Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2023, 07:18   #461
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la progressione, che c'entra il parlare con gli npc? Legare il completamento delle aree alla crescita dei pg è un modo per dare a tutto quello che trovi in giro e a tutti i segreti che scopri uno scopo extra che vada oltre la reward intrinseca di averli trovati e un po' di exp. E' una trovata geniale per invogliare l'esplorazione e il completismo in un open world, e infatti è stata praisata universalmente. Per gli oggetti, ovviamente servono anche ad altro, ma così rimangono utili anche al di là del loro utilizzo base.

Se sei a 0% in un'area esplorata da cima a fondo significa che devi raccattare i punti dal menu, io avevo diverse aree a 0 perché inizialmente non mi ero accorto di doverlo fare. A parte questo, non è possibile che rimani a 0.
Parlare con gli NPC intendo lo sblocco dei punti intesa per il "prestigio", ce ne sono alcuni con cui devi per forza parlare 3 o 4 volte (skippabili per fortuna) solo per arrivare allo sblocco del prestigio e raccattare ben 20 punti intesa! solo per aver parlato!
cavolo te ne danno meno quando completi la collezione mostri

Posso concordare che sia un metodo discreto per portare il giocatore a far un po' di tutto, incluso il parlare a forza con gli NPC, dato che in molti RPG, sarai d'accordo con me, i player semplicemente se ne fregano di parlare con ogni personaggio in giro per le location il più delle volte, a meno che non siano coinvolti direttamente in delle quest.
Detto questo, a me di sbloccare i punti "potenziamento" tramite le "chiacchere", non mi piace
Sono un tipo classicone con EXP che sbloccano cose, piuttosto fammi grindare ecco.

Per lo 0% di completamento mi riferisco alle collezioni delle zone. Se non mi credi ti mando screenshot

Ho finito il gioco, mi mancano solo gli unici di livello 90/100, e ho tutte le collezioni delle varie zone allo 0%, è l'ultima icona a destra del pannello progressione intesa, quella dove ti fanno vedere gli oggetti raccolti

Quote:
Sul cast non concordo, per me sono tutti ottimi/eccelsi tranne forse Glimmer che sa un po' di discount Mythra, ma rimane comunque un buon pg con un arc che si sviluppa nel corso del gioco (oltre che una gnocca clamorosa, ma anche qui, meno di Pyra e Mythra ). Matthew lo trovo fantastico, Rex poco buono? Mah, non sono proprio d'accordo
Rex poco buono, per me, perchè avendolo visto ragazzino mi aspettavo la sua evoluzione in una direzione leggermente diversa, non è che sia un personaggio fatto male per carità, nel mio ideale è solo un Rex invecchiato diversamente da come me lo sarei aspettato.

Quote:
A livello di gameplay e progressione non concordo che sia allo stesso livello di Torna, sul combat si può preferire uno o l'altro che sono entrambi top ma non ti scordare che nell'espansione del 2 dovevi fare tutte le sidequest, belle o brutte, sennò non potevi proseguire nella trama. Anche il level design del titano della Torna, per quanto eccelso, non è al livello della nuova area di FC. Le lacrime direi che ci sono pure qua.
Beh qui le sidequest devi farle per forza per sbloccare i kit sblocco!
Ok che puoi anche arrivare al boss finale senza aver sbloccato tutto e batterlo comunque (al peggio si extra livella), ma a livello di obbligo di quest, lo abbiamo anche qui.

Per le lacrime boh, qui nemmeno la scena post boss finale me ne ha tirate giù, i momenti più emozionanti sono stati quelli nostalgici.

Quote:
X è ovviamente connesso, spero tu abbia fatto caso
Si ci ho fatto caso però ti chiedo
Spoiler:
il progetto Exodus era stato realizzato a seguito dell'avviso di Elma, nello spezzone radiofonico ne parlano con un fare un po' troppo tranquillo.

