Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2010, 14:01   #161
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
ma figurati

ovvio che se è un "click" molto udibile è preoccupante
ma se si avverte solo in completo silenzio e avvicinandosi al pc è tutto ok!
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:42   #162
suarez4152
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1125
ragazzi dovrei comprare un nuovo notebook...max 800€. avevo trovato in questo hp il modello migliore a questo prezzo però ora ho letto questo 3d e ho notato che alcuni si lamentano per lo schermo non eccelso...ci sarebbe qualche altro modello simile a questo ma con schermo migliore???
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:56   #163
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
ragazzi dovrei comprare un nuovo notebook...max 800€. avevo trovato in questo hp il modello migliore a questo prezzo però ora ho letto questo 3d e ho notato che alcuni si lamentano per lo schermo non eccelso...ci sarebbe qualche altro modello simile a questo ma con schermo migliore???
Ciao anche io sono indeciso! L'alternativa è il toshiba l650 ma è un plasticone orrendo e schifoso, visto da trony. Buono come scocca è il tj75 se riesci a trovarlo nella versione i5 e 5650, ormai si trova solo con i3.
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:59   #164
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 165
Oggi mi sono recato al negozio marco polo per vedere il dv6-3016sl perche' convinto di acquistarlo, ma prima volevo chiedere una conferma in merito al calore che emana nella parte sinistra in basso dove appoggi il palmo della mano per digitare sulla tastiera.

Ho notato che tra tutti i portatili accesi tramite alimentatore , acer, toshiba, packarb bell erano tiepidi se non quasi freddi, mentre i due portatili HP dv6-3016sl e dv6-3035sl con i5 erano un forno perche'????????

anche gli altri montavano un i5

per quanto riguarda il monitor effettivamente e' leggermente "sbiadito" rispetto ad altri (ho provato a navigare mettendo vicino un acer e hp)
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 11:15   #165
suarez4152
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1125
SONY Vaio EC2M1E/WI questo com'è???ha un i3 come cpu per il resto è ottimo
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 11:15   #166
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
ragazzi dovrei comprare un nuovo notebook...max 800€. avevo trovato in questo hp il modello migliore a questo prezzo però ora ho letto questo 3d e ho notato che alcuni si lamentano per lo schermo non eccelso...ci sarebbe qualche altro modello simile a questo ma con schermo migliore???
Purtroppo no, attualmente la nuova serie di portatili hp esce con una solo tipologia di monitor. Ti consiglio, se puoi ovviamente, di verificare tu stesso la qualità del monitor

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo
Ciao anche io sono indeciso! L'alternativa è il toshiba l650 ma è un plasticone orrendo e schifoso, visto da trony. Buono come scocca è il tj75 se riesci a trovarlo nella versione i5 e 5650, ormai si trova solo con i3.
Ti dirò, rispetto alle tue considerazioni, io invece, per qualità delle plastiche, ho trovato migliore l'hp rispetto al packardbell, ma inferiore rispetto al toshiba (però ho visto il modello A660-11M)

Quote:
Originariamente inviato da KINGAIO
Ho notato che tra tutti i portatili accesi tramite alimentatore , acer, toshiba, packarb bell erano tiepidi se non quasi freddi, mentre i due portatili HP dv6-3016sl e dv6-3035sl con i5 erano un forno perche'????????

anche gli altri montavano un i5

per quanto riguarda il monitor effettivamente e' leggermente "sbiadito" rispetto ad altri (ho provato a navigare mettendo vicino un acer e hp)
Per quanto riguarda il discorso del calore, il problema nell'hp non è legato al processore ma al disco rigido. La zona che si riscalda è praticamente sotto all'HDD, mentre il processore e il dissipatore si trovano sempre a sinistra ma da metà in su.

