Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2010, 07:23   #21
Chessmate
Senior Member
 
L'Avatar di Chessmate
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
scusami amico ma continuo a non capire, forse sono solo stanco, però....asp ti fo 1 screen di ciò che mi appare se vado sull'ultima icona in basso a sinistra:

(cut)

.....cioè nn ho capito dove devo clikkare col mouse dx........
Dove dice Cerca programmi e file digiti il testo da cercare, il nome o parte del nome del programma desiderato.

Nella specie, se digiti cmd, compare un link al prompt dei comandi, che è cmd.exe.

Ora hai due possibilità
  1. Eseguire il programma da utente standard: click sinistro e apri un prompt dei comandi nella tua cartella home
  2. Eseguire il programma da utente admin: click destro, esegui come amministratore, e apri il prompt dei comandi in una cartella di sistema (mi pare, non ho 7 sottomano ora).
Anni fa ho usato anch'io il kit server (avevo PES5 e Vista). Per accedere al Kit server, lo avviavo come amministratore. PES lo aprivo normalmente, non ha alcun bisogno di privilegi amministrativi. Infatti i salvataggi del gioco vanno nella tua cartella documenti e ci puoi accedere normalmente.

Se lo scopo è editare un file di testo in una cartella protetta, basta che apri il blocco note come amministratore (stessa procedura, come sopra, ma digiti notepad o blocco nella casella) e dall'applicazione blocco note apri il file desiderato.

E' anche possibile che Windows sposti qualche file di configurazione di PES in una cartella nascosta dentro la tua cartella utente (è una caratteristica avanzata di 7, non so se c'è anche su Vista).
__________________
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2.

Ultima modifica di Chessmate : 04-08-2010 alle 07:27.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 08:11   #22
paolo-fcb
Senior Member
 
L'Avatar di paolo-fcb
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Messaggi: 976
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Dove dice Cerca programmi e file digiti il testo da cercare, il nome o parte del nome del programma desiderato.

Nella specie, se digiti cmd, compare un link al prompt dei comandi, che è cmd.exe.

Ora hai due possibilità
  1. Eseguire il programma da utente standard: click sinistro e apri un prompt dei comandi nella tua cartella home
  2. Eseguire il programma da utente admin: click destro, esegui come amministratore, e apri il prompt dei comandi in una cartella di sistema (mi pare, non ho 7 sottomano ora).
Anni fa ho usato anch'io il kit server (avevo PES5 e Vista). Per accedere al Kit server, lo avviavo come amministratore. PES lo aprivo normalmente, non ha alcun bisogno di privilegi amministrativi. Infatti i salvataggi del gioco vanno nella tua cartella documenti e ci puoi accedere normalmente.

Se lo scopo è editare un file di testo in una cartella protetta, basta che apri il blocco note come amministratore (stessa procedura, come sopra, ma digiti notepad o blocco nella casella) e dall'applicazione blocco note apri il file desiderato.

E' anche possibile che Windows sposti qualche file di configurazione di PES in una cartella nascosta dentro la tua cartella utente (è una caratteristica avanzata di 7, non so se c'è anche su Vista).
.......il problema è che io non ricordo nulla di dos, cmq si come mi dici tu se faccio mouse sx mi si apre il prompt e mi dice come nello screen:



..........se faccio mouse dx esegui come amministratore mi da invece del mio nome utente c:\windows\system32........

è il dopo che non so cosa fare cioè cosa dirgli al prompt ho provato a scrivere konami o pes2010 ma mi dice che non sono eseguibili qlcosa del genere.......
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 08:23   #23
Chessmate
Senior Member
 
L'Avatar di Chessmate
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
.......il problema è che io non ricordo nulla di dos, cmq si come mi dici tu se faccio mouse sx mi si apre il prompt e mi dice come nello screen:

(cut)

..........se faccio mouse dx esegui come amministratore mi da invece del mio nome utente c:\windows\system32........

è il dopo che non so cosa fare cioè cosa dirgli al prompt ho provato a scrivere konami o pes2010 ma mi dice che non sono eseguibili qlcosa del genere.......
Non posso farti ora un corso accelerato sull'uso del Prompt dei Comandi, anche perché io stesso lo uso molto poco. Comunque, una volta aperto il prompt dei comandi come amministratore,

C:\Windows\System32>notepad

Dovrebbe aprirsi il blocco note

Nel Menu del blocco note
File>Apri (vai a cercare il file che ti interessa e lo modifichi secondo le tue necessità)
File>Salva

Per aprire il Kit server come amministratore, naviga tra le risorse del "Computer", cliccando sul pulsante omonimo nel menu start, vai a cercare il kit server, click destro, etc...
__________________
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2.

