Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2009, 14:40   #161
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
scusate raga... ma se x gli inizi tenessi vista 32 ovviamente allegerendolo il + possibile tramite varie guide

potrei comunque cambiare partizioni? o meglio... nel caso l'hd fosse di default a 250 gb di cui 115 ne prende il C: 115 ne prende il D:

potrei sempre cambiarle lo spazio tramite qualche apposito programmino senza incombere in grandi problemi dico bene?
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:02   #162
Malusblade
Member
 
L'Avatar di Malusblade
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 188
non vorrei dire cretinate, ma per poter cambiare lo spazio delle partizioni, devi farlo nel momento della formattazione!! magari aspettiamo qualcuno più esperto, ma dovrebbe essere così!
Malusblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 22:42   #163
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
.-.

http://www.sismi.info/ridimensionare...vista-214.html

a quanto pare vista ha gia di su 1 tool integrato per modificare le partizioni... senza ricorrere a programmi esterni

Ultima modifica di yamimarik : 12-01-2009 alle 23:57.
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 07:41   #164
meme80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
.-.

http://www.sismi.info/ridimensionare...vista-214.html

a quanto pare vista ha gia di su 1 tool integrato per modificare le partizioni... senza ricorrere a programmi esterni
Ciao,
parlo per esperienza diretta visto che ho dovuto ridimensionare la partizione di Vista che di default era dedicata a tutto il disco (eh sì erano circa 228 GB per il drive C!).

Ho cercato di usare l'utility di Vista ma purtroppo ha delle grosse limitazioni. Innanzi tutto non ti permette di ridurre sotto un certo limite. Forse perchè ci sono file inammovibili durante l'esecuzione di windows che ne bloccano il ridimensionamento. Fatto sta che volevo tagliare "C" a 40 GB e lasciare il resto a "F" ("D" è già la partizione di recovery ed "E" il drive ottico) e invece non mi faceva scendere sotto i 140 GB per "C" e 88 circa per "E".

L'unico sw che è stato in grado di ridimensionare Vista è GParted che è una distro live linux che parte da CD veramente facile da usare. La si inserisce nel drive e al riavvio parte un ambiente grafico linux da cui potete scegliere il tool di partizionamento (GParted ha anche altri tool che possono esservi utili).

Unico appunto fate un defrag prima di usare GParted e ovviamente se su "C" avete 60 GB non potrete ridimensionare "C" a meno di 60 GB. Io ho usato GParted solo per ridimensionare "C", per poi creare la nuova partizione ho usato il tool di windows per gestire i dischi.

Ovviamente fatevi un backup, non si sa mai....


Se avete altre domande fatemi sapere.... Ciao.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:27   #165
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
eh 60 gb sono 1 pò troppi... volevo scendere a tipo...

40 gb su C:
rimanenti su D:

quindi mi converra x forza formattare? e a sto punto gia che ci sono potrei inserirci una versione a 64 bit..
la mia preoccupazione piu grande sono i driver..
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:31   #166
Malusblade
Member
 
L'Avatar di Malusblade
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
eh 60 gb sono 1 pò troppi... volevo scendere a tipo...

40 gb su C:
rimanenti su D:

quindi mi converra x forza formattare? e a sto punto gia che ci sono potrei inserirci una versione a 64 bit..
la mia preoccupazione piu grande sono i driver..
tutti quelli che trovi qui sono quelli che ti servono!! io non sono un genio del pc, ma con un pò di aiuto sono riuscito ad istallare il 64 perfettamente!
Malusblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:42   #167
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da Malusblade Guarda i messaggi
tutti quelli che trovi qui sono quelli che ti servono!! io non sono un genio del pc, ma con un pò di aiuto sono riuscito ad istallare il 64 perfettamente!
mi converra fare 1 disco di ripristino? se si come si fa?

non ho la pallida idea di come sia Vista..
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 21:50   #168
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
ragazzi ma il HP quick launch buttons a che release è fermo?? perchè con l'ultima segnalata da HP non mi trovo per niente bene....possiamo fare di meglio??
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 21:56   #169
meme80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
eh 60 gb sono 1 pò troppi... volevo scendere a tipo...

40 gb su C:
rimanenti su D:

quindi mi converra x forza formattare? e a sto punto gia che ci sono potrei inserirci una versione a 64 bit..
la mia preoccupazione piu grande sono i driver..

Basta che ridimensioni prima di incominciare a installare roba.
I dischi di ripristino te li fa l'utility di Hp è facilissimo...

Se invece vuoi mettere vista a 64 allora il discorso è diverso e ovviamente devi formattare. Okkio che hp non accetta che tu sostituisca il sistema operativo pena la perdita della garanzia. Quindi in caso di invio in garanzia devi rimettere l'os che ti hanno dato loro. Anche per questo è meglio farsi i DVD di ripristino che ripeto li fai con l'utility di HP Recovery Disc Creation da windows.

Guarda che secondo me ti stai complicando la vita e basta. Leggi bene le mie risposte.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:28   #170
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Basta che ridimensioni prima di incominciare a installare roba.
I dischi di ripristino te li fa l'utility di Hp è facilissimo...
ma se nn erro ci sta gia parekkia roba installata come office quella kekka di norton e via dicendo.. posso riuscire cmq a ridimensionale almeno intorno ai 60 l'unità C mediante il tool di vista?


Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Se invece vuoi mettere vista a 64 allora il discorso è diverso e ovviamente devi formattare. Okkio che hp non accetta che tu sostituisca il sistema operativo pena la perdita della garanzia. Quindi in caso di invio in garanzia devi rimettere l'os che ti hanno dato loro. Anche per questo è meglio farsi i DVD di ripristino che ripeto li fai con l'utility di HP Recovery Disc Creation da windows.
azzo o_O nn sapevo che la garanzia venisse compromessa... beh se riesco a partizionare bene mi tengo il 32 bit a sto punto

Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Guarda che secondo me ti stai complicando la vita e basta. Leggi bene le mie risposte.
in che senso?
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:56   #171
Malusblade
Member
 
L'Avatar di Malusblade
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
mi converra fare 1 disco di ripristino? se si come si fa?

non ho la pallida idea di come sia Vista..
usi HP Recovery Disc Creation, che trovi tra i programmi istallati!! ti crei i tuoi bei 2 dvd di ripristino, così, se un giorno hai bisogno di portare tutto all'assistenza, basta formattare e ripristinare con questi dvd!!
Malusblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 23:35   #172
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
ragazzi ma il HP quick launch buttons a che release è fermo?? perchè con l'ultima segnalata da HP non mi trovo per niente bene....possiamo fare di meglio??

risolto!! grazieee
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 07:51   #173
meme80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
ma se nn erro ci sta gia parekkia roba installata come office quella kekka di norton e via dicendo.. posso riuscire cmq a ridimensionale almeno intorno ai 60 l'unità C mediante il tool di vista?
Col tool di Vista non ce la farai mai... come ti ho detto non è che funzioni benissimo perchè non sposta i file che hai in uso e windows a volte alloca dei file a metà disco. Usa GParted è una cavolata, molto più semplice del tool di Vista. E se fai danno ripristini l'OS in poco tempo usando il recovery di HP.

Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
azzo o_O nn sapevo che la garanzia venisse compromessa... beh se riesco a partizionare bene mi tengo il 32 bit a sto punto
Penso che ti convenga lasciare vista a 32 bit all'inizio, è molto veloce come OS con l'sp1. Oppure segui il consiglio di usare i dvd di ripristino.

Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
in che senso?
Nel senso che io non ti ho detto che su C hai 60 Gb installati di default. Ti ho solo detto che se all'inizio installi molti sw e poi ti trovi con X giga non puoi ridimensionare a meno di X giga senza dover prima disinstallare tutto quello che hai messo in eccesso. La soluzione è non installi sw, levi quello che non usi (office è una demo di 60 gg poi ti costa, stessa cosa per Norton antivirus), ridimensioni e poi installi sulla nuova partizione.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:41   #174
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Col tool di Vista non ce la farai mai... come ti ho detto non è che funzioni benissimo perchè non sposta i file che hai in uso e windows a volte alloca dei file a metà disco. Usa GParted è una cavolata, molto più semplice del tool di Vista. E se fai danno ripristini l'OS in poco tempo usando il recovery di HP.


che ci dovrei capire da 1 programma cosi?



cmq in un disco di 250GB quanto è di default la partizione C e D?

Ultima modifica di yamimarik : 14-01-2009 alle 17:02.
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 08:54   #175
meme80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 638
Allora, come ti ho detto il mio DV5-1020el era tutto un unica partizione C da 230 GB più una di recovery D da 9 GB.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:21   #176
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Allora, come ti ho detto il mio DV5-1020el era tutto un unica partizione C da 230 GB più una di recovery D da 9 GB.
una recovery d da 9 gb? sarebbe?
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 08:38   #177
meme80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 638
Più o meno tutti i produttori (almeno Acer e HP fanno così ma penso anche altri) non ti danno più i DVD di recovery.

I DVD di recovery ti permettono di ripristinare l'OS come appena uscito di fabbrica (Vista con drivers e sw come appena comprato).

Quello che fanno + o - tutti oggi è creare una partizione dove hai una immagine dell'OS pulito con in più il sw che il produttore vuole integrare con anche i drivers.

Quando vuoi ripristinare l'OS riavvi il pc, digiti un qualche tasto speciale e recuperi l'OS usando una comoda utility.

Tutto velocemente e con estrema facilità.
L'utility della HP assomiglia molto a Norton Ghost della Symantec (penso proprio che sia una versione customizzata del ghost) e ti permette di ripristinare l'OS oppure di tornare a un punto di ripristino di windows precedente. Puoi anche dirgli ripristina l'OS come di fabbrica e allora ci mette circa 1 ora perchè dopo l'OS si reinstalla tutto: drivers, sw, giochini, ogni scemenza che c'era all'inizio.

Perchè allora avere i DVD di ripristino?

Perchè non si sa mai... metti che ti sputtani il disco o che vuoi recuperare 9 GB che altrimenti sono sempre allocati alla partizione di Recovery (D). allora l'HP ti permette di farti i DVD di ripristino e di eliminare la suddetta partizione fondendola con quella già presente (C).

Spero di averti risposto,

Ciao.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:32   #178
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
beh dai 9 gb nn sn molti... cmq 2 dischetti li faccio sempre, non si sa mai
se fosse cosi mi andrebbe anche piu che bene...

ps: quanto a norton, che presumo sia preinstallato su tutti i notebook oltre alla dinstallazione mi pare ci volesse 1 altro utility per pulire ogni sua macchia...

http://www.danielesalamina.it/rimuov...n-removal-tool

con questo dovrei risolvere giusto?
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:51   #179
meme80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 638
Sì ti basta quello.

Edit:
Per tua info sul mio pc non ho avuto bisogno di quel sw è bastato andare nel pannello di controllo---> Aggiungi rimuovi programmi e eliminare Norton Internet Security)

Ultima modifica di meme80 : 16-01-2009 alle 15:25.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 18:39   #180
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
certo ma ogni tanto lascia qualche file sporcizzia..
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v