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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 07-12-2009, 15:50   #1
anonimizzato
 
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Hai il Cayenne? Allora puoi andare più forte.

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Matteoli: sì a 150 km all'ora in autostrada
Possibilità già demandata ai concessionari all'art. 142 del codice della strada. Ora la differenza è presenza del tutor

MILANO - «Sono favorevole» alla proposta della Lega per innalzare il limite di velocità a 150 km orari nei tratti autostradali a tre corsie e dove c'è il tutor. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli, lo dice all'AdnKronos, spiegando che «sono stato sempre favorevole ad aumentare la velocità in alcune autostrade che hanno le caratteristiche adatte come le tre corsie e il tutor - dice Matteoli - ma non per tutte le auto, ma per quelle che per cilindrata e caratteristiche di sicurezza, possono viaggiare tranquillamente a 150 km orari. Certo non le piccole auto». Il testo del disegno di legge che azzera il livello di alcol nel sangue per i neopatentati, spiega Matteoli, «dovrà comunque tornare alla Camera, perché sono state apportate alcune modifiche. Anche alla Camera, dove c'è stata unanimità sul testo, c'era stata una proposta in tal senso. Poi era stata stralciata per licenziarlo all'unanimità. Non mi scandalizza che alcuni non siano favorevoli a questa proposta. Ma non mi sembra scandalosa la proposta della Lega».

GIÀ PREVISTO - L'innalzamento del limite a 150 km all'ora sulle autostrade a tre corsie più quella di emergenza (non si parla di presenza del tutor) in realtà è già previsto da anni nel codice della strada. Dice infatti l'articolo 142 comma 1: «Sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocità fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive del tracciato, previa installazione degli appositi segnali, sempreché lo consentano l'intensità del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti e i dati di incidentalità dell'ultimo quinquennio». Quindi è una decisione che il legislatore demandava ai concessionari autostradali, i quali però finora non avevano ritenuto opportuno elevare i limiti.

http://www.corriere.it/cronache/09_d...4f02aabc.shtml
In breve: hai il Cheyenne Turbo? Perchè dovresti andare come gli altri barboni a 130.
Hai la Punto? Stai zitto e ti sposti quando il rampante imprenditore di sfanala in autostrada col suo BMW X6.

Domanda: chi e come decide che un auto può viaggiare in sicurezza alla velocità X piuttosto che Y?

Inoltre un'auto può anche avere 400 airbag ma se si va a schiantare a 150Km/h contro l'utilitaria di un povero cristo non è che quest'ultimo sia molto contento.

Un innalzamento di 20Km/h può sembrare poco ma sappiamo che in realtà tempi di reazione e spazi di frenata cambiano anche notevolmente col crescere della velocità.

Ed inoltre, a questo punto, perchè non valutare anche l'età del conducente.
Perchè il 70enne col cappello sul BMW dovrebbe poter viaggiare a 150Km/h mentre il 30enne con la Punto no?

Ultima modifica di anonimizzato : 07-12-2009 alle 16:00.
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Old 07-12-2009, 15:54   #2
cocis
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aspettiamo la smentita ..
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Old 07-12-2009, 15:55   #3
Kundalini
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ho un furgone fiat strada 1900 diesel a quanto posso andare?
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Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
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Old 07-12-2009, 15:56   #4
gomax
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In effetti sono rimasto piuttosto interdetto appena ho letto la notizia. Chi deciderà quali auto possono e quali no? e secondo quali criteri? e poi forse qualcuno al ministro non gli ha spiegato che spalmarsi contro un qualsiasi ostacolo a 150km/h con una punto o un x5 lascia comunque pochissimo scampo..

Ciao
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Old 07-12-2009, 15:57   #5
LUVІ
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Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
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In effetti sono rimasto piuttosto interdetto appena ho letto la notizia. Chi deciderà quali auto possono e quali no? e secondo quali criteri? e poi forse qualcuno al ministro non gli ha spiegato che spalmarsi contro un qualsiasi ostacolo a 150km/h con una punto o un x5 lascia comunque pochissimo scampo..

Ciao
Quoto.
Così come è posta mi pare una solenne stronzata.
Però modifica il titolo, perchè il "Cheyenne" non è un auto

LuVi
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Old 07-12-2009, 15:58   #6
ConteZero
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Nella realtà anche il limite dei 150 è ampiamente disatteso.
Il problema è che la polizia (e l'autovelox) non può distinguere se c'è il tutor o meno "ad occhio" (con una macchina che sfreccia) per cui o non fermano nessuno o fermano tutti.
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A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
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Old 07-12-2009, 16:01   #7
anonimizzato
 
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Quoto.
Così come è posta mi pare una solenne stronzata.
Però modifica il titolo, perchè il "Cheyenne" non è un auto

LuVi
Augh!
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Old 07-12-2009, 16:02   #8
MesserWolf
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onestamente una ferrari a 150-160 km/h è largamente più sicura che una vecchia panda che fa i 120-130.... ed è un dato di fatto.
basta vedere gli spazi di frenata e i sistemi elettronici di sicurezza (controllo della stabilità e altri ammenicoli).

la vecchia panda sul bagnato in pratica non frenava oltre una certa velocità ... pattinava allegramente
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"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
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Old 07-12-2009, 16:07   #9
jack.o.matic
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fare parti uguali tra diseguali è un errore

una bmw serie 5 non è uguale a una punto
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Old 07-12-2009, 16:07   #10
gomax
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Si ma la vecchia panda probabilmente non ci arriva nemmeno con i retrorazzi a 150km/h e se ci arriva devi prendere 20km di rincorsa a tavoletta.. dopo di chè: o sei già arrivato a destinazione o i pistoni faranno una gita fuori dal cofano

