Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2014, 13:57   #4941
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Non centra nulla ricezione/trasmnissione.
Vuoi usare il DSL-2640B come repetear/AP Wifi.
Non mi risulta si possa fare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 14:11   #4942
baltosat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 8
non come repeater wifi, ma come ap wifi e sfruttare l'ethernet come collegamento a + pc......

mi scuso se sono stato poco chiaro nel porre la domanda.

Ti assicuro che ho visto in funzione questo tipo di impianto, ma non con il modem in questione, la mia richiesta era se questo modem potesse farlo.


L'impianto era cosi':
segnale wireless proveniente dalla sua abitazione, antenna gregoriana sul tetto, 3 metri di cavo collegato al modem, il quale redistribuiva internet via cavi ethernet a 3 pc nel suo laboratorio...........
come e' possibile?
doveva avere per forza un modem che poteva fare cio' che ho chiesto prima io.......

sara' fantascienza?
baltosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 15:42   #4943
crislink
Senior Member
 
L'Avatar di crislink
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1248
fastweb specifica che il modem DSL2640B hw ver E1 non è compatibile con la linea fastweb


adesso sto usando questo senza problemi (e1), qualcuno sa dirmi perchè funziona nonostante le specifiche avverse?
__________________
Intel I7-4770K/8GB Geil 1600Mhz DDR3/MSI Z87-G43/Sapphire HD7970 3GB/TX750W/Barracuda 1TB 7200.12
Ho concluso affari con albert78-Spank-ALYSS-rambo-mauveron-cuccuriello-6duca5-e tanti altri
crislink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 16:41   #4944
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da crislink Guarda i messaggi
fastweb specifica che il modem DSL2640B hw ver E1 non è compatibile con la linea fastweb
Dove lo specifica Fastweb questa cosa?
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 17:03   #4945
crislink
Senior Member
 
L'Avatar di crislink
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Dove lo specifica Fastweb questa cosa?
http://www.fastweb.it/modem/


deduco che funzioni perchè feci un upgrade del firmware, che penso possa aver risolto questo problema...
__________________
Intel I7-4770K/8GB Geil 1600Mhz DDR3/MSI Z87-G43/Sapphire HD7970 3GB/TX750W/Barracuda 1TB 7200.12
Ho concluso affari con albert78-Spank-ALYSS-rambo-mauveron-cuccuriello-6duca5-e tanti altri
crislink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 15:34   #4946
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Per Fastweb su rame vanno bene tutti i modem-router che hanno nella sezione di configurazione ADSL l'impostazione per ISP che utilizzano indirizzi IP dinamici (DHCP).
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 17:53   #4947
mobo86
Senior Member
 
L'Avatar di mobo86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Messaggi: 309
Chromecast

Qualcuno ha avuto la necessità di connettere una Google Chromecast con questo router?

Avendo connessi dispositivi diversi ho dovuto già da tempo impostare la modalità di protezione automatica WPA o WPA2 e quindi PSK. Ho provato in occasione dell'acquisto della Chromecast sia WPA che WPA2-AES ma niente.
Ho provato con scansione automatica dei canali o impostando manualmente e facendo qualche tentativo, niente.

La chromecast ha in fase di configurazione una propria rete a cui connettersi con lo smartphone, viene vista, associata, settata la password della rete che riconosce ma a cui non riesce a connettersi dicendo di controllare il router.

Ho fatto tentativi per più di due ore, qualche suggerimento sarebbe molto gradito
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 17:58   #4948
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Manca qualsiasi info utile. Leggi per favore i primi post.
Revisione hardware router/Versione firmware router/impostazioni Wifi/etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 18:01   #4949
mobo86
Senior Member
 
L'Avatar di mobo86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Manca qualsiasi info utile. Leggi per favore i primi post.
Revisione hardware router/Versione firmware router/impostazioni Wifi/etc.
D-Link DSL-2640B rev. B2
EU_3-10-02-3E00B1.A2pB022g2.d20h

Alice ADSL 7 Mega Flat
PPPoA VC-Mux
MTU: 1500
VPI: 8
VCI: 35
Automatico (WPA o WPA2) PSK

Ho provato anche a mettere password aperta ma la Chromecast non si connette ad internet.

