Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2007, 21:59   #1341
MetalMassacre
Senior Member
 
L'Avatar di MetalMassacre
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
Messaggi: 1241
stavo giusto smanettando in quest'ultim ora su adapter e hd...googolando trovo solo link morti o info imprecise e poco esaustive, per cui provo a chiedere a voi che sicuramente l'avete da piu tempo.


Come assegno l'ip alla ps2?
I giochi ps1 sono supportati?
sulla mia ho un dms3, ho letto in giro che si puo caricare hdloader su hd piuttosto che farlo partire sempre da cd..ma come?

spero di trovare risposte almeno da voi...perche su internet c'e si di tutto..ma soprattutto quello che non serve!
__________________
...Fight with your heart, and you're Destined For Glory
But fight without soul and you will loose it all...
MetalMassacre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 20:27   #1342
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
impostare l'ip della PS2:
se ti serve per inviare i giochi all'hd via ftp, allora devi modificare un file che però non ricordo come si chiami (di default mettono qualcosa tipo 192.168.0.x /24).

Se invece ti serve per giocare on-line, lo puoi impostare inserendo il cd che hai trovato con il network adapter.

Per i giochi della PS1:
quelli che ho provato a mettere su, non hanno mai funzionato, però non so dirti se era esclusivamente sfig@ oppure tutti fanno così.

Per il DMS3: purtroppo non lo conosco abbastanza bene.
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 20:40   #1343
MetalMassacre
Senior Member
 
L'Avatar di MetalMassacre
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0 Guarda i messaggi
impostare l'ip della PS2:
se ti serve per inviare i giochi all'hd via ftp, allora devi modificare un file che però non ricordo come si chiami (di default mettono qualcosa tipo 192.168.0.x /24).

Se invece ti serve per giocare on-line, lo puoi impostare inserendo il cd che hai trovato con il network adapter.

Per i giochi della PS1:
quelli che ho provato a mettere su, non hanno mai funzionato, però non so dirti se era esclusivamente sfig@ oppure tutti fanno così.

Per il DMS3: purtroppo non lo conosco abbastanza bene.
Opss...ho risolto tutto come al solito smanettando (e perdendo un po di tempo).
Ho rimosso la "dashboard ufficiale" (dms hdd explorer) per dms, sostituendola con uLaunchELF.
Ho modificando il file di configurazione del server ftp integrato con uLaunchELF prima di masterizzare il cd che conteneva lo stesso uLaunchELF e tools vari..

Grazie cmq
__________________
...Fight with your heart, and you're Destined For Glory
But fight without soul and you will loose it all...

Ultima modifica di MetalMassacre : 28-04-2007 alle 20:43.
MetalMassacre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:44   #1344
brunus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 17
Io ho la PS2 "larga", con HD e Network Adapter, ma senza modifica.
Ora che il lettore non funziona più, ho qualche possibilità di giocare da HD o via rete?

Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi
puoi farne anche a meno...basta che dai una cercata con google
Dai fa il bravo
brunus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:52   #1345
oldbrand7
Senior Member
 
L'Avatar di oldbrand7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Messaggi: 1416
ciao a tutti, ho una ps2v9 moddata o2 (quello "nuovo" diciamo, di cerca un anno fa) sulla quale non funziona più la lente e visto i prezzi dei ricambi mi rassegno a tenerla così. finora l'avevo usata solo con l'exploit per hdl, e non conosco per niente la modifica, quindi vi chiedo..

se c'è qualche esperto di o2mod,

è possibile guardare video su hd e mettere hdl direttamente dalla rete visto che non posso usare il lettore?

quali funzioni perdo di questa modifica oltre alla possibilità di giocare coi titoli ps1 e il multiplayer online(che perdo anche rispetto a quella originale)?

i giochi su hd non vanno neanche con xkailink immagino.

grazie a tutti
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana

Ultima modifica di oldbrand7 : 22-05-2007 alle 19:59.
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:13   #1346
oldbrand7
Senior Member
 
L'Avatar di oldbrand7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Messaggi: 1416
non mi aiuta nessuno?

i cdx si possono fare su un dvd-r ?
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 10:06   #1347
BreV&
Senior Member
 
L'Avatar di BreV&
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Messaggi: 665
allora, non ho capito molto bene ciò che chiedi, ma ci provo lo stesso...

