Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2008, 12:31   #1021
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
ciao una domanda un po' così....
una geforce 8600M GT da 256 mb a quale scheda video per desktop (quindi pci-e) corrisponde come prestazioni?
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:01   #1022
Big Fish
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 311
ciao a tutti

Se non sbaglio penso di aver capito che in generale tra queste schede le più performanti in ordine sono 8600gt > HD2600 > 8600gs, il fatto che nelle prove non si specifica la dimensione della memora dei modelli testati

Quindi sapete dirmi se è più performante una 8600GS 256MB o una HD2600 512MB?
C'è molta differenza?

Grazie.
Big Fish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:02   #1023
Big Fish
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 311
8600Gs 256MB Vs. HD2600 512MB ?

ciao a tutti

Se non sbaglio penso di aver capito che in generale tra queste schede le più performanti in ordine sono 8600gt > HD2600 > 8600gs, il fatto che nelle prove non si specifica la dimensione della memora dei modelli testati

Quindi sapete dirmi se è più performante una 8600GS 256MB o una HD2600 512MB?
C'è molta differenza?

Grazie.
Big Fish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:16   #1024
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
... ho letto quasi tutte le pagine dato che cercavo info sul over.. della scheda 7900gs...
On line c'è una ottima guida in cui si dice che in tale scheda si può flashare il bios della sorella maggiore gtx in modo da avere prestazioni superiori.... Il mio dilemma è che non so dove trovare tale bios...nella guida c'era un link non più valido...
Ho scaricato NiBiTor.v3.7 che serve a smanettare il bios originale...va bene lo stesso solo che il bios della gtx serviva a portare 1600MHz RAM,
Qualcuno mi può aiutare o dire dove posso scaricare il bios originale della geforce go7900 gtx

grazie
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:17   #1025
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
dimenticavo ...se può servire...

http://notebookitalia.it/dell-inspir...e-mod-gsx.html
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:21   #1026
Big Fish
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 311
chiedo di nuovo...

Molti sostengono che le 8600M GS/GT siano più performanti delle HD2600.... sono andato a leggermi diversi test e comparative e sinceramente mi risulta che più o meno la 8600GS 512MB equivale per prestazioni alla HD2600 512MB mentre è nettamente superiore la 8600GT 512MB che va circa un 40% in più delle altre due.

Sapete dirmi qualcosa di più preciso?

Grazie.
Big Fish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:45   #1027
fabk
Senior Member
 
L'Avatar di fabk
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Big Fish Guarda i messaggi
chiedo di nuovo...

Molti sostengono che le 8600M GS/GT siano più performanti delle HD2600.... sono andato a leggermi diversi test e comparative e sinceramente mi risulta che più o meno la 8600GS 512MB equivale per prestazioni alla HD2600 512MB mentre è nettamente superiore la 8600GT 512MB che va circa un 40% in più delle altre due.

Sapete dirmi qualcosa di più preciso?

Grazie.
allora, esistono 2 versioni della mobility hd2600, la xt e quella "liscia".in ordine di prestazioni, e a parità di memoria, possiamo classificarle circa così:

1)Mobility Radeon HD2600 XT
2)GeForce 8600M GT
3) a pari merito GeForce 8600M GS e Mobility Radeon HD2600

Faccio notare che la Mobility Radeon HD2600 XT è molto più performante della GeForce 8600M GT, circa 400 punti in più al 3dMark06.

Inoltre bisogna valutare attentamente le configurazioni, poichè la differenza tra memorie di tipo ddr2 e Gddr3 è molta in termini prestazionali, così come la differenza tra 512 MB e 256 MB.
__________________

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:35   #1028
Big Fish
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 311
ti ringrazio fabk

voglio comprarmi il portatile da 17'' ma a parità di prezzo voelvo scegliere la scedavideo migliore, la mia alternativa era tra una:
8600M GS con 256M
HD2600M 512MB

In rete ho trovato molta confusione su questo confronto, ognuno dice la sua senza avere dati certi... l'unica certezza da quello che ho capito è che la 8600M GT a parità di memoria và minimo un 40% in più delle altre.

