Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2018, 10:03   #1721
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8169
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Boh, guarda, tra ieri e questa mattina han buttato fuori altre due Pre-Release Patch, mi chiedo il senso di tutto ciò visto che stasera (comunque intorno alle 17-19.00) devono far uscire la final Non ho neanche capito il senso della prima Pre-Release patch del 28 aprile, sinceramente.

PS: ma tu te lo ricordi così brutto?
c'e qualcosa che non torna. a me aveva colpito graficamenete. qui fa schifo
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 11:28   #1722
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25748
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
c'e qualcosa che non torna. a me aveva colpito graficamenete. qui fa schifo
Appunto, non è mai stato eccezionale (anche perché alcuni dei plugin utilizzati non si sono mai amalgamati bene), ma lo ricordo gradevole nell'insieme e ci avevo fatto pure qualche bello screen, peccato che tempo fa cancellai tutto per recuperar spazio d'archiviazione, avrei dovuto tenere qualcosa da poter confrontare.

Eppure ho ricontrollato più volte che non ci fossero rimasugli né nel registro (dove salva la configurazione ) e né nella cartella \appData\ dove ci sono salvataggi (impareranno mai ad usare le cartelle preposte allo scopo ). Tutto appare impastato, le textures sembrano low-res, molte meshes fanno pena (tipo le fronde degli alberi) e il lod-range è persino peggio di quello che mi pareva avesse nel 2014/15.

Se ti va di provare, alla fine è poco più di 1GB (poi magari stasera ci sarà ancora qualcosina da scaricare). Spero che sia qualche problema dato da alcuni parametri errati post-patch, perché altrimenti non hanno ottimizzato, ma lobotomizzato
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 12:38   #1723
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Boh, guarda, tra ieri e questa mattina han buttato fuori altre due Pre-Release Patch, mi chiedo il senso di tutto ciò visto che stasera (comunque intorno alle 17-19.00) devono far uscire la final Non ho neanche capito il senso della prima Pre-Release patch del 28 aprile, sinceramente.

PS: ma tu te lo ricordi così brutto?
Quando vedo uscire patch "a grappolo" in questo modo non riesco a non pensare al classico dilettante allo sbaraglio. Di casini ne hanno fatti tanti, non mi stupirebbe un downgrade massiccio.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 17:05   #1724
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11982
Terribile, vero.
Mio fratello ce l'ha e ricordo che non era così, anzi, graficamente era bello.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 18:17   #1725
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25748
E intanto altra Pre-Release patch, ma quando s'è mai vista una roba del genere? Hai fissato una release? Rispetta quella, cosa rilasci pre-cosi a fare? Proprio fino all'ultimo

Comunque, leggendo un po' in giro, mi par di capire che sia stata una cosa "graduale", in pratica pian piano, togli/metti/ritocca plugin... s'è creato l'effetto "rana bollita" e s'è arrivati a questo livello di "ottimizzazione". Come scusante, nelle ultime release ci sono stati dei problemi con alcuni parametri sballati, poi fixati con la seconda Pre-Release patch di ieri. Quindi una patch successiva a quegli screen, peccato che a leggere il changelog parlava di:
Quote:
- Fixed some medium presets that were incorrect and were setting the wrong quality values
...e quegli screen li ho fatti con valori maxati, quindi allegria

Qualcuno che ha accumulato un po' di ore nell'ultimo anno, può dargli un'occhiatina adesso?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 18:58   #1726
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11982
Certo che downgradare un gioco dopo 2 anni è davvero ridicolo, visto che l'hardware nel frattempo non è certo peggiorato...
Inoltre non è un tipo di gioco frenetico dove 4-5 fotogrammi possono fare la differenza...

Questi sviluppatori sono davvero degli scarsoni senza pari...
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 14:53   #1727
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20601
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Questi sviluppatori sono davvero degli scarsoni senza pari...
Quoto all'infinito.

