Mentre la F5 business che garantisce 512 Kbps cioè 64 Kbyte costa 54 euro per tre mesi o 47 per un anno. In mezzo c'è la power che garantisce 320 Kbps cioè 40 Kbyte.

Sinceramente tra le tre, per me, se fossi in cerca di banda garantita penserei alla business. Le altre due non sono differenti dalle adsl degli altri gestori. Anche la mia adsl 7 Mbit di libero, di cui ne aggancio 2,7 Mbit in download, che di giorno è perennemente afflitta dalla congestione di rete, non va mai al disotto dei 200 Kbps e quindi ho sempre almeno 25 Kbyte/sec in download a 20 euro al mese. Quindi per fare un salto di banda garantita che abbia una sostanziale differenza con gli altri potrei scegliere la business che ha il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni.

Ma nonostante quello che ho appena scritto non credo che consiglierei mai nessuno di spingersi a fare l'acquisto di una di queste tre adsl. Con pochi soldi da spendere è meglio puntare a una adsl di un operatore che ce la può fornire in ULL, cioè sulle proprie strutture.
Quindi per me che ho in ULL solo Telecom mi conviene una ALice 7 Mbit che anche nella situazine più nera non sarà mai inferiore alla F5 power costando però solo 20 euro. A proposito ho fatto richiesta a Telecom una settimana fa e tra un pò potro confermare o smentire quello che ho appena scritto......Speriamo che non mi debba ricredere!!

Oh No!!

Ultima modifica di tavolone : 25-10-2008 alle 07:31.
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:24   #11
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da tavolone Guarda i messaggi
Bhe allora avevo visto giusto e allora mi viene da chiedere...perchè NGI dice che questa F5 è a banda grantita???

128 Kbit/sec non sono che 16 Kbyte/sec e allora anche quelle di libero, telecom, tele2, tiscali sono a banda garantita visto che non danno mai meno di 20 Kbyte/sec anche se non lo dichiarano!!!
Non è esatto: il MCR (Minimum Cell Rate) su rete ATM Telecom è 20 Kbit/sec, non Kbyte/sec.

128 Kbit/sec, per quanto pochi, sono comunque 6 volte e mezza tanto.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v