Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2008, 12:06   #4701
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
No Berseker, ti ringrazio ma non sono riuscito a risolvere
Eppure francamente non capisco ... Questo KDEmod non mi sfinferla molto !
Mi sa che mi 'abituerò' all'idea di KDE 4.1 e ci riproverò, o al limite passo su XfCe o ZenWalk che mi garba non poco !
Ma la cosa che non mi quadra è che ricordo che alcuni pacchetti andavano in conflitto, presumo siano stati eliminati o comunque passati ad un altro ramo perchè altrimenti non si spiegherebbe
Il discorso è che kdm è il Demone per KDE e parte in automatico, caricato in /etc/rc.conf ma allora mi chiedo : perchè se do da user startx NON mi parte e mi da una sfilza di errori, dicendomi soprattutto che non conosce exec startkde che è nel files /home/anto/.xinitrc ?
Grazie
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:16   #4702
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
No Berseker, ti ringrazio ma non sono riuscito a risolvere
Eppure francamente non capisco ... Questo KDEmod non mi sfinferla molto !
Mi sa che mi 'abituerò' all'idea di KDE 4.1 e ci riproverò, o al limite passo su XfCe o ZenWalk che mi garba non poco !
Ma la cosa che non mi quadra è che ricordo che alcuni pacchetti andavano in conflitto, presumo siano stati eliminati o comunque passati ad un altro ramo perchè altrimenti non si spiegherebbe
Il discorso è che kdm è il Demone per KDE e parte in automatico, caricato in /etc/rc.conf ma allora mi chiedo : perchè se do da user startx NON mi parte e mi da una sfilza di errori, dicendomi soprattutto che non conosce exec startkde che è nel files /home/anto/.xinitrc ?
Grazie
Sinceramente non ho mai avviato kde da startx...e le volte che ho provato non funzionava quindi non so che dirti...kdm ha sempre funzionato bene...per il login manager...i temi sono compatibili, mi ricordo che li scaricavo da kde-look e funzionavano benissimo, sarei stupito del contrario...magari han cambiato la cartella di installazione, è per quello che non li vede...
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:17   #4703
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
Intanto grazie a tutti per la pazienza
Per il problema dei font ho seguito la guida linkata, specialmente la parte relativa all'ottimizzazione per monitor lcd. Tramite yaourt ho installato i pacchetti necessari e riavviato, ma la situazione non e' cambiata. Ho installato anche i font ttf-dejavu, i ttf-ms, i freefont, ma continuo a visualizzare male le pagine internet e le faccine di questo forum sono tutte distorte.
Utilizzo ArchLinux sotto Virtualbox, con Firefox 3 (e ovviamente possiedo un monitor LCD). Qualche idea?
Su ubuntu ho firefox 2, avevo un problema analogo all'inizio ma ho risolto installando il pacchetto ttf-ms
Grazie!
prova a giocare con le impostazioni di firefox relative ai caratteri. Tieni conto che comunque, potresti provare anche ad utilizzare un firefox compilato da te con le systemcairo, io ad esempio uso il "firefox-optimized" preso da AUR.
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
No Berseker, ti ringrazio ma non sono riuscito a risolvere
Eppure francamente non capisco ... Questo KDEmod non mi sfinferla molto !
Mi sa che mi 'abituerò' all'idea di KDE 4.1 e ci riproverò, o al limite passo su XfCe o ZenWalk che mi garba non poco !
Ma la cosa che non mi quadra è che ricordo che alcuni pacchetti andavano in conflitto, presumo siano stati eliminati o comunque passati ad un altro ramo perchè altrimenti non si spiegherebbe
Il discorso è che kdm è il Demone per KDE e parte in automatico, caricato in /etc/rc.conf ma allora mi chiedo : perchè se do da user startx NON mi parte e mi da una sfilza di errori, dicendomi soprattutto che non conosce exec startkde che è nel files /home/anto/.xinitrc ?
Grazie
controlla dov'è innanzitutto l'eseguibile startkde, dovrebbe essere in /opt/kde/bin/ o una roba simile (magari cercalo con locate startkde)

poi controlla se quel percorso della cartella è presente nella prima riga dell'/etc/profile , quella simile a questa qui
Codice:
export PATH="/bin:/usr/bin:/sbin:/usr/sbin:/usr/X11R6/bin:/opt/bin"
nel caso, aggiungi il percorso dove si trova startkde, poi riavvia.

comunque, anche se è possibile partire con un startx, oggigiorno non vedo perchè tu debba limitarti a loggarti via console per poi far partire X a mano, quando ci sono disponibili OTTIMI strumenti come KDM\GDM\Slim.

