Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2012, 17:24   #2941
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quando lo configuri, fallo solo col cavo ethernet attacato, cioè stacca il cavo rj11. Se non dovesse "sbloccarsi", domani contatta l'assistenza. Qui trovi il numero di telefono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2926
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 18:45   #2942
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da morischo Guarda i messaggi
dopo un pò...icona del cavo di rete scollegato e di nuovo led power rosso...mi ha fatto la stessa cosa per 2 o 3 volte...dopo che ripetevo il reset! ho provato anche l'alimentatore del vecchio dg834gt...stessi sintomi...
Evidentemente ti è capitato un esemplare difettoso.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 23:35   #2943
morischo
Senior Member
 
L'Avatar di morischo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Evidentemente ti è capitato un esemplare difettoso.
spero sia solo questo difettoso...e non tutta la serie!!! con il dg834gt mai avuto problemi...
nel caso di RMA te ne mandano uno nuovo o rigenerato??
__________________
|asrock 939NF6G-VSTA+amd athlon 64 3800x2+asus hd3650 htdp silent 512mb+enermax 400w+2x512mb V-data+2x1gbTwinmos ddr 400+masterizz.dvd lg+maxtor 160 gb|
Codice PHP:
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Vendo: Nexus 5 32 Gb Italia
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 09:10   #2944
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
ho letto le specifiche netgear del router (ReadyShare USB Storage...) ma non è chiaro se supporta
il protocollo DLNA per lo streaming video (router-->tv/bluray)

in pratica con la porta usb si può collegare un disco ed attivare http web server, ftp server e il media center (ma la sigla DLNA non l'ho trovata nella
doc netgear).
Qualcuno lo usa con dlna server con bluray (o tv) samsung?

Ultima modifica di marika43 : 01-10-2012 alle 09:39.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 09:29   #2945
semucarusi
Senior Member
 
L'Avatar di semucarusi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
non del vecchio m identico al v1. Mi pare dovesse o sia uscito l'm basato sul v3.
ho visto che sul sito netgear non sono disponibili driver per l'm v3, quindi presumo ancora non sia uscito..

Visto che volevo prendere la versione M principalmente perche' volevo usare una chiavetta 3G (non ho ancora l'adsl a casa), se prendessi il dgn2200V3 la versione del firmware M (V1) sarebbe quindi incompatibile?

Posso eventualmente usare altri firmware per usare la chiavetta 3g?
__________________
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo...
semucarusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 10:20   #2946
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da semucarusi Guarda i messaggi
Visto che volevo prendere la versione M principalmente perche' volevo usare una chiavetta 3G (non ho ancora l'adsl a casa), se prendessi il dgn2200V3 la versione del firmware M (V1) sarebbe quindi incompatibile?
Decisamente incompatibile. Non riusciresti neppure a caricarlo perchè il formato è diverso.

Quote:
Posso eventualmente usare altri firmware per usare la chiavetta 3g?
Sul V3 no.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 10:44   #2947
duckrome
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 32
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un dgn2200v3 e dopo aver letto buona parte di questo theater ho installato il firmware by gnommo ( che ringrazio).

Che dire sono molto soddisfatto di questo Router funziona tutto correttamente.

L'unica cosa è che l'alimentatore "fischia" e questa mattina ho provveduto a fare l'RMA. ( Sono stato fortunato l'operatore me l'ha fatta al primo tentativo)

Grazie a tutti
duckrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:03   #2948
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
ragazzi ma portando la potenza del wi-fi a 22dbm c'è qualche rischio perla salute?avendo un fratello piccolo a casa non vorrei far danni
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
fa più male il tuo cellulare
si, ma anche anche il wifi non fà bene...
io l'ho spento a favore dei powerline

Ultima modifica di marika43 : 01-10-2012 alle 12:05.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:33   #2949
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Ciao!
Per guardare il ping digito Ping maya.ngi.it.
Ma com'è che se cambio i DNS sulla scheda il ping è lo stesso? Questo sia con quelli della Telecom sia di Google e di OpenDNS.
Se uso un programmino adatto allo scopo, invece, la differenza c'è.
Il programmino è questo:
http://www.pcwintech.com/simple-ping
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:39   #2950
ElGreco
Junior Member
 
L'Avatar di ElGreco
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 8
Ciao a tutti,
Anche io avrei un problema di connessione purtroppo.
Fino a Febbraio avevo un contrato Alice 7Mega dove andava tutto liscio,poi siccome abito in centro città ho deciso di "aggiornarmi" con una linea più potente e sono passato ad Infostrada 8 M e dopo 1 mese a quella 20Mega..E qui iniziano i problemi..La mia line diventa potente sì ma molto instabile tantè che decido di cambiare modem passando da un TP-Link normale a questo modem qui DGN2200v3!!Con il DGN2200v3 le disconnessione spariscono per 1 mese ma dopo un mese e fino ad oggi non riesco a navigare in tranquillità,ogni tanto il SNR rimane fisso sui 13-15db (era 6db all inizio,ma dopo molte chiamate a Infostrada l'hanno messo su 12)

Ho dato un occhiata online su delle guide (sono ignorante in materia) per vedere le prese se sono in parallelo,i filtri etc etc e sempra tutto ok..In casa non uso telefoni,la connessione mi serve solo per lavoro e per giocare a XBOX.