Inoltre se la terra della "realtà" di Klaus, viene spaccata creando i due universi Bionis e Alrest, la battaglia distruttiva dell'universo di Xeno X, quando gli alieni distruggono la Terra mentre partono le navi Exodus con anche Elma, come potrebbe essersi verificato nella stessa linea temporale di Chronicles?

questo è il conflitto principale per cui è dura fare collegamenti diretti tra Xeno X e i 3 Chronicles, salvo considerare ipotesi di universi paralleli o altri deus ex machina.

nel DLC comunque, la scena finale finale con il pianeta e la lucetta, ho letto che si specula anche essere Elma che arriva, oppure la nave di Xeno X che atterra su Mira.
Quest'ultima teoria è quella che più attira, perchè alcuni riferimenti di un ipotetico futuro Aionos ci sono su Mira, ad esempio la montagna più alta presente ricorda la carcassa svuotata dell'Uraya, gli anelli di Oblivia i resti del castello volante Keeves etc.

Potrebbe esser un bel plotwist



Quote:
Per continuare X e chiudere quell'arc basterebbe un'espansione tipo FC/Torna inclusa nell'inevitabile remaster del gioco, che spero esca nella finestra di lancio della prossima console. Sarebbe un test perfetto della nuova versione dell'engine, avrebbe un upgrade visivo incredibile rispetto all'originale e il potenziale di vendite sarebbe massimo. Con qualche qol improvement alla struttura del gioco base e aggiungendo un'espansione almeno al livello delle altre che hanno fatto che racconti quello che succede dopo il finale porterebbe il gioco allo stesso livello di quelli che lo hanno succeduto, e una volta chiuso anche il cerchio di X si potranno dedicare totalmente ad un reboot totale o (come spero) ad una nuova Xenoserie.
Sai tu dici che sia inevitabile e concordo (o meglio lo spero tantissimo), ma su Switch credo non uscirà più. Forse nella nuova Switch più potente come dici tu. Dopotutto è un gioco che, emulato, io ho fatto girare in 4K su un computer del 2014, quindi tutte le scuse campate sul fatto che il porting su Switch fosse difficile, non le credo veritiere al 100%.

E' uno di quei casi dove si dice "non è se accadrà, ma quando accadrà", stile remake di FF7, li però asbbiamo aspettato oltre 20 anni

Quote:
Comunque per miglior espansione intendo che per me è la miglior espansione per qualsiasi videogioco. .
ah ok non avevo capito
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 06:06   #462
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Ho finito anche questo DLC, molto soddisfatto.
Altre 23 di gioco e ci sarebbero ancora alcune cose da fare...

Ho alcuni "?" sparsi qua e là che non trovo modo di raggiungere, ma vi chiedo aiuto soprattutto per due zone che hanno un dislivello apparentemente invalicabile.

Spoiler:

Una è proprio all'inizio del gioco, si vede una fonte di etere e poi con il tempo compare anche una lente d'ingrandimento (forse legata a una quest che non sono riuscito a terminare, quella dei graffiti)
https://i.postimg.cc/C5NfcwMN/xeno-1.jpg

L'altra è nell'area della Colonia 9, c'è anche un profugo della Città in basso a destra
https://i.postimg.cc/Qx87HKSn/xeno-2.jpg

Avete qualche suggerimento?

Grazie
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 10:38   #463
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
H
Avete qualche suggerimento?

Grazie
per la seconda immagine che hai messo, devi semplicemente tuffarti nello specchio di acqua (indicato anche sulla mappa) che vedi al centro mentre sali le scale "a chiocciola quadrata" del punto panoramico sopra la colonia.

da li prosegui in una grotta e arrivi dove ci sono i punti.

per la prima immagine non ricordo, controllo quando posso e ti dico.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 10:55   #464
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per la seconda immagine che hai messo, devi semplicemente tuffarti nello specchio di acqua (indicato anche sulla mappa) che vedi al centro mentre sali le scale "a chiocciola quadrata" del punto panoramico sopra la colonia.

da li prosegui in una grotta e arrivi dove ci sono i punti.

per la prima immagine non ricordo, controllo quando posso e ti dico.
Grazie mille, giravo dalla parte sbagliata e non avevo mai visto quello spazio per tuffarmi!
Da lì comincia un lungo percorso con funi d’etere che mi ha portato fino al punto della prima immagine