per il tema comunque, dovresti risucire a cambiarlo a mano, se da interfaccia grafica non funziona. Kde è sempre stato molto buggato su questo aspetto (anche nella versione normale). Comunque, perchè al posto di passare a Xfce, non dai (appena esce nei repo) un'occhiata a GNOME 2.24? magari ti accorgerai che fa al caso tuo..
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:41   #4704
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
scusate, dalla cartella wicd è sparito tray.py, è rimasto solo gui.py

difatti nel tray non viene caricato più niente, che succede?
__________________
fufol2

Ultima modifica di ozeta : 30-09-2008 alle 12:43.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:19   #4705
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
scusate, dalla cartella wicd è sparito tray.py, è rimasto solo gui.py

difatti nel tray non viene caricato più niente, che succede?
con la versione 1.5.0, non c'è più tray.py sostituito da wicd-client. Aggiorna qualunque metodo utilizzassi prima in modo che punti a /usr/bin/wicd-client. Cmq, se vai a leggere /var/log/pacman.log sicuramente ci sarà da qualche parte la voce che ti avvisa di questa cosa.. guardiamo sempre cosa restituisce a terminale pacman perchè a volte ci sono importanti informazioni su eventuali cambi di nome dei programmi o nelle loro configurazioni.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:30   #4706
dariuzzz
Member
 
L'Avatar di dariuzzz
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
prova a giocare con le impostazioni di firefox relative ai caratteri. Tieni conto che comunque, potresti provare anche ad utilizzare un firefox compilato da te con le systemcairo, io ad esempio uso il "firefox-optimized" preso da AUR.
Ho installato firefox-optimized e la situazione e' migliorata notevolmente, grazie

A questo punto chiedo un'altra cosa a voi arcieri: sono sotto virtualbox e non riesco a montare i vari dispositivi con Arch. So che dovrei installare le Guest-Addons ma non ci riesco ed in questi giorni non ho avuto tempo di provare.

Volevo sapere se sotto Arch c'e' la possibilita' di montare i dispositivi in automatico (come cd-rom, secondo hard disk interno, chiavette usb)... ho letto che basta aggiungere HAL ai demoni ed installare gnome-volume-manager, e' giusto? E se dovessi passare definitivamente ad Arch, potrei usare il file FSTAB che ho su ubuntu? Che dite?
dariuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:38   #4707
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
Ho installato firefox-optimized e la situazione e' migliorata notevolmente, grazie

A questo punto chiedo un'altra cosa a voi arcieri: sono sotto virtualbox e non riesco a montare i vari dispositivi con Arch. So che dovrei installare le Guest-Addons ma non ci riesco ed in questi giorni non ho avuto tempo di provare.

Volevo sapere se sotto Arch c'e' la possibilita' di montare i dispositivi in automatico (come cd-rom, secondo hard disk interno, chiavette usb)... ho letto che basta aggiungere HAL ai demoni ed installare gnome-volume-manager, e' giusto? E se dovessi passare definitivamente ad Arch, potrei usare il file FSTAB che ho su ubuntu? Che dite?
usare direttamente il fstab di ubuntu te lo sconsiglio, magari copia man mano una ad una le impostazioni.. comunque segui il wiki e non avrai problemi..
http://wiki.archlinux.org/index.php/HAL

anzi, ho appena scritto un articolo anche su questa cosa, magari leggi pure quello
http://berseker.wordpress.com/2008/0...zione-di-arch/
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:53   #4708
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
con la versione 1.5.0, non c'è più tray.py sostituito da wicd-client. Aggiorna qualunque metodo utilizzassi prima in modo che punti a /usr/bin/wicd-client. Cmq, se vai a leggere /var/log/pacman.log sicuramente ci sarà da qualche parte la voce che ti avvisa di questa cosa.. guardiamo sempre cosa restituisce a terminale pacman perchè a volte ci sono importanti informazioni su eventuali cambi di nome dei programmi o nelle loro configurazioni.
proprio perché non lo trovavo più ho dato 2 volte l'aggiornamento forzato, pacman non restituiva niente a riguardo della tray

p.s.

dove si trova il log di pacman?
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:56   #4709
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
../var/log/pacman.log..
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
dove si trova il log di pacman?
leggi meglio la prossima volta
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 17:46   #4710
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
leggi meglio la prossima volta
oddio scusami! non avevo fatto caso al percorso completo

grazie
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:21   #4711
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Una domanda al volo al volo ...
Mi sono deciso : PIALLO tutto !
Ho un disco esterno USB da 500GB
NON è presente in /etc/fstab ma automaticamente con HAL viene 'montato'
Il problema è che da USERS ci posso solo LEGGERE e non scrivere quindi, alla fine, mi serve ben poco ! Come faccio a fare in modo che venga montato sia in lettura che scrittura ? Dovrei comunque dichiararlo ugualmente in /etc/fstab ?
Ma se così faccio, ogni volta al boot mi esce l'errore che il device SDC NON esiste !
Suggerimenti nel caso ?
Grazie
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:29   #4712
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
hai aggiunto il tuo utente hai vari gruppi storage, optical, hal, dbus? riloggati e riavvia hal e dbus per caricare le eventuali nuove impostazioni e riprova.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:39   #4713
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
il file system è ntfs del disco?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:52   #4714
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
A questo punto chiedo un'altra cosa a voi arcieri: sono sotto virtualbox e non riesco a montare i vari dispositivi con Arch. So che dovrei installare le Guest-Addons ma non ci riesco ed in questi giorni non ho avuto tempo di provare.

