Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2012, 14:58   #401
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Sono riuscito anche ad installare virtualbox e mettere ubuntu server virtualizzato oltre a far partire il SW come servizio e gestire il tutto tramite webinterface

più info qui: http://www.hodgkins.net.au/software/...s-2011-part-1/
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 23:27   #402
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
@tt
qualcuno di voi è riuscito ad installlare il addon torrent si WHS???
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:04   #403
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4098
io mooolto lentamente sto passando a whs2011 dal vecchio whs.

Settimana scorsa ho fatto diverse prove e stamattina ho acquistato DriveBender che, ancora per oggi, è scontato del 20%

In settimana trasferisco tutti i miei dati su un nuovo disco e nel fine settimana inizio l'installazione su un disco SSD.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:08   #404
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4098
Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
@tt
qualcuno di voi è riuscito ad installlare il addon torrent si WHS???
sul vecchio whs? o sul nuovo?
io sul vecchio l'ho configurato come servizio e lo gesisco attraverso browser mentre sul nuovo basta farlo girare attraverso le operazioni pianificate e ci puoi accedere sempre tramite browser
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 11:56   #405
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Ciao Markolino, per installare whs2011 su ssd, se questi sono piccoli (credo sotto i 250 gb), devi prima installarlo su hd capiente (normale hd da 250 gb) e poi trasferire il tutto su ssd. Mi pare che in questo 3d avevo già spiegato come avevo fatto, con paragon hd suite ....
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 14:02   #406
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4098
ci sono altri modi meno macchinosi:
1) installarlo da DVD + USB
Fare il boot da DVD
Nella pennetta USB create un file cfg.ini e scriveteci dentro le seguenti righe:
[WinPE]
ConfigDisk=1
CheckReqs=0
WindowsPartitionSize=MAX

in questo modo il setup non verificherà la grandezza del disco

2) installarlo da solo USB
create una pennetta avviabile dalla iso di WHS2011 e copiateci dentro il file cfg.ini con le righe messe sopra.

Verificati entrambi, e funzionano
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 00:14   #407
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
sul vecchio whs? o sul nuovo?
io sul vecchio l'ho configurato come servizio e lo gesisco attraverso browser mentre sul nuovo basta farlo girare attraverso le operazioni pianificate e ci puoi accedere sempre tramite browser
scusa, sul 2011. io anche seguendo la procedure che ti dicono nn riesco ad installarlo
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 06:41   #408
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4098
Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
scusa, sul 2011. io anche seguendo la procedure che ti dicono nn riesco ad installarlo
se mi metti il nome del software nel fine settimana provo ad installarlo
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 11:29   #409
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
se mi metti il nome del software nel fine settimana provo ad installarlo
torrent.....
qui addin: http://www.wegotserved.com/2011/04/10/whsutorrent/
se ci riesci.....
grazie
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:54   #410
mrc.barba
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 300
Domanda da un milione di dollari...
Qualcuno sa come spegnere il led azzurro della scritta HP sull'n40l? Di notte il rumore in corridoio nn lo sento nemmeno, ma la luce è fortissima! Nastro isolante?!
__________________
Cann EOS 450D 18-55mm IS + 55-250IS + SIGMA 30mm 1.4 + sigma 10-20 4-5.6
Flickr
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:49   #411
daijelo
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 392
Salve a tutti, ho appena installato questo sistema operativo su un relativamente vecchio pc, ed avrei un paio di domande:

Le cartelle condivise possono essere impostate tipo le raccolte su windows 7 (ossia che una raccolta può comprendere varie cartelle anche poste in differenti hdd ?).

Ho un problema con il setup del domain server, prima si collega al mio account live, poi verifica che il dominio sia disponibile (xxx.homeserver.com; e lo è !) e nel passaggio finale ci mette tantissimo e poi mi dice : an unexpeted or unknow error has occurred, wait a few minutes & run again the wizard) ovviamente ci ho riprovato + volte e mi da sempre lo stesso errore ...

Infine, non si può modificare la lingua da inglese ad italiano ?!?

