Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2010, 23:53   #1221
topogatto
Senior Member
 
L'Avatar di topogatto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Messaggi: 2739
Si stesso problema.

I banchi di ram li ho provati in un altro notebook e sono ok, quindi il problema è SICURAMENTE nel BIOS/scheda madre...

Sono allibito dalla risposta dell'assistenza: cosa vuol dire "non si può far niente?". Ma stiamo scherzando? Il problema è il costo...perchè essendo fuori garanzia se sostituiscono la scheda madre è tutto a carico del cliente...e viste le cifre in gioco, non penso ne valga la pena

Se solo riuscissi ad entrare nella modalità di recovery proverei a "ri-flashare" (brrr...rabbrividisco per queste italianizzazioni ) il BIOS...

Crimson, dove sei???

Magari qualcuno con esperienze simili su altri HP (magari DV76-DV7, ecc...)??

L'ultima prova estreme sarebbe quella di smontarlo, trovare il BIOS, smontarlo, spedirlo a qualcuno che ha un programmatore e li riscrive e poi provare a rimontare il tutto, ma speravo in qualcosa di più rapido/economico

Ciao
Diego
__________________
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 01:08   #1222
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da topogatto Guarda i messaggi
Crimson, dove sei???
Mi sa che sia quasi sempre super impegnato.

Prova a contattarlo via Pm.

Quote:
L'ultima prova estreme sarebbe quella di smontarlo, trovare il BIOS, smontarlo, spedirlo a qualcuno che ha un programmatore e li riscrive e poi provare a rimontare il tutto, ma speravo in qualcosa di più rapido/economico

Ciao
Diego
Attenzione: usualmente il chip del Bios sui Pc portatili, a differenza dei desktop, è saldato!!!

Per dissaldarlo dovresti avre un saldatore apposito per chip a montaggio superficiale.

Il problema e come lo programmi. Un programmatore di EEprom(chip bios) per dispositivi smd è molto oneroso. Conviene rivolgersi a qualche laboratorio specializzato.

Esiste un laboratorio sito a Firenze, se ricordo bene, che dissalda i bios dai Pc portatili e li riprogramma.

Sito: www.recoverybios.it

Nel sito dovresti trovare anche il costo dei vari interventi/servizi.

Se il bios fosse su zoccolo potresti sempre inviarlo alla sede del sito sopra menzionato.

Ultima modifica di dado2005 : 03-07-2010 alle 01:13.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 01:31   #1223
topogatto
Senior Member
 
L'Avatar di topogatto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Messaggi: 2739
Azz, non pensavo fosse saldato, pensavo fosse come nei desktop

Uff...se è saldato si parte dai 60 Euro (invio di solo scheda madre) a 100 e rotti (invio pc completo)...senza contare che forse c'è da aggiungere il costo di spedizione!

Ho capito...aspetto ancora qualche giorno x sentire eventuali nuove proposte e poi inizio a smontare

Ciao
Diego

PS: Grazie per la dritta del lab di Firenze!
__________________
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 08:18   #1224
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
sigla chip del bios?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 10:54   #1225
topogatto
Senior Member
 
L'Avatar di topogatto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Messaggi: 2739
Ehm... non la so...dovrei smontare il notebook perchè dagli "sportelli di servizio" (ram, HD, ecc...) non lo vedo...

Sinceramente prima di passare alla riprogrammazione "brutale" volevo capire se c'era modo di sfruttare la modalità recovery o crisis...visto che la combinazione di tasti "risponde" ma poi non accede alle periferiche (floppy USB, CD o chiavetta)

Ciao
Diego
__________________
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 10:53   #1226
quertymax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 14
scaricare l'utility

il primo post dice:

potete scaricare l'utility da qui

ma il link non funziona più... da dove posso scaricarla adesso???

vi ringrazio!
quertymax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 11:14   #1227
topogatto
Senior Member
 
L'Avatar di topogatto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Messaggi: 2739
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Quindi anche te hai lo stesso identico problema? Anche te senza soluzione.... Come fare allora?

......

Comunque, visto siamo in due ad avere lo stesso problema, qualcuno conosce una possibile soluzione?
Tu hai news? Io sto impazzendo, non c'è modo di farlo accedere a periferiche (Floppy USB, chiavette USB o lettore DVD).
Ho provato tutte le porte USB (con chiavetta e floppy), ho fatto tutte le prove del caso (tolto HD, cambiata ram, tolta batteria CMOS, ecc...) ma sto cazz di HP non vuole saperne di ripartire...