Secondo te c'è molta differenza tra la ATi in questione con 512MB di memoria e una 8600M GT con 256MB?????
Big Fish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:22   #1029
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Bene parlo per esperienza personale...a dicembre ho comprato l'acer 5920G-602G25Mn perchè fra i vari modelli acer mi è sembrato il più performante e perchè potevo avere una geforce con 512 mega dedicati (la 8600 GT), insomma era proprio ciò che cercavo...inizialmente pensavo di non installarci giochi nonostante le voci che sia in grado di far girare tutto (o quasi) e quindi spinto dalla curiosità ho messo prima silkroad, un mmorpg online che non ha nemmeno molte pretese in fatto di hardware, e poi call of duty 4...sono deluso da entrambi...silkroad, anche con la grafica al minimo, gira male e c'è un certo lag che non c'è col pc desktop, se metto la grafica al massimo tutto è spettacolare ma ingiocabile a causa degli scatti...per call of duty la delusione è stata maggiore, pensavo che la 8600 GT distruggesse la mia 6800 GT ed invece no, se vado nelle opzioni del gioco vedo che come qualità posso scegliere fra basso e normale, e le impostazioni massime dove sono????...il gioco si vede in maniera schifosa, al confrondo sul desktop sembra la realtà, ho anche messo i driver della scheda video aggiornati ma non è cambiato nulla ed il portatile risente anche di una certa lentezza...certo ho lasciato vista, non ho ancora messo xp, ma questo non ha nulla a che vedere con questi giochi...sta di fatto che ho lasciato solo silkroad che uso quando sono in camera mia per non stare sempre sulla sedia davanti al crt, avrei voluto installare altri giochi ma data la qualità pessima di call of duty penso proprio che non lo farò a meno che voi non riuciate a trovare una spiegazione a ciò...non bastano i numerini (almeno per me) per decidere se una vga va bene o meno, vorrei anche vederli bene i giochi, e non solo dal lato della fluidità ma anche della grafica.

Forse sono io che sbaglio qualche cosa o che non ho fatto qualche cosa, non lo so, mi piacerebbe sapere come vedete voi i giochi e se potete settare tutto al massimo.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:54   #1030
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da fabk Guarda i messaggi
allora, esistono 2 versioni della mobility hd2600, la xt e quella "liscia".in ordine di prestazioni, e a parità di memoria, possiamo classificarle circa così:

1)Mobility Radeon HD2600 XT
2)GeForce 8600M GT
3) a pari merito GeForce 8600M GS e Mobility Radeon HD2600

Faccio notare che la Mobility Radeon HD2600 XT è molto più performante della GeForce 8600M GT, circa 400 punti in più al 3dMark06.

Inoltre bisogna valutare attentamente le configurazioni, poichè la differenza tra memorie di tipo ddr2 e Gddr3 è molta in termini prestazionali, così come la differenza tra 512 MB e 256 MB.
Fabk sai se la HD2600 XT è stata montata su qualche 15 pollici? E nel caso ci sono delle recensioni?

@ aries

strano quello che riporti...ad esempio nel thread dei sony vaio fz dicono che call of duty viaggia benissimo su portatili come i loro che hanno la 8600 GS, che in teoria dovrebbe essere un pò meno prestazionale della tua. Non saprei che dirti....prova a scaricare driver aggiornati come quelli reperibili su www.laptopvideo2go.com
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:34   #1031
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Grazie per la risposta Lanfi.

Ero andato sul sito da te indicato ed è strapieno di driver, non sono riuscito a capire come faccio a trovare quelli che servono a me, i driver che ho installato sono gli ultimi disponibili nel sito acer, ma credo che su laptopvideo2go ce ne siano di più recenti.

Allora ho scaricato un file inf, aprendolo con blocco note vedo che al suo interno son riportate tutte le schde geforce...nel sito praticamente devo inserire il DEV e il SUBSYS (che non so cosa siano) e poi cercare, quindi dovrei trovare i driver per la mia scheda video, ma cosa metto per DEV e SUBSYS???...questo l'ho tolto dal file inf:

NVIDIA_G84.DEV_0407.1 = "NVIDIA GeForce 8600M GT

come ricavo i suddetti??...io ho fatto diversi tentativi però mi dice sempre che ho inserito DEV e SUBSYS sbagliati, puoi aiutarmi per favore?

Grazie.

Ultima modifica di aries : 08-01-2008 alle 23:42.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 01:43   #1032
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Ok ho capito tutto, è bastato fare una ricerca in rete...il DEV indica il dispositivo, in questo caso la mia scheda video, e il SUBSYS indica il sottoprodotto...per i driver cercare in laptopvideo2go basta inserire anche solo il DEV...ora ho gli ultimi driver disponibili e call of duty è impostato al massimo, si vede bene e gira perfettamente e anche silkroad è migliorato, domani vedrò se migliora anche la fluidità, adesso il server è populated, durante il giorno è crowed.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:16   #1033
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Ok ho capito tutto, è bastato fare una ricerca in rete...il DEV indica il dispositivo, in questo caso la mia scheda video, e il SUBSYS indica il sottoprodotto...per i driver cercare in laptopvideo2go basta inserire anche solo il DEV...ora ho gli ultimi driver disponibili e call of duty è impostato al massimo, si vede bene e gira perfettamente e anche silkroad è migliorato, domani vedrò se migliora anche la fluidità, adesso il server è populated, durante il giorno è crowed.
Scusa se non ti ho aiutato nell'installazione dei nuovi driver ma ero nel lettuccio a fare la nanna !

