Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2017, 11:58   #39041
Angelo Vettese
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sembra un modello ancor più vecchio. Chiama il 187 per sapere se hai diritto all'upgrade del modem. Oppure effettua quell'acquisto a spesa contenuta. Ti consiglio il Technicolor. Ma non aspettarti miracoli anche perchè tu parli di modello 'buono' ma non esprimi le tue necessità a parte quella generica compatibilità Huawei riguardo la quale Bovirus ti ha risposto.
La stessa domanda è stata fatta decine di volte, quindi vedi le risposte anche alle decine di pagine precedenti.
Non credo che lo cambiano, questo me l'hanno inviato gratis qualche anno fa. Vorrei un modem router che funziona bene sia lato modem che router, dicono in molti che quelli fritz sono ottimi lato router però perderei qualcosa in banda agganciata. I tp link che sono nella prima pagina del thread come vanno?
Angelo Vettese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 15:11   #39042
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Quote:
Originariamente inviato da Angelo Vettese Guarda i messaggi
Non credo che lo cambiano, questo me l'hanno inviato gratis qualche anno fa. Vorrei un modem router che funziona bene sia lato modem che router, dicono in molti che quelli fritz sono ottimi lato router però perderei qualcosa in banda agganciata. I tp link che sono nella prima pagina del thread come vanno?
Leggi per favore con attenzione i primi post.

Nessuno può darti indicazioni su prestazioni e compatibilità del modem con la tua specifica linea ADSL.
Solo tu puoi verificarlo!
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 16:21   #39043
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
salve
ho il mio tp link 8970 V1 che mi dà problemi con la nuova 20Mbs TElecom praticamente per un bug si disconnette se va a piena banda e lo vorrei sostituire con qualcosa di più valido per questas linea.

Non ho pretese grandi:
-Budget 50/60€ max su Amazon
-Schedulazione wi-fi,
-DNS Dinamico x non-ip
-Buon wi-fi a 2.4GHz non mi interessa il 5GHz
-1USB per inserire una pennetta
Ero indeciso tra il:
1 Tp link TD-w8970 V3
2 Netgear il DGn2200
3 Asus DSL-N14U

sono propenso più per il TP-link perchè già ne ho avuto uno di V3 e non era malaccio e per il prezzo più basso nn è male. Non sò se spendere qualcosa in più e andare su Asus.. il Netgear non lo conosco proprio ma non mi piace il fatto che abbia le antenne interne.

Dati della mia attuale linea ADSL
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 19:35   #39044
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggi per favore con attenzione i primi post (copertura Wifi e prestazioni ADSL).
ho letto ma per fortuna non ci ho creduto ma ho continuato ad investigare

ad esempio ho scoperto che i modem con chipset broadcom riescono a raggiungere velocità maggiori (e infatti ora la mia adsl è più veloce) e soprattutto i router con antenne esterne permettono di indirizzare meglio il segnale, poi se permettono nelle impostazioni di forzare i 40mhz si ottiene pure una velocità maggiore


il risultato è che ora con un archer d50 pagato solo 39€ ho una copertura wireless perfetta anche in taverna


ho scritto questo post per aiutare chi viene qui dentro a chiedere consigli e si sente rispondere le solite frasi fatte e inutili
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 01:03   #39045
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
ho letto ma per fortuna non ci ho creduto ma ho continuato ad investigare

ad esempio ho scoperto che i modem con chipset broadcom riescono a raggiungere velocità maggiori (e infatti ora la mia adsl è più veloce) e soprattutto i router con antenne esterne permettono di indirizzare meglio il segnale, poi se permettono nelle impostazioni di forzare i 40mhz si ottiene pure una velocità maggiore

il risultato è che ora con un archer d50 pagato solo 39€ ho una copertura wireless perfetta anche in taverna

ho scritto questo post per aiutare chi viene qui dentro a chiedere consigli e si sente rispondere le solite frasi fatte e inutili
Scusa non hai creduto a cosa?
A quello che c'è scritto nei primi post che sono regole di buon senso marurate dall'esperienza di n utenti in condizioni diverse?

Che il modem Broadcom non è semrpe la situaizone più adatta ma che dipedne da n condizioni diverse?

Che non è detto che un modem con antenne esterne abbia una copertura migliore di uno con antenne interne?

Quello che è indicato nei primi post è secondo me sempre valido.