Ho cercato in rete ed E' PIENO di persone con un DV5 inchiodato in questo modo, è probabilmente un difetto congenito che quelle brave personcine di HP non riconoscono fuori garanzia...

Ciao
Diego
__________________
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 11:17   #1228
topogatto
Senior Member
 
L'Avatar di topogatto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Messaggi: 2739
Quote:
Originariamente inviato da quertymax Guarda i messaggi
il primo post dice:

potete scaricare l'utility da qui

ma il link non funziona più... da dove posso scaricarla adesso???

vi ringrazio!


http://www.google.it/search?&q=CRISIS+RECOVERY+DISK

nel primo link riesci già a scaricarlo

Ciao
Diego
__________________
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:05   #1229
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da topogatto Guarda i messaggi
Tu hai news?
Putroppo no... Rifatto altre prove ma sempre lo stesso identico risultato.
Da internet sembra comunque che il nostro bios (Insyde) sia fatto apposta per il flash da penna usb, quindi sotto quel punto di vista è ok.
Qualcuno dice (senza conferma) che se la configurazione non è quella originale il bios non può essere riflashato. E nel mio caso visto che credo gli sia stata cambiata la ram sarebbe una fregatura.
Ho provato a scaricare la prima versione del bios, la F05, la proverò venerdì per vedere che magari non sia solo che la F38 sia indigesta... Ma non ho grandi speranze...
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:27   #1230
topogatto
Senior Member
 
L'Avatar di topogatto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Messaggi: 2739
Secondo me il problema è BEN PIU' GRAVE: non riusciamo a fargli leggere chiavette & C. (non si accende neanche un attimo il led!), quindi a prescindere dalla versione del BIOS, dalla configurazione, ecc... non siamo comunque in grado di fare prove!

Il DV5 del mio amico è completamente originale, quindi non dovrei aver problemi a riflasharlo...se soltanto accedesse a qualche periferica!

Ciao
Diego

PS: Secondo me quella della configurazione è una cazzata, cioè se hai cambiato HD o ram non crea alcun problema al BIOS, ovvio che se cerchi di mettere il BIOS di un altro modello il discorso cambia...ma stai tranquillo che nel tuo caso dovresti riuscirci..sempre che troviamo il modo di fargli leggere chiavette / floppy

Ho scritto anche a Crimson ma non ho nessuna news
__________________
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:52   #1231
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
non so quale sia il problema reale di questo portatile (se bios o Mobo)

fatto sta che se non accede alle periferiche (escludendo qualsiasi errore da parte dell'utente) significa che il bootblock è andato insieme al bios

io l'ho sperimentato di persona con un aspire one
bios corrotto e con lui anche il bootblock

in queste condizioni il pc non è capace di accedere a nulla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:50   #1232
topogatto
Senior Member
 
L'Avatar di topogatto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Messaggi: 2739
Probabilmente hai ragione Paky, infatti nel NOSTRO CASO il notebook ha smesso di funzionare da un giorno all'altro, NON in seguito ad un aggiornamento del BIOS non andato a buon fine!

Deduco che in tal caso l'unica sia cercare di far riprogrammare il BIOS da un laboratorio specializzato, senza considerare che potrebbe anche essere la scheda madre difettosa, in tal caso, pur facendo ripristinare il BIOS, il pc potrebbe comunque non funzionare!

Qualcuno ha qualche idea o posso iniziare a dire al mio amico che lo può usare come fermacarte?

Ciao
Diego
__________________
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:11   #1233
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
bisognerebbe sapere che chip bios monta
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:14   #1234
topogatto
Senior Member
 
L'Avatar di topogatto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Messaggi: 2739
Ok, nei prossimi giorni cercherò di smontare lo chassis per vedere se il bios è saldato o meno...

DarkKnight: non perdiamoci di vista...restiamo aggiornati!

Ciao
Diego
__________________
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:18   #1235
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
saldato lo è al 100%
bisogna solo capire se è uno di quelli comuni a 8 pin

quelli posso riprogrammarli

Ultima modifica di Paky : 07-07-2010 alle 18:20.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:25   #1236
topogatto
Senior Member
 
L'Avatar di topogatto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Messaggi: 2739
Ok, appena smonto vedrò di fare delle foto così mi aiutate ad identificarlo e vedremo cosa si può fare

Ciao
Diego
__________________
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:52   #1237
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da topogatto Guarda i messaggi
DarkKnight: non perdiamoci di vista...restiamo aggiornati!
Ci puoi contare!! Se qualcuno ha novità lo farà sapere all'altro...