Ho cercato online le soluzioni ma non ho trovato niente ...
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 07:12   #412
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4098
No non si può cambiare la lingua a quanto mi risulti.

Io ho finito sabato scorso di installarlo e ho iniziato piano piano la configurazione. Sono contento, l'ho installato su un SSD e vola letteralmente.
Molto contento anche per il prezzo della licenza che devo dire è davvero basso! peccato MS abbia deciso di tagliarlo fuori.

...beh se a qualcuno servisse, ho una licenza disponibile del primo whs
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 19:31   #413
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
@tt
chiedo a chi ha ancora il bios originale (il ho flashato ahci041) qualcuno potrebbe dirmi se nel bios c'è la voce resume on ring o power on ring??
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 14:31   #414
daijelo
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 392
ho un problemino con l'accesso remoto ... se non ho capito male posso accedere al mio pc fisso da remoto, e quindi è come se fossi seduto d'avanti al mio pc.

Dalla remote web home trovo la lista dei pc collegati al server con faro verde e la scritta available. Premo su connect e mi chiede le credenziali, ma mi dice che sono errate !!!
Infine, se vado dal fisso nella lista dei pc trovo il server ed il fisso ma non il portatile. Dal portatile pensavo fosse giusto non lo rilevasse visto che ci sono collegato, e invece col fisso mi da' la stessa lista di pc ...

Ho pure un problema con lo streaming, per ora ho caricato solo due films, uno quando lo faccio partire con silverlights mi da' errore, l'altro non mi da errore ma non parte ....

daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:37   #415
mrc.barba
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 300
Ragazzi, avrei 2 problemi..
Il primo è che tutte le volte che mi disconnetto dal remote desktop dopo qualche minuto il server va in standby.... mi spiego, mi disconnetto con emule e/o altri programmi accesi e se riloggo dopo mezzora il server sembra avviarsi "preparing your desktop ecc" e nessun programma è attivo. Ho provato a cambiare le impostazioni di risparmio energetico ma niente..

il secondo è che non riesco a imostare il remote web access.. ho impostato dominio ecc ma ho dubbi sul setting del router... perchèio ho il proliant direttamente collegato con l'hag fastweb.. se faccio config automatica mi dice "the upnp setting is turned off on your router or your router does not support the upnp standard that is required to automatically set up forwarding on your router".. devo configurarlo in automatico? Come si fa?!

Vii prego heeellp!!!

Thanks
__________________
Cann EOS 450D 18-55mm IS + 55-250IS + SIGMA 30mm 1.4 + sigma 10-20 4-5.6
Flickr
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 13:15   #416
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4098
Quote:
Originariamente inviato da mrc.barba Guarda i messaggi
Ragazzi, avrei 2 problemi..
Il primo è che tutte le volte che mi disconnetto dal remote desktop dopo qualche minuto il server va in standby.... mi spiego, mi disconnetto con emule e/o altri programmi accesi e se riloggo dopo mezzora il server sembra avviarsi "preparing your desktop ecc" e nessun programma è attivo. Ho provato a cambiare le impostazioni di risparmio energetico ma niente..

Thanks
beh questo è normale, se ti disconnetti i programmi aperti vengono chiusi, devi lasciare la connessione aperta.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:53   #417
mrc.barba
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
beh questo è normale, se ti disconnetti i programmi aperti vengono chiusi, devi lasciare la connessione aperta.
il mio disconnettermi era riferito al remote desktop.. che sarebbe come spegnere lo schermo! Non disconnesione da windows!
Cmq ora sembra che lasciando il sistema in modalità high performances tutto ciò non accada... il s/o rimane on.. anche se non capisco qual'è l'opzione che fa la differenza, avevo settato lo sleep time "never" anche su balanced e power saver.. cmq con l'accesso remoto nn ho ancora risolto...
__________________
Cann EOS 450D 18-55mm IS + 55-250IS + SIGMA 30mm 1.4 + sigma 10-20 4-5.6
Flickr
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 13:58   #418
dateme_un_nick
Senior Member
 