Personalmente ho notato 2-3 cose che forse possono aiutare a capire il problema.Il mio snr è molto instabile nonostante il fatto che io abito a 472 metri dalla centrale!!Ma non è sempre instabile, quando accendo l'xbox dopo una mezz oretta o anche prima mi si disconnette per poi riagganciarsi,e così via.L xbox è possibile che vada in conflitto con il router/modem??Le porte NAT pens oceh siano aperte comunque..A volte mi si disconnette anche se non uso l xbox.A volte invece rimane stabile per 3-4 ore..
L alimentatore del modem è attaccato ad una ciabatta dove sopra ho PC,TV,XBOX,lampadina (quella da ufficio).La presa sul muro non sò se è quella Principale,quella del telefono è una presa tripolare ed anche vecchiotta direi!Non sò se tutto ciò può aiutare.

Ecco i miei valori di oggi..Da un oretta che non si disconnette e rimane fermo su 15,2 db,stranamente ..

Uploaded with ImageShack.us

Grazie per le eventuali risposte e scusate gli errori di grammatica, ma purtroppo non sono Italiano

Ultima modifica di ElGreco : 01-10-2012 alle 15:59.
ElGreco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:52   #2951
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da ElGreco Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Anche io avrei un problema di connessione purtroppo.
Fino a Febbraio avevo un contrato Alice 7Mega dove andava tutto liscio,poi siccome abito in centro città ho deciso di "aggiornarmi" con una linea più potente e sono passato ad Infostrada 8 M e dopo 1 mese a quella 20Mega..E qui iniziano i problemi..La mia line diventa potente sì ma molto instabile tantè che decido di cambiare modem passando da un TP-Link normale a questo modem qui DGN2200v3!!Con il DGN2200v3 le disconnessione spariscono per 1 mese ma dopo un mese e fino ad oggi non riesco a navigare in tranquillità,ogni tanto il SNR rimane fisso sui 13-15db (era 6db all inizio,ma dopo molte chiamate a Infostrada l'hanno messo su 12)

Ho dato un occhiata online su delle guide (sono ignorante in materia) per vedere le prese se sono in parallelo,i filtri etc etc e sempra tutto ok..In casa non uso telefoni,la connessione mi serve solo per lavoro e per giocare a XBOX.

Personalmente ho notato 2-3 cose che forse possono aiutare a capire il problema.Il mio snr è molto instabile nonostante il fatto che io abito a 472 metri dalla centrale!!Ma non è sempre instabile, quando accendo l'xbox dopo una mezz oretta o anche prima mi si disconnette per poi riagganciarsi,e così via.L xbox è possibile che vada in conflitto con il router/modem??Le porte NAT pens oceh siano aperte comunque..A volte mi si disconnette anche se non uso l xbox.A volte invece rimane stabile per 3-4 ore..
L alimentatore del modem è attaccato ad una ciabbatta dove sopra ho PC,TV,XBOX,lampadina (quella da ufficio).La presa sul muro non sò se è quella Principale,quella del telefono è una presa tripolare ed anche vecchiotta direi!Non sò se tutto ciò può aiutare.

Ecco i miei valori di oggi..Da un oretta che non si disconnette e rimane fermo su 15,2 db,stranamente ..

Uploaded with ImageShack.us

Grazie per le eventuali risposte e scusate gli errori di grammatica, ma purtroppo non sono Italiano
Quante prese hai? Ci vuole un filtro per ogni presa sulla quale è collegato un apparecchio.
Hai provato a sostituire il filtro?
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:58   #2952
ElGreco
Junior Member
 
L'Avatar di ElGreco
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Quante prese hai? Ci vuole un filtro per ogni presa sulla quale è collegato un apparecchio.
Hai provato a sostituire il filtro?
Scusa l'ignoranza ma non ho capito la domanda..Ho una sola presa sul muro dove è collegata la ciabbatta e affianco la presa tripolare del telefono,sopra la ciabatta invece ci sono collegati i vari modem,xbox,TV etc..La ciabatta ha 6 prese e sono occupate le 4..
ElGreco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:04   #2953
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da ElGreco Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza ma non ho capito la domanda..Ho una sola presa sul muro dove è collegata la ciabbatta e affianco la presa tripolare del telefono,sopra la ciabatta invece ci sono collegati i vari modem,xbox,TV etc..La ciabatta ha 6 prese e sono occupate le 4..
Mi riferisco alle prese tripolari.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:08   #2954
ElGreco
Junior Member
 