Ma ehi, il videogiocatore medio dará la colpa a Unity, quindi perché sbattersi per migliorare qualcosa di nativamente brutto?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 16:15   #1728
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25748
Noto che anche su quel pollaio che è la community Steam sono apparsi tra ieri e oggi dei thread di utenti di vecchia guardia. Chi ce l'ha almeno dal 2016-17 non nota grosse differenze, mentre chi si è provato le vecchie build (compreso il passaggio Unity 4 > 5 avvenuto nel 2015) non se lo ricordava affatto così sciatto. Ma accantoniamo per un momento all'aspetto grafico, per quanto triste.
Stamattina ho aggiornato alla final (almeno credo che sia quella perché dalla Pre-Release 1 nel menù non appare più indicazione sull'early access) e noto permangono cose (fesserie, credo sia il termine tecnico) su cui puoi glissare durante lo sviluppo, ma che non ti aspetteresti per un prodotto "finale". Una su tutte? C'è ancora la famosa duplicazione da caricamento: arrivi in un posto, raccogli la roba, salvi, ricarichi e la roba sta ancora tutta lì per essere nuovamente raccolta oppure la duplicazione da rapida pressione
E' così dai tempi in cui l'avevo abbandonato nell'estate del 2015 (mi pare fosse la 0.16-0.17). Ora non mi si venga a dire che da "elemento da fixare" sia diventato "features" perché mi trovo d'accordo con Vizzini nel dire che è inconceivable.

Ultima modifica di ulukaii : 01-05-2018 alle 16:21.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 18:03   #1729
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Ma downgrade grafici a parte...il gioco com'è ora?
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 09:49   #1730
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25748
Più o meno come prima, uno dei survival più ridicoli che abbia mai giocato (anche adesso con il massimo livello di difficoltà). Imho, lascialo stare dove sta, prendilo in considerazione se finisce nel tier1 di qualche bundle o se fanno un free-weekend.

E pensare alle premesse (e le buone intenzioni) che c'erano a inizio sviluppo... andato tutto in vacca per accontentare la community con scemate
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 11:41   #1731
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11982
Ma almeno c'è una storia, o siamo ancora al misero schianto aereo da cui inizia un patetico vagabondaggio fra piante e scogli per sfuggire agli sfigati albini?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 11:41   #1732
mister_slave
Senior Member
 
L'Avatar di mister_slave
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4415
ma non è che il regresso grafico è avvenuto per farlo girare sulle "scatolette nextgen"
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 12:49   #1733
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25748
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ma almeno c'è una storia, o siamo ancora al misero schianto aereo da cui inizia un patetico vagabondaggio fra piante e scogli per sfuggire agli sfigati albini?
Da quello che ricordo è già da un po' che avevano introdotto l'end-game e da quello che ho capito, in pratica tu segui i vari punti sulla guida e man mano becchi varie cose che ti portano poi a mettere insieme i pezzi e capire ciò che c'è dietro. Ma su questo non posso esprimermi più di tanto, non avendo incontrato ancora nulla di diverso da quanto già visto a suo tempo.

Quote:
Originariamente inviato da mister_slave Guarda i messaggi
ma non è che il regresso grafico è avvenuto per farlo girare sulle "scatolette nextgen"
Può anche essere, poi boh, ho anche letto che uscirà pure la versione VR a fine mese, così si vomita proprio del tutto visto che già l'attuale è pesante da sopportare a livello visivo

Imho, è una delle peggiori implementazioni di Unity 5 che mi è capitato di vedere.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 13:03   #1734
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Se hanno aggiunto una sorta di storia una bottarella gliela posso provare a dare, ma le aspettative sono sotto lo zero sinceramente.
Peccato, avrebbero potuto fare qualcosa di simpatico ma credo che le famose "buone intenzioni" non ce l'abbiano mai avute fin dall'inizio. Hanno tirato su un bel gruzzoletto vendendo una ciofeca colossale, non sono i primi e non saranno gli ultimi.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 13:24   #1735
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25748
Imho, all'inizio l'idea c'era ed era buona (se non ottima) per un survival di quel tipo (in quel periodo), ma con un team piccolo (4-5 persone più qualche freelancer) era troppo fuori portata (ricordi quando si parlava di 6-9 mesi di E.A. e poi gioco finito?). Però han capito subito che non occorreva scappare (come han fatto altri), ma "bastava" introdurre quelle scemate per accontentare i bimbetti per incassare abbastanza da andare avanti.
Poi mettici quello che vuoi, magari anche la noia o il semplice fatto che tutto si reggeva su un "castello di carte", dato che occorreva supportare anche le aggiunte non previste (coop) oltre che sviluppare quelle preventivate (il gioco), e son quindi caduti in un vortice che ha portato a quello che abbiamo davanti oggi... che a giudicare dal rating (91%) al bacino d'utenza che ha, piace così com'è, quindi vuol dire che cose di questo tipo (e anche peggio) ce le meritiamo tutte.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 14:20   #1736
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
E' possibile, sì. Ora sono ancora più avvilito, però.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 16:54   #1737
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Più o meno come prima, uno dei survival più ridicoli che abbia mai giocato (anche adesso con il massimo livello di difficoltà). Imho, lascialo stare dove sta, prendilo in considerazione se finisce nel tier1 di qualche bundle o se fanno un free-weekend.

