Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 19:53   #141
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Sul presupposto che quello col macchinone ha i soldi e quindi ha ragione lui e questo viene detto anche da chi non ha una lira.

Battute a parte i collaudi vengono fatti.
Vogliamo capirlo che il problema è il tipo che guida ?
puo essere ubriaco,
puo essere drogato
puo telefonare
puo avere un attacco di infarto

puo avere la tipa che.... tocca !
ecc
ecc

il problema non è l'auto ma il guidatore.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:54   #142
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Ecco... continua a sfuggire a molti qui dentro questo. =\
Lo stereotipo del riccone col macchinone è solo parte del problema. Tra l'altro se volete dare le multe in base al reddito, chi ha questi macchinoni a volte ha reddito zero ahah, quindi sarebbe una doppia beffa (ma magari aiuterebbe con i controlli, boh).
Infatti in un mio post ho detto che il macchinone da una misura del reddito VERO migliore di qualsiasi dichiarazione. Per questo sono a favore della loro tassazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:55   #143
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Vogliamo capirlo che il problema è il tipo che guida ?
puo essere ubriaco,
puo essere drogato
puo telefonare
puo avere un attacco di infarto

puo avere la tipa che.... tocca !
ecc
ecc

il problema non è l'auto ma il guidatore.
I guardo i numeri e del resto non mi interessa. Se e' vero che la maggior parte degli incidenti e' dovuto alla distrazione la maggior parte di quelli mortali e' causato dall'alta velocita'.
Old 07-12-2009, 20:03   #144
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Mi sa di duplice cavolata:

- IDEOLOGICA: il tratto è controllato dal tutor allora potete andare più forte...ma che vuole dire!? Non ha senso...mica il tutor ti rimette in carreggiata se sbandi o frena al posto tuo per non tamponare quello di fronte...serve esclusivamente a regolare un fattore: la velocità. Sai che c'è il tutor quindi non vai oltre i 130Km/h di media...ma se innalzi la tolleranza perdi i vantaggi di averlo installato. E' come ammettere che il limite di 130 era messo alla caxxo e anche prima la velocità corretta doveva essere attorno ai 150Km/h (infatti secondo me è così).

- PRATICA: e chi decide la discriminante in base alla quale i veicoli possono o non possono andare a 150? Non esistono macchine sicure: anche una ferrari con la pressione delle ruote sgonfie è un pericolo. Non si puo' inserire nel codice una cosa del genere.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:08   #145
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
ripeto il concetto: STATE ANDANDO SULLA FIDUCIA. State dicendo che il cayenne solo perché è più grosso, ha più cavalli e costa di più è necessariamente più sicuro... beh non avete nessuna prova.
Non c'è scritto da nessuna parte che il cayenne sia più sicuro di una grande punto a quella velocità, non avete parlato di tenuta laterale, non avete parlato di spazi di arresto, di stabilità, di dotazioni di sicurezza.
Non avete parlato nemmeno delle gomme, che invece sono uno dei punti più importanti per valutare la sicurezza di un veicolo. Girare con le gomme logore o sgonfie può rendere pericolosa qualsiasi vettura...
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
purtroppo per parlare servirebbe un minimo di infarinatura e su alcuni aspetti, pure la mia che ho studiato nel settore, non è che sia suff
cmq per fare un discorso sensato bisognerebbero vagliare un fottio di variabili, anzi sarebbe corretto! ma chi fa le leggi o meglio chi le propone non ne ha di certo minimamente considerato nemmeno una
Ma siete seri?
Avrete pure qualche concezione di fisica, ma di auto a stò punto non ne capite una mazza

Perchè è più sicuro un cayenne a 150 che una punto a 130?
Te l'ho già scritto sopra: per qualità telaistiche e componentistiche.
Già solo il mordente della frenata è tutto a favore del cayenne, per non parlare della stabilità alle alte velocità.

