Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2014, 11:13   #2141
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non ho seguito la vicenda, quindi fatemi capire: si sono accattati i soldi e poi hanno cancellato il progetto di traduzione ?
In pieno stile Stato Italiano
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 11:29   #2142
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Va beh, ma si parlerà di qualche decina di euro, non penso che siano scappati alle bahamas con quei soldi
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 11:55   #2143
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
la donazione era di almeno 2 neuri ed era per accedere alla sezione in cui si possono downloadare le loro traduzioni
è un po' come la storia dell'abbonamento gold che chiese multiplayer per la traduzione di bloodlines
si configurava come un "pagamento" per scaricare una traduzione amatoriale non sponsorizzata dagli autori, cosa illegale
sono volate palate di sterco (sia su multiplayer all'epoca che su creadipiù adesso)
alla fine, visto che la traduzione la fa anche rpgitalia (che la diffonderà assolutamente gratis), creadipiù ha rinunciato, sarebbe stato un doppione e senza dubbio di qualità inferiore
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:07   #2144
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10870
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non ho seguito la vicenda, quindi fatemi capire: si sono accattati i soldi e poi hanno cancellato il progetto di traduzione ?
Uh, strano vero? Chi lo avrebbe mai detto?

E mi fanno ridere quelli che dicono "Vabbé, erano solo due euro". Perfetto Italian Style.
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:11   #2145
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Uh, strano vero? Chi lo avrebbe mai detto?

E mi fanno ridere quelli che dicono "Vabbé, erano solo due euro". Perfetto Italian Style.
No, l'italian style è quello di indignarsi per chi "ruba" i due euro e fregarsene di chi ruba i milioni. In questo caso, cosa volete indietro, i due euro? Ci sarà sotto una questione di principio più che di soldi. Se poi volete impuntarvi per un panino del mac magari i soldi ve li ridanno anche, eh
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy

Ultima modifica di T_zi : 24-09-2014 alle 12:14.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:14   #2146
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10870
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
No, l'italian style è quello di indignarsi per chi "ruba" i due euro e fregarsene di chi ruba i milioni. In questo caso, cosa volete indietro, i due euro? Ci sarà sotto una questione di principio più che di soldi. Se poi volete impuntarvi per un panino del mc magari i soldi ve li ridanno anche, eh
Certo, fai passare il principio che "rubare" (nelle sue varie accentuazioni, ma il concetto è quello) è lecito. Bravo. Se sono milioni non va bene, se sono due euro si può fare.
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:19   #2147
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
No, l'italian style è quello di indignarsi per chi "ruba" i due euro e fregarsene di chi ruba i milioni. In questo caso, cosa volete indietro, i due euro? Ci sarà sotto una questione di principio più che di soldi. Se poi volete impuntarvi per un panino del mac magari i soldi ve li ridanno anche, eh
Infatti io ho scritto "Stato Italiano"... dove si rubano milioni di euro ai cittadini perché devono mangiarci cani e porci.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:33   #2148
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti io ho scritto "Stato Italiano"... dove si rubano milioni di euro ai cittadini perché devono mangiarci cani e porci.
Infatti io rispondevo a lui, che è partito per la tangente credendo di essere di fronte alla rapina del secolo

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Certo, fai passare il principio che "rubare" (nelle sue varie accentuazioni, ma il concetto è quello) è lecito. Bravo. Se sono milioni non va bene, se sono due euro si può fare.
Rubare, che è un'azione, è scusabile in molte circostanze, e quando senti che rubare un euro per comprarsi da mangiare e rubarne un milione per farsi la casa al mare è la stessa cosa perchè sempre di furto si tratta stai ascoltando una grossa vaccata. In questo caso parlare di furto è ridicolo. Hanno provato a fare la traduzione, l'hanno piantata lì per divergenze tra traduttori o con un altro sito e bon, devono restituire i DUE EURO?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 13:04   #2149
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
devono restituire i DUE EURO?
Se fossero corretti SI.

Io sto ancora aspettando anche i 2 euro che mi deve Valentino Rossi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 13:08   #2150
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se fossero corretti SI.

Io sto ancora aspettando anche i 2 euro che mi deve Valentino Rossi.
E se non lo fanno, perché restituire 2 euro è più lo sbattito che tutto, visto l'importo ridicolo, sono disonesti?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 13:20   #2151
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49601
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se fossero corretti SI.

