Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2013, 17:38   #1
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quale gestore ??? Tiscali ,fastweb,telecom,teletu,infostrada ,vodafone...

Salve a tutti ,vi spiego la mia situazione ,abito nel nord sardegna ,attualmente ho un abbonamento tiscali di 40 euro ogni due mesi in più altre 50-60 euro tra canone telecom e telefonate ,quindi in tutto 90 euro .

Ricapitolando 40 euro di abbonamento tiscali + 50 - 60 euro di telecom compreso il canone , = 90 - 100 euro totali di media ,dipende dalle telefonate ovviamente.

Nella mia situazione attuale cosa mi consigliate di fare ? ,il mio obbiettivo è pagare il meno possibile .

Rimanendo su tiscali penso che avrei due possibilità ,staccare del tutto telecom e tenermi solo la linea tiscali per internet a 18 ,95 euro al mese : http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ ,in famiglia siamo in tre e abbiamo tutti i telefonini con vodafone , però telefonando tramite i cellulari non sò se conviene se poi la differenza la pago in ricarica per i cellulari è tutto inutile .

La seconda possibilità sempre con tiscali è adsl + voce :http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/ a 32,95 euro al mese ,65,9 ogni due mesi ,quindi se ho fatto bene i calcoli 90 - 65 = un risparmio di 25 euro ogni due mesi ,non mi sembra un gran chè ,a parte che mi obbligano ad asquistare il modem a 60 ,45 euro .

Ora non so se tiscali si appoggia per forza a telecom ,spero di no altrimenti non posso fare niente ,quando succede un guasto sulla linea ci pensa sempre telecom a riparare il guasto .

Riguardo gli altri gestori ho dato uno sguardo ma non saprei quale è l'offerta vantaggiosa ? un mio amico ad'esempio mi parla bene di teletu. ,a me bastano 8 mega ,tanto i 20 mega di tiscali nella mia zona sono impossibili avrei sempre 6-7 mega effettivi ,poi quello che conta è avere anche una buona assistenza .

Proprio questi giorni facevo dei speed test sulla linea ,tra il giorno e la notte ho una differenza di velocità notevole non so perché ,di giorno la linea è lentissima

Giorno :



download : 1.31 Mbps

upload : 0.36 Mbps




Notte :



download : 6.30 Mbps

upload : 0.37

Ultima modifica di marck120 : 13-08-2013 alle 17:51.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 09:11   #2
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Puoi postare i tuoi valori di linea? SNR e attenuazione?

Per la linea, non ti converrebbe invece passare tutto su Telecom? Io ho internet senza limiti e pago 37 al mese per le urbane + adsl 7 mb
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 18:34   #3
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Ciao fra55 grazie mille per avermi risposto, ho letto adesso il tuo messaggio ,come faccio a postare i valori della SNR e attenuazione ?

Riguardo telecom parli di questa offerta ? http://www.telecomitalia.it/internet...t-senza-limiti .Pensavo di rimanere con Tiscali per avere meno problemi con il cambio dell 'operatore ,non ho idea come funziona la prassi, dovrei dare la disdetta a Tiscali, chiamare telecom e riattivare una nuova linea .Con l'offerta telecom quali vantaggi avrei ? ,in termini di costi, assistenza e velocità adsl mi sembra uguale .
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 22:29   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
come faccio a postare i valori della SNR e attenuazione?
devi entrare da browser nell'interfaccia web del tuo modem e cercare nella sezione adsl quei valori (ogni modem ha un percorso diverso)
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 23:45   #5
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
devi entrare da browser nell'interfaccia web del tuo modem e cercare nella sezione adsl quei valori (ogni modem ha un percorso diverso)
Ciao ,il mio modem è questo : http://www.hamletcom.com/products/hdsl8k2.aspx ,però non ho mai fatto questa operazione ,sono entrato su Explorer ma non so cosa devo fare , mi puoi spiegare la procedura per cortesia ?

Di solito su Explorer entro su strumenti > opzioni > connessioni > impostazioni e nella finestra inserisco i dati Tiscali ,niente di più ,non ho proprio idea come reperire questi dati ,sul desktop poi ho le due icone del modem ,ho provato ma non leggo i valori in questione.

Edit :

Non so se siano questi i valori :


Ultima modifica di marck120 : 24-08-2013 alle 23:59.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 11:38   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
mi puoi spiegare la procedura per cortesia?
purtroppo i parametri per accedere variano da caso a caso, comunque prova ad inserire in explorer, nello spazio dove scrivi gli indirizzi web, uno di questi due indirizzi ip 192.168.1.254 o 192.168.1.1 e successivamente se ti esce la schermata con user e password inserisci in entrambi admin
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 12:52   #7
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Ti ringrazio ,ho provato i due indirizzi ma senza successo ,il risultato è questo per entrambe gli indirizzi web :



Ci sono altri indirizzi web alternativi che possa provare ?