Comunque sono molto contento che la tua situazione sia migliorata, con una 8600m gt le prestazioni devono saltar fuori! anche se chiaramente crysis puoi lasciarlo sullo scaffale ...

Per quanto riguarda i driver nvidia ritiene che per le sue schede video mobile lo sviluppo vada fatto dal produttore del notebook in cui la scheda è montata. Chiaramente questa è pura utopia, perfortuna che (nel sito che ti ho indicato) ci sono dei buoni volenterosi che si occupano dello sviluppo ....
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:32   #1034
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
In effetti era tardino però volevo risolvere questa situazione, mi seccava lasciare il portatile così.

Non ti devi scusare, anzi grazie per avermi dedicato un po del tuo tempo, grazie a te ho risolto e almeno tu mi hai risposto...quando dovevo prendere il portatile aveo fatto alcune domande nel thread ufficiale ma nessuno mi ha risposto...sono iscritto a questo forum dal 99 ed è da quando c'era la discussione sui masterizzatori Toshiba e Liteon che non posto, è passato un po di tempo

Tornando in tema...io ho scelto un portatile con una geforce perchè sul desktop le schede ati mi hanno dato sempre problemi mente le nvidia sono andate sempre bene...comunque avevo anche considerato portatili con la vga ati ma l'unico che avevo trovato con la XT costava più di 1.800 euro, gli altri avevano la 2600 semplice...comunque adesso che ho i driver giusti ho intenzione di fare qualche test con 3dmark 2006 e di inserirli qui , se conoscete qualche programma migliore fatemi sapere.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:14   #1035
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Non mi riconosce il display, lo da come monitor generico e la frequenza di aggiornamento è solamente 60 Hz

non trovo i driver del monitor da nessuna parte e non ci sono neanche nel cd dei driver che avevo fatto, ci son solo i driver della vga; a questo punto penso che sia la vga che debba riconoscere automaticamente il monitor ma non lo fa

non ci sono nemmeno nel sito acer, non c'è nulla che sia xvga

(ma perchè i portatili devono essere sempre così complicati???)
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:15   #1036
sussulimano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1702
ma quando uso driver swepeer devo eliminare solo la voce nvidia dispay o anche nvidia chipset??? grazie per l'aiuto
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:52   #1037
fabk
Senior Member
 
L'Avatar di fabk
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Non mi riconosce il display, lo da come monitor generico e la frequenza di aggiornamento è solamente 60 Hz

non trovo i driver del monitor da nessuna parte e non ci sono neanche nel cd dei driver che avevo fatto, ci son solo i driver della vga; a questo punto penso che sia la vga che debba riconoscere automaticamente il monitor ma non lo fa

non ci sono nemmeno nel sito acer, non c'è nulla che sia xvga

(ma perchè i portatili devono essere sempre così complicati???)
tutto ciò e normalissimo, e la frequenza di 60 hz è normale per il,monitor lcd di un laptop.
inoltre nn esistono "driver per monitor".
__________________

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:54   #1038
fabk
Senior Member
 
L'Avatar di fabk
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
ma quando uso driver swepeer devo eliminare solo la voce nvidia dispay o anche nvidia chipset??? grazie per l'aiuto
solo nvidia display, poichè chipset(te nn ce l'hai cmq) riguarda il chipset della scheda madre.questo nn ti riguarda poichè la tua scheda madre ha processore intel e architettura santa rosa.
__________________

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:57   #1039
fabk
Senior Member
 
L'Avatar di fabk
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Fabk sai se la HD2600 XT è stata montata su qualche 15 pollici? E nel caso ci sono delle recensioni?

@ aries

strano quello che riporti...ad esempio nel thread dei sony vaio fz dicono che call of duty viaggia benissimo su portatili come i loro che hanno la 8600 GS, che in teoria dovrebbe essere un pò meno prestazionale della tua. Non saprei che dirti....prova a scaricare driver aggiornati come quelli reperibili su www.laptopvideo2go.com
ho trovat un modello di toshiba, il satellite a200-1t8 , per le recensioni prova su notebookreview oppure con una ricerca su google.
__________________

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:59   #1040
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da fabk Guarda i messaggi
tutto ciò e normalissimo, e la frequenza di 60 hz è normale per il,monitor lcd di un laptop.
inoltre nn esistono "driver per monitor".
A ok bene, non lo sapevo...questo è il mio primo portatile, sono ancora niubbo scusate

Grazie per l'aiuto.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v