Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2010, 19:51   #421
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Questa è tecnologia, non filosofia, i "secondo me" non valgono nulla

Se hai dubbi, verifica, ma non andare a sentimento. Il consumo di batteria è dato principalmente dalle radio (UMTS, WiFi, BT e GPS) e dal display. A display spento e con solo il GSM acceso siamo nell'ordine dell'1% ogni ora (fai presto a verificarlo, staccalo dalla carica durante la notte e controlla al mattino quanto ha perso).

Le applicazioni in background che consumano davvero batteria sono quelle che appunto non si killano, come la Sense o gli sfondi live. Anche qui, facilissimo verificare: con System Panel hai lo storico del consumo di cpu di tutti gli applicativi.
ma dico io quello non mi da problemi lascia stare, se più avanti me ne darà cambiero il tutto....piuttosto non riesco a ricevere col bluetooth te ricevi?
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 19:59   #422
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
piuttosto non riesco a ricevere col bluetooth te ricevi?
Mai acceso da quando ho comprato il telefono. Non mi interessa. (risposto solo perchè è già due volte che lo chiedi rivolgendoti personalmente a me )
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 20:37   #423
SkorpionX
Senior Member
 
L'Avatar di SkorpionX
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 1025
Neanche io l'ho mai acceso, il bt non lo uso mai...
__________________

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 20:46   #424
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Mai acceso da quando ho comprato il telefono. Non mi interessa. (risposto solo perchè è già due volte che lo chiedi rivolgendoti personalmente a me )
ti avevo risposto soltanto 1 volta dicendoti che non ero d'accordo con te....e a una tua risposta.Poi io avevo chiesto chiaramente a chi ne faceva uso, non vedo perchè tu ti sia sentito chiamato in causa dicendo "questa è tecnologia"..
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:32   #425
nemo propheta in patria
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 116
x il Bluetooth:
io lo uso spesso, fin dall' inizio, mi sono traferito foto, mp3 e rublica dal mio vecchio samsung: nessun problema.
Successivamente ho accoppiato il mio vecchio auricolare bluetooth della nokia ed anche qui tutto funziona perfettamente.
Non ho ancora provato a collegare il telefono al pc via bluetooth, prossimamante arriverò anche a questo.

Per il discorso precedente di "rootarlo", per il momento non ci penso proprio, almeno fino a quando non sarò sicuro che il root non dia problemi di qualsiasi tipo siano. (Poi è appena uscita la 2.2 ufficiale, forse a fine mese la rilascieranno...)

Piuttosto, mi sfugge nel caso si volesse procedere al rooting, come faccio a ritrovare la rom originale (la salvo prima nella sd? come? oppura cosa?)
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 06:43   #426
angiotell
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 93
ma è vero che non c'e' la possibilità di installare le applicazioni sulla SD ma solo sulla memoria interna?
non vi lascia scegliere il percorso?
angiotell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:18   #427
Ravo86
Member
 
L'Avatar di Ravo86
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Parma
Messaggi: 66
Le applicazioni vengono installate direttamente sul telefono salvo le applicazioni "grosse" che vengono automaticametne spezzate sul telefono/sd (vedi navigatore)...

Non lascia scegliere il percorso
Ravo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:35   #428
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da Ravo86 Guarda i messaggi
Le applicazioni vengono installate direttamente sul telefono salvo le applicazioni "grosse" che vengono automaticametne spezzate sul telefono/sd (vedi navigatore)...

Non lascia scegliere il percorso
e se si finisce lo spazio nella memoria interna del cell le applicazioni non si possono installare piu'?
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:38   #429
Ravo86
Member
 
L'Avatar di Ravo86
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Parma
Messaggi: 66
Da quello che ho capito leggendo bisognerebbe effettuare la procedura di root e installare app2sd...ma mi devo informare meglio
Ravo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:10   #430
FlatEric
Senior Member
 
L'Avatar di FlatEric
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Messaggi: 2160
Se finisce la memoria interna bisogna disinstallare altre applicazioni.

Cmq ad oggi io con 55 applicazioni installate, non ho ancora avuto problemi...
__________________
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:38   #431
gerry87
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 117
Ciao a tutti..
Sono un felice possessore di htc desire da una settimana e prima ero un possessore di iphone.. Vi volevo chiedere un paio di cose..
Voi esperti quali sono le applicazioni che consigliereste?

