Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2010, 11:17   #1141
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
dico, sempre se siete interessati, che dal lato cartucce compatibili si sta muovendo un'azienda italiana grazie ad "un nuovo strumento" sviluppato da una ditta svizzera... la ditta svizzera cercatela con sales logic su G...

non posso dire chi è l'italiana...ma dovreste capirlo XD
ci ho dato un'occhiata incredibile

bisogna però vedere quanto costa la loro testina...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:53   #1142
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
costicchia...però alla fine risparmi sempre....

considera che mettendo come base di riferimento le tre cartucce che escono con il pack http://www.peachstore.com/tinte/cano...50/313708.html
hai, una testina che la usi altre 8/10 volte e poi tre cartucce (che costano 4.90€)

paghi si 45€...però usi quel pack 3 volte come minimo... il pack colore di costa 45€ e hai tre cartucce e la testina... alla fine dei conti spenderesti 20€ x 3 = 60€ di cartucce originali CANON colore e finite le avresti buttate...

quindi volendo risparmi lo stesso 15€...

credo che SOLO la testina non verrà commercializzata..non troverebbe riscontro sul risparmio da parte dell'utente finale...anche se te la fanno pagare 25/30€ ti conviene a quel punto comprare il pack...

poi chi mi ha fornito questi sample di cartucce per la pg 510 mi ha anche detto che è possibile, una volta finito l'ink di fare il refill come con le vecchie cartucce canon...le capovolgi e ci metti l'ink sulla spugna...

EDIT: diciamo che se sta peach addotta lo stesso metodo di vendita che ha usato per le cartucce ho, ti potrebbero vendere una testina + una cartuccia a 10€... il risparmio rispetto all'originale ci sarebbe lo stesso e in più avresti la possibilità di riusare la testina fino a 10volte...però non credo venga venduta ad un prezzo così basso..poi dobbiamo vedere anche cosa decide di fare la ditta italiana...
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40

Ultima modifica di .:Moro21:. : 28-08-2010 alle 12:59.
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:52   #1143
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
costicchia...però alla fine risparmi sempre....

considera che mettendo come base di riferimento le tre cartucce che escono con il pack http://www.peachstore.com/tinte/cano...50/313708.html
hai, una testina che la usi altre 8/10 volte e poi tre cartucce (che costano 4.90€)

paghi si 45€...però usi quel pack 3 volte come minimo... il pack colore di costa 45€ e hai tre cartucce e la testina... alla fine dei conti spenderesti 20€ x 3 = 60€ di cartucce originali CANON colore e finite le avresti buttate...

quindi volendo risparmi lo stesso 15€...

credo che SOLO la testina non verrà commercializzata..non troverebbe riscontro sul risparmio da parte dell'utente finale...anche se te la fanno pagare 25/30€ ti conviene a quel punto comprare il pack...

poi chi mi ha fornito questi sample di cartucce per la pg 510 mi ha anche detto che è possibile, una volta finito l'ink di fare il refill come con le vecchie cartucce canon...le capovolgi e ci metti l'ink sulla spugna...

EDIT: diciamo che se sta peach addotta lo stesso metodo di vendita che ha usato per le cartucce ho, ti potrebbero vendere una testina + una cartuccia a 10€... il risparmio rispetto all'originale ci sarebbe lo stesso e in più avresti la possibilità di riusare la testina fino a 10volte...però non credo venga venduta ad un prezzo così basso..poi dobbiamo vedere anche cosa decide di fare la ditta italiana...
ah però ecco dove ci guadagnano....

pubblicizzano tanto il costo delle ricariche ma non del resto

vediamo cosa propone la ditta italiana quando riapre

ma le testine come si comportano? si autoresettano al cambio della tanica?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 15:04   #1144
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
HP Photosmart Premium C309g-m ( senza fax )

