Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2006, 10:44   #81
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
aggiornato punteggio dei 3d mark 05 ....
4915 con i seguenti settaggi core@641.2 mem@459
Questa sera da casa posto gli screen

Naturalemente tutto senza artefatti o blocchi

Credo che la temperatura sia bassa inquanto toccando le pipe messe sulla ram non sono neanche tiepide ....

Saluti
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:09   #82
pixel3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
Messaggi: 460
Se non è predisposta da bios è impossibile fare il vmod via software (sarebbe come voler andare dalla puglia alla sicilia passando per il ponte, solo che il ponte non c'è )
__________________
CPU: Intel Q9550, MoBo: Asrock P45TurboTwins2000, RAM: 2*2GB Mushkin CL8 Kit 1600Mhz DDR3, VGA: ATI 4890 XFX, HDD: WD 120gb SATA2, Seagate 200GB SATA, ALIM: Corsair HX620W LETTORI: CD-RW LiteOn, LG DVD+-RW DL, MONITOR: Samsung 223BW OS: Windows 7 Pro 64bit
pixel3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:19   #83
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Grazie per aver confermato i miei dubbi...mi sa che questa sera mi armerò di tester e ci darò dentro con la matita 2b!
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:53   #84
fabiu312
Senior Member
 
L'Avatar di fabiu312
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
Messaggi: 779
Non sono sicuro, ma credo che tramite rabit si possa editere il bios in modo da aumentare il vcore.
Ovviamente ti tocca fare il dump del bios, editare e flashare.
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 15:04   #85
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da fabiu312
Non sono sicuro, ma credo che tramite rabit si possa editere il bios in modo da aumentare il vcore.
Ovviamente ti tocca fare il dump del bios, editare e flashare.
No con rabit puoi editare il vcore solo dalle x1800 in su...con modelli più bassi puoi solo impostare le frequenze!
Una domanda sul tester dato che ce l'ho ma non l'ho mai usato...su quale voce devo mettere la ghiera? Intendo quella posta al centro dove ci sono le varie selezioni...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 22:51   #86
fabiu312
Senior Member
 
L'Avatar di fabiu312
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da omega726
No con rabit puoi editare il vcore solo dalle x1800 in su...con modelli più bassi puoi solo impostare le frequenze!
Una domanda sul tester dato che ce l'ho ma non l'ho mai usato...su quale voce devo mettere la ghiera? Intendo quella posta al centro dove ci sono le varie selezioni...
Devi selezionare "DCV" i vari valori indicano il fondo scala, se è presente seleziona "2000m" equivalente a 2volt.
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 00:19   #87
m1rk00
Junior Member
 
L'Avatar di m1rk00
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 17
ciao a tutti, premettendo che sono niubbo di overclock et similia, vedo che però qui si spinge la x1600pro a belle velocità.... io ho una sapphire x1600pro pciex con 512 di ram e volevo farvi qualche domandina:

1)ho unlockato l'utility che sta nel catalyst control center e ho fatto rilevare al sistema il massimo overclock possibile (mi sembra che si è fermata a 540/410): quanto è affidabile quest'utility? non è che la squaglio? ed esiste un dispositivo che la 'salva' in caso di sovraccarico?

2)qual è la temp max consigliabile di funzionamento (a riposo/sotto sforzo)?

3)che tipo di dissipazione sarebbe meglio per stabilizzare la temperatura? liquido o dissipatori appositi vga? (in quest'ultimo caso magari mi citate il modello?)

aspetto consigli, grazie!
m1rk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 07:34   #88
OverdeatH86
Senior Member
 
L'Avatar di OverdeatH86
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Messaggi: 1764
Quote:
Originariamente inviato da m1rk00
ciao a tutti, premettendo che sono niubbo di overclock et similia, vedo che però qui si spinge la x1600pro a belle velocità.... io ho una sapphire x1600pro pciex con 512 di ram e volevo farvi qualche domandina:

1)ho unlockato l'utility che sta nel catalyst control center e ho fatto rilevare al sistema il massimo overclock possibile (mi sembra che si è fermata a 540/410): quanto è affidabile quest'utility? non è che la squaglio? ed esiste un dispositivo che la 'salva' in caso di sovraccarico?

2)qual è la temp max consigliabile di funzionamento (a riposo/sotto sforzo)?

