Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2011, 15:10   #6301
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
provato a segnalare sia da fastweb.it che da facebook, vediamo quando mi rispondono...


nei giorni passati comunque lo faceva ogni 10 minuti tipo, oggi me lo sta facendo spesso invece, non capisco, non vorrei che questa cosa si verifchi quando la richiesta di download dati aumenta...che dite? o magari c'e' qualche programma sotto che mi blocca qualcosa?

io uso littlesnitch come firewall diciamo...ora l'ho pure provato a disattivare ma il podcast mi fa sempre avanti a singhiozzo o ad esempio se guard video in youtube ogni minuto tipo si blocca e devo farlo riandare avanti io...cioè che strazio
__________________
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman. Ultime trattative: 03/2014 - Marlon-83 & jotaro75 (05/2016)
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 15:15   #6302
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
OOOPS

ho provato ora per curiosità ad attaccare all'hag il cavo di rete e collegarlo al mio pc, disattivando wireless...

pare vada una bomba ora, niente disconnessione (sgrat) e velocità abbastanza costante sui 10mb


ora, secondo voi è qualche problema di settaggio wireless o è l'hag che ha proprio problemi a livello hardware ed è da cambiare?
__________________
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman. Ultime trattative: 03/2014 - Marlon-83 & jotaro75 (05/2016)
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 15:23   #6303
talrasha
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 585
beh da quello che hai fatto la risposta si dovrebbe capire, che io sappia quei router non sono proprio ottimi
talrasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 15:47   #6304
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da talrasha Guarda i messaggi
beh da quello che hai fatto la risposta si dovrebbe capire, che io sappia quei router non sono proprio ottimi
si, però mi pare pure che sia obbligatorio tenerlo, specialmente se ho la fibra...

comunque sto facendo un po' di prove, mi pare di capire che sia quello sinceramente, ora non si sta bloccando (sgrat)
__________________
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman. Ultime trattative: 03/2014 - Marlon-83 & jotaro75 (05/2016)
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 16:01   #6305
talrasha
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 585
se e' quello e ti serve la wireless potresti collegare un router in cascata che ha wireless e disattivare quello di fastweb, lo so non e' la cosa piu' comoda da fare ... c'e' un modello della dlink ottimo e costa davvero poco, ne ho consigliati parecchi di quelli ...
talrasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 17:45   #6306
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
mo magari provo a contattare fastweb e farmelo cambiare, penso che teoricamente mi dovrebbero dire di andare in un centro, consegnare il vecchio e prendere il nuovo no?

non vorrei che mi lasciassero senza hag per tot. giorni... :|
__________________
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman. Ultime trattative: 03/2014 - Marlon-83 & jotaro75 (05/2016)
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 18:26   #6307
niofar
Senior Member
 
L'Avatar di niofar
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Messaggi: 433
Ciao a tutti, ancora oggi non riesco a configurare i servizi voce dalla myfastpage. E' normale? Ci sono disservizi al momento? Io ho un home pack e nella pagina in oggetto c'è scritto "Non sono disponibili Servizi Telefonici Aggiuntivi per il tuo abbonamento."

Grazie
__________________
Iennu vinennu cuttuni cugghiennu e nginucchiuni cugghiennu cuttuni
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 10:46   #6308
fabbio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 237
Ciao a tutti! Sto per passare da Fastweb a Infostrada (copertura ULL 20 MB).
Il problema è che il tecnico fastweb mi ha installato ai tempi quella specie di borchia bianca dalla quale partono 3 cavi (Tel - Phonia - ADSL); una volta attivata Infostrada come dovrò fare il collegamento?
Devo lasciare questa specie di borchia o devo far uscire un tecnico per l'installazione?
Questa è la scatoletta installata da FW:

http://imageshack.us/photo/my-images/100/img0458s.jpg/
fabbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:22   #6309
Elnotaro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da fabbio Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sto per passare da Fastweb a Infostrada (copertura ULL 20 MB).
Il problema è che il tecnico fastweb mi ha installato ai tempi quella specie di borchia bianca dalla quale partono 3 cavi (Tel - Phonia - ADSL); una volta attivata Infostrada come dovrò fare il collegamento?
Devo lasciare questa specie di borchia o devo far uscire un tecnico per l'installazione?
Questa è la scatoletta installata da FW:

http://imageshack.us/photo/my-images/100/img0458s.jpg/
Alla presa ADSL dovrai collegare un filtro come questo (immagine presa a caso):

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ADSL-R...item3f05bae96b

Nel filtro ci sono 2 prese: modem e tel. Alla scritta MODEM dovrai attaccare il tuo nuovo router che ti sarai già procurato visto che quello Fastweb lo dovrai restituire. Dopo collegherai alla presa TEL del filtro la presa FONIA della tua borchia (porta il segnale ai telefoni che hai in casa). Alla scritta TEL della borchia, invece, potrai attaccare un telefono da mettere sulla scrivania, tavolo o quello che hai vicino.
Elnotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:27   #6310
Elnotaro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 123
P.s. Puoi anche attaccare direttamente la presa ADSL a FONIA, infatti il filtro serve solo per separare i segnali e collegare un router per avere internet.