Ciao
Dopo un mesetto di uso saltuario dato le ferie posso confermare i commenti positivi in merito a tutte le funzioni della stampante
Posso aggiunger che :
1- le cartucce in dotazione iniziale durano poco, ma mi sa è un problema comune mi sa a tutte
2 - all'avvio è un pelo lenta a preparsi diciamo ed emtte dei rumori strani.E' molot più silenziosa in fase di stampa
3- apprezzabile la pausa automatica durante la stampa fronte retro per aspettare l'asciugatura di un lato prima di stampre l'altro
Forse a questo prezzo c'è altro , ma io penso di avere fatto un buon acquisto.
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 15:06   #1145
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ah però ecco dove ci guadagnano....

pubblicizzano tanto il costo delle ricariche ma non del resto

vediamo cosa propone la ditta italiana quando riapre

ma le testine come si comportano? si autoresettano al cambio della tanica?
quelle che ho io non si autoresettano, segnano solo il livello dell'ink verso la fine con il triangolo di attenzione...mi è stato detto che sono dei sample e quindi nelle cartuccie finali tutto può cambiare...però non credo che cambino...

alla fine se uno ci guarda bene, non ti cambia niente dal fare il foro e mettere l'inchiostro invece che comprare una testina "fissa" che tra l'altro non ti segna neanche l'ink rimanente...si evita di stare ad usare tutte le volte la siringa e poi ci sarebbe il fatto delle 10 volte per sto nuovo strumento contro le pseudo 3/4 della cartuccia originale...
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 15:15   #1146
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
quelle che ho io non si autoresettano, segnano solo il livello dell'ink verso la fine con il triangolo di attenzione...mi è stato detto che sono dei sample e quindi nelle cartuccie finali tutto può cambiare...però non credo che cambino...

alla fine se uno ci guarda bene, non ti cambia niente dal fare il foro e mettere l'inchiostro invece che comprare una testina "fissa" che tra l'altro non ti segna neanche l'ink rimanente...si evita di stare ad usare tutte le volte la siringa e poi ci sarebbe il fatto delle 10 volte per sto nuovo strumento contro le pseudo 3/4 della cartuccia originale...

tu che stampante hai?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 15:35   #1147
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
tu che stampante hai?
mp490
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 13:50   #1148
Rejde
Senior Member
 
L'Avatar di Rejde
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 412
Forse questo non è il thread giusto ma non ne ho trovato uno dedicato esclusivamente alla brother 295CN.
Vorrei configurare questa bella stampante per il funzionamento in rete, che è composta da: router, portatile in wi-fi, desktop fisso collegato via cavo al router e ovviamente la stampante.
Sto trovando problemi nell'inviare i documenti da stampare dal portatile anche se dall'utilità BRAdmin sembra che la stampante venga rilevata correttamente.
Premetto che da BRAdmin riesco a stampare la pagina di prova...da word invece non riesco a stampare.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:58   #1149
PolpoPaul
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Rejde Guarda i messaggi
Forse questo non è il thread giusto ma non ne ho trovato uno dedicato esclusivamente alla brother 295CN.
Vorrei configurare questa bella stampante per il funzionamento in rete, che è composta da: router, portatile in wi-fi, desktop fisso collegato via cavo al router e ovviamente la stampante.
Sto trovando problemi nell'inviare i documenti da stampare dal portatile anche se dall'utilità BRAdmin sembra che la stampante venga rilevata correttamente.
Premetto che da BRAdmin riesco a stampare la pagina di prova...da word invece non riesco a stampare.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Hai provato con "Network Connection Repair Tool"? Lo puoi scaricare dalla pagina dei Download per il tuo modello dal sito Brother. Io ho la DCP-585CW e tempo fa ho dovuto usare il tool che ho detto perché su uno solo dei PC della LAN non mi funzionava più in modalità scanner via rete anche se potevo stampare tranquillamente via rete dallo stesso PC.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:34   #1150
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Raga secondo voi tra la Lexmark 905PRO e la Epson PX810FW chi vince? La differenza di prezzo è sui 50€ in più per la epson!! Quale prendo considerando anche i ricambi?
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:39   #1151
def
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 440
Ciao a tutti tra le CANON MP490, MP550 e la HP B109A, quale mi consigliereste, tenendo conto che stampo molto poco?
Avete seno da suggerirmi delle alternative?

Saluti e grazie
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:34   #1152
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
scusate ragazzi mi intrometto anche io. Sono interessato alla canon pixa mp560...me ne sapete indicare di equivalenti in campo hp? epson?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:49   #1153
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
io ho preso una canon MP550... premetto che è la mia 1° stampante " seria "
e dalle prove che ho fatto le stampe di fotografie, vengono molto bene su carta lucida... ovviamente il tutto è gestito tramite photoshop, dove sono riuscito a " creare " una " catena " per gestire nei migliori dei modi i profili colore dallo scatto alla elaborazione fino allo scatto...
quello che mi lascia " poco " soddisfatto è lo scanner, sopratutto per quanto riguarda le pagine con foto ha colori... ma normalmente mi capita di scannerizare solo documenti di testo in B/N, ora come ora sono molto contento, ho scelto la canon per via delle cartucce separate
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 22:12   #1154
def
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 440
La Mp490 non le ha separate invece.
La MP550 ha la testina facilmente sostituibile?
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 23:53   #1155
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Con le stampanti wireless photosmart all in one dell'HP è possibile stampare da un portatile collegato ad un router senza funzione WPS?
Oppure occorre per forza un router con quella funzione?
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 10:17   #1156
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da def Guarda i messaggi
La MP550 ha la testina facilmente sostituibile?
nel metterle non ho avuto problemi... e per ora non le ho ancora cambiate
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 10:49   #1157
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
io ho preso una canon MP550... premetto che è la mia 1° stampante " seria "
e dalle prove che ho fatto le stampe di fotografie, vengono molto bene su carta lucida... ovviamente il tutto è gestito tramite photoshop, dove sono riuscito a " creare " una " catena " per gestire nei migliori dei modi i profili colore dallo scatto alla elaborazione fino allo scatto...
quello che mi lascia " poco " soddisfatto è lo scanner, sopratutto per quanto riguarda le pagine con foto ha colori... ma normalmente mi capita di scannerizare solo documenti di testo in B/N, ora come ora sono molto contento, ho scelto la canon per via delle cartucce separate
Ciao nella stampa di documenti come si comporta? va tutto liscio?
Cosa ti lascia poco soddisfatto dello scanner? La qualità dell'immagine scannerizzata?
A livello di rumorosità come si comporta la macchina?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:57   #1158
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Ciao nella stampa di documenti come si comporta? va tutto liscio?
Cosa ti lascia poco soddisfatto dello scanner? La qualità dell'immagine scannerizzata?
A livello di rumorosità come si comporta la macchina?
le stampe di foto/documenti vengono bene... non è rumorosa... lo scanner ha livello di scansione di pagine con foto non mi pare molto elevata...
premetto che non ho altri riferimenti per fare confronti...
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:59   #1159
def
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 440
E la MP490 ce l'ha qualcuno?
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 16:08   #1160
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
le stampe di foto/documenti vengono bene... non è rumorosa... lo scanner ha livello di scansione di pagine con foto non mi pare molto elevata...
premetto che non ho altri riferimenti per fare confronti...
Si bhè non avendo altri riferimenti è ovvio che non puoi fare confronti....
Ti chiedo solo come si presenta nei materiali...è solida come stampante o presenta cigolii o altri difetti?

io punto ad aspettare che esca la nuova linea canon da domani (l'mg5250 dovrebbe essere il modello nuovo della mp560) in modo da accaparrarmi la mp560 a prezzi inferiori. Tanto apparte il fattore estetico non mi sembra ci siano sostanziali differenze...
Penso che se la nuova mg5250 venga a costare sui 154 euro l'mp560 possa scendere sui 100 euro...che ne dite? dopo tutto ha più di un anno....
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v