Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Info Utili

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 14:15   #221
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Quando stampate da digitalpix utilizzate la modalità nativa o la standard? Perchè? Esperieze?

Grazie
Io uso la standard. Non ho bisogno di scaricare il profilo colore fornito da loro - che, tra l'altro, mi e' impossibile usare lavorando solo in Lightroom (che esporta immagini in tre soli profili preimpostati, sRGB, AdobeRGB e ProPhotoRGB) e non avendo PS.
Avendo io un monitor calibrato, devo dire che la corrispondenza colore fra immagini a video ed stampate e' molto buona. Le foto scampate soffrono solo di aree scure + scure di quanto visibile su monitor (ho aperto anche un 3d in Discussioni Generali), ma questo puo' dipendere da altri fattori (uso della carta satinata anziche' lucida, differente processo di rappresentazione del colore), diversi dalla calibrazione.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:14   #222
DreamLand
Bannato
 
L'Avatar di DreamLand
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4798
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Io uso la standard. Non ho bisogno di scaricare il profilo colore fornito da loro - che, tra l'altro, mi e' impossibile usare lavorando solo in Lightroom (che esporta immagini in tre soli profili preimpostati, sRGB, AdobeRGB e ProPhotoRGB) e non avendo PS.
Avendo io un monitor calibrato, devo dire che la corrispondenza colore fra immagini a video ed stampate e' molto buona. Le foto scampate soffrono solo di aree scure + scure di quanto visibile su monitor (ho aperto anche un 3d in Discussioni Generali), ma questo puo' dipendere da altri fattori (uso della carta satinata anziche' lucida, differente processo di rappresentazione del colore), diversi dalla calibrazione.
Grazie, andrò a leggere il thread a cui ti riferisci.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 23:23   #223
re.polver
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 445
Stampa on-line

Sarei interessato a provare la stampa di foto digitali on-line ma non e' facile districarsi tra le varie proposte.
Ringrazio fin d'ora se qualcuno mi indica qualche ditta che offre il migliore rapporto qualita' prezzo.

Grazie per l'attenzione
__________________
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40.
re.polver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:23   #224
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
piccola recensione con l'excel che utilizzo per i calcoli...
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 11:44   #225
francescosalvaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da re.polver Guarda i messaggi
Sarei interessato a provare la stampa di foto digitali on-line ma non e' facile districarsi tra le varie proposte.
Ringrazio fin d'ora se qualcuno mi indica qualche ditta che offre il migliore rapporto qualita' prezzo.

Grazie per l'attenzione
su photoworld.it nessuno ha mai fatto stampare sembra abbiano buoni prezzi per formati grandi
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:25   #226
DreamLand
Bannato
 
L'Avatar di DreamLand
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4798
Oggi ho ricevuto da digitalpix delle foto (una ventina a vari formati e su varie carte) ma purtroppo sono tutte molto scure, come se su un Samsung 223bw azzero la luminosità... è normale? In quelle notturne l problema è accentuato. Non ho idea di cosa fare.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:32   #227
matteopala
Senior Member
 
L'Avatar di matteopala
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 463
ma se prendete una stampante con kit di ricarica nn vi conviene usare quella?? un mio amico fa cosi e nn si rompe a uplodare le foto ogni volta e a pagare le spese di spedizione dai vari siti online. io molto probabilmente lo imiterò perche la qualità di stampa è davver ottima!
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:42   #228
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto da digitalpix delle foto (una ventina a vari formati e su varie carte) ma purtroppo sono tutte molto scure, come se su un Samsung 223bw azzero la luminosità... è normale? In quelle notturne l problema è accentuato. Non ho idea di cosa fare.
mah io avrò giò fatto 5-6 ordini da digitalpix e sono sempre state ottime... prova a scrivergli.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 21:12   #229
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
visto che l' altro mio thread è stato "brutalmente chiuso" posto qui la mia domanda.

Da anni mi servo di un negozio vicino a casa, che ha prezzi onesti e stampa su carta Kodak decente, ma in effetti la litania del "masterizza, porta, ritorna e ritira" mi ha stancato.
Sarà la pigrizia

Mi piacerebbe provare un servizio di stampa online, visto che molti li usano da sempre senza problemi.
Quali consigliate ed utilizzate ?
Tenete presente che sono un utente Apple, quindi è fondamentale la compatibilità con Safari e la presenza di meno "plug-in" possibili per sfruttare il servizio (ho un' ADSL Fastweb da 6 Mbit)

QUi diversi vedo usano Digitalpix: solo esperienze favorevoli in proposito ? Anche con un Mac ?

Grazie
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 21:18   #230
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
guardando sul sito DigitalPix vedo che si inviano le foto con due sistemi: un programma (che va solo su WInzozz ) oppure via web, ma con una assurda limitazione a 50 Mb alla volta (sono meno di 10 fotografie con le mia reflex !).
Mi sta sfuggendo qualcosa ?!?

Oppure sono 50 Mb la dimensione massima di un SINGOLO FILE ?
Resta comunque il limite delle 50 foto alla volta ?

Ultima modifica di Max(IT) : 22-07-2008 alle 21:21.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 06:36   #231
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Io ultimamente mi sto servendo da photobox. Credo abbia i prezzi più economici; non so giudicare la qualità dal momento che non ho l'occhio di un esperto, nemmeno le foto son scattate con digitali professionali, e non ho grandi pretese. Certamente non noto differenze da quelle stampate nel classico laboratorio sotto casa.
L'11x15 arriva all'interno di una pratica custodia rigida in plastica mentre il 13x17 in un'orribile e anonima confezione di cartone.
Una volta mi son arrivate con colori spenti e alterati e, riconosciuto l'errore, me le hanno ristampate.
Questa la mia esperienza con loro...