Ultima modifica di marck120 : 25-08-2013 alle 12:56.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 14:49   #8
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Ci sono altri indirizzi web alternativi che possa provare ?
ti conviene chiedere nel thread dove si parla delle offerte tiscali, qualcuno ti sapra' dire l'indirizzo e i codici esatti, ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...72029&page=232
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 15:26   #9
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti conviene chiedere nel thread dove si parla delle offerte tiscali, qualcuno ti sapra' dire l'indirizzo e i codici esatti, ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...72029&page=232
Ok grazie ancora ,ora provo a chiedere sul thread e riporto i risultati qui ,ritornando al discorso economico per cui ho aperto il topic posso chiederti il tuo parere ? secondo te mi conviene passare all 'offerta Tiscali e abbandonare completamente telecom ? Se non c'è un risparmio economico è tutto inutile .
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 15:30   #10
oivilis
Senior Member
 
L'Avatar di oivilis
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
Messaggi: 1107
dipende da quando traffico consumi, i tuoi valori di ping sono elevati...

se ti prende bene il segnale 3G puoi optare per una chiavetta wind da 30GB al mese. Forse dovrebbe andare anche meglio del tuo adsl a minor costo...

questo solo se vuoi risparmiare,poi dipende anche cosa ci fai con l'adsl,se lo usi per giocare on line è meglio la linea, se vuoi solo navigare, non fai videochat,non scarichi opta per il 3G
oivilis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 15:35   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Ok grazie ancora ,ora provo a chiedere sul thread e riporto i risultati qui ,ritornando al discorso economico per cui ho aperto il topic posso chiederti il tuo parere ? secondo te mi conviene passare all 'offerta Tiscali e abbandonare completamente telecom ? Se non c'è un risparmio economico è tutto inutile .
e' proprio per questo che ti chiedevo quei dati, perché molto probabilmente sei lontano dalla centrale e forse con telecom sarebbe meglio, inoltre potresti dare un'occhiata a infostrada, sempre che ti offra una connessione in ULL, per saperlo inserisci il tuo numero di telefono o indirizzo nel sito di infostrada e se ti da attivabile la 8/20 mega sei in ULL
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 15:57   #12
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Ciao oivilis ,ancora brancolo nel buio ,ti chiedo chiarimenti perché non ho capito niente ,ma l'offerta in questione Tiscali adsl+voce non è di 32,95 euro al mese ? e 20 centesimi scatto alla risposta ,cioè ogni telefonata che faccio pago 20 centesimi e verso i cell dopo i 500 minuti pago 5 centesimi al minuto .

In pratica per la linea adsl dovrei pagare 32,95 euro ,questa cifra non è un totale fisso ? ,cosa intendi quanto traffico consumo ,il numero delle telefonate che faccio ? Io di telefonate telecom pago da 50 ai 60 euro ogni due mesi (canone telecom compreso) sommate ai 20 euro al mese di abbonamento Tiscali.

Con la adsl a volte capita che scarico dei grossi file ,per i giochi non mi interessa ,riguardo la velocità della linea adsl se faccio il cambio spero solo di non peggiorare ,se per avere una linea adsl ancora più scarsa come velocità rimango come sono .

Per la linea 3g non ho idea se qui prende bene ,ma preferisco la linea classica ,penso sia più affidabile.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 16:16   #13
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' proprio per questo che ti chiedevo quei dati, perché molto probabilmente sei lontano dalla centrale e forse con telecom sarebbe meglio, inoltre potresti dare un'occhiata a infostrada, sempre che ti offra una connessione in ULL, per saperlo inserisci il tuo numero di telefono o indirizzo nel sito di infostrada e se ti da attivabile la 8/20 mega sei in ULL

La centrale da casa mia dista circa 800 metri ,forse 1 km ,ora non ho idea se questa e una centrale tiscali o telecom ,comunque ogni volta che manca la linea adsl il tecnico telecom va nella centrale di cui parlo e risolve il problema ,e successo anche quale settimana fà .

Comunque mi hanno risposto sul thread ,con la ciofega di modem che ho forse i dati non si riesce a vederli .

ULL se ricordo bene vuol dire senza appoggio della linea telecom ,ho inserito il numero su infostrada ma la cifra da pagare una volta finita la promozione è molto più alta .




Scusate ho sbagliato l'offerta giusta è questa :



Come prezzo è quasi uguale a Tiscali e anche come velocità mi sa tanto.

Ultima modifica di marck120 : 25-08-2013 alle 16:51.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 16:22   #14
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
La centrale da casa mia dista circa 800 metri, forse 1 km
Strano tu vada cosi piano con una centrale abbastanza vicino a casa tua, probabilmente c'e' un problema di saturazione sulla linea, comunque le centrali sono tutte di telecom. Purtroppo con infostrada sei in WS e quindi te lo sconsiglio, mentre con tiscali sei in WS o ULL?

