Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2012, 11:33   #4581
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da GOG Guarda i messaggi
Ciao.
Anche io sono un nuovo possessore di questo aggeggio, mi è arrivato da Ama*** 3 gg. fa.
Appena arrivato l'ho impostato ed ho installato al primo colpo sia DM che Media Server, mentre da ieri, dopo un reset, non c'è più verso di installarli, credo sia proprio un problema temporaneo lato server Asus.

PS: anche a me è arrivato perfettamente imballato e sigillato, come tutte le cose che ho acquistato lì!
Confermo, ieri volevo provare ad installare il DM su una chiavetta usb e l'ho rimosso dall'hdd, ma non c'è verso di reinstallarlo "errore server"

Avevo fatto tutto poichè ho notato che l'hdd non va mai in idle, ma dopo aver rimosso il DM non mi sembra sia cambiato qualcosa, in qualsiasi momento lo vado a controllare è acceso.

In prima pagina riguardo il DM si consiglia di installarlo su un pendrive da 256Mb insieme al file di swap ma il SW del router richiede minimo 1Gb.
Nella guida di marcotrix è scritto che la directory dei download su DM non può essere spostata, ma mi sembra che adesso sia possibile direttamente con il SW del router.
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....

Ultima modifica di Luka : 29-12-2012 alle 11:37.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:04   #4582
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Ok, grazie delle rassicurazioni..

Ps. Anch'io preso da amazon. Imballo perfetto.
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 16:23   #4583
666c0stantine
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 114
Comprato ieri, aggiornato il firmware con la danza dei firmware... etc etc Ora ho l'ultimo che Asus dà disponibile online cioè 3.0.0.4.314; anche la parte ADSL aggiornata.

Mortificante il fatto che da quando l'ho installato a oggi non c'è un minuto in cui si riesca a scaricare Download Master e Media Center....

E che non sia reperibile offline.
__________________
OS> Win11PRO 23H2 64bit Power Supply> ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W - ATX 3.0 e PCIe 5.0 - 80 PLUS Gold CPU> Ryzen 7 7800X3D + MSI MEG CORELIQUID S360 AIO MB> ASUS ProArt X670E-CREATOR WIFI RAM> CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 48GB 6000MHz CL30 HDD> Samsung 980 PRO SSD 1TB Gen 4 + WD_BLACK SN850X 4TB + SK hynix P41 2TB Gen4 GPU> GEFORCE RTX 4090 Phantom CASE> Lian Li O11 Dynamic Evo Black MONITOR>ASUS ROG Strix XG27AQM 270Hz + AOC AGON AG271QX Free Sync 144hz (x2)

Ultima modifica di 666c0stantine : 29-12-2012 alle 16:27. Motivo: sbagliato
666c0stantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 18:23   #4584
iPaolo28
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 10
Sto impazzendo non riesco ad aprire la porta che Transmission (uso Mac OS X) dovrebbe utilizzare... Qualcuno mi può illuminare sul da farsi?
iPaolo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 18:35   #4585
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2798
segnalo anche questa bella app che ho scoperto ora, che sembra proprio funzionare bene anche col nostro router (anche se segnalano come compatibili solo: RT-AC66U , RT-N66U, RT-N65U, RT-N16)

AiCloud della Asus scaricabile da App Store e Google Play per vedere i contenuti presenti sugli Hdd USB collegati al router da un qualsiasi device smartphone e/o tablet.

Al momento lo sto provando su un Samsung Galaxy SII e sembra funzionare benissimo, anche se per vedere un video prima sembra che debba scaricarlo tutto e solo successivamente è possibile vederlo sul device. Se qualcuno sapesse come ovviare a tale "problema" e poter vedere subito il filmato desiderato in streaming sarebbe davvero gentile

Mi ha molto incuriosito e colpito dato che il DLNA (AllShare della samsung) presente sul mio i9100 non me ne dava la possibilità, dato che vede il router e i contenuti dell'hdd esterno usb a esso collegato ma non c'è modo ne di fare il download dei file (dicendo "File non trovato") ne lo streaming (dicendo "Formato non supportato" quando tenta di aprirlo con lettore e tengo a precisare che il medesimo video direttamente sullo smartphone si apre senza problemi).
Inoltre tutti i contenuti che vengono visti tramite il DLNA All Share sono tutti in formato .tmp

EDIT:

A quanto è possibile vedere qui: l'Asus RT-AC66U ha addirittura un pannello apposito nel router per poter gestire questa cosa, sul nostro si sà niente riguardo una possibile implementazione?
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 29-12-2012 alle 19:43.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 19:19   #4586
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quindi una tivu samsung dlna non legge video presenti su hd collegato al router?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 19:32   #4587
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Quindi una tivu samsung dlna non legge video presenti su hd collegato al router?
EDIT:

Questo non è vero, perchè con la smart TV Samsung basta collegarla in wifi al router (senza sfruttare All Share) per vedere qualsiasi contenuto dall'hdd collegato la router alla smart TV.

Con All Share ci posso vedere i video presenti nella raccolta multimediale di Windows Media Player, ma devo avere in primis il pc per forza acceso e poi alcuni codec (vedi .mkv) lo streaming tramite All Share non è possibile.
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 29-12-2012 alle 19:44.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 19:51   #4588
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ah ok, non avevo capito.
Infatti oggi io ho la tivu collegata attraverso il router tramite lan al pc. Sul,pc ho installato all share ( prima usavo pc share manager).
Ho poi impostato una cartella ( e non la raccolta multimdiale di windows media player che praticamente non uso nemmeno sul pc) con i film ( tra cui mkv) e li vedo in streaming in scioltezza.
Cosi facendo,pero appunto il pc deve restare acceso.
Con questo router invece avendo server dlna mi aspetto che la tivu veda e legga i film presenti su hd usb collegato al router. La rivu nel mio caso la collegherei comunque attraverso cavo ethernet.