3)che tipo di dissipazione sarebbe meglio per stabilizzare la temperatura? liquido o dissipatori appositi vga? (in quest'ultimo caso magari mi citate il modello?)

aspetto consigli, grazie!
x fare oc usa atitool t monitora anke le temperature...nn t conviene overcloccare cn il dissi originale xke facilmente t supera i 70 gradi...se hai un po di dimestichezza puoi farci adattare un dissi d un processore...
__________________
~~~GIGABYTE 965P-DS3 | CORE 2 DUO E4300 1.9ghz@0.981v@35watt | ram corsair DDR2 800MHZ (CL 4 4 4) | skeda video X1300XT@(gpu:605mhz-mem:1450mhz)~~~
~~~MULO ALL FANLESS: CELERON 420 1.6ghz@0.83v@14watt ~~~
~~~MEDIA CENTER ALL FANLESS: CELERON E1200 1.6ghz@0.86v@25watt | logitech z 5500 |CREATIVE AUDIGY X-FI ~~~
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 16:09   #89
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
Ciao,
guarda la cosa importantissima su queste schede e' cercare di capire a che temperatura vanno ... esempio io ho una powercolor senza il sensore di temperatura ... per vedere se scaldano troppo devo perforza farlo con il dito...
per vedere il massimo dove la puoi spingere secondo me l 'unico modo e fare dei test con i vari programmi che trovi in giro ...

magari cercando di controllare se sono presenti artefatti o blocchi.
Non ti fidare mai del artifact scan di AtiTool inquanto non e' molto preciso e non mette sotto sforzo la scheda.

fai sempre un paio di passaggi di 3dmark03 - 05, il test dei troll su 3d mark 2003 e' molto pesante e li se sei andato fuori specifica ti escono tutti gli artefatti che vuoi...

Poi ripeto anche io sono un newby della situazione e sto solo facendo delle prove per capire bene fino a che livello posso spingere sta scheda ....

In attesa che mi mandino indietro la mia x1800xl sto giocando con questa
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 16:21   #90
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Ragazzi ho overvoltato con la matita core e memori della mia xt...beh, magari ho smatitato troppo poco sul core ma da 581 di defaulta arrivo massimo a 595 , che dite smatito ancora?
Le memorie invece sono da paura...sono fuori specifica di 101 mhz e non hanno incertezze e tra l'altro non ho ancora trovato il limite...default680 ora 781...
Sulle memorie mi sembra eccellente ma il core non so come fare...può essere che ho smatitato poco?La verifica dei voltaggi tramite tester posso solo farla con la scheda in funzione?
Premetto che il tutto è dissipato tramite zalmann vf700 che è una bomba...rivatuner ora quando la scheda è sotto sforzo mi mostra temp di 53/54 gradi, che non è molto rispetto aprima...
please help me!
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 16:23   #91
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21074
Quote:
Originariamente inviato da nyphs
Ciao,
guarda la cosa importantissima su queste schede e' cercare di capire a che temperatura vanno ... esempio io ho una powercolor senza il sensore di temperatura ... per vedere se scaldano troppo devo perforza farlo con il dito...
per vedere il massimo dove la puoi spingere secondo me l 'unico modo e fare dei test con i vari programmi che trovi in giro ...

magari cercando di controllare se sono presenti artefatti o blocchi.
Non ti fidare mai del artifact scan di AtiTool inquanto non e' molto preciso e non mette sotto sforzo la scheda.

fai sempre un paio di passaggi di 3dmark03 - 05, il test dei troll su 3d mark 2003 e' molto pesante e li se sei andato fuori specifica ti escono tutti gli artefatti che vuoi...

Poi ripeto anche io sono un newby della situazione e sto solo facendo delle prove per capire bene fino a che livello posso spingere sta scheda ....

In attesa che mi mandino indietro la mia x1800xl sto giocando con questa
Senza il sensore??un mio amico ha una powercolor x1600pro agp e le temperature le rileva perfettamente ati tool...cmq aggiungo una cosa al tuo messaggio già completoer testare incrementi prestazionali e stabilità vanno benissimo i vari 3d mark ma secondo me il vero banco di prova sono i giochi di ultima generazione...ad esempio se metto la gpu a 620 passo tutti i 3d mark svariate volte ma se avvio ad esempio FEAR o oblivion non regge e devo scendere a 605...Quindi dopo aver occato, fatto i test col 3d mark conviene anche fare almeno una mezz'oretta di game...Ciao!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 17:17   #92