Ultima modifica di Chessmate : 04-08-2010 alle 08:26.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:50   #24
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12584
I comandi principali che devi conoscere del prompt sono fondamentalmente:

cd <path>
cambio directory

copy <file1> <file2>
copia del file1 in file2 (che può essere un file oppure una directory).

ren <file1> <file2>
rinomina file1 in file2

del <file>
cancella un file

rmdir <directory>
rimuove una directory.

dir
mostra il contenuto della directory corrente

dir /p
mostra il contenuto della directory corrente una pagina alla volta (utile se ci sono molti file)

dir <expr>
mostra i file nella directory corrente che rispettano l'espressione passata

Esempi:
dir *.txt
mostra tutti i file che hanno come estensione "txt".

dir win*.*
mostra tutti i file che iniziano per "win", con qualsiasi estensione

dir win*
è equivalente a quello sopra

In generale:

prog <argomento>
apre il programma con l'argomento passato, ad esempio:

notepad pippo.txt

Apre pippo.txt nel notepad.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:55   #25
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
@ paolo fcb

Altri esempi di quello che puoi fare con il prompt dei comandi, fai queste prove di esempio:
prima di tutto apri il prompt come amministratore e poi dai uno alla volta i comandi di esempio che ti suggerisco (rispetta gli spazi tra le lettere):

diskmgmt.msc (dopo che hai digitato dai invio, vedrai aprire Gestione disco)

HELP (maiuscolo) + Invio (descrizione di aiuto per i comandi)

vssadmin list shadowstorage (vedrai lo spazio archiviazione dedicato alle copie shadow)

ipconfig /all (informazioni sulla configurazione network)

sfc /scannow (analisi del sistema)

Netstat -na 5 (per controllare le porte network aperte - vedrai dei refresh continui quindi dopo devi chiudere)

regedit (apre il registro di sistema ma non è necessario farlo dal prompt, meglio da start)

ipconfig /displaydns (per visualizzare la cache DNS)

netsh int tcp show global (parametri globali TCP)

Altri comandi, attenzione questi non digitarli perchè eseguono operazioni di pulizia e manutenzione

ipconfig /flushdns (per pulire la cache DNS)

powercfg/RestoreDefaultPolicies (per ripristinare la combinazione di risparmio energia predefinita)

powercfg-h on (per attivare la sospensione dopo che è stata disattivata)

vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=C: /MaxSize=xGB (per ridimensionare lo spazio archiviazione dedicato alle copie shadow, dove al posto di xGB va messo il numero di ridimensionamento es. 4GB) (questo è utile per risparmiare spazio su disco perchè di solito Vista/Seven dedicano molto spazio alle copie shadow che sarebbero i punti di ripristino precedenti, io ho messo 4GB che sono più che sufficenti)

diskpart (avvia un editor di partizioni tramite riga di comando)

....etc.

Questi sono alcuni piccoli esempi di quello che si puo fare tramite il prompt dei comandi e ovviamente esistono tantissimi altri comandi.
Questi comandi che hai visto li ho tutti salvati su un documento WordPad poichè mi risulta difficile riuscire a ricordarmeli tutti a memoria.
I comandi più utili conviene copiarli in notepad o WordPad nel caso si dimenticano (questa a cui mi riferisco è una semplice operazione di salvataggio testo, non mi riferisco alla creazione di scripts di testo), quindi aprire notepad o wordPad copiare il comando desiderato e incollarlo sul prompt aperto come adminastrator, premere Invio e il gioco è fatto.

Ultima modifica di gyonny : 04-08-2010 alle 13:20. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:23   #26
paolo-fcb
Senior Member
 
L'Avatar di paolo-fcb
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Messaggi: 976
grazie regà avevo frainteso nel senso che pensavo ci fosse 1 modo affinchè non mi chiedesse ogni volta il procedimento, cmq grazie a tutti, ciaoooo


edit-cioè avevo pensato che ci fosse un modo per fargli eseguire un qualunque comando e per sempre avevo settati i privilegi senza ogni volta dirglielo

Ultima modifica di paolo-fcb : 04-08-2010 alle 16:02.
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:23   #27
paolo-fcb
Senior Member
 
L'Avatar di paolo-fcb
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Messaggi: 976
allora ora ho capito forse, anche se non trovo soluzione: pes2010 lo devo a forza installare in programmi x86 altrimenti non posso mettere le patches, ok, ma questo è 1 problema del gioco in sè quindi non conta ora, ieri facendo cmd e digitando notepad dal dos in effetti ma fi ad esempio modificare i file txt però, c'è sempre un però, appena chiusa la finestra del dos i files txt modificati mi tornano come prima e come non li avessi modificati, sono certo che se metto l'uac al minimo il problema non si porrebbe ma giustamente mi è stato detto"cosa hai preso a fare windows7 se non metti l'uac al massimo", allora soluzione finale, mettere l'uac al minimo e fare tutte le modifiche a pes2010, magari disconessso da internet, poi dopo il riavvio rimettere l'uac al massimo e solo se devo modificare altre cose toccare di nuovo l'uac ma di default tenerlo al massimo, è fattibile secondo voi? è che la patch che uso di pes mi chiede ovviamente i privilegi di amministratore.........
se ho detto na boiata correggettemi aanzi come disse Papa Wojtila: SE SBAGLIO MI CORIGERETE.....
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v