Ciao
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Old 07-12-2009, 16:08   #11
lowenz
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la vecchia panda sul bagnato in pratica non frenava oltre una certa velocità ... pattinava allegramente
Una scatoletta mortale dal rombo assordante
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Old 07-12-2009, 16:14   #12
PeK
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fare parti uguali tra diseguali è un errore

una bmw serie 5 non è uguale a una punto
già, dovresti proporlo pure ai test euroncap la punto fa il crash test a 20km/h, la bmw a 100km/h
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Old 07-12-2009, 16:16   #13
dave4mame
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a me pare una vaccata; tuttavia è una vaccata non nuova.
la propose (e la ottenne) mi pare il ministro ferri.
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Old 07-12-2009, 16:18   #14
MesserWolf
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cmq per la cronaca io non sono favorevole alla cosa, ma per una questione di chiarezza, non di equità ... ci mancano solo i limiti che variano per categoria d'auto .

Che però vadano aumentati un po' sti limiti ci sta ...
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Old 07-12-2009, 16:21   #15
s12a
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L'idea che alcune caratteristiche tecniche vadano delineate per differenziare i limiti a seconda dell'auto non e` del tutto infondata, perche' ad esempio un'utilitaria cittadina che al massimo fa 150-155 Km/h (non sono poche) non e` adatta a mantenere questa velocita` in autostrada.

Piuttosto, nell'epoca del downsizing sarebbe fuori luogo mettere come discriminante le dimensioni dell'auto oppure la cilindrata (quest'ultima in particolare, visto che ad esempio da un 1.4 le case costruttrici possono tirare fuori oramai anche piu` di 180 cavalli).
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Old 07-12-2009, 16:23   #16
Dream_River
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Di per se l'idea non è male, se uno dispone di una macchina che può garantire una certa sicurezza anche a certe velocità, non vedo perchè dovrebbe essere frenato in nome dell'invidia di chi una certa macchina non l'ha
Il problema di tale proposta però l'ha fatto notare ConteZero

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Il problema è che la polizia (e l'autovelox) non può distinguere se c'è il tutor o meno "ad occhio" (con una macchina che sfreccia) per cui o non fermano nessuno o fermano tutti.
Presentata cosi è una proposta inattuabile
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Old 07-12-2009, 16:28   #17
M4UR0X
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Mah, in tutta sincerità ci sono auto che mi
fanno paura a soli 100kmh figuriamoci a 150..

Ma sono sicuro di vedere le Punto* sfrecciare
a 170 il giorno stesso dell'emanamento della
modifica.








*nello scegliere "punto" non è dettato da razzismo
automobilistico o classismo. Avrei scelto GOLF.
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Old 07-12-2009, 16:30   #18
domthewizard
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Hai la Punto? Stai zitto e ti sposti quando il rampante imprenditore di sfanala in autostrada col suo BMW X6.

Domanda: chi e come decide che un auto può viaggiare in sicurezza alla velocità X piuttosto che Y?

Inoltre un'auto può anche avere 400 airbag ma se si va a schiantare a 150Km/h contro l'utilitaria di un povero cristo non è che quest'ultimo sia molto contento.

Un innalzamento di 20Km/h può sembrare poco ma sappiamo che in realtà tempi di reazione e spazi di frenata cambiano anche notevolmente col crescere della velocità.

Ed inoltre, a questo punto, perchè non valutare anche l'età del conducente.
Perchè il 70enne col cappello sul BMW dovrebbe poter viaggiare a 150Km/h mentre il 30enne con la Punto no?
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In effetti sono rimasto piuttosto interdetto appena ho letto la notizia. Chi deciderà quali auto possono e quali no? e secondo quali criteri? e poi forse qualcuno al ministro non gli ha spiegato che spalmarsi contro un qualsiasi ostacolo a 150km/h con una punto o un x5 lascia comunque pochissimo scampo..

Ciao
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cmq per la cronaca io non sono favorevole alla cosa, ma per una questione di chiarezza, non di equità ... ci mancano solo i limiti che variano per categoria d'auto .

Che però vadano aumentati un po' sti limiti ci sta ...
forse con "non le piccole auto" intendeva dire che magari, ma forse qui sono io il fascistone che non vede le cose come stanno, le piccole auto a quelle velocità ci arrivano a stento?

che poi, siamo sinceri, o a 130 o a 150km/h se mi schianto mi schianto, pochi cazzi
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Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
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Old 07-12-2009, 16:33   #19
MesserWolf
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Old 07-12-2009, 16:34   #20
gpc
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Di per se l'idea non è male, se uno dispone di una macchina che può garantire una certa sicurezza anche a certe velocità, non vedo perchè dovrebbe essere frenato in nome dell'invidia di chi una certa macchina non l'ha
Il problema di tale proposta però l'ha fatto notare ConteZero



Presentata cosi è una proposta inattuabile
Sicuro?
La proposta è stata fatta per le autostrade in cui è installato il tutor, da quello che ho capito.
Oggi il tutor fa:
foto --> riconoscimento targa --> altra foto --> riconoscimento targa --> calcolo velocità media.
Non vedo nessuna difficoltà tecnica aggiuntiva nell'andare a pescare, al momento del riconoscimento della targa, i dati dell'auto e verificare in automatico se la macchina rientra tra quelle che possono fare i 130 o i 150.
È molto più facile fare questo che distinguere tra camion e auto con i sensori magnetici come si fa adesso.
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