Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2011, 13:55   #1961
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi

@Tennic: vero, a figura intera f/1.4 o li in giro dovresti riuscire ad isolare piuttosto bene il soggetto dallo sfondo, almeno col 50one sigma è così :goduria immensa: (e ancora meglio con l'85 f/1.2 ).
Si, ho già fatto una 50ina di scatti e si riesce ad isolare mooolto bene il soggetto dallo sfondo, a tutte le distanza, anche un soggetto distante 10 metri da uno distante 30, anche se sono ridottissime differenze nella ghiera di messa a fuoco Ho fatto prima la prova mettendo a fuoco il soggetto a 10 metri e quello a 30 veniva sfuocato, e poi viceversa
Sono molto soddisfatto, è un medio tele molto utile (per il mio utilizzo)... E poi, su una FF, quello diventa un 50, quindi un'ottica universale
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 13:55   #1962
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Non sono un artista, ma nemmeno un paranoico.
Saluti.
E al prossimo insulto sarai anche un sospeso...
Saluti

ps: non hai capito nulla di quello che ho scritto
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 13:56   #1963
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
[Mi faccio gli affari tuoi]
Non era meglio prendere qualcosa di più? Tenere la d5100 ed affiancarle, chessò una d300s usata? o ancora meglio una d700 usata?
[/Mi faccio gli affari tuoi]

ehm, 3500 scatti in dieci giorni non vogliono dire nulla
Ho una D700 che uso per lavoro, per quello sono a posto. E credimi ci ho pensato bene alla D300s che è una gran macchina, tosta, ma alla fine il file che mi tira fuori quel sensore della D7000/D5100 è favoloso.
p.s. 3500 scatti non sono niente è vero, volevo solo dire che scatto e tanto (penso) senza dover rovinarmi la vista al 100% su un monitor, quello che riesce bene lo si porta su tela 100x75 che rumore ne vedi la metà anche lì...
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 13:57   #1964
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Ho una D700 che uso per lavoro, per quello sono a posto. E credimi ci ho pensato bene alla D300s che è una gran macchina, tosta, ma alla fine il file che mi tira fuori quel sensore della D7000/D5100 è favoloso.
p.s. 3500 scatti non sono niente è vero, volevo solo dire che scatto e tanto (penso) senza dover rovinarmi la vista al 100% su un monitor, quello che riesce bene lo si porta su tela 100x75 che rumore ne vedi la metà anche lì...
E non hai una sovrapposizione tra d5100 e d7000?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 13:59   #1965
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
E al prossimo insulto sarai anche un sospeso...
Saluti

ps: non hai capito nulla di quello che ho scritto
Insulto rivolto a chi? Ti sbagli sai. Anche se la paranoia dilaga davvero: basta andare su Dpreview, ci fosse qualcuno che mette delle foto.
Ai tempi della D100 c'era uno spettacolo di gallery ad ogni post e la gente se ne fregava di tutto il resto, leggere ora lo stesso forum sembra di essere in un centro assistenza clienti disperati.
Guarda che io non ce l'ho con te, sia chiaro, ma se non ho capito nulla di quello che hai scritto a me va benissimo: significa che ancora mi piace uscire a far delle foto senza la nessunissima paranoia. Io quello intendo e basta.
Foto, foto e ancora foto in mezzo all'aria aperta che di test - mamma mia - non ne sento proprio il bisogno.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:01   #1966
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
E non hai una sovrapposizione tra d5100 e d7000?
Necessità di affiancare sul lavoro due corpi con sensore piccolo, e sono uno complementare all'altro. Ci servivano tre macchine, il bingo è arrivato con la D7000 anche se a chi ha un budget limitato consiglio caldamente una D5100 che ha dei file ugualmente stupendi e dei video anche migliori.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:03   #1967
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Necessità di affiancare sul lavoro due corpi con sensore piccolo, e sono uno complementare all'altro. Ci servivano tre macchine, il bingo è arrivato con la D7000 anche se a chi ha un budget limitato consiglio caldamente una D5100 che ha dei file ugualmente stupendi e dei video anche migliori.
Claro, pensavo fosse per hobby
buone foto da qual che ho capito hai un corredo da invidia
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:10   #1968
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
La cosiddetta paranoia è nata insieme alla diffusione su larga scala delle reflex. Oggi anche i bambini di 15 anni (e ne conosco), per Natale si fanno regalare la d3100 senza sapere che cosa sia un obiettivo, e usano SOLO il 18-55, non sapendo nemmeno dell'esistenza di altre lenti.

Con la diffusione delle macchine, ovviamente anche un minimo di "conoscenza", seppur passiva, esiste. E quando la conoscenza è passiva, il risultato è proprio questo: per un hot pixel ci si fanno le paranoie. Io probabilmente sono il primo a farmene.

Ovvio che sarebbe meglio andare in giro a scattare, ma alla fine ciò che succede lo vediamo tutti, ed è inevitabile. Te che ci lavori, lo sai bene che puoi non farci caso. E probabilmente per te spendere migliaia di € in un corpo, o più corpi e svariate ottiche, non è nemmeno un grosso problema, perché ci rientri lavorandoci.