Esiste un'altra applicazione per facebook perchè sinceramente è stata questa la pecca maggiore passando da iphone a htc.. le notifiche non mi arrivano mai, la chat non esiste (ho sacaricato nimbuzz però anche questo funziona maluccio perchè alcuni nomi non me li fa vedere e mi mette una serie di numeri), i messaggi di posta non esistono e poi per vedere le foto mi manda sul sito che le fa vedere abbastanza male..
per il resto sinceramente mi trovo abbastanza bene.. mi dura poco la batteria ma anche nell'iphone durava pochino..
gerry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:06   #432
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Daniel_tex Guarda i messaggi
Sim Checker!
C'è anche 1 altro sw che fa backup blocchi ecc ecc ma non ricordo il nome! sorry

Se uno fa una wipe addio tel!

Ciauuu
sim checker cosa fa?Per il backup mi importa già meno,è per il cell che mi importa.Ma si può far etipo un'assicurazione sul furto/smarrimento del cell?
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 21:09   #433
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da gerry87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
Sono un felice possessore di htc desire da una settimana e prima ero un possessore di iphone.. Vi volevo chiedere un paio di cose..
Voi esperti quali sono le applicazioni che consigliereste?

Esiste un'altra applicazione per facebook perchè sinceramente è stata questa la pecca maggiore passando da iphone a htc.. le notifiche non mi arrivano mai, la chat non esiste (ho sacaricato nimbuzz però anche questo funziona maluccio perchè alcuni nomi non me li fa vedere e mi mette una serie di numeri), i messaggi di posta non esistono e poi per vedere le foto mi manda sul sito che le fa vedere abbastanza male..
per il resto sinceramente mi trovo abbastanza bene.. mi dura poco la batteria ma anche nell'iphone durava pochino..
Per la chat usa FaBook Chat, assicurati inoltre di installare da Market l'ultima versione dell'applicazione ufficiale Facebook (i messaggi di posta su questa ci sono eccome)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:21   #434
manufacturing
Member
 
L'Avatar di manufacturing
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 83
grazie per le risposte ai miei quesiti

Per ora nessun impuntamento, ottimo direi l'apparato è molto solido se non in un cattivo assemblamento delle plastiche vicino al tasto volume (lo fa anche a voi?). Sinceramente la gestione della memoria non la capisco ma ho letto che fa tutto Android quindi con quello che lo pago lo lascio fare i programmi e il market sono intuitivi vari e perfettamente funzionanti. La sincornizzazione dati è super arzigogolata e la faccio in manuale (anche se è settata in automatico). cone la tre mi trovo da re sopratutto dopo aver importato dal market il widget della stessa (ottimo). Definirlo il terminale perfetto mi sembra prematuro ma per essere una new entry e con gli aggiornamenti in arrivo si piazza assolutamente sulle posizioni più alte di una ipotetica hits di device.

ho visto su mugen che vendono una batteria da 3mila e duecento mAh
Voi che ne pensate? Merita?
manufacturing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:28   #435
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Ragazzi ma voi cosa ne pensate del chip audio??
Io rispetto ad un telefono da 100€ che è il nokia express music o un sony ericsson che ho avuto lo vedo molto più piatto, pure l'ipod nano è meglio cavoli, non ha nemmeno un equalizzatore, solo per questo mi viene quasi la voglia di riportarlo indietro, per tutto il resto è una scheggià, ma non curare la parte musicale mi sembra un insulto, o lo uso solo io per la musica???

Neanche da dire che le cuffiette originali sono ancora incartate...

Un'altra domanda, si può richiamare i contatti vocalmnte??
Se si come??

Ciao.
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:36   #436
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Quote:
Originariamente inviato da manufacturing Guarda i messaggi
grazie per le risposte ai miei quesiti

Per ora nessun impuntamento, ottimo direi l'apparato è molto solido se non in un cattivo assemblamento delle plastiche vicino al tasto volume (lo fa anche a voi?). Sinceramente la gestione della memoria non la capisco ma ho letto che fa tutto Android quindi con quello che lo pago lo lascio fare
Come non darti ragione, io ho fatto il root e poi ho messo quel sistema che installa tutto in sd ed ho creato pure lo swap, ieri ho rimosso tutto ed ora va che è una meraviglia.

Da questa mattina alle 7 acceso con wifi sempre attivo ho ancora la batteria piena.
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:19   #437
FlatEric
Senior Member
 
L'Avatar di FlatEric
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da manufacturing Guarda i messaggi
grazie per le risposte ai miei quesiti

Per ora nessun impuntamento, ottimo direi l'apparato è molto solido se non in un cattivo assemblamento delle plastiche vicino al tasto volume (lo fa anche a voi?). Sinceramente la gestione della memoria non la capisco ma ho letto che fa tutto Android quindi con quello che lo pago lo lascio fare i programmi e il market sono intuitivi vari e perfettamente funzionanti. La sincornizzazione dati è super arzigogolata e la faccio in manuale (anche se è settata in automatico). cone la tre mi trovo da re sopratutto dopo aver importato dal market il widget della stessa (ottimo). Definirlo il terminale perfetto mi sembra prematuro ma per essere una new entry e con gli aggiornamenti in arrivo si piazza assolutamente sulle posizioni più alte di una ipotetica hits di device.

