Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2011, 08:35   #19441
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
siamo sempre lì, con tutta la spedizione siamo sui 100 €
ah be certo se tu vuoi spendere 70 euro sped inclusa prendi un ciufolo online, trova una buona offerta in un unieuro vicino a te, tipo quel samsung linkato prima...oppure richia quei 35 euro per il sansa, io lo farei a occhi chiusi se non avessi già ordinato il cowon
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:47   #19442
attilio-75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 66
Quale sito consigliate per comprare cowon o altri lettori? Grazie.
attilio-75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:51   #19443
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
ah be certo se tu vuoi spendere 70 euro sped inclusa prendi un ciufolo online, trova una buona offerta in un unieuro vicino a te, tipo quel samsung linkato prima...oppure richia quei 35 euro per il sansa, io lo farei a occhi chiusi se non avessi già ordinato il cowon
si, vorrei stare massimo sui 70, quindi quel sony lo escludi a priori?
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:55   #19444
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
si, vorrei stare massimo sui 70, quindi quel sony lo escludi a priori?
non ne conosco la qualità
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:49   #19445
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un lettore portatile compatibile con vari formati audio (Flac, wav, mp3, ape, wma...).

Purtroppo l'iPod non legge tutti questi formati o sbaglio?

Quindi mi sarei orientato su altri prodotti, ma quali?

Ho visto solo il Philips GoGear che è in grado di leggere tutti quei formati ma, come suona?
C'è di meglio?


Grazie a tutti per i consigli.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:10   #19446
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un lettore portatile compatibile con vari formati audio (Flac, wav, mp3, ape, wma...).

Purtroppo l'iPod non legge tutti questi formati o sbaglio?

Quindi mi sarei orientato su altri prodotti, ma quali?

Ho visto solo il Philips GoGear che è in grado di leggere tutti quei formati ma, come suona?
C'è di meglio?


Grazie a tutti per i consigli.
Matteo
Prenditi un sansa clip+ o un sansa fuze, installaci rockbox e potrai dargli in pasto qualsiasi formato (ad es oltre a quelli da te citati anche musepack, wavpack lossless e hybrid....) con una qualità di riproduzione più che buona.
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:16   #19447
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un lettore portatile compatibile con vari formati audio (Flac, wav, mp3, ape, wma...).

Purtroppo l'iPod non legge tutti questi formati o sbaglio?

Quindi mi sarei orientato su altri prodotti, ma quali?

Ho visto solo il Philips GoGear che è in grado di leggere tutti quei formati ma, come suona?
C'è di meglio?


Grazie a tutti per i consigli.
Matteo
preferenze schermo?
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:36   #19448
gianlucag78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Messaggi: 698
Mammamia che confusione..non credevo fosse cosi difficile trovare un buon lettore mp3.
dico questo perchè , dovendo fare un regalo da max 100 euro, sono andato a cercare diverse alternative e devo dire che , grazie anche a questo forum,mi sono reso conto che alcuni prodotti di punta presentano qualche difettuccio...
il sony walkman E454 ha a quanto pare un volume molto basso e per alzarlo, si deve togliere il blocco per l'europa ma cosi facendo non si ha piu la radio
Il samsung R1, mi sembra abbia qualche difettuccio...
Lo Zen Touch 2 , ho visto un video, le schermate dei menu vanno a scatti e sembra poco fluido...insiomma...sembra che i modelli di punta abbiano dei problemucci non da poco, aemno per quello che ho letto.
ALla fine ero orientato sul philips SA1ARA16K ma poi ho visto che qualcuno consiglia il SanDisk Sansa Fuze
Voi cosa mi consigliate...le funzioni volute sono :
Bon lettore Mp3 e radio possibilemnte con RDS
__________________
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:45   #19449
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Prenditi un sansa clip+ o un sansa fuze, installaci rockbox e potrai dargli in pasto qualsiasi formato (ad es oltre a quelli da te citati anche musepack, wavpack lossless e hybrid....) con una qualità di riproduzione più che buona.
Ciao, grazie per la dritta!

Non conosco i Sansa, ho dato un'occhiata ora al sito internet e mi sembrano bunoni. Qual'è meglio tra il Clip o il Fuze?

Ottimo cavolo! Se con la rockbox mi leggono anche i wavpack sono a posto!

Ma il rock box si può installare e usare anche con iPod?

Preferenze per lo schermo in che senso?
Mi piacerebbe touch ma ovviamente il prezzo sarebbe mooolto più alto immagino?
Altrimenti va bene un classico schermo da lettore portatile.


Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:03   #19450
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Qual'è meglio tra il Clip o il Fuze?
Sostanzialmente sono quasi identici nella resa: in linea di massima si scegli il Clip per le sue ridotte dimensioni (per me anche troppo ridotte!) ed il Fuze per avere uno schermo (a colori) più ampio (utilie per la selezione dei brani/funzioni) ed una maggior praticità d'uso grazie alla wheel di controllo.