Ultima modifica di mobo86 : 12-04-2014 alle 19:02.
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 11:59   #4950
mobo86
Senior Member
 
L'Avatar di mobo86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Messaggi: 309
Ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile del 2011:

Versione firmware: EU_4.04b Versione hardware: B2

con swversion show
EU_3-10-02-4100.A2pB022g2.d20h

resettato tutte le impostazioni e rimesse manualmente:

PPPoA VC-Mux
MTU: 1500
VPI: 8
VCI: 35

Canale wireless modalità MANUALE come suggerito nel forum google relativo alla chromecast, usando wifi analyzer ho preferito CH11

Modalità protezione: Automatico (WPA o WPA2)
Modalità WPA: WPA-PSK

Impostazioni WMM (Avanzate>Configurazione QoS): lasciato disabilitato (ho letto che per chromecast serviva nel caso usassi netflix o simili)

DNS inserito quello google direttamente, quindi 8.8.8.8,8.8.4.4

Isolamento utente e Disabilita annuncio WMM (wireless avanzate): lasciato tutto disattivato, non so cosa sia l'annuncio WMM

Abilita UPnP e Abilita flussi multicast (IGMP) in LAN avanzate: ho letto di attivarli entrambi

Ho provato ad avviare l'applicazione chromecast da un nexus5 da un ipad e da un notebook, si vede la rete chromecast, i dispositivi comunicano e la tv restituisce il codice corretto, inserisco la chiave di rete e il messaggio di errore restituisce che é impossibile per la chromecast connettersi ad internet, controllare il router.

mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 12:01   #4951
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Non è che per caso devi aprire qualche porta nel router?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 12:16   #4952
mobo86
Senior Member
 
L'Avatar di mobo86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è che per caso devi aprire qualche porta nel router?
Non saprei proprio

Stando a Google dicono:
-inserite la chromecast ed alimentatela
-scaricate l'app su telefono, tablet o pc
-pronti a inviare tutto alla tv

Non parlano di nessuna impostazione specifica, ad un amico che ha il router di alice l'ho collegata ed é partita al volo, é il colmo

Sul forum di Google mi hanno scritto questo (metto solo la parte relativa al router), e io ho provato:

If you are using a dual band router, ensure you are connecting to the 2.4 GHz network for Chromecast AND make separate AP names for each 2.4GHz and 5Ghz networks.
Turn auto channel selection OFF on the 2.4 gHz band on your router and assign a fixed channel 1, 6, or 11. Many users have found Android Wifi Analyzer app helpful.
If the network you want to connect to is hidden (a network that is set not to broadcast its name), you'll need to manually input the network's name and password. This can be done by selecting ‘Other’ in the drop down list of network selection. After selecting ‘Other’, you have the option to manually input your network SSID and password.
If your router has MAC address filtering enabled, you'll need to add the MAC address of your Chromecast to the list of filtered devices. The MAC address of your Chromecast is listed at the bottom of the Chromecast setup app.
Chromecast cannot communicate with your router if you have AP/Client isolation enabled.
Chromecast cannot communicate with your router or computer if any Virtual Private Networks (VPN) or Proxy servers are turned on both your router and your computer..
Your router will not be able to ‘discover or see’ your Chromecast on your WiFi network if you have UPnP or Multicast disabled.
Chromecast will not be able to communicate with your router if you have IGMP (Internet Group Management Protocol) disabled on your router or IGMP Proxy enabled on your router.
On Verizon routers, disable IGMP snooping.
Sites optimized to cast (e.g. Netflix) may not be able to communicate with your router if you have Wi-Fi Protected Access (WPA2) version 2 disabled and Wi-Fi Multimedia (WMM formerly known as Wireless Multimedia Extensions) disabled and WMM power save enabled and IPv6 enabled. See example of settings using a CenturyLink ZyXEL C1000Z modem.
This may sound counter-intuitive, but please try resetting browser settings as this will clear (possibly corrupted) caches that might be retained between installs.
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 15:41   #4953
mobo86
Senior Member
 