Più tardi chiederò un altro punto che mi ha fatto girare a vuoto parecchio
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 06:58   #465
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Ultimi due "?" che non riesco a raggiungere

https://i.postimg.cc/pTfjrhzJ/xeno-3.jpg
https://i.postimg.cc/90c77mB5/xeno-4.jpg

Anche per questi chiedo aiuto

Denghiù!
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 06:25   #466
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Completata la trama del DLC, molto bella, ma nonostante abbia giocato tutti e 3 gli Xenoblade principali (ho saltato X e Torna) alcuni punti non mi tornano.
Cercando informazioni qualcosa si chiarisce, ma resta tutto un po' contorto.

Mi mancano poi un po' di cose da cercare nella mappa (costruzioni, qualche ?) ma con Zelda che bussa, la vedo difficile.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 08:53   #467
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Completata la trama del DLC, molto bella, ma nonostante abbia giocato tutti e 3 gli Xenoblade principali (ho saltato X e Torna) alcuni punti non mi tornano.
Cercando informazioni qualcosa si chiarisce, ma resta tutto un po' contorto.
Torna è l'unico che contiene informazioni utili alla trama del 3 e relativo DLC, ma in misura non enorme e che servono ad approfondire più la trama del 2 che dar grandi spiegazoini a tutto l'intreccio dei 3 capitoli. Tolto ciò che hai visto in Xeno 3 e DLC, il grosso della trama/spiegazioni, è tutto contenuto nel primo e nel secondo capitolo, soprattutto nel secondo.

Cosa è rimasto contorto/poco spiegato?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 18:28   #468
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Torna è l'unico che contiene informazioni utili alla trama del 3 e relativo DLC, ma in misura non enorme e che servono ad approfondire più la trama del 2 che dar grandi spiegazoini a tutto l'intreccio dei 3 capitoli. Tolto ciò che hai visto in Xeno 3 e DLC, il grosso della trama/spiegazioni, è tutto contenuto nel primo e nel secondo capitolo, soprattutto nel secondo.

Cosa è rimasto contorto/poco spiegato?
Shulk e Rex
Spoiler:
sono gli stessi dei precedenti capitoli?
Quanto tempo è passato dal DLC con Matthew al gioco base con Noah?
Il cristallo che hanno A (orecchino), Glimmer sul petto e Maatthew nel guanto pare quello di Pyra, è lo stesso? Che collegamento c'è?
Il finale del gioco base viene rivisto nel finale del DLC, ovvero i due mondi (Bionis e Alrest) si separano, e ok, ma alla fine si riuniscono nuovamente, che significa?
Che cosa è, poi, quella scia luminosa che arriva sulla Terra alla fine?
Non so niente invece di Xenosaga, ma se c'è in italiano lo recupero.
Sto benedetto Trinity Processor c'era già nel primo Xenoblade? A me non risulta (o non lo ricordo)


Sono solo alcune domande, la trama dei 3 giochi sa essere meravigliosa, ma si contorce troppo su se stessa.

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 05:27   #469
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Shulk e Rex
Spoiler:
sono gli stessi dei precedenti capitoli?
Quanto tempo è passato dal DLC con Matthew al gioco base con Noah?
Il cristallo che hanno A (orecchino), Glimmer sul petto e Maatthew nel guanto pare quello di Pyra, è lo stesso? Che collegamento c'è?
Il finale del gioco base viene rivisto nel finale del DLC, ovvero i due mondi (Bionis e Alrest) si separano, e ok, ma alla fine si riuniscono nuovamente, che significa?
Che cosa è, poi, quella scia luminosa che arriva sulla Terra alla fine?
Non so niente invece di Xenosaga, ma se c'è in italiano lo recupero.
Sto benedetto Trinity Processor c'era già nel primo Xenoblade? A me non risulta (o non lo ricordo)


Sono solo alcune domande, la trama dei 3 giochi sa essere meravigliosa, ma si contorce troppo su se stessa.
le risposte ci sono più o meno a tutto:

Spoiler:

- Shulk e Rex sono gli stessi dei giochi precedenti, si ritrovano dopo l'inizio della fusione dei due mondi.
- Non mi pare venga detto da nessuna parte il tempo effettivamente trascorso, ma considerati i vari cicli che i Mobius vogliono mantenere tendenti a infinito, può essere un tempo molto lungo. Ricordati che la figlia di Monica si chiama Ghondor, come il nonno di Matthew, quindi qualche generazione in mezzo c'è, non è detto tantissime.
- Il cristallo di A è quello di Ontos, la terza entità del Trinity Processor che era andata persa dopo la divisione dei mondi di Xeno 1, in Xeno 2 si scopre che 2 entità sono in quel mondo, Pneuma e Logos. Onthos era finito nel mondo di Xeno 1, ed era diventato Alvis. Nel DLC, A è la coscienza positiva di Alvis, mentre Alpha quella "malvagia" che vuole resettare tutto. Il cristallo di Glimmer rappresenta i blade del mondo di Xeno 2, non ha collegamenti particolari con nessun personaggio credo.
- Il finale di Xeno 3 è la riunione dei mondi
- La scena finale del DLC può essere interpretata in molti modi, incluso quello di Xenosaga, alcuni addirittura dicono che può essere la nave migranti di Xenoblade X, accogliendo così le teorie sul multiverso.
- Il Trinity Processor in Xeno 1 non esisteva, infatti Alvis non aveva il cristallo al collo. Monolith ha adattato la storia inserendolo a partire da Xeno 2, che evidentemente non era previsto al lancio di Xeno 1.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 11:18   #470
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Aggiungo alcune note in corsivo al tuo messaggio che mi piacerebbe capire meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
le risposte ci sono più o meno a tutto:

Spoiler:

- Shulk e Rex sono gli stessi dei giochi precedenti, si ritrovano dopo l'inizio della fusione dei due mondi. dove viene detto?
- Non mi pare venga detto da nessuna parte il tempo effettivamente trascorso, ma considerati i vari cicli che i Mobius vogliono mantenere tendenti a infinito, può essere un tempo molto lungo. Ricordati che la figlia di Monica si chiama Ghondor, come il nonno di Matthew, quindi qualche generazione in mezzo c'è, non è detto tantissime. ok
- Il cristallo di A è quello di Ontos, la terza entità del Trinity Processor che era andata persa dopo la divisione dei mondi di Xeno 1, in Xeno 2 si scopre che 2 entità sono in quel mondo, Pneuma e Logos. Onthos era finito nel mondo di Xeno 1, ed era diventato Alvis. Nel DLC, A è la coscienza positiva di Alvis, mentre Alpha quella "malvagia" che vuole resettare tutto. Il cristallo di Glimmer rappresenta i blade del mondo di Xeno 2, non ha collegamenti particolari con nessun personaggio credo. Pneuma era Mythra, Logos era Malos, giusto?
- Il finale di Xeno 3 è la riunione dei mondi devo rivederlo allora, perché non lo ricordo, ma ricordo la scena che si ritrovano separati...
- La scena finale del DLC può essere interpretata in molti modi, incluso quello di Xenosaga, alcuni addirittura dicono che può essere la nave migranti di Xenoblade X, accogliendo così le teorie sul multiverso. ah ok, non ho giocato né a Xenosaga, né a XC X, purtroppo
- Il Trinity Processor in Xeno 1 non esisteva, infatti Alvis non aveva il cristallo al collo. Monolith ha adattato la storia inserendolo a partire da Xeno 2, che evidentemente non era previsto al lancio di Xeno 1. ah ecco, ricordavo giusto, quindi è stato collegato successivamente
Grazie delle risposte, spero tu possa chiarirmi le note.
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 04:51   #471
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Risposte sottolineate