la tua modifica (O2) è una di quelle che supporta la "DEVOLUTION MODE" ovvero è possibile far partire un applicativo (ovvero l'HDL) semplicemente tenendo premuto un tasto all'accensione... quindi come vedi, informandoti in questo senso potrai riprendere ad utilizzare il tuo HD senza bisogno della lente...

per quanto rigurda il discorso film, è possibile riprodurre DiVX direttamente dall'HD della ps2 utilizzando il SMS Player...
__________________
Work in progress...
~ breve.altervista.org
~ www.lartediria.it
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 10:36   #1348
eaval
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
Messaggi: 27
Usbextreme e compatibilità Hard Disk

Un buongiorno a tutti ,

volevo sapere se qualcuno negli ultimi mesi ha utilizzato UsbExtreme e quale tipo di HD USB ha utilizzato.
Ho comprato UsbExtreme su Ebay , ho seguito le istruzioni x fare i backup dei miei supporti tramite il PC e tutto OK , ma la playstation(UsbExtreme) non riconosce l'hard disk. Ho fatto l'esperimento collegando una pennina USb alla play station e questa viene riconosciuta .

Hardware : Play station 2 V12 + Hard Disk Maxtor 80 Gb Eide montato su supporto USB esterno acquistato da un noto distributore HW.

Può essere un problema di hard disk o di supporto esterno ? Altri tentativi che posso fare per cercare di farlo riconoscere ?

Grazie 1000 per le vostre risposte.
eaval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:08   #1349
BreV&
Senior Member
 
L'Avatar di BreV&
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Messaggi: 665
tempo fa ho letto da qualche parte che bisogna mettere il jumper su CS al posto che su master...
prova... è l'unica cosa che mi viene in mente... dato che non ho mai usato questo metodo...
__________________
Work in progress...
~ breve.altervista.org
~ www.lartediria.it
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 08:54   #1350
eaval
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
Messaggi: 27
Grazie della risposta , ma niente da fare , ho verificato che ci sia CS sui jumper , l'ho riformattato NFTS , ma niente , non viene riconosciuto dalla PS2.

Nessuno che ha esperienze dirette con un tipo di HD che funzioni con USBEXTREME ?

Grazie 1000.
eaval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 11:59   #1351
oldbrand7
Senior Member
 
L'Avatar di oldbrand7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Messaggi: 1416
visto che nessuno mi aiuta provo a riscrivere qui..

allora ho creato un'immagine (se volete ve la mando in pvt sono 700kb circa)

per caricare un po' di files sulla mia memory, non devo fare l'exploit ma credo che il sistema sia quello.

si blocca dicendo "error: unable to read title.db" dove sbaglio?

i files ci sono tutti, non ho usato ps2 save builder, solo cdgen
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 00:24   #1352
matrix845
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 749
ragazzi , scusate , ho cercato ma nn si trova nulla , 70 pagina di post...
Sapete linkarmi una guida newbbia x mettere hd su ps2?
Grazie
matrix845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 07:27   #1353
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da eaval Guarda i messaggi
Grazie della risposta , ma niente da fare , ho verificato che ci sia CS sui jumper , l'ho riformattato NFTS , ma niente , non viene riconosciuto dalla PS2.
Nessuno che ha esperienze dirette con un tipo di HD che funzioni con USBEXTREME ?
Grazie 1000.
Hai già guardato sul sito del produttore ( http://www.hdadvance.com/usb_extreme_how-to-use.htm ) se non c'è qualche dritta ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 00:22   #1354
Pif
Senior Member
 
L'Avatar di Pif
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 1918
Consiglio !

Ragazzi , ho letto questo thread (eh ci starebbe bene un riassuntino) e volevo un consiglio per definire meglio le mie mire (si , mire di spendere soldi -.-)

Allora , ero partito con lo scopo di prendere un player DivX da 50 euro per il salotto.
Poi ho notato questo thread , ed un maxtor 80GB fermo sulla mensola.

Secondo voi mi conviene prendere una PS2 + Network adapter , metterci il maxtor e usarla come media center + giochi?Mettiamo che ci riesca con 150 euro.(mercatino)

Le mie paure sono (sono molto ben accetti chiarimenti:

- Essere indipendente dall'usura delle lente , quindi dover prendere una Ps2 modificata con il matrix , in quel modo la lente non verrebbe piu usata facendo partire l'Elf dall'hard disk giusto?O ci sono altri modi?Oppure Sostituire l'ottica non è cosi impossibile/caro?