L'Avatar di ElGreco
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 8
Cè il filtro su quella presa si (quella tripolare con l entrata del cavo adsl) , altri apparecchi collegati non ci sono in casa!
ElGreco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:12   #2955
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da ElGreco Guarda i messaggi
Cè il filtro su quella presa si (quella tripolare con l entrata del cavo adsl) , altri apparecchi collegati non ci sono in casa!
Prova a sostituire quel filtro. E' la prima cosa che si fa quando si hanno disconnessioni.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:16   #2956
ElGreco
Junior Member
 
L'Avatar di ElGreco
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 8
Grazie Vultus per l'aiuto che stai cercando di darmi,provvederò subito a restituirlo anche se penso che non sia lì il problema visto che l'ho cambiata a Febbraio insieme al modem..
Comunque ti farò sapere

Da un ora e mezzo che non si disconette, se fosse il filtro non lo farebbe più spesso?Ora provo ad accendere l xbox e vediamo come reagisce!
ElGreco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:26   #2957
teosc
Senior Member
 
L'Avatar di teosc
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2308
Ciao a tutti , ho da poco attivato la 20 mega infostrada in accoppiata con questo router.

I valori che leggo nelle statistiche sono i seguenti:



Come vi sembrano, non dovrei avere qualcosina in "Velocità collegamento - Downstream"?
Ci sono altri valori da verificare e/o modificare?

Nel thread di infostrada mi hanno fatto notare che il margine rumore è un pò al limite e sotto i 5 potrei rischiare perdita della portante.

In effetti già così 1 o 2 volte al giorno perdo il segnale adsl, che si riaggancia un minuto dopo.
C'è qualche parametro che posso modificare per migliorare un pò la situazione?

Ty ty ty
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:27   #2958
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da ElGreco Guarda i messaggi
Grazie Vultus per l'aiuto che stai cercando di darmi,provvederò subito a restituirlo anche se penso che non sia lì il problema visto che l'ho cambiata a Febbraio insieme al modem..
Comunque ti farò sapere

Da un ora e mezzo che non si disconette, se fosse il filtro non lo farebbe più spesso?Ora provo ad accendere l xbox e vediamo come reagisce!
Non vuol dire niente che tu lo abbia sostituito a febbraio.
Comunque non credo si possa restituire. Ormai tienilo anche per il fatto che possa essere buono se il problema non dipende da quello.
Infine potrebbe essere guasto ma non con disconnessioni molto frequenti.
I dati della tua linea sono ottimi.
Se non risolvi richiama il tuo gestore.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:34   #2959
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho da poco attivato la 20 mega infostrada in accoppiata con questo router.

I valori che leggo nelle statistiche sono i seguenti:



Come vi sembrano, non dovrei avere qualcosina in "Velocità collegamento - Downstream"?
Ci sono altri valori da verificare e/o modificare?

Nel thread di infostrada mi hanno fatto notare che il margine rumore è un pò al limite e sotto i 5 potrei rischiare perdita della portante.

In effetti già così 1 o 2 volte al giorno perdo il segnale adsl, che si riaggancia un minuto dopo.
C'è qualche parametro che posso modificare per migliorare un pò la situazione?

Ty ty ty
Più o meno sei come me e sono già al limite.
Hai l'attenuazione in downstream alta quindi o sei un po' lontano dalla centrale o è il cavo che è lungo. Non credo tu possa fare niente.
Se non vuoi disconnessioni, dovresti provare a farti aumentare il margine rumore a discapito della velocità.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:54   #2960
teosc
Senior Member
 
L'Avatar di teosc
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2308
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Più o meno sei come me e sono già al limite.
Hai l'attenuazione in downstream alta quindi o sei un po' lontano dalla centrale o è il cavo che è lungo. Non credo tu possa fare niente.
Se non vuoi disconnessioni, dovresti provare a farti aumentare il margine rumore a discapito della velocità.
Ti ringrazio, gentilissimo.
Il paio di disconnessioni al giorno non mi preoccupano più di tanto....quindi se non si può fare nulla via modem è ok tenermi quell'attenuazione in downstream.

Per quanto riguarda invece la portante agganciata e il Noise Margin? Anche qui non c'è niente da fare?

Ho lasciato il router con la configurazione originale, in pratica ho solo messo:
Incapsulamento PPPoE
Metodo Multiplex LLC
VPI 8
VCI 35


C'è qualche altro accorgimento o questo è il massimo che posso ottenere dalla mia linea?
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v