Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2020, 17:23   #11641
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Sì, anch'io penso che non si diffonderanno molto, invece vedo sempre più modelli hotswap...
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 17:51   #11642
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Sì, anch'io penso che non si diffonderanno molto, invece vedo sempre più modelli hotswap...
il che è imho comprensibile, sono oggettivamente più interessanti, per lo meno adesso che si può scegliere con un pò di varietà effettiva tra gli switch, e non solo tra cloni dello stesso modello, estremizzando un pò ma ci sta

non che prima non si potesse fare ma tra dover dissaldare e risaldare tutto, e poterli cambiare a tastiera in uso, cambia parecchio (tra l'altro con la qualità media dei pcb non è neanche così sicuro, specialmente dissaldare...)

in ogni caso mi fa piacere che proseguano a uscire switch diversi dal solito, è sempre cosa positiva
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 16-02-2020 alle 17:58.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 16:38   #11643
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non avevo mai provato con insistenza... sono riuscito ad oring-are i kaihl box con successo...
non mi è chiarissimo il meccanismo, ma direi che l'unica possibilita e che l'ultimo oring venga compresso una volta inserito il cap, e si espanda, andando a sbattere sui margini del foro dello stem, e impedendo, o meglio attutendo, lo stack nella parte inferiore dello switch

[edit] un requisito è quindi che la 'presa' del cap sullo stem sia bella forte, e tenga ben premuto il tutto. senza dubbio la presa diventa meno forte oringando

decisamente goduria.. tra cap sa in pbt, kailh pink e qualche altro 'solito accorgimento' dalle parti del case della tastiera (gmmk) sembra di usare una model m 'educata', senza i tipici rattle rattle insomma, e anche un fondo corsa meno spugnoso, piu verso il thud delle topre

mi raccomando non perdete il sonno per questo post
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 21-02-2020 alle 16:41.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 19:45   #11644
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21072
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non avevo mai provato con insistenza... sono riuscito ad oring-are i kaihl box con successo...
non mi è chiarissimo il meccanismo, ma direi che l'unica possibilita e che l'ultimo oring venga compresso una volta inserito il cap, e si espanda, andando a sbattere sui margini del foro dello stem, e impedendo, o meglio attutendo, lo stack nella parte inferiore dello switch

[edit] un requisito è quindi che la 'presa' del cap sullo stem sia bella forte, e tenga ben premuto il tutto. senza dubbio la presa diventa meno forte oringando

decisamente goduria.. tra cap sa in pbt, kailh pink e qualche altro 'solito accorgimento' dalle parti del case della tastiera (gmmk) sembra di usare una model m 'educata', senza i tipici rattle rattle insomma, e anche un fondo corsa meno spugnoso, piu verso il thud delle topre

mi raccomando non perdete il sonno per questo post
Io avevo messo gli or sulla mia (kailh box white) ma il risultato non mi piaceva, meno secco l'atterraggio del tasto.. li ho tolti.
Prima o poi trovo il tempo di aprirla e giocarci.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 20:01   #11645
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
in realtà data l'altezza dei cap, è un sandwitch di 5 oring per ogni tasto
dei quali l'ultimo, quindi quello che tocca, è molto più duro degli altri, proprio per mitigare l'ammorbidimento. una certa differenza rispetto a 5 morbidi la riscontro

da tenere conto che per come l'ho sistemata adesso, non si può assolutamente definire silenziosa, da nessun punto di vista, e una smussata non c'è stata male.

cmq si, questioni soggettive poco da fare (e però sto a godè scrivendo...)