Se io che spendo 1000€ per un corpo, trovo macchie sul sensore, hot pixels, malfunzionamenti vari sulle ottiche, problemi di front focus ecc, posso permettermi di farmi dei problemi. Anche fosse solo per ignoranza, ma chi spende una determinata cifra, a meno che non sia preparato ad eventuali rogne, prende tutto come difetti che non dovrebbero esistere, visto il costo.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:12   #1969
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Claro, pensavo fosse per hobby
buone foto da qual che ho capito hai un corredo da invidia
Ma no, il corredo non è mai da invidia, sono le foto che sono da invidia e quelle non sono le mie sono quelle di un amica che con una 350D e un 18-55 fa delle gran cose, si è sempre applicata e io la stimo.

http://loryfac.weebly.com/
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:17   #1970
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Ma no, il corredo non è mai da invidia, sono le foto che sono da invidia e quelle non sono le mie sono quelle di un amica che con una 350D e un 18-55 fa delle gran cose, si è sempre applicata e io la stimo.

http://loryfac.weebly.com/
Conosco Lorenza (non direttamente anche se per poco non ci siamo incontrati) ed i suoi splendidi lavori

Siamo OT
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:18   #1971
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Big Blind, facci vedere delle foto tue in galleria virtuale, ho fatto una ricerca e non ne ho trovate, alla fine se su questo forum ti piace parlare dele fotografie e non delle macchine fotografiche, questo mi sembra il modo migliore....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:20   #1972
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Big Blind, facci vedere delle foto tue in galleria virtuale, ho fatto una ricerca e non ne ho trovate, alla fine se su questo forum ti piace parlare dele fotografie e non delle macchine fotografiche, questo mi sembra il modo migliore....
Hai ragione, mandami un indirizzo di posta elettronica e te ne mando.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:28   #1973
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Va be, potresti mandarmele in mp, però perchè non postarle così che tutti possano vederle, magari parlare delle foto, delle tecniche, del perchè e del percome? in questa sezione del forum si parla più di cose tecniche, nell'altra si parla invece di foto....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:30   #1974
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Va be, potresti mandarmele in mp, però perchè non postarle così che tutti possano vederle, magari parlare delle foto, delle tecniche, del perchè e del percome? in questa sezione del forum si parla più di cose tecniche, nell'altra si parla invece di foto....
Perchè sono dei miei lavori su prodotti che non rendo pubblici.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:36   #1975
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Sapevo già la risposta , quindi dei lavori tuoi che non vuoi rendere pubblici me li daresti in mp così che io potrei postarli dove voglio? possibile che non hai mai scattato una foto per diletto e non per lavoro? , perdonami la franchezza...

...chiudo l'ot
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:49   #1976
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo, chi sa già risposte.
Comunque, certo che scatto anche quando non lavoro.
Parco del Ticino, Robecco sul Naviglio, due giorni fa con 16-85

http://i52.tinypic.com/29qmxwl.jpg

http://i55.tinypic.com/f2m25f.jpg

Niente di che per te uomo Sony dal thread epico, ma per me ha un significato profondo come foto.

Ultima modifica di FreeMan : 10-08-2011 alle 16:52. Motivo: rimossi tag img troppo grosse
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:56   #1977
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo, chi sa già risposte.
Comunque, certo che scatto anche quando non lavoro.
Parco del Ticino, Robecco sul Naviglio, due giorni fa con 16-85



Niente di che per te uomo Sony dal thread epico, ma per me ha un significato profondo come foto.
vanno ridimensionate; sono troppo grandi. : )
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:59   #1978
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo, chi sa già risposte.
Comunque, certo che scatto anche quando non lavoro.
Parco del Ticino, Robecco sul Naviglio, due giorni fa con 16-85

http://i52.tinypic.com/29qmxwl.jpg

Niente di che per te uomo Sony dal thread epico, ma per me ha un significato profondo come foto.
Mi spiace ma non hai capito.... non ti ho invitato a postare qui, ma nella galleria virtuale

Non volevo offenderti, solo darti un consiglio.... Scrivendo così non ci fai bella figura secondo me....

Ultima modifica di FreeMan : 10-08-2011 alle 16:53.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 15:07   #1979
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Mi spiace ma non hai capito.... non ti ho invitato a postare qui, ma nella galleria virtuale

Non volevo offenderti, solo darti un consiglio.... Scrivendo così non ci fai bella figura secondo me....
Se io ti invito a saltare da un ponte che fai? Io posso declinare.
Figliolo, della bella figura nei tuoi confronti ... che dire, me ne farò una ragione.
Grande il tuo thread ah ah, epico.
Dai trentino moderatore, invece di andare sulle Dolomiti a fare foto, mandami due mesi di ban così la smetto di avere a che fare con gente tipo sto Sony fanboy che perde le giornate a fare i topic ah ah ma quanto ti dà Sony almeno?
Saluti buona luce buone scopate buono tutto ah ah.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 15:12   #1980
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Se io ti invito a saltare da un ponte che fai? Io posso declinare.
Figliolo, della bella figura nei tuoi confronti ... che dire, me ne farò una ragione.
Grande il tuo thread ah ah, epico.
Dai trentino moderatore, invece di andare sulle Dolomiti a fare foto, mandami due mesi di ban così la smetto di avere a che fare con gente tipo sto Sony fanboy che perde le giornate a fare i topic ah ah ma quanto ti dà Sony almeno?
Saluti buona luce buone scopate buono tutto ah ah.
Mi piace solo scrivere quello che penso.... Non vedo perché devo essere definito fanboy per questo
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v