La brutta notizia è che SanDisk ha pensionato prematuramente ed inspiegabilmente il Fuze (visto che il suo successore è un passo indietro), che è quindi reperibile solo a caro prezzo o ricondizionato.

Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ma il rock box si può installare e usare anche con iPod?
RockBox è disponibile per circa 45 lettori, che migliora in vari modi, al punto da rendere buoni anche lettori che non sarebbero tali per vari aspetti.

L' elenco delle versioni disponibili come release stabili è questo (estratto dal sito di RockBox):

Stable ports

Rockbox runs well on these players, has a complete manual and is supported by the installer:

Apple: iPod 1g through 5.5g, iPod Mini, iPod Nano 1g and iPod Nano 2g
Archos: Jukebox 5000, 6000, Studio, Recorder, FM Recorder, Recorder V2 and Ondio
Cowon: iAudio X5, X5V, X5L, M5, M5L, M3 and M3L
iriver: iHP100 series, H100 series, H300 series and H10 series
Olympus: M:Robe 100
Packard Bell: Vibe 500
SanDisk: Sansa c200 (not v2), e200 and e200R series, Fuze, Clip and Clip+
Toshiba: Gigabeat X and F series


Mentre qui trovi le varie release:

http://build.rockbox.org/
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:57   #19451
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao.

Ah ok: quindi se mi prendessi un iPod e ci installassi il Rockbox leggerebbe tutto?!


Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:09   #19452
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ah ok: quindi se mi prendessi un iPod e ci installassi il Rockbox leggerebbe tutto?!
Per sapere le migliorie che RockBox apporta all' iPod di cui parli e le eventuali problematiche connesse all' installazione su di un dato modello, ti conviene consultare il manuale relativo alla versione che ti interessa sul sito di RockBox.

A questo indirizzo trovi, ad esempio, i formati supportati da RockBox su iPod Video:

http://download.rockbox.org/daily/ma...#x17-365000B.1
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:42   #19453
marko1990
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 30
Mi è arrivato l'iRiver E300 dalla Germania e subito gli ritorna indietro.
Mini-recensione, poco tecnica perché ne capisco poco :

Allettato dal prezzo (69,90 + spedizione, per un totale di 86) ho preso un E300 da 4gb a cui ho affiancato una microSD da 16gb.
Il lettore esteticamente è molto bello ed è leggerissimo, un po' scomodo lo sportellino per inserire la microSD e metterlo sotto carica, ma nulla di grave.
Primo difetto: lo schermo è grande, ma basta appoggiargli un dito sopra per lasciargli orribili tracce di "unto", che non è unto, lo chiamo io così e non sono le mie dita, ho un cellulare touchscreen e non ho nessun problema simile, stessa cosa lo schermo dell'ipod, è proprio la plastica dell'iRiver che fa pena.
Veniamo subito alle note più dolenti: la gestione della memoria.
Il simpatico lettore fa una bella distinzione tra memoria interna ed esterna e quella esterna non viene vista come musica/immagini/video, e ovviamente neanche in base ai tag: è solo esplorabile per cartelle
È una cosa terribilmente scomoda, non è possibile uno shuffle tra i brani, ma solo all'interno delle cartelle, una roba oscena.
Poi è di una lentezza esasperante, clicchi per entrare/uscire dai menù e non fa nulla, riclicchi ed entra/esce due volte -.-'
Poi ha un sibilo di fondo fastidiosissimo (hissing si chiama, vero?) che non permette di ascoltare la musica sotto i 9-10 su una scala di 40, il che me lo rende inutilizzabile a letto.
Le mie cuffie sono delle modeste AKG K330, che con l'iPod Nano non mi danno queste noie.

Davvero pessimo, lo sconsiglio a tutti.
Ah, non legge neanche gli aac, neanche rinominati in m4a.

EDIT: ah, ho trovato sgradevole anche la pausa di 1-2 secondi tra un brano e l'altro

Alla luce di ciò, ora sono indeciso se buttarmi su un Fuze Refurbished (50 euro), su un cowon i9 da 16Gb (133 euro) o un Sony Serie A da 16gb(159 euro).
Che ne dite?
il budget era intorno ai 100 euro, ma posso arrivare anche ai 160 del sony.
Il sony non legge i Flac, ma potrei accontentarmi di mp3 a 320Kbps... La differenza l'ho notata pochissimo con l'iRiver.
Dopo la brutta esperienza dell'iRiver dico che l'usabilità è al primo posto al pari della qualità audio, deve essere veloce nei menù e i brani devono essere tutti accessibili dai tag (mi riferisco al fuze che ha la memoria esterna), non voglio robe divise fastidiose.
Il migliore per qualità e usabilità qual è?
A durata batteria dovremmo essere pari, no?