ho visto su mugen che vendono una batteria da 3mila e duecento mAh
Voi che ne pensate? Merita?
Ha bisogno di una cover posteriore diversa che lo fa raddoppiare di spessore

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ragazzi ma voi cosa ne pensate del chip audio??
Io rispetto ad un telefono da 100€ che è il nokia express music o un sony ericsson che ho avuto lo vedo molto più piatto, pure l'ipod nano è meglio cavoli, non ha nemmeno un equalizzatore, solo per questo mi viene quasi la voglia di riportarlo indietro, per tutto il resto è una scheggià, ma non curare la parte musicale mi sembra un insulto, o lo uso solo io per la musica???

Neanche da dire che le cuffiette originali sono ancora incartate...

Un'altra domanda, si può richiamare i contatti vocalmnte??
Se si come??

Ciao.
Mah, io lo uso per ascoltare musica, ed a differenza del Creative Zen che ho sempre usato (con le stesse cuffie) mi manca giusto un pò l'equalizzatore, che secondo me con qualche player lternativo c'è...per il resto non rimpiango il vecchio lettore come qualità sonora.
__________________
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:20   #438
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
io killo manuale ogni tanto, se lo spegni e lo riaccendi ciuccia tanta batteria, visto che questi telefoni sono fatti per stare sempre accesi.
uh??
per quale perverso ragionamento non killare i programmi dovrebbe far consumare più batteria? i programmi "ibernati" (perchè non vengono chiusi, tranne alcuni) stanno in ram buoni buoni fino a che non serve quella ram a qualcuno.
Ricordo che la ram è una memoria sempre alimentata completamente, quindi che tu occupi 1MB o tutti i 500MB il consumo della RAM è lo stesso.

Casomai col task killer consumerai più batteria visto che vai ad agire sulla ram e le operazioni di cancellazione/scrittura si che richiedono più energia.


I task killer sono da usare SOLO in caso di problemi con qualche programma che si blocca, oppure se vedete che il sistema rallenta veramente troppo (mai successo). Di solito le cause di questo sono i programmi di terze parti scritti male, non il sistema in sè..
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:23   #439
Silver_HeY
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_HeY
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Messaggi: 926
Salve a tutti, da poco più di una settimana sono anche io un felice possessore di questo splendido device

Mi sono messo il cuore in pace per quanto riguarda la gestione delle memoria con i task killer (tra l'altro mi facevano crashare spesso e volentieri tutto Sense), e con l'opzione Internet No Stop della Wind mi trovo molto bene.

Avrei solo qualche piccola domanda, se c'è qualcuno in grado di aiutarmi

1) C'è un modo per sapere i MB residui full-speed dell'offerta internet Wind? Praticamente è un piano flat, ma dopo un GB di dati al mese la velocità viene limitata... mi interesserebbe sapere se c'è un modo per conoscere i MB residui.

2) Ho avuto qualche problemino con la rubrica: mi sono deciso a non lasciare nessun numero nella memoria del telefono, e a sincronizzare i contatti con la rubrica di GMail che ho da poco riempito a dovere. Il problema sta nella sincronizzazione (che ho settato in automatico ), perchè mi è capitato ogni tanto di aggiungere un numero nella rubrica di gmail direttamente dal telefono, e di NON ritrovarlo più dopo qualche sincronizzazione; è come se invece che aggiornare la rubrica online, mi riportasse sul telefono quella "vecchia" (cioè senza il nuovo numero inserito dal telefono).
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Dove sbaglio?

3) Un'altra cosa strana nella rubrica: se scelgo di far comparire nella lista anche tutti i contatti di facebook all'interno della stessa, dopo un po' questa impostazione viene "persa" e i contatti di facebook non vengono più visualizzati. Andando di nuovo nelle impostazioni di visualizzazione, la casella "Facebook" NON è spuntata. Come risolvere?

4) Ultima domanda è normale che in Google Maps non sia ancora presente il supporto per la bussola digitale? Cioè quella funzione che cambia l'orientamento della mappa a seconda di dove giri il telefono? La trovo una funzione geniale, e ho visto che su altri terminali HTC è possibile farlo. Non è stata ancora rilasciata per Desire oppure sono stupido io?

Grazie a tutti!
Silver_HeY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 18:19   #440
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Un aiuto

Possessore da poco di Desire, vorrei sapere come vedere video della Rai. Che applicazione serve e come si scarica visto che si richiede SilverLight.
Grazie
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v