Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2008, 10:38   #1
TonyManero
Senior Member
 
L'Avatar di TonyManero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Messaggi: 553
Blu Ray morirà entro cinque anni, dieci al massimo...

Da: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...111&numero=999

Blu Ray morirà entro cinque anni, dieci al massimo
Il formato di Sony cederà presto il passo a Internet e alle memorie flash quali dispositivi preferiti per l'archiviazione: sono le opinioni di Samsung e Sony stessa.


Dopo la vittoria sul formato concorrente Hd-Dvd, per Blu Ray non sembra essere iniziata l'età dell'oro.

Anche se monopolizza il mercato dei supporti ottici in alta definizione, il formato di Sony non ha riscosso presso i consumatori lo stesso entuasiasmo che aveva invece accompagnato l'apparizione di Cd e Dvd.

La colpa è della Rete, dice Sony, che rappresenta il vero futuro dell'archiviazione: i dispositivi di memorizzazione tradizionali sono arrivati ormai al capolinea e Blu Ray stesso potrà durare al massimo altri dieci anni.

Sulla stessa linea, ma ancora più pessimista, è Samsung: Blu Ray ha davanti a sé al massimo altri cinque anni di vita, poi verrà soppiantato non da un nuovo disco, ma da Internet.

D'altra parte un'indagine negli Usa ha rivelato che, se un terzo delle famiglie intervistate possiede un televisore adatto all'alta definizione, ben il 90 per cento ha soltanto un lettore Dvd standard. Gli alti prezzi di riproduttori e dischi, inoltre, non fanno per nulla bene alle vendite.

Oltre a Internet, concorrenti dei supporti ottici sono le memorie flash, le Ssd e - perché no? - anche i tradizionali dischi rigidi, la cui capienza va crescendo costantemente e permette di utilizzare un unico supporto per una gran quantità di contenuti multimediali. Con l'accortezza di avere sempre un backup aggiornato, naturalmente.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Uhmm... che i supporti di memoria siano soppiantati dalle storage in rete la vedo alquanto bizzarra come previsione. Mi ricordo un mio amico sedicente guru dell'informatica che 10 anni fa mi consigliava "non prendere un PC adesso non ne vale la pena... tra poco usciranno i PC senza HD con memoria direttamente su Internet"

Al massimo le memorie flash potranno insidiare i supporti ottici... ma con i prezzi come la mettiamo? Sarà sempre più conveniente uno stupido disco che una memoria flash...

Ma perchè nell'informatica non ci si limita a guardare cosa c'è oggi invece di tirare 'ste conclusioni futuristiche.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:01   #2
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
Mh,

io voglio vedere come faranno delle persone con TvHD a vedersi un film normalmente supportato su formato Blue Ray (25Giga o 50Giga?) scaricandolo da internet...penso sia più rapido e pratico dire:
"Cara stasera guardiamo Io Robot?Vado al nolleggio..."

Che dire.

"Cara, tra 2-3giorni guardiamo Io Robot?Vado sul mulo..."

E cmq le memorie flash e sd non sono rapide come il supporto ottico...sbaglio?
__________________
razziadacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 12:18   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Mh,

io voglio vedere come faranno delle persone con TvHD a vedersi un film normalmente supportato su formato Blue Ray (25Giga o 50Giga?) scaricandolo da internet...penso sia più rapido e pratico dire:
"Cara stasera guardiamo Io Robot?Vado al nolleggio..."

Che dire.

"Cara, tra 2-3giorni guardiamo Io Robot?Vado sul mulo..."

E cmq le memorie flash e sd non sono rapide come il supporto ottico...sbaglio?
Purtroppo condivido con Samsung. Semplicemente i film non peseranno 50 gb ma massimo tra 5 e 10 e la qualità se ne andrà a gentil donzelle.

Il grande pubblico si accontenta ed è sotto gli occhi di tutti il caso mp3: i CD si vendono sempre meno. E' chiaro comunque che il supporto fisico rimarrà ancora per molto tempo dato che non tutti sono raggiunti da linee decenti, ma il futuro è il Digital Sharing.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:08   #4
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Purtroppo condivido con Samsung. Semplicemente i film non peseranno 50 gb ma massimo tra 5 e 10 e la qualità se ne andrà a gentil donzelle.

Il grande pubblico si accontenta ed è sotto gli occhi di tutti il caso mp3: i CD si vendono sempre meno. E' chiaro comunque che il supporto fisico rimarrà ancora per molto tempo dato che non tutti sono raggiunti da linee decenti, ma il futuro è il Digital Sharing.
Si è vero, condivido anche questo, ma si tratta di trasporti iniziali, poi la gente prima o poi si sveglia.

Io ti voglio vedere a vedere un Divx fatto da un film in HD Blue Ray su uno schermo al LCD da 32pollici o più o meno...i supporti fisici rimarrano per moooOOlto tempo...
__________________
razziadacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:20   #5
Alkimista_r0x
Senior Member
 
L'Avatar di Alkimista_r0x
 
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Messaggi: 1426
io sin dall'inizio non li ho mai presi in considerazione come supporto! E non ho intenzione di farlo. Per me i Blu Ray sono nati morti come il DTT... attendo qualcosa di meglio... ed anzi..la vedo dura in un futuro prossimo anche per i cd e i dvd! Dopo l'uscita degli ultramobili e dei Netbook senza unità ottica... si attende solo il ribassamento drastico del costo delle SD
__________________

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:48   #6
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6819
Se prendiamo un film da 50 gb, una linea a 10mbit/s ci mette sulle undici ore a scaricarlo ( con banda piena ) . Forse quando avremo tutti una 100mbit/s se ne potrebbe parlare. Io spero che prima o poi succeda.. perchè non sono uno di quelli che si compra il dvd per rivedermi il film, preferisco noleggiarlo, o ancora meglio, scegliere da casa mia su una videoteca virtuale in PpV.. Però senza banda molto larga niente HD.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:40   #7
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Mh,

io voglio vedere come faranno delle persone con TvHD a vedersi un film normalmente supportato su formato Blue Ray (25Giga o 50Giga?) scaricandolo da internet...penso sia più rapido e pratico dire:
"Cara stasera guardiamo Io Robot?Vado al nolleggio..."
Che dire.

