Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2020, 09:25   #2461
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15144
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sì, permadeath.
Piuttosto che complicarti la vita senza i 6 omini, meglio una sfida calibrata come quella di classic, l'achievement ce l'hai anche per ironman, mi pare.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Sto su Xbox (o iPad volendo) e ho solo Enemy Within (non Enemy Unknown, a differenza di Steam è standalone su console/tablet).
L'achievement chiede specificatamente di non comprare squad size upgrade.

Comunque come può essere una sfida calibrata qualcosa col permadeath?
Cioè, se tipo muori devi ricominciare dall'inizio, credo sia la cosa più frustrante sulla Terra.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 11:55   #2462
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5295
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sto su Xbox (o iPad volendo) e ho solo Enemy Within (non Enemy Unknown, a differenza di Steam è standalone su console/tablet).

L'achievement chiede specificatamente di non comprare squad size upgrade.



Comunque come può essere una sfida calibrata qualcosa col permadeath?

Cioè, se tipo muori devi ricominciare dall'inizio, credo sia la cosa più frustrante sulla Terra.
É calibrata perché la morte, o impossibilitá di continuare, arriva comunque dopo tuoi errori o un modo di giocare sbagliato. Non avviene di colpo per uno scazzo dell'rng. Persino nei roguelike, che sono il genere più punitivo in assoluto, quando perdi sai benissimo in quale punto della partita hai fatto un errore che ti ha influenzato la partita.

In sots the pit, quando ancora non sapevo giocarci, a volte consumavo troppo cibo per liberare spazio nell'inventario, e più avanti motivo di fame In realtà bastava aspettare di trovare una ultra med bay, che oltre che curare riempie la barra della fame.
Oppure sprecavo 15 proiettili normali (rimanendo senza magari un'ora più avanti) su un mech che potevo mettere fuori gioco con proiettili diversi, granate, torrette, disattivandolo dalla console di sorveglianza, con poteri psionici o in mille altri modi.

A classic é difficile che l'rng possa portarti ad un game over, cosa non vera ad impossible.
Poi se hai 500 ore di gioco immagino che anche impossible sia fattibile ad ogni nuova run.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 17:40   #2463
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque come può essere una sfida calibrata qualcosa col permadeath?
Io questo genere di giochi nemmeno inizio a giocarli senza permadeath

Piuttosto se arrivato a metà son costretto a ricominciare e non ne ho voglia, onore al gioco che mi ha battuto e via di uninstall
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 18:10   #2464
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5295
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Io questo genere di giochi nemmeno inizio a giocarli senza permadeath



Piuttosto se arrivato a metà son costretto a ricominciare e non ne ho voglia, onore al gioco che mi ha battuto e via di uninstall
Battle Brothers è un altro gioco che senza il permadeath é meno interessante.
Lí hai un sistema di infortuni temporanei e permanenti.
Prima, quando avevi un omino con un infortunio permanente piuttosto disabilitante, tipo metà della stamina o meno ap, eri di fatto costretto a congedarlo o "suicidarlo" contro una moltitudine di nemici per dargli una morte dignitosa
Con la prossima espansione puoi pensionarlo e farlo diventare drill sergeant, offrendo bonus al resto della compagnia.
Senza permadeath sei invogliato a ricaricare ad ogni scontro e non arriveresti mai ad avere un omino infortunato. Almeno sarebbe così per il 90% dei giocatori.

Se la prossima espansione mantiene le promesse, imho diventa il miglior tattico a turni con parte gestionale degli ultimi 10 anni.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 18:15   #2465
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Io questo genere di giochi nemmeno inizio a giocarli senza permadeath

Piuttosto se arrivato a metà son costretto a ricominciare e non ne ho voglia, onore al gioco che mi ha battuto e via di uninstall
Idem. Una volta che ho imparato ad apprezzare Ironman, non sono piú tornato indietro. É praticamente un'altro gioco.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 19:15   #2466
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15144
Se lo si considera un roguelike, da giocare ogni volta si ha voglia allora sì, può avere senso giocarlo in permadeath. Non se lo si vuole semplicemente finire o millare e poi passare ad altro.

L’unico gioco che ho giocato in permadeath in vita mia, è solo perché un achievement lo richiedeva, è No Man’s Sky, che però è abbastanza facile comunque, se si passano le prime ore.

Boh vedo, ho tanta roba da giocare. Tra L’altro, spulciando second Wave credo che sia ancora più interessante un walkthrough con Training Roulette.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 09:50   #2467
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4403
Personalmente questo genere di giochi li apprezzo molto di più con il permadeath, mi stimola a ragionare di più, crea tensione e aumenta la soddisfazione (anche la frustrazione in certi casi).
Da una parte ti spinge ad avere una strategia, a pianificare meglio e essere più prudenti, dall'altra crea situazioni in cui devi improvvisare e prendere scelte che possono far terminare la partita.
Sul fattore RNG, secondo me influenza e questo cambia in base alla abilità del player, per intenderci, sicuramente io ne sento molto più il peso di Noir che è palesemente più bravo di me.
L'unico caso che trovo troppo influenzato dall'rng è la difesa della tua base:
1.ti obblgano a selezionare una marea di uomini con il risultato (almeno nel mio caso) che devi mettere anche i meno capaci e male armati.
2.parti con 4 a caso, posizionati a caso
3.i rinforzi sono a caso.
In longwar che giocavo senza permadeath ho dovuto ricaricare non so quante volte prima di avere un team iniziale decente.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 15:47   #2468
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
XCOM Chimera Squad - 24 Aprile - PC


