Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2007, 14:53   #81
Ryu-san
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da antanio Guarda i messaggi
pure io voglio cromare

beh perche non apriamo un Thread?

sono disposto a fare una guida con le foto della procedura fatta con il rame

pero solo se diventa una guida seria
Ryu-san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 14:55   #82
trikydj
Senior Member
 
L'Avatar di trikydj
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 673
Ottima idea...
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 15:58   #83
Ryu-san
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da trikydj Guarda i messaggi
Ottima idea...
ma non dipende da me
Ryu-san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:03   #84
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Quote:
Originariamente inviato da Ryu-san Guarda i messaggi
beh perche non apriamo un Thread?

sono disposto a fare una guida con le foto della procedura fatta con il rame

pero solo se diventa una guida seria
Sarebbe 1 ottima idea, se hai voglia di sbatterti prova a contattare un mod in pvt, secondo me la cosa sarebe molto interessante in ambito modding e non
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:06   #85
Ryu-san
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 66
ok quando ho tempo rompo il primo mod che trovo
Ryu-san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:46   #86
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
tu aprilo il thread poi stesio provvederà di certo a fare il resto
mi sembra una grandissima idea
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 17:55   #87
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da antanio Guarda i messaggi
tu aprilo il thread poi stesio provvederà di certo a fare il resto
mi sembra una grandissima idea
sottoscrivo
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 18:07   #88
Dark Swan
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Swan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
Messaggi: 484
ma che bell idea
__________________
Il mio modd con Wolve666 (e le rifiniture di L@ser) Capture Souls
Dark Swan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 18:36   #89
Ryu-san
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 66
ok datemi tempo

adesso è in corso la costruzione di una lampada

magari a lavoro finito vi posto la foto

Ultima modifica di Ryu-san : 05-05-2007 alle 21:45.
Ryu-san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 22:01   #90
kelendil
Senior Member
 
L'Avatar di kelendil
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Ryu-san Guarda i messaggi
cioè noi gia parliamo loro di qualcosa di non molto facile e tu suggerisci di usare piu agenti chimichi dei quali devi bilanciare con equazioni chimiche il ph contando di usare due solfati e un sale che dovrebbe correggere il ph!
Beh, non la trovo per niente una cosa difficile... Comunque, spiegato in modo un po' meno grezzo il processo, uno può andare anche a tentaivi con i dosaggi. Bastano delle linee guida, cioè: da dove parti e dove vuoi arrivare e i materali con cui farlo... Se vedi che la reazione non parte, butti mezzo bicchiere di acido solforico e provi a vedere se va...
__________________
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512,
ziocan, mike2587
kelendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:43   #91
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
Scusate l' "Off Topic"
Ma che state aspettando per creare questa meravigliosa guida? Non vedo l'ora di leggerla! Se poi dovesse risultare molto interessante sarò io il primo a segnalarlo direttamente a stessio sia in privato sia pubblicamente con il tasto segnala!

Tornarndo in argomento, hai già provveduto a cromare i raccordi oppure hai acquistato solo una barretta cromata ancora da utilizzare?
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:13   #92
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Tanto per tornare in topic...
Parlando della pompa ecco qualche foto che indica come vorrei metterla e dove :



Nipples, manicotto a T e due connettori a compressione. Primo test :



Ci sta, al pelo ma ci sta, però magari cambiando un manicotto con un portagomma...



Così è già meglio, ma ripeto, è ancora tutto da valutare!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:21   #93
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Altra idea :



Qui non mi piace molto, ma mi permette di avere la vaschetta in basso e la pompa solo leggermente più in alto, senza contare poi il fattore vicinanza al radiatore ed alla comodità di mettere un rubinetto in zona. Credo metterò qui il tutto, ma con qualche modifica alla vaschetta, tanto per iniziare...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:25   #94
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Ma prima di questo, devo iniziare a montare l'hardware, per rendermi conto effettivamente degli ingombri e degli spazi, intanto una bella foto del cestello della motherboard :



Passando al fronte del fissaggio, ho volutamente evitato di usare le viti standard, userò invece queste :



Sono molto più grandi e per mio gusto ci stanno meglio...



Ecco il punto che credevo critico, invece anche qui ci sta alla perfezione! Ed ora passiamo all'assemblaggio!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:26   #95
stefano7689
Senior Member
 
L'Avatar di stefano7689
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1613
ciao rigor, cosa ne dici di fissare una piccola vaschetta,magari fratta in casa, sul retro del case? mi pare che qualcuno l aveva fatto e stava molto bene, recupereresti un po di spazio per ordinare meglio il tuo liquido.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:28   #96
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Rimettiamo a posto il supporto ventole e radiatore, dato che finalmente mi sono deciso a prendere le ventole "serie" , sono delle Enermax UC-8AEBS che hanno delle caratteristiche molto interessanti : movimento magnetico e non su cuscinetti a sfera, facilità estrema di smontaggio delle pale, regolazione di velocità tramite potenziometro separato dal corpo.



Devo ringraziare i ragazzi di O.I. per avermele trovate... Comunque, dopo un po di lavoro ecco il risultato montato in via definitiva :



Come potete notare, ho anche messo i solito gommini portaled come rondelle antivibrazioni tra il supporto della ventola ed il radiatore, meglio abbondare...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 00:15   #97
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
Fai attenzione con quella ventola, io ne avevo una uguale quando stavo facendo il little mule, solo da 12 cm. l'avevo anche leddata, ma la ventola in questione si fermava da sola senza apparente motivo. per farla ripartire dovevo regolare il potenziometro per darle più potenza...tutto questo senza mai capire il motivo di tale comportamento... avevo pensato che magari bucando la ventola per mettere i led avessi potuto danneggiare in qualche modo la ventola (cosa impossibile comunque, come faccio a danneggiare la circuiteria facendo 4 buchi?? diciamo più che mi ero auto convinto per dare una motivazione allo strano comportamento...). Un bel giorno ha smesso di girare completamente, si è semplicemente fermata e non è mai ripartita. Le mie preoccupazioni sono poi svanite cambiando ventola.

La cosa non è successa solo a me, infatti nella sezione di hw upgrade che si occupa anche delle ventole ho trovato una bella discussione che trattava proprio questa ventola e i suoi strani comportamenti. ad altra gente la ventola presentava le stesse stranezze fino a spegnersi completamente e non ripartire più. vabbè almeno ho capito che la colpa non era mia per averci messo 4 led!

leggi qua (alla seconda pagina): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=enermax
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85

Ultima modifica di dj_ste : 08-05-2007 alle 00:19.
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:51   #98
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Ma... sono solo io o non si vedono le foto??
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:16   #99
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ma... sono solo io o non si vedono le foto??
Sei tu, perchè non solo le foto si vedono, ma sono osservabili in tutto il loro splendore...
Ormai non ho più commenti in merito a questo progetto: complimenti per la sfida, perchè a quanto pare stai riuscendo benissimo ad integrare un sistema a liqudo in un case piccolo quanto il cabe...anche se c'è qualcuno che ha fatto già di meglio ad essere sinceri: Hilenaluna con il suo Cyberpunk, senza ovviamente togliere nulla al tuo strepitoso progetto, sia chiaro!
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:21   #100
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
Sei tu...
Buhahhahhaaaaaaaa!!!! non vedo le fotoooo!!!!! buaahahhhaaaaaa
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v