Spoiler:
- Dove viene detto?
Nel DLC più volte, loro due come tutte le creature erano parte dei dati dell'Origine, e quando Alpha voleva resettare tutto distruggendo il mondo, l'Origine ha deciso che era il momento di far "reincarnare" Shulk e Rex, due eroi, per combattere Alpha e preservare il mondo. Non so se hai notato ma l'Origine viene usata nella trama come un grande deus ex machina che permetta di far accadere qualunque cosa... Un po' come il Conduit e il Trinity Processor.
- Pneuma era Mythra, Logos era Malos, giusto?
Esatto, Pneuma "conteneva" anche Pyra alla fine, ma lei era comunque già parte di Mythra.
- ah ok, non ho giocato né a Xenosaga, né a XC X, purtroppo
se hai fatto caso alla porzione finale del DLC, dove c'è la scena ambientata a Rhadamanthus, la radio in sottofondo praticamente parla dei punti cardine di quasi ogni trama dei giochi Xeno, accennando a vari eventi che poi fanno parte degli altri giochi. Se non hai giocato a molti di loro è normale non capirli. Questo fa pensare che seppur sia impossibile per alcuni titoli incrociarsi tra loro (ad esempio Xeno X dove il pianeta terra ha un destino diverso da quello di Chronicles), rende plausibile una teoria dei multiversi dove, come oggigiorno capita, gli autori si prendono la libertà di far succedere qualunque cosa gli venga bene al contiuum della storia.
- ah ecco, ricordavo giusto, quindi è stato collegato successivamente
si, più che collegato, diciamo che è stato proprio "inventato" quando Monolith ha creato Xenoblade 2.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 13:01   #472
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Sono andato a rivedere il finale di Xenoblade Chronicles 3:



Spoiler:


- Il finale di Xeno 3 è la riunione dei mondi.

Ma io non l'ho vista, mi rispieghi in quale punto fa vedere la
Spoiler:
riunione dei mondi?



Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 14:03   #473
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Spoiler:


- Il finale di Xeno 3 è la riunione dei mondi.

Ma io non l'ho vista, mi rispieghi in quale punto fa vedere la
Spoiler:
riunione dei mondi?
Non la vedi
Spoiler:
e non viene nemmeno chiaramente detto (tranne da Klaus quando ripete che la riunione dei due mondi divisi è evento inevitabile) quale è lo stato dei due mondi, ma la scena finale "prima parte" è tutto un precipitare di eventi onirici perchè, nel momento in cui i Mobius sono sconfitti, il tempo riparte e per lo scopo stesso dell'Origine, il tempo stesso potrebbe esser addirittura riavvolto per dar via alla "fusione buona" dei due mondi.

Lo scopo stesso dell'Origine riuscire a portare a termine la riunione dei due mondi senza risultati catastrofici, ma conservando "tutto" sia di un mondo che dell'altro, incluse le anime degli abitanti.
Melia e Mia l'hanno studiata e costruita con questo intento finale.

Infatti nel finale si vede Matthew e si sente suonare il flauto, prima in singolo e poi in duetto... Facendo quindi presumere che siano riusciti a riunirsi, dato che nell'inconscio di tutti, i dati dell'Origine hanno inserito anche gli eventi di Aionos, seppur Aionos stesso sia stato cancellato del tutto nel momento della sconfitta dei Mobius.

Tecnicamente parlando, mancando dichiarazioni ufficiali di Monolith, ed essendo tutto molto sibillino, l'utente che gioca e conclude Xeno 3 e DLC può anche credere che i mondi siano per sempre separati e l'Origine non abbia più fatto nulla... Tanto di fatto poco cambia cosa si "crede", fino almeno al prossimo eventuale gioco che si ricollegherà in qualche modo a questo.


C'è da dire che, riguardo a Xenoblade X
Spoiler:
il pianeta Mira che si vede in questo gioco è stato da molti identificato come un futuro Aionos (decine di migliaia di anni) oppure un pianeta post ri-fusione dei due mondi di Xeno 2 e Xeno 3, il tutto condito con una teoria dei multiversi dove la navetta che fugge dalla terra a inizio di Xenoblade X (nave che appartiene alla stessa classe di quelle nominate dalla radio in sottofondo durante il finale del DLC di Xeno 3) si ritrova proprio ad atterrare sul pianeta che rappresenta la rifusione dei 2 pianeti generati dalla divisione della Terra stessa da parte di Klaus.
Queste teorie sono in parte confermate dal mondo di gioco, dato che in Mira ci sono molti reperti archeologici, per così dire, che richiamano le rovine del castello Keves, formazioni rocciose che sembrano i resti del titano dell'Uraya... E in generale che gli ex abitanti del pianeta Mira sono i Samaarian fondatori della Samaar Federation. Infatti, quando vengono mostrati tramite ologrammi, i Samaarian hanno l'aspetto di esseri umani.


