Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2007, 08:45   #1981
carlan1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Potresti indicare il modello esatto ? Grazie

Ho visto che ci sono prodotti con caratteristiche diverse e vorrei capire di quale parli.

ciao
Asus WL-500GP
Ci sono diversi modelli simili dell'asus, ma questo e' quello piu' performante.
Ciao
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:30   #1982
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
Ciao Tutmosi,
grazie per la risposta.
Scusa per il link Ebay, non sapevo..
Ho appena ritrovato il giornale dove è recensito il Netgear sc101.
Il giornale dice che in realtà non si tratta di un vero e proprio NAS ma di un SAN (Storage Area Network): in pratica se ho ben capito non viene visualizzato nella rete come un altro computer bensì appare (nei pc che installano il suo driver) come una risorsa del computer cioè come se fosse un hd esterno USB.
Oltretutto il driver in questione funziona solo con Win2000 , Win XP e WIN 2003server.
Dunque sembra che questa macchina abbia parecchie limitazioni; il giornalista lo consiglia infatti soprattutto per fare dei backup.
Ripeto da tempo che il Netgear è ben al di sotto delle aspettative e della media prestazionale degli altri NAS.

Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
Cerco di venire al dunque:
premetto che il mio interessamento per questo genere di apparati è dovuto prima di tutto alla necessità di fare backup ma mi piacerebbe qualcosa che fungesse anche da file server e web server, compatibile magari con MAC OS e raggiungibile anche da internet con opportune regole di NAT sul router o addirittura assegnandoli un IP pubblico.

Quale apparato potreste consigliarmi tenendo anche un occhio sul prezzo?

LaCie Ethernet Disk mini?
I NAS nas ... cono con la necessità di un backup di rete senza la presenza di HD USB condivisi su PC inutilmente accesi.
La compatibilità è garantita con tutti i sistemi operativi per il semplice motivo che il colloquio avviene attraverso protocollo TCP/IP compatibile con tutti i SO.
Esso travarica SO, FS ed ogni altra limitazione tipica del difficoltoso dialogo tra mondo xNIX e Microsoft.
L'assegnazione di un IP pubblico (magari statico) ad un NAS implica l'uso dell'ASUS (ti posterei il modello ma non si accede ad asus.it , dopo lo posterò) in quanto ha il router integrato.
Se hai già un router, puoi raggiungere le risorse del tuo NAS senza sostituire niente, è sufficiente instaurare una connessione (S)FTP o VPN; quest'ultima non è il mio forte.
Per esempio, per il FTP/SFTP basta fare il forwarding della porta 21.
Siccome il 90% degli attacchi è diretto ad un ristretto range di porte (circa 50), consiglio lo spostamento del FTP dalla porta 21 ad un'altra.
In genere i NAS lo consentono.
Poi metti un fake sulla porta 21.

A questo punto il suggerimento della marca cade sulla solita Synology.

Il LACIE è un discreto prodotto.
Lo abbiamo anche in ufficio ma non ne sono completamente soddisfatto.
Se hai l'ultimo firmware puoi discriminare gli accessi in base alle utenze, se ne hai uno non recente, ogni utente può accedere a tutte le cartelle dopo aver fatto login.
Il nostro è da 250 GB e non è silenziosissimo, fortunatamente sta in un rack dati fuori dalle scatole ma il rumore ci sarebbe lo stesso.
Niente di insopportabile, intendiamoci ma a volte fastidioso.
Inoltre scalda un po' però monta dischi Western Digital che mi piacciono molto.
Questo è solo in parte un elemento di favore perchè i WD sono HD che scaldano poco, ciò nonostante il LACIE è spesso caldino il che ne pregiudica un po' le caratteristiche in lettura/scrittura.
Questa mia recensione viene da una LAN con 15 client e decine di GB scritti ogni giorno, insomma una situazione un po' stressante.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:32   #1983
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
[OT]

100 pagine di NAS

[/OT]
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:35   #1984
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Di questo cosa ne pensate?
http://www.iomega-europe.com/item?SI...&sku=204133324
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:54   #1985
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
ciao ragazzi
ho letto la prima pagina, lavoro ben fatto, molto chiaro.

ora ero interessato all'acquisto di un NAS però non saprei proprio verso cosa rivolgermi, qualcuno che mi consiglia un paio di prodotti di buon livello con un budget di 200/300 euro?

grazie ciao

un prodotto come questo è valido?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1150389

Ultima modifica di buglis : 23-03-2007 alle 10:04.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:01   #1986
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Raga allora mi butto e compro l'ALLNET ALL6500 e ci monto i miei due Samsung SATA 250Gb da 8MB in RAID mirroring?!?? Vado tranquillo che il prodotto mi funzionerà bene come server di rete in ufficio?