E pensare alle premesse (e le buone intenzioni) che c'erano a inizio sviluppo... andato tutto in vacca per accontentare la community con scemate
Purtroppo questo è un problema molto diffuso negli sviluppatori odierni...io penso onestamente che siano un gruppo di senza palle che hanno magari delle buone idee ma alla prima lagna stravolgono tutto per accontentare i bimbiminkia che comprano i giochi a scatola chiusa per poi lamentarsi a caso.
E lo fanno tutti, pure i devs tripla A, anzi loro sono i primi, quindi figurati sti poveri smandrappati che cercano di racimolare qualche soldo per portare a temine un progetto che va avanti da anni e si devono pure sentir dire come fare il loro lavoro da dei quindicenni coi brufoli e senza nessuna competenza...

Resta il fatto che non c'è coraggio di portare avanti un'idea, e tutto è troppo legato alle vendite, anche perchè ormai gli early access hanno smesso da anni di essere ciò che dovrebbero essere, cioè dei giochi in sviluppo (e comunque lo sono stati per poco), ma sono fin da subito dei prodotti da vendere a più gente possibile e a tutti i costi.

Questa è la situazione secondo me, triste ma purtroppo vera.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 17:40   #1738
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4925
E' dai tempi della release 0.5 (ricordo che feci anche un video) che avevo capito l'andazzo di questo EA, già da allora avevano iniziato il downgrade. E dire che le prime release erano ottime, piene di premesse e anche graficamente non era niente male (ho ancora degli screen molto belli a testimonianza). Ho provato al volo questa final release e non mi piace, come d'altronde The Forest non mi piace più da tre anni. Noioso e bruttino come pochi, una delle più grandi delusioni videoludiche che io ricordi, quando l'ho preso ero convinto che sarebbe stato un giocone.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 17:44   #1739
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25748
Hai ancora gli screen, ottimo! Riesci a fare un confronto prima/dopo in alcune locations? Anche solo una cosina veloce.

Ho notato che con la patch di ieri (credo ieri, poi magari era di stamattina) hanno ritoccato nuovamente il lod, fa sempre pena, ma non appare come gli screen che avevo caricato il 29.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 21:20   #1740
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4925
Questi sono i miei screens di The Forest:

https://steamcommunity.com/profiles/...view=imagewall

Più si va indietro e più migliorano...

Basta quest'immagine a far capire di cosa stiamo parlando:



Era la release 0.4, questi tramonti e questa luce sono del tutto scomparsi dal gioco, nella release attuale il tramonto praticamente non esiste, cosa demenziale (e incomprensibile) in un prodotto del 2018.

Ultima modifica di stefano76 : 02-05-2018 alle 22:35.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Scende anche Dreame L20 Ultra! Da 1.099€...
Utenti Prime, c'è un tablet 8,4&q...
Microsoft 365 Family, ancora a 49€ su Am...
Gigabyte abbatte il muro dei 14 GB/s con...
SAP: LeanIX + Signavio per accelerare la...
Abbiamo provato la super ricarica della ...
Amazfit Helio Ring arriva finalmente in ...
ASUS, sette router da aggiornare subito ...
Windows Recall viene ampliata con nuove ...
Volete un TV Samsung da 85" a 999€,...
Asetek, periodo difficile per la regina ...
Microsoft ripristina il roll-out di Wind...
Dreame non ci sta e sfida i nuovi Ecovac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v