EDIT2: per me è parecchio importante anche la possibilità di leggere i testi delle canzoni, come sull'iPod, con 2-3 click

Ultima modifica di marko1990 : 29-06-2011 alle 20:46.
marko1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 22:26   #19454
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sostanzialmente sono quasi identici nella resa: in linea di massima si scegli il Clip per le sue ridotte dimensioni (per me anche troppo ridotte!) ed il Fuze per avere uno schermo (a colori) più ampio (utilie per la selezione dei brani/funzioni) ed una maggior praticità d'uso grazie alla wheel di controllo.

intendo questo!!! se devi fare un regalo lascia perdere i fuze, costano poco (il 4GB 25 euro), ma sono ricondizionati, cioè usati!!
degli ottimi lettori (il prezzo qui sale, anche se non a livello ipod) sono i cowon, leggono tutto e hanno un'ottima equalizzazione, per non parlare della superba qualità ,audio. anche qui i prezzi variano, ad esempio l's9 (che è quello con il touch) costa 200 euro, ma io lo sconsiglio fortemente perchè a mio parere è meglio un cellulare con android+ lettore dedicato che quello. il cowon compatto di punta è l'i9, molto simile all'ipod nano, sta tra gli 80 e i 130 euro a seconda del modello.


Quote:
Mi è arrivato l'iRiver E300 dalla Germania e subito gli ritorna indietro.
Mini-recensione, poco tecnica perché ne capisco poco :

Allettato dal prezzo (69,90 + spedizione, per un totale di 86) ho preso un E300 da 4gb a cui ho affiancato una microSD da 16gb.
Il lettore esteticamente è molto bello ed è leggerissimo, un po' scomodo lo sportellino per inserire la microSD e metterlo sotto carica, ma nulla di grave.
Primo difetto: lo schermo è grande, ma basta appoggiargli un dito sopra per lasciargli orribili tracce di "unto", che non è unto, lo chiamo io così e non sono le mie dita, ho un cellulare touchscreen e non ho nessun problema simile, stessa cosa lo schermo dell'ipod, è proprio la plastica dell'iRiver che fa pena.
Veniamo subito alle note più dolenti: la gestione della memoria.
Il simpatico lettore fa una bella distinzione tra memoria interna ed esterna e quella esterna non viene vista come musica/immagini/video, e ovviamente neanche in base ai tag: è solo esplorabile per cartelle
È una cosa terribilmente scomoda, non è possibile uno shuffle tra i brani, ma solo all'interno delle cartelle, una roba oscena.
Poi è di una lentezza esasperante, clicchi per entrare/uscire dai menù e non fa nulla, riclicchi ed entra/esce due volte -.-'
Poi ha un sibilo di fondo fastidiosissimo (hissing si chiama, vero?) che non permette di ascoltare la musica sotto i 9-10 su una scala di 40, il che me lo rende inutilizzabile a letto.
Le mie cuffie sono delle modeste AKG K330, che con l'iPod Nano non mi danno queste noie.

Davvero pessimo, lo sconsiglio a tutti.
Ah, non legge neanche gli aac, neanche rinominati in m4a.

EDIT: ah, ho trovato sgradevole anche la pausa di 1-2 secondi tra un brano e l'altro

Alla luce di ciò, ora sono indeciso se buttarmi su un Fuze Refurbished (50 euro), su un cowon i9 da 16Gb (133 euro) o un Sony Serie A da 16gb(159 euro).
Che ne dite?
il budget era intorno ai 100 euro, ma posso arrivare anche ai 160 del sony.
Il sony non legge i Flac, ma potrei accontentarmi di mp3 a 320Kbps... La differenza l'ho notata pochissimo con l'iRiver.
Dopo la brutta esperienza dell'iRiver dico che l'usabilità è al primo posto al pari della qualità audio, deve essere veloce nei menù e i brani devono essere tutti accessibili dai tag (mi riferisco al fuze che ha la memoria esterna), non voglio robe divise fastidiose.
Il migliore per qualità e usabilità qual è?
A durata batteria dovremmo essere pari, no?

EDIT2: per me è parecchio importante anche la possibilità di leggere i testi delle canzoni, come sull'iPod, con 2-3 click
anche per te, andrei di cowon i9
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 09:23   #19455
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per sapere le migliorie che RockBox apporta all' iPod di cui parli e le eventuali problematiche connesse all' installazione su di un dato modello, ti conviene consultare il manuale relativo alla versione che ti interessa sul sito di RockBox.

A questo indirizzo trovi, ad esempio, i formati supportati da RockBox su iPod Video:

http://download.rockbox.org/daily/ma...#x17-365000B.1
Ciao.

