Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2006, 11:56   #1
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Restituzione modem Alice

Ciao gente, ho alice 4Mega (ex 256K, ex 640K ex 1.2Mega, ex sticazzi) da qualche anno e finalmente mi sono comprato un router qualche tempo fa e quindi ovviamente vorrei rimandare indietro l'orrido modem a noleggio Telecom. Ho appena chiamato il 187 e mi hanno detto che devo fare un pacco ordinario intestato a: Telecom Italia casella postale 211 14100 Asti allegando 2 righe scritte in cui dichiaro di voler disdire il noleggio del modem. A voi risulta la cosa? io avevo sentito che si poteva riportare il modem anche ai punti 187 (cosa che per me sarebbe molto più comoda perchè di sicuro spedendo quel coso sicuramente ci sarà da aspettare mesi per vedersi levare il costo di noleggio dalla bolletta).
Illuminatemi
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:11   #2
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
se riprovi a chiamre magari te lo cavano dalla bolleetta (se lo paghi ancora) e ti dicono di tenerlo...

ognuno dice na cosa diversa

cmq senti per il punto 187 richiamando
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:25   #3
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da zabb
se riprovi a chiamre magari te lo cavano dalla bolleetta (se lo paghi ancora) e ti dicono di tenerlo...

ognuno dice na cosa diversa

cmq senti per il punto 187 richiamando
Presumevo una cosa simile, proverò a richiamare e a vedere se un altro operatore mi dice una cosa diversa
Una cosa è certa, un tentativo al punto 187 più vicino a me lo faccio, di spedire non ho proprio voglia...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 20:13   #4
JeanCaneo
Senior Member
 
L'Avatar di JeanCaneo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Venexia
Messaggi: 1231
cosa ti hanno risposto??

io li ho chiamati 3 volte:

A > devi inviare il modem con un pacco alla sede di Asti
B > puo' tenere il modem
C > puo' consegnare il modem ad un qualsiasi punto 187

chiamo il punto 187 vicino al paese dove abito e mi dicono che loro non ritirano i modem di alice..

sarà la risposta A B o C??
__________________
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc
JeanCaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 22:32   #5
betaxp86
Member
 
L'Avatar di betaxp86
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 232
fai così:
telefona al 187 nuovamente... e cerca un operatore che ti dia la lista dei negozi autorizzati al ritiro dei modem. Il negozio in tua presenza manderà una fax alla telecom con cui viene comunicata la tua restituzione. (e a quel fax dopo 1 settimana fai riferimento con il 187 per fartelo togliere dal canone).
Se non ci sono negozio punto 187 (ormai stanno sparendo a favore di altri nomi) vai in un negozio Tim autorizzato e convenzionato con telecom.
__________________
betaxp86
betaxp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 23:23   #6
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Ma si metteranno mai d'accordo alla telecom!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 23:43   #7
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
io lavoro presso un corriere espresso e fin'ora solamente una persona ha reso il modem di alice (in confronto ce ne sono almeno 5 al giorno he lo rendono ad altri operatiri telefonici). Quindi non penso sia la via migliore quella di renderlo tramite corriere nel caso di Alice. Probabilmente io nel tuo caso mi rivolgerei a un punto 187
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 00:47   #8
mathematicus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 247
Quando ho attivato l'adsl di alice chiesi anche per la restituzione del modem e mi dissero che potevo tranquillamente portarlo in un punto 187.
mathematicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 08:11   #9
JeanCaneo
Senior Member
 
L'Avatar di JeanCaneo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Venexia
Messaggi: 1231
ho appena contattato il proprietario (una persona che conosco) di un punto 187 e mi ha confermato che loro non ritirano i modem Alice!!!

il problema si pone perchè a più di una persona sono state addebitate in bolletta 50€ per mancata restituzione modem...
__________________
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc
JeanCaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 11:02   #10
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
a me sembra una fesseria , qui da me ha sempre funzionato così , vai al 187 , restituisci il modem e chiedi la cessazione del canone per il noleggio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 11:55   #11
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
io l'ho spedito oggi a Asti è rimasto a casa mia appena 5 giorni!E pensare che il tecnico mi aveva detto che il modem era Free!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:22   #12
bulga
Senior Member
 
L'Avatar di bulga
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da baila
io l'ho spedito oggi a Asti è rimasto a casa mia appena 5 giorni!E pensare che il tecnico mi aveva detto che il modem era Free!
ma hai allegato anche la lettera? che cosa hai scritto?
__________________
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"
Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!!
bulga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 21:02   #13
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da bulga
ma hai allegato anche la lettera? che cosa hai scritto?
Ho scritto il mio numero telefonico e tutti i miei dati.Ciao
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v