trovo che il sound dei kailh box clicky, quando messo in condizioni di rendere, valga la pena metterlo in evidenza. ci sta cmq che nel caso dei white il riscontro sia inferiore, data la minor tattilità
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 21-02-2020 alle 20:19.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 13:52   #11646
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ok, a parità di tutto il resto ho fatto una rapida comparativa (solo su qualche tasto) tra i box clicky che ho qui, vs caps oring-ati

i jade restano interessanti, anche se tendono ad essere un pò troppo on/off, e inoltre più di uno switch ha evidenziato (o meglio, senza oring non si notava) un 'ting ting' molto udibile, che non sarebbe strettamente fastidioso, però appunto non è su tutti i tasti

i white sono piacevoli tattilmente, nella loro leggerezza, ma il suono del click risulta troppo acuto. anche in questo caso senza oring non si notava così tanto)

i pink si confermano il miglior compromesso, per i miei gusti ovviamente
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 12:56   #11647
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
altro post per i non dormienti senza...

al tempo della prova della hegears modulare, e i suoi stabilizzatori sferraglianti, per fare prima avevo spostato quelli già 'trattati' della gmmk, e poi avevo lasciato tutto così, dando per scontato che fossero simili (senza trattamento anche quelli della gmmk vivono a rattle town)

poco fa provato a rimontare quelli della gmmk, e altra musica, a prescindere dalla lubrificazione. a confronto sono proprio ruvidi nel movimento, quelli della hexgears
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 13:04   #11648
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21072
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
altro post per i non dormienti senza...

al tempo della prova della hegears modulare, e i suoi stabilizzatori sferraglianti, per fare prima avevo spostato quelli già 'trattati' della gmmk, e poi avevo lasciato tutto così, dando per scontato che fossero simili (senza trattamento anche quelli della gmmk vivono a rattle town)

poco fa provato a rimontare quelli della gmmk, e altra musica, a prescindere dalla lubrificazione. a confronto sono proprio ruvidi nel movimento, quelli della hexgears
Ma gli stabilizzatori esistono in vendita anche stand alone?
Io nella hex ho messo dei piccoli pezzi di cotone in alcune zone e la situazione è molto migliorata a livello di sound. Ma chiaramente quando mi deciderò a smontare tutto (e lo farò quando deciderò di cambiare switch) valuto di fare un lavoro migliore.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 13:19   #11649
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma gli stabilizzatori esistono in vendita anche stand alone?
si certo
es aliexpress (con virus come lubrificante )
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 22:40   #11650
Iorion
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 117
Qualche Guru di tastiere split?

Sono felice possessore di una kinesis freestyle 2 layout UK (ISO quindi) che ha come unico problema quello di avere il cavo che divide le tastiere troppo corto.

Mi stavo guardando intorno per vedere se era possibile fare un upgrade, ma non sto trovando quello che cerco: o non sto cercando bene o proprio non esiste.

Cerco una tastiera split con:
- Layout ISO
- tasti funzione (ma su questo posso fare uno strappo)
- frecce e home/end/canc/printscreen (almeno)
- meccanica (mi trovo bene coi brown)
Dovrebbe essere una 75%, no?

Ho visionato:
https://ultimatehackingkeyboard.com/ (no tasti funzione, layout simil-iso che mi puo' stare bene, no frecce/home/end/canc/printscreen, si lo so che si puo' programmare^^)

https://www.mistelkeyboard.com/barocco-770/ non e' ISO T__T (tra l'altro si riesce a comprare dall'Italia?)

https://ergodox-ez.com/ figata, ma si finisce in un mondo nuovo da cui una volta abituati mi sa che e' difficile tornare indietro... (cmq niente tasti funzione e niente ISO)

https://www.dygma.com/raise/ out-of-stock ISO, niente Fkeys no frecce :-/

Budget fino a 350

Idee?
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 11:39   #11651
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Raga ho un “problema” a livello di software con la mia g413 ovvero ieri ho aggiornato il software Logitech perché non andava più il microfono delle mie 430, dopo l’aggiornamento la tastiera non resta illuminata fisso come prima ma ad intermittenza e non mi piace sta cosa..ho trovato l’opzione per disattivare questa dissolvenza nel pannello di controllo Logitech e, nonostante sia spuntata l’opzione di avviare questo software all’avvio del sistema, ciò non accade e la mia scelta non resta salvata diciamo ed ogni volta devo farlo manualmente.. sarà un bug? Come potrei risolvere? Grazie ☺️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 20:23   #11652
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Iorion Guarda i messaggi
Cerco una tastiera split con:
- Layout ISO
- tasti funzione (ma su questo posso fare uno strappo)
- frecce e home/end/canc/printscreen (almeno)
- meccanica (mi trovo bene coi brown)
Dovrebbe essere una 75%, no?