Piccola nota: sulla tivu non uso la funzione all share, ma la funzione mediamplayer ( c' é pulsante apposito, lami a é una oramai "vecchia" serie C)
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 21:59   #4589
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Scusate la domanda forse banale, ma da probabile futuro acquirente di questo router, mi interesserebbe sapere se le antenne oltre che in verticale, come si vede in tutte le foto, possono essere posizionate anche in orizzontale senza che ci siano problemi tipo diminuzione del segnale o della copertura.

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 22:18   #4590
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse banale, ma da probabile futuro acquirente di questo router, mi interesserebbe sapere se le antenne oltre che in verticale, come si vede in tutte le foto, possono essere posizionate anche in orizzontale senza che ci siano problemi tipo diminuzione del segnale o della copertura.

GRAZIE
le antenne possono essere posizionate in qualsiasi maniera tu voglia o abbia esigenza e credo proprio che la loro posizione influisca poco o quasi probabilmente nulla sulla copertura wifi. Quello che importa è principalmente la posizione del router rispetto alle zone che deve coprire (ovviamente più centrale è e migliore sarà la copertura in ogni angolo dell'abitazione)
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 22:20   #4591
Nothingman
Member
 
L'Avatar di Nothingman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ah ok, non avevo capito.
...
Con questo router invece avendo server dlna mi aspetto che la tivu veda e legga i film presenti su hd usb collegato al router. La rivu nel mio caso la collegherei comunque attraverso cavo ethernet.

Piccola nota: sulla tivu non uso la funzione all share, ma la funzione mediamplayer ( c' é pulsante apposito, lami a é una oramai "vecchia" serie C)
Ho una tv samsung UEC7000WP e ti confermo che puoi vedere i film presenti sull'hd usb collegato al router semplicemente installando sul router l'applicazione usb (media server). Dalla tv i film li vedi direttamente dal mediaplayer
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 22:46   #4592
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Grazie
In realtà la mia è una "C" non a led, è il modello LE40C550J1W.
Comunque il discorso non cambia, grazie di nuovo
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 00:09   #4593
negiot
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 16
Il server remoto non risponde

Salve,
quando tento di installare "Download Master" dopo un po mi dice: "Il server remoto non risponde."

come risolvere ?

Versione firmware:3.0.0.4.317 (ma anche con la .314 stessa cosa)

Grazie ngt.
negiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 01:00   #4594
666c0stantine
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da negiot Guarda i messaggi
Salve,
quando tento di installare "Download Master" dopo un po mi dice: "Il server remoto non risponde."

come risolvere ?

Versione firmware:3.0.0.4.317 (ma anche con la .314 stessa cosa)

Grazie ngt.
Ho posto anche io la stessa domanda qualche post sopra il tuo....

Un utente mi ha gentilmente messo a disposizione questo link: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

In parole povere: dopo la prima settimana di gennaio dovrebbero tornare su i server asus.!
__________________
OS> Win11PRO 23H2 64bit Power Supply> ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W - ATX 3.0 e PCIe 5.0 - 80 PLUS Gold CPU> Ryzen 7 7800X3D + MSI MEG CORELIQUID S360 AIO MB> ASUS ProArt X670E-CREATOR WIFI RAM> CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 48GB 6000MHz CL30 HDD> Samsung 980 PRO SSD 1TB Gen 4 + WD_BLACK SN850X 4TB + SK hynix P41 2TB Gen4 GPU> GEFORCE RTX 4090 Phantom CASE> Lian Li O11 Dynamic Evo Black MONITOR>ASUS ROG Strix XG27AQM 270Hz + AOC AGON AG271QX Free Sync 144hz (x2)
666c0stantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 08:58   #4595
negiot
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da 666c0stantine Guarda i messaggi
Ho posto anche io la stessa domanda qualche post sopra il tuo....

Un utente mi ha gentilmente messo a disposizione questo link: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

In parole povere: dopo la prima settimana di gennaio dovrebbero tornare su i server asus.!
grazie 1000
negiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 10:35   #4596
iPaolo28
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da iPaolo28 Guarda i messaggi
Sto impazzendo non riesco ad aprire la porta che Transmission (uso Mac OS X) dovrebbe utilizzare... Qualcuno mi può illuminare sul da farsi?
Mi spiego meglio:





Dove sbaglio?
iPaolo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 10:44   #4597
Giulio Mandonelli
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio Mandonelli
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da iPaolo28 Guarda i messaggi
Mi spiego meglio:





Dove sbaglio?
io ho fatto così

Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:01   #4598
iPaolo28
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 10
Ho seguito il tuo consiglio ma Transmission continua a darmi per chiusa la porta
iPaolo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:11   #4599
Giulio Mandonelli
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio Mandonelli
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da iPaolo28 Guarda i messaggi
Ho seguito il tuo consiglio ma Transmission continua a darmi per chiusa la porta
ovviamente la porta deve essere quella che hai specificato nelle impsotazioni di Transmission e l'IP che del client
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:27   #4600
iPaolo28
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli Guarda i messaggi
ovviamente la porta deve essere quella che hai specificato nelle impsotazioni di Transmission e l'IP che del client
Certo, ne ho cambiate un paio ma il problema persiste... Oltre ad abilitare la funzione Virtual Server/Port Forwarding, non dovrei abilitare/disabilitare nient'altro, giusto?
iPaolo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v