L'Avatar di dateme_un_nick
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da mrc.barba Guarda i messaggi
il mio disconnettermi era riferito al remote desktop.. che sarebbe come spegnere lo schermo! Non disconnesione da windows!
Cmq ora sembra che lasciando il sistema in modalità high performances tutto ciò non accada... il s/o rimane on.. anche se non capisco qual'è l'opzione che fa la differenza, avevo settato lo sleep time "never" anche su balanced e power saver.. cmq con l'accesso remoto nn ho ancora risolto...
invece di disconnetterti.... chiudi cliccando sulla x della barra... lui ti avvertirà che la sessione rimarrà aperta ...del resto è base srv 2008 r2 ...
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:02   #419
mrc.barba
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
invece di disconnetterti.... chiudi cliccando sulla x della barra... lui ti avvertirà che la sessione rimarrà aperta ...del resto è base srv 2008 r2 ...
si forse mi sono espresso male, per disconnettermi intendevo appunto cliccare sulla x della barra... ma succedeva lo stesso. Cmq ho fatto un ripristino delle impostazioni di risparmio energia iniziali e ora la sessione rimane aperta.. boh, avrò toccacciato qualcosa io!

Cmq.. anche se è una discussione poco frequentata, avrei altre domande:
1: ho configurato il remote web access, con cui riesco ad accedere alle cartelle via web e anche da smartphone. Sapete dirmi se c'è un modo anche per avere il desktop remoto wia web? in modo di non solo utilizzare i files delle cartelle condivise ma anche di poter gestire il server (spegnerlo, aprire/chiudere programmi..) Sul programma remote desktop connection c'è la sezione "connect from anywhere" ma nn so come settare le opzioni rd gateway server.. c sono addin da scaricare?
2: a proposito di addins, non riesco ad installarli. Se si cercano tutorial online spiegano di salvare i files addin in cartelle software all'interno delle cartelle condivise. Ma io non le ho. Inoltre tutti questi tutorial fanno riferimento ad una dashboard che è totalmente diversa dalla mia.. (forse è quella di whs2008)..

Heeellp!
__________________
Cann EOS 450D 18-55mm IS + 55-250IS + SIGMA 30mm 1.4 + sigma 10-20 4-5.6
Flickr

Ultima modifica di mrc.barba : 10-10-2012 alle 09:05.
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:56   #420
rexrex73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 148
Salve a tutti , leggo con interesse i vostri post e sono intenzionato a iniziare pure io a farmi un nas casalingo ho solo un dubbio che vorrei mi dipanaste senza aprire inutili thread . Vorrei un consiglio per la scheda madre ho gia' 2 hd da 2 tb e uno da 20 Gb per il S.O. ho visto questa scheda Mini itx secondo voi puo' bastare per visionare contrnuti video fino al full hd passando come player per la PS3 ? questo sarebbe l'unico utilizzo .....e avendo 6 sata posso sempre espanderla in futuro.....

La scheda e' questa :

Asus C60M1-I AMD Fusion motherboard with Dual-Core 1.0GHz AMD C-60 processor. integrated AMD Radeon HD 6290 DirectX 11 / OpenGL 4.1 graphics and AMD Hudson-M1 FCH (Fusion Controller Hub) chipset. Up to 8GB of system memory; Realtek 8111F Gigabit Ethernet;

6x USB 2.0 ports; VGA (up to 1920 x 1200 @ 60 Hz); DVI (up to 1920 x 1200 @ 60 Hz); Gigabit Ethernet;
6x SATA 6Gb/s ports;[/b][/b] 6x USB 2.0 connectors on 3x 9pin headers; 2x DDR3 DIMM sockets; 1
__________________
CASE: Raidmax Sagitta2 black - ALIM: Cooler Master Real Power M520 520W - MOBO: AsusP5Q - CPU: Intel E8400 - RAM: 4GbTeam Group XTREEM Dark - DISSIPATORE: ZeroTherm FZ-120 Zen Nanoxia Edition - SCHEDA VIDEO: Sapphire radeon HD4870 1 Gb -HD: Samsung 320GB HD322HJ - MONITOR: Asus VW246H FULL HD
rexrex73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v