"Cara, tra 2-3giorni guardiamo Io Robot?Vado sul mulo..."
in usa e giappone sono comuni le connessioni a 100mbit, fanno 36 giga all'ora....


Quote:
E cmq le memorie flash e sd non sono rapide come il supporto ottico...sbaglio?
mi pare che siano più veloci anche degli hd, solo meno delle ram
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:40   #8
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
attualmente una pendrive da 64gb costa 60 euro, quanto costera' lo stesso taglio fra cinque anni? forse 60 centesimi. all'industria cinematografica anche meno.
possiamo ipotizzare film venduti su supporto pendrive, magari protetto in scrittura e senza possibilita' di essere riutilizzato.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:55   #9
Alkimista_r0x
Senior Member
 
L'Avatar di Alkimista_r0x
 
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
attualmente una pendrive da 64gb costa 60 euro, quanto costera' lo stesso taglio fra cinque anni? forse 60 centesimi. all'industria cinematografica anche meno.
possiamo ipotizzare film venduti su supporto pendrive, magari protetto in scrittura e senza possibilita' di essere riutilizzato.
gh... e poi come nelle vecchie cassette ovviamo mettendo un pezzo di scotch
__________________

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:07   #10
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6819
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
attualmente una pendrive da 64gb costa 60 euro, quanto costera' lo stesso taglio fra cinque anni? forse 60 centesimi. all'industria cinematografica anche meno.
possiamo ipotizzare film venduti su supporto pendrive, magari protetto in scrittura e senza possibilita' di essere riutilizzato.
io mi auguro che non sia così. E' ora di finirla coi supporti fisici per film/musica..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:16   #11
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
attualmente una pendrive da 64gb costa 60 euro, quanto costera' lo stesso taglio fra cinque anni? forse 60 centesimi. all'industria cinematografica anche meno.
possiamo ipotizzare film venduti su supporto pendrive, magari protetto in scrittura e senza possibilita' di essere riutilizzato.
Un sistema diventa un successo, soprattutto se garantisce l'integrità del backup dati..
Blue Ray ha troppe protezione e criptazioni che rendono il segnale troppo "manipolato"
e quindi inaffidabile...
Le memorie sd sono ancora peggiori, xchè non danno accesso fisico al singolo bit...
e se brucia un solo circuito, addio a tutti i dati...
Io prospetto 2 scenari....
- musica e film su SD criptate e protette, che si possono leggere una sola volta
- internet-palladium con computer palladium o TPA che consente di scaricare
solo materiale certificato.

Già oggi la favolosa uscita HDMI ha sistemi di criptazione segreti x il drm
e sembra che il video esca fuori ad altissima risoluzione, ma effettivamente
leggermente degradato (fuzzy pixel) così da degradare qualsiasi tentativo di coopia...
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI

Enjoy
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:21   #12
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
gh... e poi come nelle vecchie cassette ovviamo mettendo un pezzo di scotch
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:25   #13
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
io mi auguro che non sia così. E' ora di finirla coi supporti fisici per film/musica..
sinceramente questo scenario lo vedo davvero improbabile.
trovo impensabile una distribuzione esclusivamente on line/on demand, per tutta una serie di motivi pratici non ultimo il forte interesse del commercio al dettaglio a non perdere questa fonte di introito.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 00:53   #14
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
sinceramente questo scenario lo vedo davvero improbabile.
trovo impensabile una distribuzione esclusivamente on line/on demand, per tutta una serie di motivi pratici non ultimo il forte interesse del commercio al dettaglio a non perdere questa fonte di introito.
Ma soprattutto c'è bisogno di trovare supporti altamente affidablil x il backup...
altrimenti non si và avanti...
Quindi credo che i CD e DVD avranno ancora davanti una lunghissima vita..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 06:42   #15
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Si è vero, condivido anche questo, ma si tratta di trasporti iniziali, poi la gente prima o poi si sveglia.

Io ti voglio vedere a vedere un Divx fatto da un film in HD Blue Ray su uno schermo al LCD da 32pollici o più o meno...i supporti fisici rimarrano per moooOOlto tempo...
vendono già film a 720p da 5-6 gb e si vedono più che discretamente.. ho alcuni rip Blu Ray da 8-9 g che tra l'altro sono comunque spettacolari e 1080p..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:49   #16
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6819
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
vendono già film a 720p da 5-6 gb e si vedono più che discretamente.. ho alcuni rip Blu Ray da 8-9 g che tra l'altro sono comunque spettacolari e 1080p..
Il problema dell'hd è l'audio o sbaglio? per le immagini ci sono codec estremamente efficienti, per l'audio invece con 6-8 tracce PCM lo spazio necessario aumenta a dismisura.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v