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Scusate ma qualcuno sa quando esce una nuova versione di atitray tool con l'oc della serie x1000 sbloccato?
Non mi va di usare 26 prog diversi per cambiare i parametri perchè poi ho paura che vadano in conflitto...visto che atitool non va più....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 17:43   #93
pixel3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
Messaggi: 460
Usare quel portento di ATItool proprio no eh?
__________________
CPU: Intel Q9550, MoBo: Asrock P45TurboTwins2000, RAM: 2*2GB Mushkin CL8 Kit 1600Mhz DDR3, VGA: ATI 4890 XFX, HDD: WD 120gb SATA2, Seagate 200GB SATA, ALIM: Corsair HX620W LETTORI: CD-RW LiteOn, LG DVD+-RW DL, MONITOR: Samsung 223BW OS: Windows 7 Pro 64bit
pixel3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 22:45   #94
fabiu312
Senior Member
 
L'Avatar di fabiu312
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da omega726
può essere che ho smatitato poco?La verifica dei voltaggi tramite tester posso solo farla con la scheda in funzione?
Per aumentare i volt alla gpu devi mettere molta grafite, misura la tensione e vedi a quanto stai, ovviamente a pc acceso.
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 22:52   #95
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da fabiu312
Per aumentare i volt alla gpu devi mettere molta grafite, misura la tensione e vedi a quanto stai, ovviamente a pc acceso.
ti ringrazio ma ti chiedo ancora una cosa sul tester...
il mio è diviso in 4 voci e io scelgo i volt ma poi...quale valore? ci sono:200m, 2, 20, 200, 600!
io ho provato e ti chiedo...è possibile che il core stia intorno a 1,40 e le mem a 2,12?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 23:01   #96
fabiu312
Senior Member
 
L'Avatar di fabiu312
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
Messaggi: 779
Seleziona 2 per il vcore e 20 per la ram.
la mia pro di default sta a 1.35v gpu e 2.05v per la ram, non so se la xt ha gli stessi voltaggi, ti consiglio di togliere la grafite e misurare le tensioni di default in modo da regolarti meglio.
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 23:12   #97
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da fabiu312
Seleziona 2 per il vcore e 20 per la ram.
la mia pro di default sta a 1.35v gpu e 2.05v per la ram, non so se la xt ha gli stessi voltaggi, ti consiglio di togliere la grafite e misurare le tensioni di default in modo da regolarti meglio.
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo...comunque le mem non le overvolto più, perche ora come ora da un defaul che mi pare fosse680 le ho portate a 815 e sembrano ancora ben lontane dal limite...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 23:42   #98
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Senza il sensore??un mio amico ha una powercolor x1600pro agp e le temperature le rileva perfettamente ati tool...cmq aggiungo una cosa al tuo messaggio già completoer testare incrementi prestazionali e stabilità vanno benissimo i vari 3d mark ma secondo me il vero banco di prova sono i giochi di ultima generazione...ad esempio se metto la gpu a 620 passo tutti i 3d mark svariate volte ma se avvio ad esempio FEAR o oblivion non regge e devo scendere a 605...Quindi dopo aver occato, fatto i test col 3d mark conviene anche fare almeno una mezz'oretta di game...Ciao!

Ma dici davvero ??? la power color del tua amico ha il sensore ???
azzo ... a me non mi fa vedere niente di niente ....

cmq con oblivion e daoc gioco ore ed ore e non mi succede niente .... sentite ma
cosa e' sta storia della matita ???'

lol sono curiorissimo
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:11   #99
fabiu312
Senior Member
 
L'Avatar di fabiu312
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
Messaggi: 779
@omega726
Figurati

@nyphs
Guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193808
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:51   #100
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
Fico il post della matita

cmq fino a che non mi torna la x1800xl non mi posso azzardare a fare un overvolt .... se mi parte sto senza pc per non so quanto ...

Ragazzi io credo non sia possibile che mandi una scheda in rma e' ci stanno 2 mesi per rimandarla indietro funzionante sono veramente incavolatissimoooooo
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v