Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2016, 19:23   #21
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
cut....
praticamente ci sta tmpin0/1/2 e la 1 è quella che mi arriva oltre i 90° con prime test poi la 0 dovrebbe essere della cpu però non ho capito come mai è diversa e piu bassa del package e poiu ce la 2 che anche quella è bassa ma non so cosa sia
Ok. Dovrebbe essere quella dei VRM. Metti la ventolina sopra quel dissipatore tra le uscite della scheda madre sul posteriore e il socket. E' un dissipatore lungo e stretto rispetto a quello del northbridge che è a fianco al socket e parallelo agli slot pci-ex.
Cmq ti consiglio di usare hw info che con le schede madri am3+ e cpu fx riporta con indicazione più sensate le varie temperature.
Cmq sia le temp dei core non devono superare 60/65° mentre quella del package può essere più alta ma è meglio non andare oltre i 70/75°.
Cmq per sapere se sei vicino alla Tcase max, temperatura per il quale inizia il thermal trottling (riduzione delle frequenza per evitare di superare tale temperatura specifica per ogni processore), usa AMD overdrive che ti da per ogni core il margine termico, cioè un conteggio alla rovescio che indica quanti gradi termici hai prima di arrivare a quella temperatura. Se noti i vari programmi (hw monitor, hw info o core temp) prendono un dato per la cpu o i core della cpu che in idle ha dei valori strani (3, 5 o 10 gradi) che sono fisicamente impossibili (a meno che non vivi in una cella frigorifera ). Questo dato inizia a rappresentare una temperatura reale quando la cpu va in full load e supera circa 40/45°. In tal caso corrisponde circa alla temp reale dei core della cpu. Questo perché è un dato non lineare che serve ad amd per calcolare il margine termico e non è un valore in gradi celsius. Per quello è meglio usare amd overdrive per i core e hw info per tutti gli altri sensori.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 07:18   #22
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ok. Dovrebbe essere quella dei VRM. Metti la ventolina sopra quel dissipatore tra le uscite della scheda madre sul posteriore e il socket. E' un dissipatore lungo e stretto rispetto a quello del northbridge che è a fianco al socket e parallelo agli slot pci-ex.
Cmq ti consiglio di usare hw info che con le schede madri am3+ e cpu fx riporta con indicazione più sensate le varie temperature.
Cmq sia le temp dei core non devono superare 60/65° mentre quella del package può essere più alta ma è meglio non andare oltre i 70/75°.
Cmq per sapere se sei vicino alla Tcase max, temperatura per il quale inizia il thermal trottling (riduzione delle frequenza per evitare di superare tale temperatura specifica per ogni processore), usa AMD overdrive che ti da per ogni core il margine termico, cioè un conteggio alla rovescio che indica quanti gradi termici hai prima di arrivare a quella temperatura. Se noti i vari programmi (hw monitor, hw info o core temp) prendono un dato per la cpu o i core della cpu che in idle ha dei valori strani (3, 5 o 10 gradi) che sono fisicamente impossibili (a meno che non vivi in una cella frigorifera ). Questo dato inizia a rappresentare una temperatura reale quando la cpu va in full load e supera circa 40/45°. In tal caso corrisponde circa alla temp reale dei core della cpu. Questo perché è un dato non lineare che serve ad amd per calcolare il margine termico e non è un valore in gradi celsius. Per quello è meglio usare amd overdrive per i core e hw info per tutti gli altri sensori.
Cmq tg sto problema lo sto avendo da quando no messo il crossfire di 280x la Camera mi diventa calda no abbassato a 4,6 con 1,50 di vcore e non posso scendere altrimenti non passa prime test.. mo provo con un partitone a fallout e vedo se va in thermal throttle
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 18:59   #23
Simone FF
Junior Member
 
L'Avatar di Simone FF
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 13
Tornando al post, ho dato via il procio e tutto il resto, adesso è giunta l ora di acquistare mobo RAM e CPU Intel. Il dubbio ora è per giocare e fotoritocco professionale insieme ad una GTX 980, meglio un i5 6600k con buona mobo e buona RAM, o i7 6700 liscio media mobo e RAM, o mi sveno e prendo l i7 6700k e nei prossimi mesi acquisto un buon dissi? Il budget è 600€ circa

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu i7 6700, mobo Asus Z170 A, ddr4 16gb Corsair LP 2.666, s.v. Asus gtx980 Matrix , ali Cooler Master silent pro gold 800w, O.S. Hdd Samsung 850 evo 250gb, dati seagate 1tb, case Corsair Spec 01 O.S. Windows 10 pro
Simone FF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 22:05   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133987
gaming e grafica nn sfruttano i core virtuali, quindi un I7 nn adnrebbe meglio di un I5
quindi puoi stare sul 6600K
o se nn fai voerclock anche un 6500 va praticamente uguale
tanto con l'overclock guadagni a un 2 ad un 10% in piu (nn vale 90-150 euro di spesa extra fra processore K, mobo Z, ram da oc, dissi da oc, secondo me)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 04:46   #25
Simone FF
Junior Member
 
L'Avatar di Simone FF
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
gaming e grafica nn sfruttano i core virtuali, quindi un I7 nn adnrebbe meglio di un I5
quindi puoi stare sul 6600K
o se nn fai voerclock anche un 6500 va praticamente uguale
tanto con l'overclock guadagni a un 2 ad un 10% in piu (nn vale 90-150 euro di spesa extra fra processore K, mobo Z, ram da oc, dissi da oc, secondo me)
Grazie Celsius mi hai convinto all ultimo tra un paio di ore vado a prendere i componenti, prenderò un i5 6600k, occare mi diverte poi ho pensato che magari in futuro potrà farmi comodo una z170, poi mi pare di aver letto sul sito Intel che ha più linee pci quindi sarebbe meglio perché vorrei prendere anche un m.2

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu i7 6700, mobo Asus Z170 A, ddr4 16gb Corsair LP 2.666, s.v. Asus gtx980 Matrix , ali Cooler Master silent pro gold 800w, O.S. Hdd Samsung 850 evo 250gb, dati seagate 1tb, case Corsair Spec 01 O.S. Windows 10 pro
Simone FF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 06:53   #26
Simone FF
Junior Member
 
L'Avatar di Simone FF
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 13
Come scheda madre una saberthoot è una buona scelta? O può bastare una pro game Asus?

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu i7 6700, mobo Asus Z170 A, ddr4 16gb Corsair LP 2.666, s.v. Asus gtx980 Matrix , ali Cooler Master silent pro gold 800w, O.S. Hdd Samsung 850 evo 250gb, dati seagate 1tb, case Corsair Spec 01 O.S. Windows 10 pro
Simone FF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 13:20   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133987
dipende da quanto vuuoi tirare in overclock o da quanto vuoi spednere sul dissipatore?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v