|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
una risposta veloce veloce prima di andare a nanna
![]() ![]() ![]() x i mov Quicktime in visione e per convertirli oltre a Videocleaner citato dal mitico Sinclair anche Quenc/CCE/Procoder anche con l'ausilio di FitCd buona notte Andrea e Sinclair ![]() ![]() ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ci sono riuscito! Avevo sbagliato a mettere i parametri! Ovviamente ho fatto una prova con il filmato di un ora e mi ha creato un MPEG-2 di 1,4 GB (ho alzato leggermente i parameti consigliati). Però nel rivedere l'output creato ho riscontrato la presenza di una "farfalla", ovvero una sovraposizione di un quadratino fomato da 8 piccoli quadratini bianchi più uno nero (insomma un tre di lato, quindi 3 x 3 = 9) che svolazza a mo' di farfalla sul filmato! Cosa pensi sia dovuto? Oltrettutto da anche fastidio! Grazie per la tua collaborazione e ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Salve , complimenti per le guide che ho trovato molto utili.. avrei bisogno di qualche informazione che ho difficolta a reperire..
Ho convertito un dvx da 1,4 Gb con nero vision e dvdit pe secondo la guida di Andrea , il risultato è sufficiente ,ma mi chiedo l'audio è sensibilmente + basso del dvx e quando uso il dvd da tavolo devo mettere a manetta il televisore per sentirlo Normalmente ,ora le impostazioni sono stereo per l'audio con nerovisionexpress e audio dolby stereo a 256 bit rate con Dvdit pe, c'è da dire che il divx è ottimo con audio 5+1 dolby , è possibile ottenere lo stesso su dvd con questi programmi o devo passare ad altri? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
|
Quote:
se realizzi 1DVD da 1h30mn il bitrate video dovrebbe essere di circa 6000kbps tenendo un audio ac3/mp2 a 192 per la cosa del quadratino non saprei in verità, magari è un logo ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Non hai nessun bisongo di ricompriemre l'audio lo prendi e lo rimetti così com'è, visto che è stato preso senza trasformazioni dall'originale. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
|
Quote:
in un caso diverso la conversione audio esce così scarsa? necessitano codec o cosa? Grazie molto + rapido chiedere che fare prove .. ![]() Ultima modifica di Frankant : 30-03-2006 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
|
Quote:
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
![]() Aggiunte due nuove guide: la prima (Conversione da MOV a DIVX con MOV to AVI MPEG WMV) mi è venuta in mente di farla dopo che mi son scaricato dal mittico mulone una gara di rutti da paura, mai sentito una roba del genere, giuro.. ![]() Scaricatela, 41 Mb di .MOV (l'archivio è in formato RAR)! La seconda glie questa: Ricompressione di un DIVX con AVI ReComp ![]()
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi aumentare il volume del tuo filmato, o lo fai prima quando è ancora DIVX: dividi con VDM l'audio dal video, prendi il tuo MP3, te lo aumenti con MP3 Gain, poi lo rimuxi sempre con VDM (occhio a eventuali problemi di sincronia audio-video) e lo dai in pasto a DVDit. Oppure caricati il tuo Ac3 (se lo hai diviso dal video, senno fai come ti ho detto prima) con Nero wave edit, o qualsiasi sw. Aumenti il volume, poi lo carichi assieme al proprio video (m2v) con DVDit. Ricontrolla con Nero show time (o similare) una volta ottenuta la cartella video_ts che non ci siano problemi di sincronia fra audio e video.. OT: Ciao Mark! ![]()
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per le risposte ,ma ripeto seguendo la guida di andrea con Nerovision express e dvdit pe da un file dvx con ac3 mi è uscito un dvd con audio molto basso .. Volevo sapere se era normale o ho sbagliato qualcosa ..??..
ora la guida di mark sarà più approfondita rispetto a quella da me usata di Andrea ,ma e' tutto un altro approccio ,programmi diversi..ecc . Inoltre provo a separare il file video dall'audio ,ma quando devo salvare come file avi. usando virtualduc mod ,dopo aver scritto il file demux e disabilitato, in direct stream copy mi appare errore dicendo la sorgente video usa un algoritmo di compressione non compatibile con il file avi. mentre se salvo diversamente cioè o come .mkv o come con avi e fast recompress , mi crea il file presumo senza audio ... in ultimo cosa è il file m2v ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se vuoi il dvd con l'ac3 e NeroVE non te lo permette, utilizza solo la parte video prodotta da NVE e come audio l'ac3 demuxato con VirtualDubMod L'M2V è uno steam elementare mpeg2 ovvero la componente video di file mpg o VOB (la componente audio può essere mp2, wav o ac3 per i files compatibili dvd)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Senior Member
|
se intendi quello da tavolo? si ha l'audio 5+1 ,ma non è che sono un fan ..
solo volevo capire se usare nerovision o cambiare ,visto che molti lo consigliano per chi non vuole fare nulla.. in realtà ho fatto due errori sono principiante.. si era capito, una volta con Nvision ho messo audio ac3 e l'audio non è uscito per niente, ma era scritto e non avevo fatto attenzione.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
|
Ma nero vision non crea un file avi per questo non riesci ad estrarlo. Il flusso audio lo devi estrarre dal divx originale... quello da cui parti.
Tanto per capirci, tu che files hai nell'hard disk... Saluti Mark-77
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
|
L'audio l'ho estratto dal dvx .. mentre il file convertito da nerovision è mpeg
il file originale è un xvid mpeg4 .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
|
in realtà ho fatto tutto daccapo seguendo la guida di mark ed ora l'audio è ottimo..
dal file mpg di nv non si separa l'audio dal video con virtualdubmod cioè non esce il file m2v e con il video intero non riesco a fare l'authoring con l'audio estratto dal dvx.. almeno con il prog dvdauthorgui, questa è stata la mia esperienza .. pensando nell'altro approccio prima separo il dvx ottenendo il file m2v e dopo lo converto in mpg2 .. per curiosità provo cmq a fare l'authoring con dvdit del file mpg di NVe il file audio estratto dal dvx e vediamo se esce qualcosa ... Saluti e Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() NVE per certi versi è facile da utilizzare ma purtroppo non è possibile modificare delle impostazioni fondamentali. Quindi, a volte basta cambiare programmi per ottenere il risultato voluto. Aggiornamento: tolta la miniguida di Magic copier, messa quella di DVD Fab. Bye
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Interessante questa, non conoscevo DVDFab....lo provo quanto prima ![]() Un salutone ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.