P.S. si può o meno in ULL e' come l'hai definito tu
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 16:43   #15
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
A dire la verità non ho idea se con tiscali sono in WS o ULL ,WS penso sia il contrario di ULL ,in questo momento pago il canone telecom e le telefonate che faccio ,quindi mi arrivano due bollette ,tiscali e telecom ,a questo punto penso che sono in WS ,come faccio ad' essere sicuro ?

Riguardo la velocità ,il problema più che altro è la mattina e il pomeriggio ,la notte le velocità sono più alte e sfioro e supero di poco i 6 Mbps .

Scusa l'ignoranza come fai a capire che con infostrada sono in WS ,dove si legge ?

Nel post precedente ho sbagliato nuovamente a postare l'immagine ,la giusta promozione di infostrada è questa :



Per Tiscali distaccandomi da Telecom dici che risparmio ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 16:52   #16
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza come fai a capire che con infostrada sono in WS, dove si legge?
da tre "indizi"

1. dalla dicitura "non sei raggiunto dalla rete infostrada" in ULL avresti letto l'esatto contrario

2. il prezzo e' più alto di quello in promozione, 29,95 invece di 24,95 (in pratica si pagano un sovrapprezzo per le connessioni in WS)

3. la 7 mega e' in WS mentre la 8 mega o 20 mega sono in ULL
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 17:03   #17
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Per Tiscali distaccandomi da Telecom dici che risparmio ?
fammi capire, tu paghi:

20 euro al mese per l'abbonamento adsl a tiscali

30 euro al mese per l'abbonamento telefonico a telecom, diviso all'incirca a meta' tra canone telefonico e telefonate, quindi non fate molte telefonate

totale 50 euro, calcolo approssimativo perche' logicamente varia in base alle telefonate effettuate, giusto? perche' l'offerta telecom che ti veniva indicata nei primi post, ovvero telecom senza limiti, costa 37 euro al mese per adsl 7 mega canone telefonico e chiamate senza scatto alla risposta, quindi mi sembra buona come soluzione
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 17:18   #18
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Grazie mille per le informazioni .

Con Tiscali allora di sicuro sono in WS ,c'è scritto anche sulla bolletta che ho un 7 MB .

Per Tiscali per cortesia puoi confermarmi sei calcoli che ho fatto sono giusti ,con la promozione Tiscali adsl + voce elimino automaticamente telecom (50-60 euro telecom tra telefonate e canone ) e pago solo 65,9 euro ogni due mesi e 20 centesimi ogni telefonata che faccio .

In pratica ora pago 40 euro per Tiscali ogni due mesi più 50 euro di telecom = 90 euro . Se con adsl+voce ne pago 65,9 avrei un risparmio di 25 euro è giusto ,cosa ne pensi ?

Calcolando anche 3 telefonate al giorno di 20 centesimi ,20 x 30 giorni = 6 euro x 2 mesi = 12 euro ,quindi 25 - 12 = 13 ,totale 13 euro di risparmio con tre telefonate al giorno al costo di 20 centesimi ciascuna . E giusto ?

Poi per attivare la linea dovrei pagare 29 euro ,e 60,45 euro per acquistare il router ? Non capisco perché obbligano ad' acquistare il router .

A parte i 20 mega che sono impossibili da raggiungere nella mia zona .

Ultima modifica di marck120 : 25-08-2013 alle 17:22.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 17:55   #19
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
fammi capire, tu paghi:

20 euro al mese per l'abbonamento adsl a tiscali

30 euro al mese per l'abbonamento telefonico a telecom, diviso all'incirca a meta' tra canone telefonico e telefonate, quindi non fate molte telefonate

totale 50 euro, calcolo approssimativo perche' logicamente varia in base alle telefonate effettuate, giusto? perche' l'offerta telecom che ti veniva indicata nei primi post, ovvero telecom senza limiti, costa 37 euro al mese per adsl 7 mega canone telefonico e chiamate senza scatto alla risposta, quindi mi sembra buona come soluzione

Esatto hai fatto un quadro perfetto della situazione ,si facciamo poche telefonate ,tra canone telecom e telefonate la bolletta varia dai 50 euro a un massimo di 60 euro ,si ovviamente più telefoniamo e più sale la cifra .


Non avevo notato che l'offerta telecom era senza scatti alla risposta ,è questa la promozione vero ? http://www.telecomitalia.it/internet...t-senza-limiti ,però dice 16 €cent di scatto alla risposta .
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 17:58   #20
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
In pratica ora pago 40 euro per Tiscali ogni due mesi più 50 euro di telecom = 90 euro. Se con adsl+voce ne pago 65,9 avrei un risparmio di 25 euro è giusto, cosa ne pensi?
Si, i calcoli che hai fatto sono giusti, e invece rispetto alla soluzione che ti avevo proposto il risparmio sarebbe di 10 euro ogni due mesi, escluso le telefonate. In merito al modem, simula l'attivazione dell'offerta e vedi se ti da obbligatorio l'acquisto o il noleggio.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v