Perdonami ma dal link che mi hai postato non ho capito nulla...

Dove sta scritto se la Rockbox è installabiel sull'iPod Classic?
Nessuno di voi l'ha fatto?


Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 09:39   #19456
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao.

Perdonami ma dal link che mi hai postato non ho capito nulla...

Dove sta scritto se la Rockbox è installabiel sull'iPod Classic?
Nessuno di voi l'ha fatto?


Saluti e grazie.
Matteo
Rockbox non è installabile su ipod classic.
Se ti interessa esiste una versione non stabile che puoi trovare qui:
http://www.freemyipod.org/wiki/Main_Page
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:04   #19457
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao.

Ah ok, quindi devo abbandonare l'idea iPod classic?
Però leggo che con iPod nano e Mini funziona?

Cosa mi consigliate quindi? Sansa Fuze?


Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:05   #19458
marko1990
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
intendo questo!!! se devi fare un regalo lascia perdere i fuze, costano poco (il 4GB 25 euro), ma sono ricondizionati, cioè usati!!
degli ottimi lettori (il prezzo qui sale, anche se non a livello ipod) sono i cowon, leggono tutto e hanno un'ottima equalizzazione, per non parlare della superba qualità ,audio. anche qui i prezzi variano, ad esempio l's9 (che è quello con il touch) costa 200 euro, ma io lo sconsiglio fortemente perchè a mio parere è meglio un cellulare con android+ lettore dedicato che quello. il cowon compatto di punta è l'i9, molto simile all'ipod nano, sta tra gli 80 e i 130 euro a seconda del modello.


anche per te, andrei di cowon i9

ecco, scarterei il Sony, visto che costa di più senza darmi nulla in più degli altri (se non l'eliminazione del rumore, ma di contro ha il volume limitato a 85dB) e ora sarei tra i9 e Fuze...
Con il Fuze avrei 4gb in più (non fondamentali, ma magari utili) e spenderei quasi un terzo.
In entrambi posso vedere TUTTA la musica (su memoria interna ED esterna nel Fuze) ordinata per artisti/album ecc? (Per il Fuze mi riferisco a Fuze+Rockbox)
Posso ANCHE visualizzare le cartelle?
I testi si vedono su entrambi (basta averli nei tag, no?)?
Quale dei due suona meglio?
Quale dei due ha un'usabilità migliore? (con la rotella dell'iPod mi trovo da dio, quindi credo che con il Fuze mi troverei bene, l'i9 mi lascia un po' perplesso ma mi dà l'idea che con un po' di abitudine si usi agevolmente)

Scusate se faccio mille domande ma ho già mandato indietro un Fuze+ e un'iRiver, non vorrei fare altrettanto con il prossimo!
marko1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:36   #19459
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2641
Che ne dite del creative x-fi 2?
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:59   #19460
marko1990
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da marko1990 Guarda i messaggi
ecco, scarterei il Sony, visto che costa di più senza darmi nulla in più degli altri (se non l'eliminazione del rumore, ma di contro ha il volume limitato a 85dB) e ora sarei tra i9 e Fuze...
Con il Fuze avrei 4gb in più (non fondamentali, ma magari utili) e spenderei quasi un terzo.
In entrambi posso vedere TUTTA la musica (su memoria interna ED esterna nel Fuze) ordinata per artisti/album ecc? (Per il Fuze mi riferisco a Fuze+Rockbox)
Posso ANCHE visualizzare le cartelle?
I testi si vedono su entrambi (basta averli nei tag, no?)?
Quale dei due suona meglio?
Quale dei due ha un'usabilità migliore? (con la rotella dell'iPod mi trovo da dio, quindi credo che con il Fuze mi troverei bene, l'i9 mi lascia un po' perplesso ma mi dà l'idea che con un po' di abitudine si usi agevolmente)

Scusate se faccio mille domande ma ho già mandato indietro un Fuze+ e un'iRiver, non vorrei fare altrettanto con il prossimo!

Aggiungo questo:
Lyrics: Like previous players, the i9 supports lyrics. This requires you to use the JetAudio software that comes with the player. It would be nice if they would write this information to the tag and or use the tag information for the lyrics. Currently the software will find the lyrics in a database and play them back onscreen while you are listening. Works great for popular music but if you start to get more toward the tail end indie stuff you will be hard pressed to find lyrics in the database.

questo nella recensione di AnythingButiPoddo, vuol dire che non posso aggiungerli io i testi nell'i9?
Non posso aggiungerli nei tag come su iPod?

EDIT:
sono senza pausa tra canzoni sia il Fuze che l'i9?

Ultima modifica di marko1990 : 30-06-2011 alle 13:15.
marko1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v