Per il monitor da quello che ho capito, il problema è della griglia dei pixel che se osservata da molto vicino non è proprio trasparente. Per sbiadito cosa intendi di preciso?
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 11:19   #167
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
SONY Vaio EC2M1E/WI questo com'è???ha un i3 come cpu per il resto è ottimo
Per quanto riguarda la serie E di sony, quando ero in cerca del note, non lessi grandi pareri proprio sul monitor (forse sarà stato aggiornato). Se non erro dovrebbe esserci un topic ufficiale

IN EDIT: Ora ho letto che questa versione è però da 17". Se sei interessato anche ai 17" di hp potresti vedere la serie DV7...e sicuramente i monitor saranno diversi

Ultima modifica di ugian84 : 26-08-2010 alle 11:22.
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 11:24   #168
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
si sul lato sinistro dove si appoggia la mano diventa caldo ma non rovente
per il resto ho notato che si scalda maggiormente (di conseguenza le ventole le senti un pò di piu') quando è attaccata l'alimentazione, altrimenti con la batteria sola, il pc rimane silenzioso e con temperature accettabili.
queste prove le ho fatte con la ati5650 sempre attiva , con quella integrata magari scalda meno , dovrei provare
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:21   #169
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 165
si il problema del riscaldamento si verifica con l'alimentazione della corrente sempre attaccata, ma devi considerare che essendo accesi sempre in un centro commerciale mi meraviglio che gli altri siano appena tiepidi , mentre hp risulta caldissimo nonostante non ci siano applicazioni aperte ......
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:31   #170
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da morganfo Guarda i messaggi
si sul lato sinistro dove si appoggia la mano diventa caldo ma non rovente
per il resto ho notato che si scalda maggiormente (di conseguenza le ventole le senti un pò di piu') quando è attaccata l'alimentazione, altrimenti con la batteria sola, il pc rimane silenzioso e con temperature accettabili.
queste prove le ho fatte con la ati5650 sempre attiva , con quella integrata magari scalda meno , dovrei provare
mhmhhmhm strano che con la batteria riscaldi di meno, sopratutto dopo che hai sottolineato che hai usato sempre la 5650 sia in un modo che nell'altro. Ad alimentazione collegata la 5650 risulta attiva, mentre non lo è con la sola batteria (opzione di default del programma di gestione delle schede video commutabili).
Con quella integrata confermo che scalda meno, anche ad alimentazione sempre collegata. Lo noto sopratutto dalla velocità della ventola, che una volta disabilitata la 5650, gira più lentamente.

Quote:
Originariamente inviato da KINGAIO
...ma devi considerare che essendo accesi sempre in un centro commerciale mi meraviglio che gli altri siano appena tiepidi , mentre hp risulta caldissimo nonostante non ci siano applicazioni aperte ......
E...ma il disco è sempre in moto E questo spiega anche il perchè il problema del riscaldamento della zona sinistra del palmrest sia proprio l'hdd e non il processore
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:59   #171
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
hihihihihih
io il pc l'ho già aperto
ma nella zona dove scalda non c'è l'hdd direttamnte sotto, ma è più spostato
quindi penso sia forse il controller dello stesso o qualche altro componente che scalda così
comunque io ho modificato il controllo della scheda integrata, ovvero ho messo le impostazioni in maniera che la 5650 sia sempre attiva con o senza la batteria, voglio essere io ad andare a "metano" invece che a benzina!
bwhahahahahhahahah
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:03   #172
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da morganfo Guarda i messaggi
hihihihihih
io il pc l'ho già aperto
ma nella zona dove scalda non c'è l'hdd direttamnte sotto, ma è più spostato
quindi penso sia forse il controller dello stesso o qualche altro componente che scalda così
comunque io ho modificato il controllo della scheda integrata, ovvero ho messo le impostazioni in maniera che la 5650 sia sempre attiva con o senza la batteria, voglio essere io ad andare a "metano" invece che a benzina!
bwhahahahahhahahah
mhmhhmhm io non l'ho ancora aperto...ma dal manuale mi è parso di vedere che il disco fosse proprio li sotto...ok lo smonterò anche io
Per andare a metano avresti dovuto abilitare sempre la scheda video integrata invece della 5650

in edit:ho rivisto il manuale e un altro indiziato è il chip del northbridge...ma questo chip riscalda tanto anche quando il pc non lavora? hmhmhmhmh

Ultima modifica di ugian84 : 26-08-2010 alle 13:17.
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:16   #173
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
no mi sono espresso io male
volevo dire che voglio andare sempre a benzina e non a metano
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:17   #174
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
rifaccio una domanda che ho posto e ne aggiungo un'altra

1 qualcuno lo ha provato con ubuntu?