Teorie ce ne sono molte, conferme poche se non nessuna, anche questo fa parte della lore di Xenoblade.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 14:14   #474
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Spoiler XB3
Spoiler:
La riunione dei mondi è lasciata intendere anche nel gioco base, quando Noah sente il flauto nell'ultima scena.


Spoiler X
Spoiler:
Per quanto riguarda Mira non si sa nulla di preciso, ma secondo me si tratta di un pianeta a parte (c'era una teoria secondo cui fosse una sorta di "pianeta discarica" ma non ricordo i dettagli, sono passati tanti anni) in cui sono finite alcune navi del progetto Exodus, partite poco prima del disastro di Klaus. Mira fa parte del nuovo universo (e i "naufraghi" vi sono finiti dentro senza sapere cosa stesse succedendo, perché avevano già lasciato la Terra) come confermato dalla presenza di Nopon, Telethia e via dicendo. L'unico punto interrogativo restano i Ganglion, che hanno attaccato il pianeta prima della riscrittura dell'universo, ed Elma, ma probabilmente sono stati traslati nel nuovo 1:1 come gli umani stessi.

Comunque se/quando faranno il remake ci sarà inevitabilmente un'appendice come in tutti gli altri, che espanderà la connessione ai titoli numerati spiegando tutti questi dettagli oltre a continuare la storia del titolo base dalla scena post credits.

Ultima modifica di Rodin : 05-07-2023 alle 14:19.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 16:35   #475
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Anche se un po' in ritardo ho finito future redeemed, però mi è rimasto un dubbio:
Spoiler:
Ma Pyra/Mythra dove son finite? Nell'origine?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 07:14   #476
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Anche se un po' in ritardo ho finito future redeemed, però mi è rimasto un dubbio:
se ho ben capito
Spoiler:
si sono sacrificate, o meglio il core di Pneuma è stata disattivato in fase di creazione della stessa Origine, inoltre nel finale si vede nei guanti di Mattew il core di Pneuma stessa.


comunque, sempre se ho ben capito,
Spoiler:
sia Pyra che Mythra potranno esser ripristinate dall'Origine (che poi è il suo scopo, ripristinare tutto ciò che contiene).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 10:15   #477
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se ho ben capito
Spoiler:
si sono sacrificate, o meglio il core di Pneuma è stata disattivato in fase di creazione della stessa Origine, inoltre nel finale si vede nei guanti di Mattew il core di Pneuma stessa.


comunque, sempre se ho ben capito,
Spoiler:
sia Pyra che Mythra potranno esser ripristinate dall'Origine (che poi è il suo scopo, ripristinare tutto ciò che contiene).
Grazie
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 13:06   #478
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Grazie
prego.
di fatto comunque resta un "plot hole" sul finale, dove si possono fare molte speculazioni su cosa si vede o non si vede nelle sequenze finali di xeno 3 e del DLC, per cui anche il destino dei due pg citati può esser solamente essere ipotizzato.

vedremo se il prossimo progetto sarà un proseguio di Xenoblade X magari, con collegamenti anche a quanto visto nei 3 Xenoblade.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 16:31   #479
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
prego.
di fatto comunque resta un "plot hole" sul finale, dove si possono fare molte speculazioni su cosa si vede o non si vede nelle sequenze finali di xeno 3 e del DLC, per cui anche il destino dei due pg citati può esser solamente essere ipotizzato.

vedremo se il prossimo progetto sarà un proseguio di Xenoblade X magari, con collegamenti anche a quanto visto nei 3 Xenoblade.
Senza dubbio
Spoiler:
visto che Rex ha entrambe le spade, almeno durante lo scontro finale mi aspettavo di vederle.
Ma anche la costruzione "dell'origin" è un bel punto di domanda...
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v