Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2024, 13:15   #1061
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
Ieri ho stampato questa custodia per i controller. Molto comoda, ha anche il supporto per collegarli tra di loro. Adesso vorrei trovare qualcosa per trasportare solo il tablet
se avete una stampante 3D ve la consiglio, la trovate su makerworld.

Bravo!!!! Ero indeciso sull'acquisto ed ora, sapendo che un utente del forum ha anche una stampante 3d, non ho più scuse
La go la userei per lavoro con una videocamera 3d e mi dovrò progettare una custodia.... Fai lavori su commissione?? Scusate il leggero ot...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 22:47   #1062
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2274
coda

bellissima custodia e supporto
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 09:31   #1063
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1943
Legion go a 673€, fregatura??
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 11:08   #1064
Luka83
Senior Member
 
L'Avatar di Luka83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 7005
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Bravo!!!! Ero indeciso sull'acquisto ed ora, sapendo che un utente del forum ha anche una stampante 3d, non ho più scuse
La go la userei per lavoro con una videocamera 3d e mi dovrò progettare una custodia.... Fai lavori su commissione?? Scusate il leggero ot...
No in realtà sono entrato nel mondo della stampa 3D solo da 3 mesi, partendo con il botto e spendendo oltre 1000€ per una Bambu Lab P1S . Da poco sto vedendo qualche tutorial su youtube per imparare a disegnare qualcosina, ma il tempo è davvero poco.
La custodia che ho stampato l'ho scaricata da internet. Vorrei disegnarmi una custodia solo per il tablet appena ho un po' di tempo libero, visto che su internet non si trova nulla al momento
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 14:10   #1065
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
No in realtà sono entrato nel mondo della stampa 3D solo da 3 mesi, partendo con il botto e spendendo oltre 1000€ per una Bambu Lab P1S . Da poco sto vedendo qualche tutorial su youtube per imparare a disegnare qualcosina, ma il tempo è davvero poco.

La custodia che ho stampato l'ho scaricata da internet. Vorrei disegnarmi una custodia solo per il tablet appena ho un po' di tempo libero, visto che su internet non si trova nulla al momento
Allora dovrò comprarmi anche io una bambulab 🤣
Per il prezzo postato poco sopra... Secondo voi è una fregatura?

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 14:56   #1066
Luka83
Senior Member
 
L'Avatar di Luka83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 7005
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Allora dovrò comprarmi anche io una bambulab 🤣
Per il prezzo postato poco sopra... Secondo voi è una fregatura?

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
Su un sito la trovi a quel prezzo?
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 21:03   #1067
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
Su un sito la trovi a quel prezzo?
"legion go prezzo" ed è uno degli annunci google

ma non è che mi fido molto

Ultima modifica di radeon_snorky : 19-04-2024 alle 21:05.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 13:52   #1068
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2274
bios update disponibile

https://pcsupport.lenovo.com/it/it/p...3-B07A93E0428C
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 10:13   #1069
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2274
Allora, smanettato con lossless scaling. Incredibile. LSFG funziona alla grande con l'ultimo aggiornamento. Cioè a 35 fps, è come se ne avessimo 55 per la fluidità che restituisce.
così facendo si risparmiare un botto la batteria, oppure si può aumentare a dismisura la grafica. LSFG funziona anche a schermo intero!
Con gli emulatori a 30fps poi, fa miracoli!
Ne ho provate parecchie prima di trovare il setting giusto. Ora con tutti i giochi ho una fluidità incredibile a 35fps

Vi dico come fare:

- andate nel pannello amd e impostate Radeon antilag su ON ( con tutti i giochi e emulatori)

- gli hz dello schermo devono essere impostati a 144hz

- scaricate e installate Rivatuner e settate il blocco fps a 35

- avviate i giochi e controllate che mantengano i 35 fps, qualunque risoluzione vogliate. Io li uso tutti in finestra e uso gli scaler a piacimento dell'app lossless scaling, con la nitidezza scelta in base al gioco

- Disattivate il vsync dove potete

- ora aprite lossless scaling

- come detto sopra, settate il filtro di scala a piacimento. Consiglio Fsr, Ls1 o nvidia image scaling

- attivate LSFG e scorrete le opzioni sotto fino alla voce API di cattura, ora settate WGC.. Attenzione, le altre api sono più fluide ma creano artefatti a dismisura.

- ora premete su Scala in alto a destra e poi sull'icona del gioco in esecuzione

Eeeeee... Booom.. Giochi fluidissimi a 35 fps!

Fatemi sapere in caso di problemi che rusolviamo!
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 10:17   #1070
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10870
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Allora, smanettato con lossless scaling. Incredibile. LSFG funziona alla grande con l'ultimo aggiornamento. Cioè a 35 fps, è come se ne avessimo 55 per la fluidità che restituisce.
così facendo si risparmiare un botto la batteria, oppure si può aumentare a dismisura la grafica. LSFG funziona anche a schermo intero!
Con gli emulatori a 30fps poi, fa miracoli!
Ne ho provate parecchie prima di trovare il setting giusto. Ora con tutti i giochi ho una fluidità incredibile a 35fps

Vi dico come fare:

- andate nel pannello amd e impostate Radeon antilag su ON ( con tutti i giochi e emulatori)

- gli hz dello schermo devono essere impostati a 144hz

- scaricate e installate Rivatuner e settate il blocco fps a 35

- avviate i giochi e controllate che mantengano i 35 fps, qualunque risoluzione vogliate. Io li uso tutti in finestra e uso gli scaler a piacimento dell'app lossless scaling, con la nitidezza scelta in base al gioco

- Disattivate il vsync dove potete

- ora aprite lossless scaling

- come detto sopra, settate il filtro di scala a piacimento. Consiglio Fsr, Ls1 o nvidia image scaling

- attivate LSFG e scorrete le opzioni sotto fino alla voce API di cattura, ora settate WGC.. Attenzione, le altre api sono più fluide ma creano artefatti a dismisura.

- ora premete su Scala in alto a destra e poi sull'icona del gioco in esecuzione

Eeeeee... Booom.. Giochi fluidissimi a 35 fps!

Fatemi sapere in caso di problemi che rusolviamo!
Ottima notizia, bene. In questo periodo la sto usando poco (anzi per nulla) ma appena la riaccendo per il giro di update faccio una prova
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 10:27   #1071
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2274
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ottima notizia, bene. In questo periodo la sto usando poco (anzi per nulla) ma appena la riaccendo per il giro di update faccio una prova
facci sapere
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 10:29   #1072
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10870
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
facci sapere
Pur costando parecchio l'ho comprata per puro sfizio Sono sempre stato molto attratto dai dispositivi "piccoli" e portatili.

Più che altro perché mi piace averla. Devo sapere di averla

Scherzi a parte sicuramente quando farò un gioco parecchio lungo la sfrutterò quando non ho voglia di accendere il pc fisso. E anche nel periodo estivo: sarà il suo momento
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 12:19   #1073
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2274
Ci gioco con sessioni di un:ora circa, finisco i giochi senza accorgermene. Mi chiedo: cavolo già finito? non mi accorgo nemmeno e in pochi giorni l'ho già finito misteri
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 12:54   #1074
bonzo84
Senior Member
 
L'Avatar di bonzo84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 851
Entrato ieri anch'io a far parte del club.
Arrivata ho dato un'oocchiata alle impostazioni, l'unica cosa che ho fatto per ora è stato aggiornare il bios con il link di "Sonpazzo" quindi vi chiedo, cosa devo farci , cioè c'è qualche guida per le migliori impostazioni? e su win 11 c'è qualche settaggio da mettere?

Scusate ma anche se in realtà è un pc, sono un pò bloccato...sembra più una consolle
__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 13:11   #1075
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2274
Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
Entrato ieri anch'io a far parte del club.
Arrivata ho dato un'oocchiata alle impostazioni, l'unica cosa che ho fatto per ora è stato aggiornare il bios con il link di "Sonpazzo" quindi vi chiedo, cosa devo farci , cioè c'è qualche guida per le migliori impostazioni? e su win 11 c'è qualche settaggio da mettere?

Scusate ma anche se in realtà è un pc, sono un pò bloccato...sembra più una consolle
welcome. dai un occhio alla prima pagina
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 23:36   #1076
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Allora, smanettato con lossless scaling. Incredibile. LSFG funziona alla grande con l'ultimo aggiornamento. Cioè a 35 fps, è come se ne avessimo 55 per la fluidità che restituisce.
così facendo si risparmiare un botto la batteria, oppure si può aumentare a dismisura la grafica. LSFG funziona anche a schermo intero!
Con gli emulatori a 30fps poi, fa miracoli!
Ne ho provate parecchie prima di trovare il setting giusto. Ora con tutti i giochi ho una fluidità incredibile a 35fps

Vi dico come fare:

- andate nel pannello amd e impostate Radeon antilag su ON ( con tutti i giochi e emulatori)

- gli hz dello schermo devono essere impostati a 144hz

- scaricate e installate Rivatuner e settate il blocco fps a 35

- avviate i giochi e controllate che mantengano i 35 fps, qualunque risoluzione vogliate. Io li uso tutti in finestra e uso gli scaler a piacimento dell'app lossless scaling, con la nitidezza scelta in base al gioco

- Disattivate il vsync dove potete

- ora aprite lossless scaling

- come detto sopra, settate il filtro di scala a piacimento. Consiglio Fsr, Ls1 o nvidia image scaling

- attivate LSFG e scorrete le opzioni sotto fino alla voce API di cattura, ora settate WGC.. Attenzione, le altre api sono più fluide ma creano artefatti a dismisura.

- ora premete su Scala in alto a destra e poi sull'icona del gioco in esecuzione

Eeeeee... Booom.. Giochi fluidissimi a 35 fps!

Fatemi sapere in caso di problemi che rusolviamo!
Un po' un ossimoro. Su desktop a leggere il forun non bastano 250fps, sulla go 35 sono pure troppi....bah.
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 09:29   #1077
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2274
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Un po' un ossimoro. Su desktop a leggere il forun non bastano 250fps, sulla go 35 sono pure troppi....bah.
Ma hai capito il post? Si parla di un risparmio batteria non da poco, avendo una fluidità pari a 50 fps
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 12:25   #1078
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Quote:
Un po' un ossimoro. Su desktop a leggere il forun non bastano 250fps, sulla go 35 sono pure troppi....bah.
dipende dai giochi, alcuni me li gioco a 30 fps tanto non ho bisogno di 60 fps fissi ma la batteria dura di più
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 12:26   #1079
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10870
Vabbé ma giocando con la corrente attaccata cambia tutto, e in effetti si può pensare anche a performances migliori

Del resto la GO non è uno schiacciapensieri
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 13:21   #1080
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Quote:
Vabbé ma giocando con la corrente attaccata cambia tutto, e in effetti si può pensare anche a performances migliori

Del resto la GO non è uno schiacciapensieri
ma non per questo devi giocare a giochi tripla AAA dove devi avere 120fps almeno
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Microsoft e Sanctuary AI si alleano. Obi...
Sono oltre 500 i modelli IA ottimizzati ...
NVIDIA RTX Remix si migliora con DLSS 3....
AMD, un primo trimestre solido. Avanti t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v