Usandolo come server di rete in che formato mi consigliate di formattare i due dischi?

grazie

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:23   #1987
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Grande Kewell, con me sfondi una porta già aperta sugli Iomega, ma dalla parte USB.
Ne ho installati tanti con quell'interfaccia, uno in particolar modo era destinato ad un ufficio, poi è finito in un cantiere edile dopo l'altro.
Case scalfito, polvere in abbondanza, urti a volontà ma non nevuole sapere di morire.

Ho fatto qualche ricerca in giro e pare che non sia in grado di discriminare gli access iin base agli utenti, un po' come il LACIE con firmware vecchio.

Le soluzioni RAID sono allineate alle disponibilità di HD e ha l'interfaccia 1 gb/s.
Tutto da verificare l'hardware montato (HD, CPU, FAN, RAM, ecc.).

Di primo impatto non pare male, inoltre Iomega non è una marca che fa strafalcioni.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:25   #1988
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ho letto la prima pagina, lavoro ben fatto, molto chiaro.

ora ero interessato all'acquisto di un NAS però non saprei proprio verso cosa rivolgermi, qualcuno che mi consiglia un paio di prodotti di buon livello con un budget di 200/300 euro?

grazie ciao

un prodotto come questo è valido?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1150389
Resta senpre valido l'invito a specificare l'uso che ne dovrai fare.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:30   #1989
nelsonez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Messaggi: 17
Ciao tutmosi, intanto grazie per l'esauriente intervento.
Pian piano sto iniziando ad orientarmi su un argomento che fino a ieri mi era sconosciuto.

Quote:
L'assegnazione di un IP pubblico (magari statico) ad un NAS implica l'uso dell'ASUS (ti posterei il modello ma non si accede ad asus.it , dopo lo posterò) in quanto ha il router integrato.
Se hai già un router, puoi raggiungere le risorse del tuo NAS senza sostituire niente, è sufficiente instaurare una connessione (S)FTP o VPN; quest'ultima non è il mio forte.
Per esempio, per il FTP/SFTP basta fare il forwarding della porta 21.
A questo proposito, se ad un Nas posso assegnare un ip, allora quell'ip può essere anche pubblico. Poi tutto dipende dalle potenzialità del router e dal numero di IP pubblici disponibili.
Dunque se il fine è raggiungere il Nas da internet le soluzioni sono 2 a mio parere:
-ip pubblico;
-regole di NAT sul router che mi rimandano all'ip privato del Nas (questa logica sia per FTP, Webserver,..)

Quote:
Siccome il 90% degli attacchi è diretto ad un ristretto range di porte (circa 50), consiglio lo spostamento del FTP dalla porta 21 ad un'altra.
In genere i NAS lo consentono.
Poi metti un fake sulla porta 21.
Per quanto riguarda la variazione delle porte per non usare porte note sono del tutto daccordo.

Quote:
Il LACIE è un discreto prodotto.
Lo abbiamo anche in ufficio ma non ne sono completamente soddisfatto.
Il modello Lacie da 250GB si trova intorno ai 200 euro.
Mi sembra che abbia tutte le funzionalità basilari anche se non eccelle in velocità di lettura scrittura.
Me lo consiglieresti per un uso domestico o poco più?
Ci sono valide alternative sullo stesso prezzo?
nelsonez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:31   #1990
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi
Raga allora mi butto e compro l'ALLNET ALL6500 e ci monto i miei due Samsung SATA 250Gb da 8MB in RAID mirroring?!?? Vado tranquillo che il prodotto mi funzionerà bene come server di rete in ufficio?

Usandolo come server di rete in che formato mi consigliate di formattare i due dischi?

grazie

enrico
Saresti l'apripista.
Situazione un po' scomoda.
E' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Potrei continuare con i luoghi comuni.

La qualità della ALLNET è generalmente buona, i 6250 che ho montato io sono tutti in piedi e funzionano bene.

La formattazione dovrebbe essere obbligata a EXT2 o 3, al massimo FAT32.
Io consiglio EXT.
Non ricordo i limiti di dimensione di massima file singoli per questi FS.
EXT2 è leggermente più veloce di EXT3 perchè è journaled, perciò più sicuro in caso di mancanze improvvise di tensione.
I NAS sono dispositivi che salvagurdano la rete da perdite accidentali, possono essere per cause umane (cancellazioni accidentali) o esterne (ENEL).
Per tale motivo sarei propenso a trattarli con attenzione, leggasi UPS.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 23-03-2007 alle 10:33.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:32   #1991
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Resta senpre valido l'invito a specificare l'uso che ne dovrai fare.
Ciao
un uso domestico, condivisione audio video foto e documenti, nulla di professionale
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:43   #1992
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
...
A questo proposito, se ad un Nas posso assegnare un ip, allora quell'ip può essere anche pubblico. Poi tutto dipende dalle potenzialità del router e dal numero di IP pubblici disponibili.
Dunque se il fine è raggiungere il Nas da internet le soluzioni sono 2 a mio parere:
-ip pubblico;
-regole di NAT sul router che mi rimandano all'ip privato del Nas (questa logica sia per FTP, Webserver,..)
Se hai un router dignitoso, il port forwarding è un'operazione abbastanza semplice.

Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la variazione delle porte per non usare porte note sono del tutto daccordo.


Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
Il modello Lacie da 250GB si trova intorno ai 200 euro.
Mi sembra che abbia tutte le funzionalità basilari anche se non eccelle in velocità di lettura scrittura.
Me lo consiglieresti per un uso domestico o poco più?
Ci sono valide alternative sullo stesso prezzo?
gabriweb lo ha.
Credo che il suo, sia un uso domestico tipo il tuo.
Non lo promuove a pieno ma gli riserva un giudizio migliore del mio.

Ho segnalto diverse volte che sullo store tedesco della ALLNET c'è il 6250 a 120 - 130 €.
Il prezzo è molto vantaggioso.
Inoltre è un prodotto di buona qualità, poi ci puoi mettere l'HD che vuoi ma non credo che per usi NAS casalinghi siano necessari HD costosissimi.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:45   #1993
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
un uso domestico, condivisione audio video foto e documenti, nulla di professionale
Te lo porti in giro o pemane nello stesso posto?
Quanti accessi dovrà gestire in contamporanea al massimo?
Ci dovrai accedere dall'esterno o solo da LAN?
Quanti GB dovrà ospitare?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:52   #1994
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Te lo porti in giro o pemane nello stesso posto?
Quanti accessi dovrà gestire in contamporanea al massimo?
Ci dovrai accedere dall'esterno o solo da LAN?
Quanti GB dovrà ospitare?

Ciao
grazie per la pazienza!!

cmq no, il NAS rimarrà sempre allo stesso posto, sarà collegato ad un router wireless e gli accessi contemporanei saranno al massimo 3 e solo tramite lan interna. per ora sono già 300 gb che dovrà ospitare ma credo che aumenteranno!!

vorrei pure una soluzione che permetta il backup ma poi non so se sia fattibile con quel budget
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:55   #1995
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Cosa intendi con removibile?
Lo devi portare in giro?
Diciamo che il fatto che si possa prendere il blocco di storage e spostare all'esigenza fisicamente è un punto a suo favore.
Ovviamente non è il disco esterno che mi porto in giro con il portatile (non voglio girare con un carrellino e sicuramente non è quello il suo scopo) ma ripeto poterlo spostare in modo indipendente dal pc non è una brutta cosa.

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Nemmeno qui ho capito bene.
Intendi acquisire un DVD in ISO e montarla su un PC?
Potrebbe essere un esempio.
Quello che intendevo dire è che utilizzandolo come unità principale di storage ci infilo sopra di tutto, per cui non voglio avere limitazioni di alcun tipo nell'utilizzo giornaliero (ovviamente non mi aspetto le prestazioni di un barracuda ma non voglio essere limitato a causa di una eccessiva lentezza).


Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Cerco dei test da giorni ma non ho trovato niente.
Inoltre c'è da sottolineare canche la fortuna tipica dei NERD.
Giro (più per cazzeggio) quotidianamente su HW Vault ed ho letto distrattamente del Thecus.
Ora che servirebbe, il sito è down.

Ciao
Tipico. Meglio conosciuto come Legge di Murphy

P.S.
A proposito delle differenza tra l'ext2 e l'ext3 di cui si parlava a proposito del Netgear, la differenza di prestazioni sta nel fatto che l'ext2 è non journaled e l'ext3 lo è, quindi il primo è + veloce e meno sicuro, e viceversa

Ciao
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:57   #1996
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
vorrei pure una soluzione che permetta il backup ma poi non so se sia fattibile con quel budget
Basterebbe prendere un nas che contenga 2 dischi con supporto per raid1, e avresti la soluzione in mano senza preoccupazioni aggiuntive!
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 11:14   #1997
nelsonez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Messaggi: 17
Quote:
Ho segnalto diverse volte che sullo store tedesco della ALLNET c'è il 6250 a 120 - 130 €.
Il prezzo è molto vantaggioso.
Inoltre è un prodotto di buona qualità, poi ci puoi mettere l'HD che vuoi ma non credo che per usi NAS casalinghi siano necessari HD costosissimi.
L'ho guardato, sembra interessante.

Sul sito tedesco fatico ad orientarmi. Sulla baia l'ho trovato a 124,90 e lo stesso venditore lo fornisce a 199,90 con HD da 250GB. Meglio fare da sè forse per l'HD..