Io sto ancora aspettando anche i 2 euro che mi deve Valentino Rossi.
il problema base sta nel fatto che è una DONAZIONE.

se tu regali 2 euro a un tizio , lui se li tiene. Non si è comprato nulla.
poi il fatto che il 99,99999999999999999999%( periodico
) delle donazioni online sono di fatto compravendite è un altro discorso.
Cmq secondo me prima o poi questa storia delle donazioni va tutta a puttane ,se il fisco se ne ammosca inizia a fargli pagare le tasse.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 13:57   #2152
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
E se non lo fanno, perché restituire 2 euro è più lo sbattito che tutto, visto l'importo ridicolo, sono disonesti?
Tecnicamente si, o quantomeno scorretti.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 13:58   #2153
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
il problema base sta nel fatto che è una DONAZIONE.

se tu regali 2 euro a un tizio , lui se li tiene. Non si è comprato nulla.
poi il fatto che il 99,99999999999999999999%( periodico
) delle donazioni online sono di fatto compravendite è un altro discorso.
Cmq secondo me prima o poi questa storia delle donazioni va tutta a puttane ,se il fisco se ne ammosca inizia a fargli pagare le tasse.
Francamente trovo sia stato scorretto sin dal principio chiedere dei soldi per un lavoro fatto alle spalle dei Larian.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 14:06   #2154
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Francamente trovo sia stato scorretto sin dal principio chiedere dei soldi per un lavoro fatto alle spalle dei Larian.
ni, nel senso che visto che i larian hanno deciso(e non entro nel merito che la decisione sia giusta o meno) di non creare loro una traduzione ufficiale ci può stare che chiedessero un minimo di finanziamento visto che cmq chi fa la traduzione ci mette tempo e impegno. Il problema , e la scorrettezza, è che li abbiano chiesti preventivamente. Avessero chiesto una donazione dopo aver finito il lavoro non ci avrei visto nulla di male...chiederla a priori invece mi sembra scorretto a priori
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 14:18   #2155
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tecnicamente si, o quantomeno scorretti.
Per me a chiederli li danno anche indietro, ma è un importo così modesto che né loro né gli interessati dovrebbero avere la voglia di mettere in atto la restituzione.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Francamente trovo sia stato scorretto sin dal principio chiedere dei soldi per un lavoro fatto alle spalle dei Larian.
Non è un lavoro fatto alle spalle dei Larian, è un lavoro che ai Larian può solo portare altre vendite. La cifra chiesta è simbolica e pensare che abbiano fatto la furbata per qualche decina di euro è ridicolo.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 14:20   #2156
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Il furto è una cosa, la scorrettezza un'altra.

Nel primo caso sei un ladro (peggio se rubi 10 milioni ma se rubi 100 € non è che diventi legale), nel secondo no.

Tutto dipende dai termini degli accordi.

Ma questo non è un problema di hwu quindi discorso chiuso.


Personalmente con tutta la gente che ha fatto e fa gratuitamente traduzioni, sottotitoli, fix e mod col cavolo che tirerei fuori soldi per chi vuole fare una traduzione, a meno che sia una mia scelta farlo...
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 14:51   #2157
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
In realtà è che hai il braccino corto
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 19:04   #2158
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49601
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Il furto è una cosa, la scorrettezza un'altra.

Nel primo caso sei un ladro (peggio se rubi 10 milioni ma se rubi 100 € non è che diventi legale), nel secondo no.

Tutto dipende dai termini degli accordi.

Ma questo non è un problema di hwu quindi discorso chiuso.


Personalmente con tutta la gente che ha fatto e fa gratuitamente traduzioni, sottotitoli, fix e mod col cavolo che tirerei fuori soldi per chi vuole fare una traduzione, a meno che sia una mia scelta farlo...
Per precisione va detto che non era richiesto il pagamento obbligatorio.

Per gli utenti del forum era gratuito.(io posso accedere già a tutte le relese)

Ps io cmq a release completata 2 euro li avrei donati cmq.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 19:15   #2159
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
No aspetta, a me pare che il pagamento solo da poco non sia più obbligatorio, prima lo era.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 00:11   #2160
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
In realtà è che hai il braccino corto
ma quello è un altro discorso

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ps io cmq a release completata 2 euro li avrei donati cmq.
se uno fa un gran bello sforzo gratuitamente e mette un tasto per le donazioni è un bel gesto buttarci qualcosa nel caso (ecco quella è una donazione vera). è come se ti fanno un favore e poi gli offri una birra, è giusto.

Ma se pretendi soldi in cambio allora preferisco cercarmi chi ha fatto roba che ho sfruttato gratis e pago a loro una birra a testa.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Microsoft e Sanctuary AI si alleano. Obi...
Sono oltre 500 i modelli IA ottimizzati ...
NVIDIA RTX Remix si migliora con DLSS 3....
AMD, un primo trimestre solido. Avanti t...
949€ con RTX 3060 o 999€ con RTX 4060? E...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v