Parlando in modo spicciolo, se il cayenne o chi per esso costa 100k e una punto 10k, non è solo per la qualità della pelle dei sedili del cayenne.

Detto questo, quoto:

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
picciotti non scherziamo non è una questione di discriminazione,semplicemente un'Audi A8 a 150Km/h è molto più sicura di una qualsiasi utilitaria a 130Km/h
Per me è fattibile, purchè anche le sanzioni pecunarie siano in base al macchinone, o tutto, o niente.

Per il come e per il quando, beh, basta creare un omologazione ad hoc: altri soldi da fare entrare allo stato.
Old 07-12-2009, 20:10   #146
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
himè ahimè credo che voterò lega la prossima volta, sono gli unici che hanno le mie stesse idee e pensare che sono anche dei maledetti razzisti nei confronti del sud...tuttavia sono gli unici che pensano alla loro pancia e un poco a quella del popolo

w la lega
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:12   #147
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
himè ahimè credo che voterò lega la prossima volta, sono gli unici che hanno le mie stesse idee e pensare che sono anche dei maledetti razzisti nei confronti del sud...tuttavia sono gli unici che pensano alla loro pancia e un poco a quella del popolo

w la lega
Fai tu. Anche alcuni ebrei furono favorevoli al fascismo...
Old 07-12-2009, 20:13   #148
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma siete seri?
Avrete pure qualche concezione di fisica, ma di auto a stò punto non ne capite una mazza

Già solo il mordente della frenata è tutto a favore del cayenne, per non parlare della stabilità alle alte velocità.

Parlando in modo spicciolo, se il cayenne o chi per esso costa 100k e una punto 10k, non è solo per la qualità della pelle dei sedili del cayenne.

Detto questo, quoto:

Per me è fattibile, purchè anche le sanzioni pecunarie siano in base al macchinone, o tutto, o niente.

Per il come e per il quando, beh, basta creare un omologazione ad hoc: altri soldi da fare entrare allo stato.
chissà come mai....dalle mie parti ho una strada e ogni settimana c'è un incidente ma io una punto fuori di strada la vedo pochissime volte, la maggior parte delle volte sono tutte auto di grossa cilindrata che.... non riescono a fare la curva a finiscono di fuori ! mah.... a me piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse tecnicamente.... sono le auto difettose ? o è il pirla che le guida ? a voi la risposta !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:16   #149
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Detta così sarei d'accordo, è ovviamente più sicuro andare veloce con un auto in grado di farlo che con una cariola....però conosco anche un buon numero di guidatori di quei macchinoni e sono tutt'altro che intelligenti alla guida quindi si potrebbe anche evitare.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:31   #150
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Mamma mia che ragionamenti che ho letto in questa discussione. Perchè un cayenne è migliore di una punto? Diciamo semplicemente che ad esempio il cayenne monta 4 dischi grandi come una ruota della punto, sospensioni elettroniche un po diverse e più sofisticate, gommatura diciamo a occhio doppia, gomme di ben altre mescole, un telaio ben diverso... Paragonare anche la tenuta in curva della punto e del cayenne è anche questo umiliante per la punto. Ma dico avete mai provato un cayenne, una A4,6,8 , Q7, Serie 3,5,7, e vetture simili? A leggere le risposte pare proprio di no.

Paragonare la tenuta di strada di un utilitaria a un Cayenne...
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:34   #151
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Mamma mia che ragionamenti che ho letto in questa discussione. Perchè un cayenne è migliore di una punto? Diciamo semplicemente che ad esempio il cayenne monta 4 dischi grandi come una ruota della punto, sospensioni elettroniche un po diverse e più sofisticate, gommatura diciamo a occhio doppia, gomme di ben altre mescole, un telaio ben diverso... Paragonare anche la tenuta in curva della punto e del cayenne è anche questo umiliante per la punto. Ma dico avete mai provato un cayenne, una A4,6,8 , Q7, Serie 3,5,7, e vetture simili? A leggere le risposte pare proprio di no.