Volevo sapere se sotto Arch c'e' la possibilita' di montare i dispositivi in automatico (come cd-rom, secondo hard disk interno, chiavette usb)... ho letto che basta aggiungere HAL ai demoni ed installare gnome-volume-manager, e' giusto? E se dovessi passare definitivamente ad Arch, potrei usare il file FSTAB che ho su ubuntu? Che dite?
per la prima parte non so, come dici dovrebbe mancare una estensione di vb, ma lo dico sottovoce perche' non lo conosco affatto bene.

quanto al mount automatico, si, "bastano" hal e un de che supporti la gestione dei dispositivi rimuovibili. poi va anche a gusti, io ad esempio preferisco poter decidere quando montare e mi e' piu' che sufficiente pcmanfm (un file manager molto minimale).
serve anche che il tuo utente sia abilitato (se non ricordo male gruppi storage e disk), ma se hai seguito la guida l'avrai gia' fatto.

per il fstab di ubuntu quoto la risposta precedente, molto mejo de no. anzi mi sa che con la descrizione dei device per uuid non ci sia proprio verso di quagliare. cmq il fstab creato automaticamente dal setup + hald + l'utente abilitato e' tutto cio' che serve, a livello sistema.

Ultima modifica di s-y : 30-09-2008 alle 18:58.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:01   #4715
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
hai aggiunto il tuo utente hai vari gruppi storage, optical, hal, dbus? riloggati e riavvia hal e dbus per caricare le eventuali nuove impostazioni e riprova.
Yes, utente aggiunto a tutti i gruppi, nessun problema
Il FS è EXT3 Linux proprietario
Ci accedo in lettura, ma ci scrivo solo come root
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:11   #4716
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Yes, utente aggiunto a tutti i gruppi, nessun problema
Il FS è EXT3 Linux proprietario
Ci accedo in lettura, ma ci scrivo solo come root
ho notato che anche su una ubuntu 8.04 non mia ma a cui ogni tanto accedo i dispositivi rimuovibili a volte sono montati in ro. smontando e rimontando (dal menu contestuale di gnome) di solito si risolve. non ho mai approfondito cmq.

puoi provare anche a dare un chown alla dir in cui viene montato. se ho capito bene ti serve solo per salvare le impostazioni prima di formattare. ...pero' quello del reinstallare e' un vizietto windowsiano che andrebbe perso, usando il pinguino
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:17   #4717
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ho notato che anche su una ubuntu 8.04 non mia ma a cui ogni tanto accedo i dispositivi rimuovibili a volte sono montati in ro. smontando e rimontando (dal menu contestuale di gnome) di solito si risolve. non ho mai approfondito cmq.
Ci ho provato, a smontarlo e rimontarlo dal menu contestuale di KDE ma il risultato non cambia . Sempre e solo in RO

Quote:
puoi provare anche a dare un chown alla dir in cui viene montato. se ho capito bene ti serve solo per salvare le impostazioni prima di formattare. ...pero' quello del reinstallare e' un vizietto windowsiano che andrebbe perso, usando il pinguino
'Difetto' Windows che ho perso, ma qui si parla di ripartire eX novo a monte testando una altra distro ! La /home, essendo su medesima partizione viene persa e quindi volevo salvare un pò di dati e informazioni
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:29   #4718
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Ci ho provato, a smontarlo e rimontarlo dal menu contestuale di KDE ma il risultato non cambia . Sempre e solo in RO
'Difetto' Windows che ho perso, ma qui si parla di ripartire eX novo a monte testando una altra distro ! La /home, essendo su medesima partizione viene persa e quindi volevo salvare un pò di dati e informazioni
ma ancora usi quel disco come "test" per altre distribuzioni?? pessima, pessima idea secondo me.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:34   #4719
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
dopo aver provato il chown, se non cambia niente prova anche a montare da terminale, e magari in una dir dentro la tua home, specificando tutti i parametri necessari esplicitamente, parametri che ovviamente ora non ricordo, ma l'help e il man sono sempre al solito posto.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:14   #4720
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ma ancora usi quel disco come "test" per altre distribuzioni?? pessima, pessima idea secondo me.
No Berseker ...
Il disco principale su cui attualmente c'è Arch ! L'external USB mi serve per trasferire i files e quant'altro ho nel MASTER prima di resettare il tutto
Forse non ero stato chiaro ?
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v