- Se ho ben capito (ma ho letto qualche frase di sfuggita , perdonatemi), non posso usare il mediaplayer sull'hard disk che uso per i giochi/hdloader?
Insomma , è possibile mettere sullo stesso hard disk giochi + video da vedere?
(o anche giochi + linux)

- Visto che debbo prendere una PS2 FAT per metterci dentro l'hard disk...non è che il giorno dopo muore perchè è vecchiotta...(ma credo che a questo difficilmente ci sia risposta...magari modelli piu sfigati ci sono?)
O mi conviene prendere una Slim piu recente e usare la USB...ma con compatibilita' molto ridotta...mi puzza un po'!!

Ditemi dove sbaglio , se è possibile fare un discorso del genere con la play2 secondo voi , o se mi conviene prendere una XBOX , varie ed eventuali.

Comunque grazie mille a tutti per la pazienza di leggermi.
__________________
CREA IL TUO VIDEOGIOCO ! || Corsair HX520,G620,Zalman CNPS,Gigabyte z68ap,8 Gb DDRIII,MSI R6850,OCZ Vertex2 60GB,HG281DP||
Pif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:21   #1355
BananaFlanders
Senior Member
 
L'Avatar di BananaFlanders
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 346
Sì, è possibile mettere sullo stesso hard disk giochi più video da vedere, ma ti consiglio una Xbox moddata se vuoi vedere divx.
__________________
Trattative mercatino HWU concluse con: Drago(2), rob-roy, Goldcable, river, Murakami
BananaFlanders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:27   #1356
Pif
Senior Member
 
L'Avatar di Pif
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da BananaFlanders Guarda i messaggi
Sì, è possibile mettere sullo stesso hard disk giochi più video da vedere, ma ti consiglio una Xbox moddata se vuoi vedere divx.
Ti ringrazio !
E come mai ?La ps2 ha dei limiti hardware oppure ci sono cose che dovrei sapere sui DivX sulla play? ^_^

Comunque , preferisco nettamente il parco giochi ps2 rispetto Xbox...basta che ci sia un modo per fargli leggere i DivX decentemente mi andrebbe bene.
__________________
CREA IL TUO VIDEOGIOCO ! || Corsair HX520,G620,Zalman CNPS,Gigabyte z68ap,8 Gb DDRIII,MSI R6850,OCZ Vertex2 60GB,HG281DP||
Pif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:53   #1357
BananaFlanders
Senior Member
 
L'Avatar di BananaFlanders
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 346
Con la play2 non c'è nessun problema riguardo i divx, basta creare una partizione sul disco per i dati o leggere direttamente dal lettore ottico.
__________________
Trattative mercatino HWU concluse con: Drago(2), rob-roy, Goldcable, river, Murakami
BananaFlanders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:47   #1358
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
io ero rimasto a quando la ps2 scattava con divx che superano un certo bitrate...

cmq, sono fuori dal giro da diverso tempo, chi ha voglia diaggiornarmi su tutto il software necessario per usare l'hd nella ps2 ?
io ero rimasto ad hd loader, hd advance è indubbiamente superiore ? qual'è l'ultima versione ? si trova su dvd ? giusto perchè non mi legge più i cd -_-' (da hdd si possono far partire anche le iso dei cd vero ?).
io intanto mi spulcio il th

ps: meglio ancora se si può creare l'exploit su mc. ho anche il chip dms3 se può essere utile

Ultima modifica di Godai85 : 08-07-2007 alle 11:50.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 19:15   #1359
FuriaCeka
Member
 
L'Avatar di FuriaCeka
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 41
ciao a tutti
vorrei mettere l'HD sulla mia play2 slim non modificata, ho letto in giro ke si può collegare solo tramite usb ma essendo usb 1 la velocità e bassa e i giochi scattano quindi vorrei sapere se c'è qlk altro modo per effettuare il collegamento o per la slim non c'è speranza?

ps forse è stato chiesto già mille volte ma ho girato qlk pag e non ho trovato niente e non ce l'ho fatta a leggere tutte le pag del thread

tnx
FuriaCeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 08:25   #1360
bimbodeororm
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
il mio problema è il lettore della ps2...non ne vuol sapere di leggere i cd e quindi non posso assolutamente caricare l'hd, c'è un modo per caricarlo magari da pennetta usb????un modo che qlc ha provato però...

vi prego aiutatemi sono giorni che brancolo nel buio , tutto quello che ho provato non ha funzionato grazie!!!
bimbodeororm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v