2 ma ma ma ma ma!?!?!?!?! i driver ati sono solo alla 8.7?!?!?!?!?
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:31   #175
ipe
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 11
Ciao a tutti, ho comprato 2 giorni fa il Pavilion dv6-3016sl.

Naturalmente ho formattato tutto, reinstallato Win7 e gli svariati drivers.

Ho tre questioni da sottoporvi:

1. Non riesco a installare il driver sp49454.exe, cioè "Scheda grafica Intel". (Vedi link)
Il messaggio di errore di Win7 è: Il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. Richedere il driver corretto al costruttore del computer.
Come risolvo il problema?

2. Cosa devo installare per riavere la comparsa a video del cambio di volume e degli altri tasti di funzione?

3. Come si cambia da una scheda grafica all'altra?


Grazie in anticipo.
ipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:53   #176
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
hummm l'ho già chiesto in un precedente messaggio....
ma perchè dovete rinstallare win7 ? che c'è non vi va bene quello che avete in dotazione? o c'è altro sotto? perchè altrimenti basta eliminare il norton e le altre 2 stupidate presenti..

se non è argomento da pubblicare mandatemela in privato la risposta

comunque, hai scaricato tutti i driver sul sito hp? e della versione giusta del os che hai montato?
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:07   #177
ipe
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da morganfo Guarda i messaggi
ma perchè dovete rinstallare win7 ? che c'è non vi va bene quello che avete in dotazione? o c'è altro sotto? perchè altrimenti basta eliminare il norton e le altre 2 stupidate presenti..

se non è argomento da pubblicare mandatemela in privato la risposta
Niente di scandaloso, posso risponderti anche pubblicamente.

Il problema è che le stupidaggini non sono 2, ma ben di più (Office, Norton, i mille programmini di HP, e molto altro), e quando si disinstallano non tutto viene eliminato. E io voglio partire con un pc lindo.

Quote:
Originariamente inviato da morganfo Guarda i messaggi
comunque, hai scaricato tutti i driver sul sito hp? e della versione giusta del os che hai montato?
Ho scaricato tutti i driver (tranne quelli per il riconoscimento digitale); ma non ho scaricato nessun programma, e credo che io debba scaricarne uno particolare per risolvere il mio problema (2)...
ipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:08   #178
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
La scocca del toshiba è lucida e rimangono tutte le ditate! Questa come è? Si sporca subito! Almeno acer facesse un modello simile! Ho visto che hanil modello con i5 ma monta la gt330m scheda grafica penosa rispetto alla 5650
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:35   #179
lorenz7
Member
 
L'Avatar di lorenz7
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ipe Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato 2 giorni fa il Pavilion dv6-3016sl.

Naturalmente ho formattato tutto, reinstallato Win7 e gli svariati drivers.

Ho tre questioni da sottoporvi:

1. Non riesco a installare il driver sp49454.exe, cioè "Scheda grafica Intel". (Vedi link)
Il messaggio di errore di Win7 è: Il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. Richedere il driver corretto al costruttore del computer.
Come risolvo il problema?

2. Cosa devo installare per riavere la comparsa a video del cambio di volume e degli altri tasti di funzione?

3. Come si cambia da una scheda grafica all'altra?


Grazie in anticipo.
per la prima, anch'io ho avuto lo stesso problema, non so perchè, comunque ho risolto installando manualmente da gestione dispositivi, cioè dall'elenco delle periferiche selezioni la scheda video intel, poi fai aggiorna driver, poi scegli la seconda opzione per la ricerca del driver nel computer, poi metti il percorso della cartella dove hai estratto i driver della intel, dove c'è il file inf (C:\swsetup\SP49454\Graphics). Poi dovresti riuscire.

l'audio non sono riuscito nemmeno io.

per cambiare da una scheda grafica all'altra puoi aprire il control center ati e scegliere. Puoi anche impostare tasti di scelta rapida. Comunque dovrebbe essere impostato di default la scheda integrata a batteria e dedicata con l'alimentazione.
lorenz7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:08   #180
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
ho letto all'inizio della discussione che qualcuno ha installato i driver che sono sul sito ati e non quelli ufficiali hp che sono 8.7......
quelli hp si chiamano 8.7 e corrispondo ai reali 8.7 catalyst o sono più aggiornati e quindi è un valore che da hp?

dato che gli ufficiali ati ora sono alla 10.7
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v