Quanto hai indicato significa che nel "tuo caso specifco" questo è quello che hai verificato.

Ma vale solo per te e basta,.
In altre condizioni altri utenti potrebbero avere risultati diversi ed anche opposti.

A meno che tu possa dimostrare che le condizioni tra i vari utenti sono uguiali per tutti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 07:24   #39046
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Ho una linea Telecom fibra 100/20 su modem Sercomm VD625, il quale non copre tutto l'appartamento con il wifi e non posso spostare . Ho passato un cavo Ethernet in una stanza al centro della casa , cosa posso mettere per avere il wifi con miglior copertura ? .
Requisiti
Che sia di facile configurazione con almeno 2 porte Gigabit.
Budget max 80
Grazie
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 08:02   #39047
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Ho una linea Telecom fibra 100/20 su modem Sercomm VD625, il quale non copre tutto l'appartamento con il wifi e non posso spostare . Ho passato un cavo Ethernet in una stanza al centro della casa , cosa posso mettere per avere il wifi con miglior copertura ? .
Requisiti
Che sia di facile configurazione con almeno 2 porte Gigabit.
Budget max 80
Grazie
Se non devi sostituire il modem Sercom e devi aggiungere un router in cascata al Sercom, il thread per i router (senza modem) è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

PS. mi sa che ti avevo dato io il link sbagliato. Scusa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 17:17   #39048
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non devi sostituire il modem Sercom e devi aggiungere un router in cascata al Sercom, il thread per i router (senza modem) è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

PS. mi sa che ti avevo dato io il link sbagliato. Scusa.
Grazie Bovirus, ormai è il non ricordo piu' quante volte mi hanno detto che ( qui sei OT questo non è quello giusto ecc.....) HWupgrade sta ormai dando segni di pignoleria. Ricordo che una volta ci si aiutava di piu' ..
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 17:57   #39049
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Non credo che oggi ci si aiuti di meno ma con molti più utenti e molti più thread, se si finisce O.T. quando invece ci sono i thread adatti per discutere il topic, si disperde la conoscenza (e viene meno anche il rispetto nei confronti di chi ha scritto in merito al topic). Poi credo possa capitare di aver segnalato un thread errato. Ma basta un può muoversi all'interno delle sezioni del forum e cercare almeno i titoli principali.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 21:52   #39050
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non credo che oggi ci si aiuti di meno ma con molti più utenti e molti più thread, se si finisce O.T. quando invece ci sono i thread adatti per discutere il topic, si disperde la conoscenza (e viene meno anche il rispetto nei confronti di chi ha scritto in merito al topic). Poi credo possa capitare di aver segnalato un thread errato. Ma basta un può muoversi all'interno delle sezioni del forum e cercare almeno i titoli principali.
Ci vorrebbe un Thread apposito per indirizzare gli utenti in base al problema sul posto giusto. Se vuoi ti faccio il copia incolla dei tread dove sono stato indirizzato per poi sentirmi dire che ero OT.
Saluti
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 21:59   #39051
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Ci vorrebbe un Thread apposito per indirizzare gli utenti in base al problema sul posto giusto.
qualcosa di simile c'e'

Quote:
Se vuoi ti faccio il copia incolla dei tread dove sono stato indirizzato per poi sentirmi dire che ero OT.
e' stato un semplice errore, tu non sbagli mai?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:38   #39052
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ciao! Ho due domande noob per voi:

1. quando un modem/router o router ha le porte Gigabit, esse supportano sempre tutte 1Gbps sia in entrata che in uscita, quindi compresa anche la porta ethernet WAN?
Me lo chiedevo per la FTTH a velocità superiori a 100 Mbps.

2. Un modem/router che non causi colli di bottiglia ad una FTTC a 200Mbps o 300Mbps (esiste?) deve essere espressamente VDSL2+, giusto?
Questo grafico delle velocità è giusto?
http://www.opencloudict.it/wp-conten...ak-768x576.png

Ultima modifica di tomahawk : 11-09-2017 alle 11:01.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:57   #39053
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
salve
ho il mio tp link 8970 V1 che mi dà problemi con la nuova 20Mbs TElecom praticamente per un bug si disconnette se va a piena banda e lo vorrei sostituire con qualcosa di più valido per questas linea.