In ogni caso non aver paura a fare prove, non sono cavi che portano corrente, ma segnali, quindi non sono pericolosi. Se fai un collegamento sbagliato semplicemente non funziona.
Elnotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:42   #6311
fabbio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 237
Grazie ragazzi! Siete stati utilissimi!!! Ho visto che il filtro è già incluso nella confezione del router che voglio comprare...

Ultima modifica di fabbio : 21-12-2011 alle 13:59.
fabbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 14:24   #6312
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
ragazzi ho chiamato per l'ennesima volta il 192193 (almeno sono gentili) e mi hanno confermato che la mia linea è degradata, quindi al momento mi devo accontentare della 2 mega.
ho aperto un intervento tecnico il 13, specificando che quando il tecnico è venuto a verificare la mia linea nn ha fatto una emerita mazza: mi confermate che quando il tecnico viene a verificare la linea a casa DEVE controllare i valori di comunicazione con la centrale? tipo attenuazione ecc ecc? no perchè il tecnico che è venuto da me ha dato un'occhiata veloce e poi mi fa:
"aho tranquillo abbasta che t'ariva el modem, l'attacchi e aspetti n'attimo che fa le lucette, come se ferma see collegato. vai tranquillo è 'na passeggiata".

testuali parole.

e io viaggio come le lumache.

MA PERCHé IL MONDO è PIENO DI INCOMPETENTI?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:45   #6313
Elnotaro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
ragazzi ho chiamato per l'ennesima volta il 192193 (almeno sono gentili) e mi hanno confermato che la mia linea è degradata, quindi al momento mi devo accontentare della 2 mega.
ho aperto un intervento tecnico il 13, specificando che quando il tecnico è venuto a verificare la mia linea nn ha fatto una emerita mazza: mi confermate che quando il tecnico viene a verificare la linea a casa DEVE controllare i valori di comunicazione con la centrale? tipo attenuazione ecc ecc? no perchè il tecnico che è venuto da me ha dato un'occhiata veloce e poi mi fa:
"aho tranquillo abbasta che t'ariva el modem, l'attacchi e aspetti n'attimo che fa le lucette, come se ferma see collegato. vai tranquillo è 'na passeggiata".

testuali parole.

e io viaggio come le lumache.

MA PERCHé IL MONDO è PIENO DI INCOMPETENTI?
Ho un amico che aveva il tuo stesso problema: ha viaggiato con una 2 mega per anni. Altrimenti avrebbe dovuto pagare alla Fastweb circa 2000 euro di intervento con la scusa che le linee sono della Telecom e toccarle costa molto. Dopo un po' si è stufato ed è passato ad Infostrada, ha spiegato la situazione e senza aver speso un euro ora si trova con la 8 Mega.
Elnotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:47   #6314
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
ma infatti ho la raccomandata di messa in mora già pronta, ormai con questi ISP furbi bisogna fare così!
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 17:11   #6315
modenet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 49
ciao, facendo joy con ip pubblico c'è ancora il problema del vpn pptp outbounb che erano bloccate a causa del filtro sul protocollo GRE messo da fastweb?
modenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 09:50   #6316
91design
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 67
Ciao ragazzi è venuto il tecnico telecom a portare l'hag, e pensavo io anche per la borchia etc. In realtà non ha montato niente, tranne un filtro che secondo lui avrebbe risolto i problemi con l'impianto, in quanto poichè la mia casa si sviluppa su 3 livelli, la presa principale è nello scantinato, e a noi serve il modem al 2° piano. Ora volevo sapere se questo filtro basta a distribuire la linea e il telefono su tutta la casa (io penso di no), oppure ci sarà bisogno di modifiche all'impianto.
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 14:52   #6317
modenet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da modenet Guarda i messaggi
ciao, facendo joy con ip pubblico c'è ancora il problema del vpn pptp outbounb che erano bloccate a causa del filtro sul protocollo GRE messo da fastweb?
nessuna esperienza?
nessuno che abbia problemi a fare vpn pptp ?
grazie
modenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 15:50   #6318
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da modenet Guarda i messaggi
nessuna esperienza?
nessuno che abbia problemi a fare vpn pptp ?
grazie
no la rete NATATA si è " aperta " rispetto al passato e puoi utilizare qualsiasi modem senza l'hag con joy!
altrimenti chiedi a Fastweb un IP pubblico temporaneo per utilizzare la VPN
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 16:30   #6319
91design
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
Ciao ragazzi è venuto il tecnico telecom a portare l'hag, e pensavo io anche per la borchia etc. In realtà non ha montato niente, tranne un filtro che secondo lui avrebbe risolto i problemi con l'impianto, in quanto poichè la mia casa si sviluppa su 3 livelli, la presa principale è nello scantinato, e a noi serve il modem al 2° piano. Ora volevo sapere se questo filtro basta a distribuire la linea e il telefono su tutta la casa (io penso di no), oppure ci sarà bisogno di modifiche all'impianto.
nessun consiglio?
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 16:45   #6320
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
nessun consiglio?
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070828 vedi se fa al caso tuo !
altrimenti vai di wi-fi
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v