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
bisogna solo capire se è uno di quelli comuni a 8 pin

quelli posso riprogrammarli
Bene, allora vedrò di farlo rismontare (con tanta gioia del mio amico) anche io e di rimediare una foo per identificarlo così vediamo se si riesce a combinare qualcosa. Come fermacarte è un pò costoso...
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:24   #1238
quertymax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 14
ho Flashato il BIOS con i jumper

al mio portatile ho unito i jumper quelli dietro la ram. e ho flashato il BIOS

e ovviamente adesso non funziona più un cazz..

ho rovinato un pc funzionante.

posso fare qualcosa per questa schedamadre?

(ci deve essere un modo! lo conoscete?) la guida non funziona la scheda madre non comincia a leggere il lettore floppy

dopo un minuto si accende la lucetta ma non fa nessun rumore( ovvero non legge) e dopo qualche secondo 2 o 3 la lucetta del lettore floppy si spegne( e il pc rimane morto.
quertymax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 23:07   #1239
Fabrizio F
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1
TOSHIBA SATELLITE A100-749

TOSHIBA SATELLITE A100-749
Model no. PSAARE-02V00DIT

Ciao.
Io ho questo notebook da giugno 2007. Ha sempre funzionato senza mai un problema. Ma da quindici giorni a questa parte, dopo la disinstallazione di alcuni programmi (tra cui l'AVG), in fase di reboot non si è più acceso. O meglio, arriva fino alla schermata iniziale di benvenuto "Toshiba" e poi non va più avanti. Vorrei verificare se si tratta di un problema di Bios, reinstallandolo secondo le vostre indicazioni. Ma sul sito Toshiba si trova solo il file zippato contenente i files per l'aggiornamento del Bios da Windows. Non c'è invece traccia del file con estensione .wph. Come posso fare? Ho provato a rivolgermi al negozio dove mi hanno venduto il pc e in un altro posto: in entrambi, dopo aver verificato che non si tratta di un problema di HD (il quale funziona perfettamente), mi hanno detto che "probabilmente è un problema della scheda madre" e quindi mi conviene comprare un pc nuovo. Non hanno nemmeno voluto prendere in considerazione la possibilità che si trattasse di un problema di Bios. Mi hanno detto, in ogni caso, che se la macchina non si accende non c'è niente da fare. E questo, nonostante io avessi in mano la stampata con le vostre spiegazioni, che non hanno nemmeno voluto leggere... Qualcuno può aiutarmi, per favore? Come posso fare?
Grazie in anticipo.
Fabrizio
Fabrizio F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:32   #1240
lore_barto
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9
Ciao a tutti.

Ho un Acer Aspire 5230 e 2 gg fa mi si è corrotto il bios (senza nemmeno aver provato ad aggiornarlo, mi è apparsa la scritta checksum corrupted così da un giorno all'altro!!). Ho comprato il lettore floppy esterno usb, ho scaricato il bios dal sito dell'acer (ci sn 3 versioni: la 1.00, la 1.01 e la 1.5) ed ho provato la procedura scritta in prima pagina, ma nulla!
Tengo premuto Fn+Esc, inserisco l'alimentatore (e la luce dell'accensione fa uno o due lampeggi aranconi, mentre normalmente è verde) e premo l'accensione (la luce dell'accensione non si accende, ma le ventole partono). Poi rilascio i tasti. Il punto è che il lettore floppy non inizia nemmeno a leggerlo... mentre inizia sempre a leggere il cd. Ho provato a fare cd di tutti i tip, avviabili con l'immagine del floppy, solo il file .wph, tutti i file scaricati, ho provato tutti e tre i bios (ovviamente singolarmente), ma nulla, inizia a leggere sempre e solo dal cd, rileva che il cd è presente, ma si ferma dopo 2 sec di lettura.

Che posso fare??
Come faccio a farlo leggere da floppy?? Oppure cosa devo mettergli sul cd perchè mi risistemi il bios??

Sono disperato, ho provato di tutto
lore_barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v