Paragonare la tenuta di strada di un utilitaria a un Cayenne...
E' il paradosso di tutti i sistemi di sicurezza.
Certo che un Cayenne ha una tenuta di strada maggiore di un'utilitaria ma questa e' vanificata se chi e' alla guida spingera' l'auto oltre il limite di sicurezza aiutato anche dal falso concetto che buona tenuta di strada significhi tenuta di strada senza limiti.
Old 07-12-2009, 20:38   #152
aninagris
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Sarà che Altero Matteoli quel che doveva sistemare l'ha già sistemato e quel che verrà e tutto un di più.
Poi se vuol modificare il limite lo faccia, basta che chi darà il consenso si prenda tutte le responsabilità per eventuali e probabili morti in più che verranno.

Innalzando il limite di velocità aumentano tempi di reazione-spazio di frenata, aumentano incidenti automobilistici, aumentano i morti ... ma fin che non si perdono persone care, frega 'ncasso a nessono della noiosa prevenzione degli incidenti stradali.

A parte che i km di autostrade a tre corsie più quella di emergenza sono tanti quanti gli onesti dell'attuale governo... e ancora meno quelle fatte bene con ordinaria manutenzione.
aninagris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:41   #153
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
E' il paradosso di tutti i sistemi di sicurezza.
Certo che un Cayenne ha una tenuta di strada maggiore di un'utilitaria ma questa e' vanificata se chi e' alla guida spingera' l'auto oltre il limite di sicurezza aiutato anche dal falso concetto che buona tenuta di strada significhi tenuta di strada senza limiti.
Però il fatto che il conducente spinga l'auto oltre i limiti (con un Cayenne tocca veramente impegnarsi) esula dal fatto che possa andare a 130 o 150, poiche ad entrambe le velocità è sicuro. Una punto a 150 non ha la stessa tenuta e frenata dei 130. Cosa che il cayenne fa.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:49   #154
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Però il fatto che il conducente spinga l'auto oltre i limiti (con un Cayenne tocca veramente impegnarsi) esula dal fatto che possa andare a 130 o 150, poiche ad entrambe le velocità è sicuro. Una punto a 150 non ha la stessa tenuta e frenata dei 130. Cosa che il cayenne fa.

ciao.
Purtroppo il problema è che per quanto i freni siano STRAFIKI l'effetto sicurezza del veicolo e la possibile rimbambitezza del guidatore possono annullare i vantaggi offerti dala Cayenne.
Old 07-12-2009, 20:51   #155
mixkey

Quote:

ciao.
Certo ma nemmeno io sono stato un santo con le macchine e so bene che piu' l'auto e' perfomante piu' si prova piacere ad andarci veloce.
Se con una Punto puoi andare pian pianino quando hai dei cavalli a disposizione senti il bisogno di usarli ed e' per questo che le auto veloci sono spesso portate ai limiti.
Purtrobbo non occorre essere ubriachi o fatti per rischiare ma non ne vale la pena.

Ultima modifica di mixkey : 07-12-2009 alle 21:18.
Old 07-12-2009, 21:14   #156
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
picciotti non scherziamo non è una questione di discriminazione,semplicemente un'Audi A8 a 150Km/h è molto più sicura di una qualsiasi utilitaria a 130Km/h
il mese scorso un tipo in z4, andando a 200 sulla tangenziale di napoli, ha tamponato un'utilitaria (non ricordo quale, qualcosa tipo polo o opel corsa, una delle ultime serie) che rispettava i limiti (80km/h).

z4: avantreno incassato, abitacolo resto della carrozzeria integra, conducente sano ed incazzato per aver ammaccato l'auto.

utilitaria:retrotreno completamente incassato nell'abitacolo, 3 persone morte sul colpo.

come vogliamo metterla?

ah dimenticavo: qualche giorno dopo l'incidente, il tipo si presentò in officina, palesemente scocciato, per fotografare la z4 e fare la lettera all'assicurazione.