Non ho pretese grandi:
-Budget 50/60€ max su Amazon
-Schedulazione wi-fi,
-DNS Dinamico x non-ip
-Buon wi-fi a 2.4GHz non mi interessa il 5GHz
-1USB per inserire una pennetta
Ero indeciso tra il:
1 Tp link TD-w8970 V3
2 Netgear il DGn2200
3 Asus DSL-N14U

sono propenso più per il TP-link perchè già ne ho avuto uno di V3 e non era malaccio e per il prezzo più basso nn è male. Non sò se spendere qualcosa in più e andare su Asus.. il Netgear non lo conosco proprio ma non mi piace il fatto che abbia le antenne interne.

Dati della mia attuale linea ADSL
Qualcuno prima che compri a caso
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:09   #39054
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao! Ho due domande noob per voi:

1. quando un modem/router o router ha le porte Gigabit, esse supportano sempre tutte 1Gbps sia in entrata che in uscita, quindi compresa anche la porta ethernet WAN?
Me lo chiedevo per la FTTH a velocità superiori a 100 Mbps.
si

Quote:
2. Un modem/router che non causi colli di bottiglia ad una FTTC a 200Mbps o 300Mbps (esiste?) deve essere espressamente VDSL2+, giusto?
Questo grafico delle velocità è giusto?
http://www.opencloudict.it/wp-conten...ak-768x576.png
non esite la fttc a 300 mega e per sfruttare la 200 devi accertarti che il m/r supporti il profilo 35b che attualmente solo l'asus ac-dsl88 ha e che in italia uscirà a breve
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:49   #39055
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie della risposta!

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non esite la fttc a 300 mega e per sfruttare la 200 devi accertarti che il m/r supporti il profilo 35b che attualmente solo l'asus ac-dsl88 ha e che in italia uscirà a breve
Quindi deve indicare espressamente VDSL2 e il supporto al profilo 35b?
VDSL2 e 35b non sono sinonimi, dunque. Ok!

Ps: Leggevo del profilo 35b + vectoring (che non so cosa sia) che può permettere fino 300Mbps in FTTC. E' una scemenza?

Ultima modifica di tomahawk : 11-09-2017 alle 12:19.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:12   #39056
lucalor93
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 2
Salve a tutti, TIM sta per attivarmi la connessione VDSL 100/20 e pensavo di associare subito al modem un router FritzBox. La mia intenzione sarà quella di usarlo esclusivamente come router, perciò pensavo di prendere il modello 4040.

La mia domanda è la seguente: avrebbe senso comprare il 7490 o addirittura il 7590, considerando che comunque arriverò solo a 100 Mbps in download? Se sì, che differenza ci sarebbe tra il 4040 e il 7490 (utilizzato solo come router)?
Se avete altre soluzioni da consigliare, le accetto molto volentieri.

Grazie
lucalor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:13   #39057
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
prendi tranquillamente il 4040, risparmi soldi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 19:01   #39058
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
@lucalor93: ...e volendo, smanettando, con il 4040 avrà anche la possibilità del firmware LEDE. Link nella pagine precedenti o nel thread della scelta senza modem. In quel thread troverai anche altre soluzioni per router puri.
Ti consiglio, visto che sei nuovo del forum, di leggerti pagina 1 del thread VDSL Tim FTTC ed in particolare per rispondere alla tua domanda, il post #3 ed i relativi sublinks.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-09-2017 alle 10:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:30   #39059
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Potreste consigliarmi un modem-router wi-fi che, oltre alle solite funzioni, abbia in particolare:

1) Protocolli per VPN avanzata (OpenVPN, PPTP, L2TP)
2) QoS, possibilmente con limitazione della banda solo se si supera un tot di kb scambiati
3) possibilità di impostare un servizio di gestione ip pubblico. (ad esempio dynamic dns, dynu.net ecc...)

Mi interesserebbe sia una soluzione per ADSL2+ che per fibra fastweb.

Al momento ho un DGN2200v1.

Grazie in anticipo

Ultima modifica di luke1983 : 14-09-2017 alle 22:50.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:45   #39060
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ps: Leggevo del profilo 35b + vectoring (che non so cosa sia) che può permettere fino 300Mbps in FTTC. E' una scemenza?
Sì, in teoria ci arriva ma... se ti interessa la storia del vectoring vedi pagina 1 FAQ tecnica del thread VDSL Tim FTTC.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v