https://store.steampowered.com/app/8..._Chimera_Squad

Illustrazione gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=39fhpegVBQQ
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 11:31   #2469
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Non ne sapevo niente , quasi quasi ci faccio un pensierino
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 12:12   #2470
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Ma pensa te! Sembrano missioni episodiche come quelle del Legacy Pack, ma con piú storia.

Praticamente "Friends" in ambientazione XCom.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 12:28   #2471
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Non ne sapevo niente , quasi quasi ci faccio un pensierino
Nessuno ne sapeva nulla!

Spuntato come un fungo.... Giusto in contemporanea a Gears Tactics e pochi mesi dopo Mutant Year Zero.

Invece su Steam un titolo indie interessante ma di sicuro non vasto e profondo come XCom:

https://store.steampowered.com/app/1...Breach_Wizards
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 09:19   #2472
LumberJack
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ma pensa te! Sembrano missioni episodiche come quelle del Legacy Pack, ma con piú storia.

Praticamente "Friends" in ambientazione XCom.
Non so se la tua e' un critica Noir, ma io sono rimasto parecchio deluso da cosa ho visto nel gameplay

Ma quando mai ci daranno un Apocalypse dark e minaccioso? Sto solo aspettando che questo si avveri...
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 09:31   #2473
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Né critica né altro, semplice constatazione. Lo criticheró quando ci avró giocato.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 10:31   #2474
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Non so se la tua e' un critica Noir, ma io sono rimasto parecchio deluso da cosa ho visto nel gameplay

Ma quando mai ci daranno un Apocalypse dark e minaccioso? Sto solo aspettando che questo si avveri...
io per niente, può essere divertente avere questa variante.

Ma per "Apocalypse dark" non c'è già Phoenix Point ?
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 13:25   #2475
LumberJack
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
io per niente, può essere divertente avere questa variante.

Ma per "Apocalypse dark" non c'è già Phoenix Point ?
Mah in realta' vorrei che riprendessero l'idea di Xcom Apocalypse ed enfatizzassero molto il contesto, es: piu' lotta fra le fazioni e politica da gestire, scarsita' di risorse, infestazione di alieni nei vari distretti...
Per l´ambientazione dark mi rifersico a qualcosa di appunto "unknow" del primo titolo, quell´atmosfera di ansia misto cosa scarichera´ la prossima navicella o quali strane tecnologie si dovra´ studiare.
Il tutto condito con sottofondi inquietanti durante l´esplorazione dei vascelli o delle basi infestate.
Saro´ io che vado controccorente ma la grafica giocosa di questi tempi mi sta un po` stufando.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 14:02   #2476
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Mah in realta' vorrei che riprendessero l'idea di Xcom Apocalypse ed enfatizzassero molto il contesto, es: piu' lotta fra le fazioni e politica da gestire, scarsita' di risorse, infestazione di alieni nei vari distretti...
Per l´ambientazione dark mi rifersico a qualcosa di appunto "unknow" del primo titolo, quell´atmosfera di ansia misto cosa scarichera´ la prossima navicella o quali strane tecnologie si dovra´ studiare.
Il tutto condito con sottofondi inquietanti durante l´esplorazione dei vascelli o delle basi infestate.
Saro´ io che vado controccorente ma la grafica giocosa di questi tempi mi sta un po` stufando.
Capito...a me personalmente non mi piace lo stile grafico di x-com1-2, ma con un bel reshade ho risolto

Volendo c'è anche Xenonaut
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 21:10   #2477
Ectoplasm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2623
Non riesco a far sbarcare i robot nelle missioni... me li segna come rinforzi.....come si fa?
Parlo della chimera squad 😀
__________________
Puppappero
Ectoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 08:33   #2478
sckupperule
Member
 
L'Avatar di sckupperule
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 54
Sostituiscono un agente andato ko per il resto della missione... Personalmente mai usati.
__________________
Wyrd bið ful aræd.
sckupperule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 08:36   #2479
Ectoplasm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2623
capito, grazie
__________________
Puppappero
Ectoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 14:39   #2480
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11499
Salve ho da poco ripreso xcom 2. Diciamo che sono agli inizi... È possibile che questo gioco sia così pesante?? Ho tutto maxato con msax4., con la gpu in firma sto sui 60-70 fps in media... Per non parlare nel menu o nei trailer che scende a 25fps... immaginate un monitor che il range parte da 34hz

È normale che un gioco, che poi graficamente è abbastanza antiquato sia un mattone? O c’è qualche opzione o dettaglio che crea problemi?

Grazie
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
La Pixar licenzia il 14% della sua forza...
Lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Ora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v