Ultima modifica di ozeta : 07-12-2009 alle 21:22.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:20   #157
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
il mese scorso un tipo in z4, andando a 200 sulla tangenziale di napoli, ha tamponato un'utilitaria (non ricordo quale, qualcosa tipo polo o opel corsa, una delle ultime serie) che rispettava i limiti (80km/h).

z4: avantreno incassato, abitacolo resto della carrozzeria integra, conducente sano ed incazzato per aver ammaccato l'auto.

utilitaria:retrotreno completamente incassato nell'abitacolo, 3 persone morte sul colpo.

come vogliamo metterla?
Che il tizio sulla z4 sarebbe andato ai 200 tanto con il limite dei 50, dei 90, dei 110, dei 130 e dei 150.
Old 07-12-2009, 21:30   #158
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto

Dove avvengono gli incidenti
Nel 2008 sulle strade urbane si sono verificati 168.088 incidenti (76,8% del totale) che hanno causato 228.325 feriti (pari al 73,5% sul totale) e 2.076 morti (pari al 43,9%). Sulle autostrade si sono verificati 12.372 incidenti (pari al 5,7% del totale) con 20.631 feriti (6,6% del totale) e 452 decessi (9,6%) (Prospetto 4).
Rispetto all’anno 2007, come già evidenziato, si osserva mediamente una riduzione dell’incidentalità su tutti gli ambiti stradali (-5,2%), mentre sulla rete autostradale la diminuzione degli incidenti è più marcata (-9,3%), anche a seguito dell’implementazione del sistema “Tutor” di controllo elettronico
sulla velocità media già introdotto nel 2006 e diffuso su un numero crescente di tratte....CUT...

Nel 2008, analogamente a quanto osservato per il numero di incidenti stradali, le diminuzioni più marcate relative alla mortalità e alla lesività si registrano sulla rete autostradale (-14,1% e -10,8%).
L’indice di mortalità mostra che gli incidenti più gravi avvengono sulle strade extra urbane (escluse le autostrade), dove si registrano 5,7 decessi ogni 100 incidenti. Gli incidenti sulle strade urbane sono meno gravi, con 1,2 morti ogni 100 incidenti. Sulle autostrade l’indice di mortalità è pari a 3,7, ossia inferiore di circa un terzo rispetto a quello relativo alle altre strade extraurbane (Prospetto 4).
Old 07-12-2009, 21:32   #159
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma siete seri?
già, io però parto da un vantaggio rispetto a te... so di non sapere una mazza... tu invece sei convinto di sapere

Quote:

fuffa... Finché non mi dici nella pratica questo cosa comporta è solo fuffa. Fosse anche la sospensione di una formula1 mi devi tradurre la "qualità" in prestazioni misurabili. Dimmi cosa riesce a fare un cayenne che una punto non sa fare. In quanti metri si arresta? Quale accelerazione laterale riesce a tenere in curva? le hai guidate entrambe o parli per sentito dire?

Quote:
costa di più quindi è più bbona...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:38   #160
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Che il tizio sulla z4 sarebbe andato ai 200 tanto con il limite dei 50, dei 90, dei 110, dei 130 e dei 150.
il problema non è il limite, il problema è che se uno viaggia con limite 150, fa la tiratina a 170-180, e va a sbattere contro quello che si trova davanti ( che poi non è nemmeno una situazione tanto limite, basti pensare a quante volte durante un sorpasso sulla terza corsia ci si ritrova il coglione di turno che corre come uno stronzo, sfanala a più non posso per chiedere strada (in una situazione in cui non si può evidentemente dargliela) e rallenta a 50 cm dalla tua auto ) ne fa marmellata. solo questo.

Ultima modifica di ozeta : 07-12-2009 alle 21:40.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian