Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2008, 20:40   #61
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

ormai si trovano gli acer 2920g a 550euro...non ha più senso quindi prendere gli hasee per risparmiare...a meno che scendano anch'essi un bel po....

sarebbe bellissimo un hasee a 400euro
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 03:01   #62
tormentorclone
Member
 
L'Avatar di tormentorclone
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 50
Non so che dirti, con Acer anni fa ebbi un'esperienza terrificante e quindi: mai piu'. Col tempo magari le cose cambiano, ma l'Hasee e' proprio mica male
Ci ho messo Vista x64 e va alla grande...

Adesso passo a giocare col fingerprint-coso...
tormentorclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 03:02   #63
tormentorclone
Member
 
L'Avatar di tormentorclone
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 50
sorry-doppio messaggio...
tormentorclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 20:25   #64
Mugan
Member
 
L'Avatar di Mugan
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Messaggi: 74
Eccomi qua... un'altro che si sta guardando intorno dopo aver perso 2 mesi dietro al msi wind....

Veramente interessante questo subnotebook, ma se ho capito bene per averlo a 549 devo chiederlo al tizio della baia di trieste fuori asta ?

danke!
Mugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 20:33   #65
Mugan
Member
 
L'Avatar di Mugan
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Messaggi: 74
gia' visto questo ? penso sia lo stesso tizio di trieste:

http://haseenotebooks.forumfree.net/?t=28954101
Mugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 02:24   #66
tormentorclone
Member
 
L'Avatar di tormentorclone
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 50
Non so di preciso, non penso. So che gliene rimaneva uno e che l'ha venduto oggi a uno del forum , poi magari conta qualche palla.

In ogni caso, vi suggerisco , prima di installare Vista (non so con Linux) di abilitare l'AHCI da bios o dovrete (se volete l'AHCI) reinstallare tutto

Cosa che sto facendo in questo momento...

Ho aggiornato il bios alla version 1.04, c'e anche la versione 5.8 dell'utility per le impronte digitali, se qualcuno sa quale versione e' compatibile con l'Hasee batta un colpo...
tormentorclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 03:19   #67
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Mugan Guarda i messaggi
gia' visto questo ? penso sia lo stesso tizio di trieste:

http://haseenotebooks.forumfree.net/?t=28954101
non c'entra niente, quello è un gruppo di acquisto privato. L'acquisto lo hanno fatto rivolgendosi al venditore di trieste, ma in forma privata e per un acquisto collettivo, prima che quel venditore si mettesse a vendere al dettaglio. Percui hanno ottenuto un prezzo vantaggiosissimo, che ora non c'è più, e che adesso è quello che hai indicato tu e gli altri di prima....
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 11:28   #68
alerax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da tormentorclone Guarda i messaggi
Non so di preciso, non penso. So che gliene rimaneva uno e che l'ha venduto oggi a uno del forum , poi magari conta qualche palla.

In ogni caso, vi suggerisco , prima di installare Vista (non so con Linux) di abilitare l'AHCI da bios o dovrete (se volete l'AHCI) reinstallare tutto

Cosa che sto facendo in questo momento...

Ho aggiornato il bios alla version 1.04, c'e anche la versione 5.8 dell'utility per le impronte digitali, se qualcuno sa quale versione e' compatibile con l'Hasee batta un colpo...

ciao mi posti dove hai trovato il bios aggiornato?
scusa l'ignoranza ma che e' il AHcI ?
thx
__________________
Assemblato: Quad q9300 - p5e3 - 4gb ram 1333 - hd 1T - Zotac AMP 8800 GT
TRATTATIVE - EBAY - UTENTE ALERAX + 200 Feedback 100% Vendo Notebook 12.1 bianco core 2 duo 2ghz - 2 gbram - 160 hd - s. video x3100
alerax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:55   #69
alerax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

ormai si trovano gli acer 2920g a 550euro...non ha più senso quindi prendere gli hasee per risparmiare...a meno che scendano anch'essi un bel po....

sarebbe bellissimo un hasee a 400euro
vero ma:
1) si tratta di una offerta sottocosto, all mediaworld per capirci e' in "offerta" a 999 euro, oppure 599 con il processore + scarso ed hd 160.
evitiamo di fare paragoni con prodotti in offerta.... paragoniamo i prezzi MEDI dei vari prodotti altrimenti non ha senso

2) hai visto l'acer e l'hasee dal vivo? io si, lo schermo e' molto meglio quello dell'hasee, dimensioni dell'hasee molto piu' contenute (in particolare altezza) e sopratutto design imparagonabile, l'hasee e 100 volte = bello a confronto l'acer sembra un notebook di 10 anni fa (forse il design lo e')!
__________________
Assemblato: Quad q9300 - p5e3 - 4gb ram 1333 - hd 1T - Zotac AMP 8800 GT
TRATTATIVE - EBAY - UTENTE ALERAX + 200 Feedback 100% Vendo Notebook 12.1 bianco core 2 duo 2ghz - 2 gbram - 160 hd - s. video x3100
alerax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 15:22   #70
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da alerax Guarda i messaggi
vero ma:
1) si tratta di una offerta sottocosto, all mediaworld per capirci e' in "offerta" a 999 euro, oppure 599 con il processore + scarso ed hd 160.
evitiamo di fare paragoni con prodotti in offerta.... paragoniamo i prezzi MEDI dei vari prodotti altrimenti non ha senso

2) hai visto l'acer e l'hasee dal vivo? io si, lo schermo e' molto meglio quello dell'hasee, dimensioni dell'hasee molto piu' contenute (in particolare altezza) e sopratutto design imparagonabile, l'hasee e 100 volte = bello a confronto l'acer sembra un notebook di 10 anni fa (forse il design lo e')!
l'acer 2920g a 550euro non è un'offerta sottocosto ma il nuovo prezzo di listino per i negozi che ordinano adesso quel prodotto in stock...

chi lo vende a 999euro lo vende perchè ce l'ha con il vecchio prezzo...

acer ti da 2 anni di garanzia...ma la cosa migliore è se si rompe o ti difetta da subito il portarlo al negozio dove l'hai comprato e romperlo adosso al negoziante stesso se ti fa storie nel riprenderlo/cambiarlo

la paura dell'acquistare hasee sta nella garanzia...io stesso quando lo confrontavo con notebook tipo acer 2920g pensavo di prenderlo( ma prima l'acer costava il doppio) ma a parità di prezzo preferisco acer...


speriamo che anche hasee scenda di prezzo....
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:23   #71
Samir_k
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 6
Arrivato!!!

Mi è appena arrivato, sono dei vostri.
Ho notato con immensa gioia che ci sono 3 antenne per la scheda wifi, ma solo 2 sono utilizzate. Ho ordinato la scheda intel 4965, vedremo come va con access point draft n.

Qualcuno sa se ci sono aggiornamenti per driver o bios? Sul sito della hasee non compare nulla...
Samir_k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:56   #72
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
l'acer 2920g a 550euro non è un'offerta sottocosto ma il nuovo prezzo di listino per i negozi che ordinano adesso quel prodotto in stock...

chi lo vende a 999euro lo vende perchè ce l'ha con il vecchio prezzo...
dici? e come mai i negozio che lo davano a 550 adesso lo danno a 850 ?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:23   #73
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
dici? e come mai i negozio che lo davano a 550 adesso lo danno a 850 ?
lo vedo a partire da 569euro...se la domanda risale risale pure il prezzo...ovvia conseguenza del mercato...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:39   #74
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
lo vedo a partire da 569euro...se la domanda risale risale pure il prezzo...ovvia conseguenza del mercato...
ehm io ho detto "come mai i negozio che lo davano a 550 adesso lo danno a 850 ? " , diciamo pure che era un "giochetto" non come hai detto tu "nuovo prezzo di listino",non esiste che un negozio lo vende a 550 e vedendo la richiesta lo mette a 300 in piu' dopo 2 ore ahaha,se la richiesta ce stata è perchè appunto costava 550 non per altro

Ultima modifica di alenter : 01-08-2008 alle 11:45.
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:30   #75
alerax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Samir_k Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato, sono dei vostri.
Ho notato con immensa gioia che ci sono 3 antenne per la scheda wifi, ma solo 2 sono utilizzate. Ho ordinato la scheda intel 4965, vedremo come va con access point draft n.

Qualcuno sa se ci sono aggiornamenti per driver o bios? Sul sito della hasee non compare nulla...
gli ho scritto una email e mi hanno risposto che per ora non ci sono aggiornamenti!
__________________
Assemblato: Quad q9300 - p5e3 - 4gb ram 1333 - hd 1T - Zotac AMP 8800 GT
TRATTATIVE - EBAY - UTENTE ALERAX + 200 Feedback 100% Vendo Notebook 12.1 bianco core 2 duo 2ghz - 2 gbram - 160 hd - s. video x3100
alerax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:36   #76
alerax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
ehm io ho detto "come mai i negozio che lo davano a 550 adesso lo danno a 850 ? " , diciamo pure che era un "giochetto" non come hai detto tu "nuovo prezzo di listino",non esiste che un negozio lo vende a 550 e vedendo la richiesta lo mette a 300 in piu' dopo 2 ore ahaha,se la richiesta ce stata è perchè appunto costava 550 non per altro
Quotone.... tra l'altro il sito ora riporta

28722 (promozione Sotto costo)

prezzo 699

mi paiono quotazioni di borsa..... che fanno cambiano prezzo ogni 5 ore???
Tra l'altro non è neanche disponibile.

Cmq non infogniamo il post con offerte imbrobabili e/o sottocosto in quanto condizioni ECCEZZIONALI e non standard, non sono quindi paragonabili con le condizioni STANDARD di prezzo dell'HASEE.

Poi certo se il giorno dell'inaugurazione del tal negozio.... troviamo il portatile in offerta lancio solo pochi pezzi maxisottocosto Mac o Sony a 599 euro con la garanzia etc etc.... sono il primo a dire di comprarlo, ma trattasi di pura casualità!
__________________
Assemblato: Quad q9300 - p5e3 - 4gb ram 1333 - hd 1T - Zotac AMP 8800 GT
TRATTATIVE - EBAY - UTENTE ALERAX + 200 Feedback 100% Vendo Notebook 12.1 bianco core 2 duo 2ghz - 2 gbram - 160 hd - s. video x3100
alerax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:27   #77
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da alerax Guarda i messaggi
Quotone.... tra l'altro il sito ora riporta

28722 (promozione Sotto costo)

prezzo 699

mi paiono quotazioni di borsa..... che fanno cambiano prezzo ogni 5 ore???
Tra l'altro non è neanche disponibile.

Cmq non infogniamo il post con offerte imbrobabili e/o sottocosto in quanto condizioni ECCEZZIONALI e non standard, non sono quindi paragonabili con le condizioni STANDARD di prezzo dell'HASEE.

Poi certo se il giorno dell'inaugurazione del tal negozio.... troviamo il portatile in offerta lancio solo pochi pezzi maxisottocosto Mac o Sony a 599 euro con la garanzia etc etc.... sono il primo a dire di comprarlo, ma trattasi di pura casualità!

io intendevo questo...se si trova un acer-sony-toshiba ecc in italia con t7500 2gb ram 250gb hd ecc a meno di 600euro con 2 anni di garanzia hasee non conviene più....
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 03:14   #78
tormentorclone
Member
 
L'Avatar di tormentorclone
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 50
Per quanto riguarda il Bios. non mi ricordo che versione aveva il mio comunque mi sono letto il thread sul W230R, mi scuso se non cito l'autore del link ma le pagine erano tante, in ogni caso non l'ho ottenuto io

questo e' il bios 1.4

http://rapidshare.com/files/12215940...8_1.04.7z.html

L'architettura di questi laptop e' la stessa: S20II e un altro decimale, il wq250 e' S20IIX comunque hanno lo stesso bios.

Sull'altro thread ho trovato una parte di discussione sul come aggiornare il bios perche' il programmino gira in dos. Si suggerisce di farsi una chiave USB bootable in DOS. Io ho trovato complicatissimi programmi e mi sono rotto.

Invece, molto piu' semplice:

scompattate il contenuto del file su una chiavetta o in una directory sul disco fisso.

Con Nero o quant'altro create un CD di boot, fate partire il PC con quel disco, andate nella cartella dove c'e' il bios e digitate AUTOEXEC

Il programmino fa ovviamente un test di compatibilita' e poi aggiorna. Non ho comunque notato differenze, l'ho aggiornato per sfizio.

Per ora, non l'ho ancora aperto, piu' che il wireless mi piacerebbe completarlo col bluetooth perche' mi rode che ci sia il tasto per attivarlo ma non il modulo se trovate qualcosa di adatto fatelo sapere...
tormentorclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 15:24   #79
invernomuto01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 110
grazie davvero della recensione

l'ho trovato a roma per 640 euro ma l'hanno ordinato solo di colore ROSA ...
invernomuto01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 00:24   #80
tormentorclone
Member
 
L'Avatar di tormentorclone
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 50
Ma e' lo stesso laptop ? quasi 100 euro di differenza, guarda che a 640 (rosa...) non ti conviene assolutamente... Puoi trovare di meglio a quella cifra.
tormentorclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v