Solo qualche domanda perchè molte info sono in tedesco:
-è rumoroso?
-visto che ha usb può fare da print server?
-è ok per backup in locale, webserver ?
-i modelli minori (6225, 6216) di ALLNET che funzioni in meno hanno a parte la capacità?

Grazie, scusa per le domande che sicuramente ti han già fatto.

Ultima modifica di nelsonez : 23-03-2007 alle 11:16. Motivo: aggiornamento
nelsonez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:28   #1998
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Saresti l'apripista.
Situazione un po' scomoda.
E' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Potrei continuare con i luoghi comuni.

La qualità della ALLNET è generalmente buona, i 6250 che ho montato io sono tutti in piedi e funzionano bene.

La formattazione dovrebbe essere obbligata a EXT2 o 3, al massimo FAT32.
Io consiglio EXT.
Non ricordo i limiti di dimensione di massima file singoli per questi FS.
EXT2 è leggermente più veloce di EXT3 perchè è journaled, perciò più sicuro in caso di mancanze improvvise di tensione.
I NAS sono dispositivi che salvagurdano la rete da perdite accidentali, possono essere per cause umane (cancellazioni accidentali) o esterne (ENEL).
Per tale motivo sarei propenso a trattarli con attenzione, leggasi UPS.

Ciao
Scusa TUTMOSI3 ma perchè mi dici che faccio da apripista?
Che alternativa mi consigli rispetto l'ALLNET 6500??
Sinceramente è mesi e mesi che cerco di capire che NAS SATA-RAID posso comprare per sistemarmi i dati in ufficio con i miei 2 HHD SATA da 250gb ma è una sforzo incredibile!
Leggendo qua e là le 100 pagine di questo post mi pareva di aver capito che stì ALLNET son buoni prodotti e tra i pochi a fare NAS senza dischi su cui montarci HHD SATA!
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:54   #1999
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
grazie per la pazienza!!
Scherzi?
Per me è un piacere parlare di NAS.

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
cmq no, il NAS rimarrà sempre allo stesso posto, sarà collegato ad un router wireless e gli accessi contemporanei saranno al massimo 3 e solo tramite lan interna. per ora sono già 300 gb che dovrà ospitare ma credo che aumenteranno!!
Allora ti sconsiglio il LACIE.
Non tanto per gli accessi ma per la mole di dati.
300 GB con tendenze crescenti non sono pochissimi.
Avrai bisogno di HD da 400 - 500 GB.
I NAS arrivano quasi tutti a 400 GB ma non tutti a 500 GB.
Propongo NAS pluri HD e diskless.
Così puoi gestirti meglio.

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
vorrei pure una soluzione che permetta il backup ma poi non so se sia fattibile con quel budget
Appunto.
Credo di no.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:09   #2000
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
Diciamo che il fatto che si possa prendere il blocco di storage e spostare all'esigenza fisicamente è un punto a suo favore.
Ovviamente non è il disco esterno che mi porto in giro con il portatile (non voglio girare con un carrellino e sicuramente non è quello il suo scopo) ma ripeto poterlo spostare in modo indipendente dal pc non è una brutta cosa.
Non è una cosa molto semplice in quanto gran parte dei NAS hanno FS di default EXT2 o EXT3.
Tipici esempi di incomunicabilità tra mondo Unix e Microsoft

Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
Potrebbe essere un esempio.
Quello che intendevo dire è che utilizzandolo come unità principale di storage ci infilo sopra di tutto, per cui non voglio avere limitazioni di alcun tipo nell'utilizzo giornaliero (ovviamente non mi aspetto le prestazioni di un barracuda ma non voglio essere limitato a causa di una eccessiva lentezza).
Anche prendendo in esame il più lento degli HD, esso sarà sempre più veloce di una rete 10/100.
La limitazione va cercata lì, non di sicuro nell'HD.
La banda disponibile varia in base all'uso della rete, alle sue interfacce, alle sue cablature. ecc.
In genere, quando acquisisco una ISO da DVD la trasferisco in un PC che funge da NAS. Nel PC principale ho Virtual Clone Drive ma prima di montare la ISO, la copio dal PC NAS al PC principale.
In uso comune (Office, AutoCAD, ecc.) la differenza tra lavoro in LAN e su HD locale è inesistente.

Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
Tipico. Meglio conosciuto come Legge di Murphy
Murphy si mantiene ad alti livelli: ASUS e HW Vault, entrambi KO.

Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
P.S.
A proposito delle differenza tra l'ext2 e l'ext3 di cui si parlava a proposito del Netgear, la differenza di prestazioni sta nel fatto che l'ext2 è non journaled e l'ext3 lo è, quindi il primo è + veloce e meno sicuro, e viceversa

Ciao
Non ricordo se ci sono anche limitazioni riguardo alle dimensioni massime di un solo file, un po' com'è con FAT32 ed i file di più di 4 GB.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v