Idee?
Dai un'occhiata qua, ma per me non esiste...
https://github.com/diimdeep/awesome-split-keyboards
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 08:22   #11653
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9242
Ciao a tutti mi consigliate una tastiera per ufficio meccanica con layout ita con buon rapporto qualità/prezzo.
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 08:46   #11654
Mirouku
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi consigliate una tastiera per ufficio meccanica con layout ita con buon rapporto qualità/prezzo.
Sharkoon purewriter ?
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 16:52   #11655
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9242
Quote:
Originariamente inviato da Mirouku Guarda i messaggi
Sharkoon purewriter ?
grazie la terrò presente appena torna disponibile ad un prezzo accettabile
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 13:59   #11656
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi consigliate una tastiera per ufficio meccanica con layout ita con buon rapporto qualità/prezzo.
Mi associo a consigliare la Sharkoon Purewriter, sto usando da diversi mesi quella con switch red, davvero ottima
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 14:01   #11657
Mirouku
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Mi associo a consigliare la Sharkoon Purewriter, sto usando da diversi mesi quella con switch red, davvero ottima
Puntualizzo che non l'ho mai provata perchè uso sempre il portatile, però ho letto recensioni entusiaste in merito
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 00:51   #11658
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
help!
ho rotto la mia master keys pro-s RGB, perchè pensavo che gli switches (mx-red) fossero sostituibili; in realtà a causa di un colpo mi è saltato il tasto cursore destro (rotto aggancio di plastica) e poi pensando che fosse sostuitibile.....invece era saldato
vabbeh sostituire per sostuire cerco una tastiera meccanica a cui gli switch possano essere sostituiti, ovviamente rgb con tasti programmabili e colori diversi assegnabili ad ogni tasto dedicata al gaming layout ITA.
purtroppo non è un gran periodo ma.....
mi serve
grazie!!!
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 07:35   #11659
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21072
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
help!
ho rotto la mia master keys pro-s RGB, perchè pensavo che gli switches (mx-red) fossero sostituibili; in realtà a causa di un colpo mi è saltato il tasto cursore destro (rotto aggancio di plastica) e poi pensando che fosse sostuitibile.....invece era saldato
vabbeh sostituire per sostuire cerco una tastiera meccanica a cui gli switch possano essere sostituiti, ovviamente rgb con tasti programmabili e colori diversi assegnabili ad ogni tasto dedicata al gaming layout ITA.
purtroppo non è un gran periodo ma.....
mi serve
grazie!!!
Secondo me ISO (poi prendi un set di keycaps ITA) con switch sostituibili c'è solo la GMMK.
Non so se abbia le lucine da gaming ma altri modelli con switch sostituibili credo li facciano solo ANSI.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 07:58   #11660
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Secondo me ISO (poi prendi un set di keycaps ITA) con switch sostituibili c'è solo la GMMK.
Non so se abbia le lucine da gaming ma altri modelli con switch sostituibili credo li facciano solo ANSI.
Uhm.....ho visto....devi aggiungere switches e caps.....

Ok, grazie.
Una alternativa classica, ovvero switches saldati?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
La prima centrale cinese con batteria al...
NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti SUPER: meglio...
Xiaomi REDMI 12 8GB/256GB a 119€: costo ...
ASUS annuncia il monitor gaming ROG STRI...
DAZN lancia un'offerta esclusiva per i t...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Acer annuncia il suo primo Copilot+ PC: ...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v