L'Avatar di mobo86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Messaggi: 309
Dopo innumerevoli altri tentativi posso affermare che non sia un problema legato al router, infatti ho provato a collegare chromecast al monitor del pc ed ha funzionato.
Se la collego al televisore si connette alla rete ma non ad internet e chiede di controllare il router.
Quale sia il misterioso legame tra un normalissimo "pannello" televisivo che rende inutilizzabile un dongle creato appositamente rimarrà per sempre un mistero.
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 19:08   #4954
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Anche io volevo prendere la chromecast. Mi solleva sapere che non è un problema del router, avendone anche io uno uguale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 19:19   #4955
mobo86
Senior Member
 
L'Avatar di mobo86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
Anche io volevo prendere la chromecast. Mi solleva sapere che non è un problema del router, avendone anche io uno uguale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Pare che questo D-Link abbia ancora qualche cartuccia da sparare
Meglio così, anche se comunque sulla tv dove mi serve non funziona.
Spoiler:
In ogni caso per youtube e plex funziona bene, per lo streaming dal browser chrome é un po' scattosa
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 21:41   #4956
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
Pare che questo D-Link abbia ancora qualche cartuccia da sparare
Meglio così, anche se comunque sulla tv dove mi serve non funziona.
Spoiler:
In ogni caso per youtube e plex funziona bene, per lo streaming dal browser chrome é un po' scattosa
A parte il router con cui io ormai mi trovo bene da anni, il problema sarà chromecast. Finché non svilupperanno qualche app per il mirroring per me resta ancora inutile. Non mi serve che mi mandi il segnale dallo smartphone alla TV del solo YouTube e poco altro ancora

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:04   #4957
mobo86
Senior Member
 
L'Avatar di mobo86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
A parte il router con cui io ormai mi trovo bene da anni, il problema sarà chromecast. Finché non svilupperanno qualche app per il mirroring per me resta ancora inutile. Non mi serve che mi mandi il segnale dallo smartphone alla TV del solo YouTube e poco altro ancora

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Beh ma veramente Plex funziona molto bene e l'estensione per chrome dal computer permette un utilizzo soddisfacente con le giuste impostazioni.
A me non serve altro e questo dispositivo me lo consente con 35 euro.

Il problema era dovuto al fatto che esattamente dietro la televisione il segnale wifi era molto basso, ho potuto constatarlo con wifi analyzer (ancora non capisco come facesse a connettersi alla rete di casa ma non ad internet) ma con una prolunga hdmi di 20 cm che avevo ho risolto tutto.
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 13:59   #4958
alsampa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 11
Come realizzare una rete domestica WiFi

Salve a tutti,

ho provato a rileggere i i vari post nel thread ma sono veramente tanti e io sono un analfabeta nel mondo delle reti.
Premesso ciò ero curioso di sapere se potevo ampliare il raggio d'azione del router wifi(huawei infostrada) collegato all'adsl, utilizzando il D-Link DSL-2640B .

Qualora fosse possibile, potrei avere un link ad un guida su come impostare i due router a tale scopo?

Vi ringrazio da ora,
Alessandro.
alsampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:08   #4959
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Esiste un thread dedicato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Per ampliare il raggio del Wifi non devi usare un router ADSL (DSL-2640B) ma un router NON ADSL.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:40   #4960
alsampa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Esiste un thread dedicato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Per ampliare il raggio del Wifi non devi usare un router ADSL (DSL-2640B) ma un router NON ADSL.


Grazie!
alsampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v