Quanto al sistema operativo considera che sul mio pc ci sono solo debian e ubuntu: o ti servi del classico sistema di upload o dell'applet java.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:47   #232
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
guardando sul sito DigitalPix vedo che si inviano le foto con due sistemi: un programma (che va solo su WInzozz ) oppure via web, ma con una assurda limitazione a 50 Mb alla volta (sono meno di 10 fotografie con le mia reflex !).
Mi sta sfuggendo qualcosa ?!?

Oppure sono 50 Mb la dimensione massima di un SINGOLO FILE ?
Resta comunque il limite delle 50 foto alla volta ?
non so aiutarti io ho sempre usato il loro software.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:04   #233
wan6
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 124
Ciao, vorrei sapere se, in base alla vostra esperienza, risultano migliori le foto stampate dal fotografo oppure quelle stampate da servizi online.
wan6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 17:56   #234
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Io ultimamente mi sto servendo da photobox. Credo abbia i prezzi più economici; non so giudicare la qualità dal momento che non ho l'occhio di un esperto, nemmeno le foto son scattate con digitali professionali, e non ho grandi pretese. Certamente non noto differenze da quelle stampate nel classico laboratorio sotto casa.
L'11x15 arriva all'interno di una pratica custodia rigida in plastica mentre il 13x17 in un'orribile e anonima confezione di cartone.
Una volta mi son arrivate con colori spenti e alterati e, riconosciuto l'errore, me le hanno ristampate.
Questa la mia esperienza con loro...

Quanto al sistema operativo considera che sul mio pc ci sono solo debian e ubuntu: o ti servi del classico sistema di upload o dell'applet java.
ma ci sono limiti nel numero di foto da uploadare ?

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
non so aiutarti io ho sempre usato il loro software.
che però funziona solo sotto windows ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:24   #235
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ma ci sono limiti nel numero di foto da uploadare ?
Dalle FAQ:
Quote:
Non esistiono limiti al numero di foto che possono essere trasferite contemporaneamente , tale numero dipende in larga misura dalla RAM del vostro computer. Noi vi consigliamo di trasferire le foto per gruppi di 400, tenendo conto che per ragioni di sicurezza la trasmissione dei dati non può oltrepassare le 3 ore.
Cmq fai prima a registrarti e vedere il funzionamento... Puoi anche testare il servizio ordinando 20 foto 11x15 a poco meno di 2 euro.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 06:15   #236
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
non so aiutarti io ho sempre usato il loro software.
A proposito del sw di digitalpix... e' più di una settimana che provo a fare l'upload di un cospicuo ordine e continuo ad avere problemi. In pratica va in timeout, e dopo tre tentativi si blocca. Il ridicolo è che lo fa solo per l'upload di foto Canon (a630) mentre invece con quelle di Nikon fila tutto liscio.

Avete suggerimenti? Ho già sentito l'assistenza ma non sanno cosa fare. Prima di passare all'ordine via web vorrei provare il tutto per tutto perché ricomporre un ordine da 500 foto è lunghetto

Grazie a tutti.
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 20:29   #237
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Dalle FAQ:


Cmq fai prima a registrarti e vedere il funzionamento... Puoi anche testare il servizio ordinando 20 foto 11x15 a poco meno di 2 euro.
mi sa che faccio la prova
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:31   #238
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
Salve a tutti,ho letto un pò pero non mi pare di aver trovato niente,quindi chiedo.Se fosse il contrario ho letto male io.
Dunque volevo sapere un paio di cose.Allora che peso di carta utilizzare per stamapre delle foto a casa?AVevo carta hp(10x15)ma non ricordo il peso..20 fogli 6 euro in offerta,le stampe venivan veramente bene.Tempo fa sono tornato a comprare della carta,chiedo hp e mi dicano che hp e canon è la stessa cosa.Ovvero stampanti hp sono canon ma cambiate solo di etichetta.Per quanto riguarda la stampa digitale mi hanno detto che va bene per un hp la carta canon.20 fogli 8 euri peso 260 mi pare,si tratta di photo paper pro pr101 canon.Ho fatto una stampa e la stampa è venuta scura.Impostando come qualita migliore.Non ho + provato a stampare perchè ho la cartuccia del colore finita quindi..Cosa mi consigliate di carta e di peso?E poi che "voce"utilizzare,nel menu a tendina di hp ho migliore,ottima ecc oppure altra carta.
Ho una stampate hp d2630 e una macchinetta digitale hpm447.
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:47   #239
Psicoheart
Member
 
L'Avatar di Psicoheart
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 155
Quale store online per stampare?

ciaoa tutti, avrei delle foto da stamapre (piccolo formato) ed ero indeciso se mandarle a Digitalpix oppure a Photoworld che ha prezzi più bassi...

Digitalpix da quello che ho letto è una garanzia, con l'altro risparmierei un po' di euro...

Che dite?
__________________
Asus P5P41D, Intel E6400, 2x2gb Kingston 800 , Radeon X1900GT, HD Hitachi 250gb, Tagan 480W, case Centurion, Windows 7 64 Ultimate

HTC ONE S
Psicoheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:04   #240
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da Psicoheart Guarda i messaggi
ciaoa tutti, avrei delle foto da stamapre (piccolo formato) ed ero indeciso se mandarle a Digitalpix oppure a Photoworld che ha prezzi più bassi...

Digitalpix da quello che ho letto è una garanzia, con l'altro risparmierei un po' di euro...

Che dite?

io uso il servizio della digitalpix da 3 anni e ho fatto una decina di ordini: ottime foto e velocissimi
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v