Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2023, 11:08   #21
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Gia'.

Il fanatico del ray tracing alex battaglia ha detto che resta di fondo un titolo ubisoft, ma non svolgere tutte quelle attivita' tipiche e ripetitive dei giochi ubisoft e occuparsi soltanto della trama principale lo rende anche godibile. Ma ancora piu' importante e' sbarazzarsi di tutti i segnalini e robe on screen che ti tengono per mano...

Per me gia' questa e' una red flag.

Insomma, paghi a prezzo pieno e fai finta che i difetti non esistano giocandotelo monco.

Per me appunto sono due le cose che non me lo fanno considerare, una appunto e' Ubisoft stessa e l'altra e' l'universo di Avatar che non mi sconfinfera.
Io credo che in questa tipologia di giochi se non piace l'ambientazione ci sia poco da fare, fai bene a non considerarlo. Però io lo trovo meno guidato dei soliti giochi Ubisoft, addirittura si può disabilitare l'assistenza guidata nelle missioni, portandoti in una condizione di totale autonomia, già di suo ci sono poche indicazioni, molto meno che in passato, il che su alcune recensioni è stato giudicato quasi un difetto. Ok, c'è il diario che aiuta, ti fa vedere la pianta che devi trovare per guarire una ferita, ti dà qualche indicazione su dove trovarla, ma non ti mette nessun segnalino a schermo. Mi sta piacendo, come avevo previsto, mi spiace per alcune testate che hanno poco approfondito in sede di recensione, ho notato una certa fretta nel buttarla fuori, senza molta enfasi. Quando è stato dato invece ampio spazio a recensioni di certi titoli che per quanto mi riguarda a confronto di questo possono tranquillamente rimanere in standby.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 12:56   #22
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Gia'.

Il fanatico del ray tracing alex battaglia ha detto che resta di fondo un titolo ubisoft, ma non svolgere tutte quelle attivita' tipiche e ripetitive dei giochi ubisoft e occuparsi soltanto della trama principale lo rende anche godibile. Ma ancora piu' importante e' sbarazzarsi di tutti i segnalini e robe on screen che ti tengono per mano...

Per me gia' questa e' una red flag.

Insomma, paghi a prezzo pieno e fai finta che i difetti non esistano giocandotelo monco.

Per me appunto sono due le cose che non me lo fanno considerare, una appunto e' Ubisoft stessa e l'altra e' l'universo di Avatar che non mi sconfinfera.
Non hai capito, è il gioco che prevedere 2 modalità separate. Una è la classica "tienimi per mano fino alla fine", l'altra è quella decisamente più appagante ed esplorativa che elimina completamente ogni tipo di indicazione.

E' una personalizzazione in più dell'esperienza e non la vedo come un difetto. Il gioco è un FarCry style ma con diverse divergenze proprio dovute dall'ambiente di gioco e dalle vibes del film.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 20:23   #23
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non hai capito, è il gioco che prevedere 2 modalità separate. Una è la classica "tienimi per mano fino alla fine", l'altra è quella decisamente più appagante ed esplorativa che elimina completamente ogni tipo di indicazione.

E' una personalizzazione in più dell'esperienza e non la vedo come un difetto. Il gioco è un FarCry style ma con diverse divergenze proprio dovute dall'ambiente di gioco e dalle vibes del film.
Non vorrei sbagliare, ma anche quella guidata è comunque meno guidata rispetto ad altri giochi Ubi di questo stampo. Io sono con quella attualmente, l'altra senza indicazioni di alcun tipo non rischia di diventare troppo snervante?
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 07:50   #24
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non hai capito, è il gioco che prevedere 2 modalità separate. Una è la classica "tienimi per mano fino alla fine", l'altra è quella decisamente più appagante ed esplorativa che elimina completamente ogni tipo di indicazione.

E' una personalizzazione in più dell'esperienza e non la vedo come un difetto. Il gioco è un FarCry style ma con diverse divergenze proprio dovute dall'ambiente di gioco e dalle vibes del film.
Ah! Buono a sapersi, avevo capito male.

E' vero che somiglia piu' a Crysis?
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Io credo che in questa tipologia di giochi se non piace l'ambientazione ci sia poco da fare, fai bene a non considerarlo. Però io lo trovo meno guidato dei soliti giochi Ubisoft, addirittura si può disabilitare l'assistenza guidata nelle missioni, portandoti in una condizione di totale autonomia, già di suo ci sono poche indicazioni, molto meno che in passato, il che su alcune recensioni è stato giudicato quasi un difetto. Ok, c'è il diario che aiuta, ti fa vedere la pianta che devi trovare per guarire una ferita, ti dà qualche indicazione su dove trovarla, ma non ti mette nessun segnalino a schermo. Mi sta piacendo, come avevo previsto, mi spiace per alcune testate che hanno poco approfondito in sede di recensione, ho notato una certa fretta nel buttarla fuori, senza molta enfasi. Quando è stato dato invece ampio spazio a recensioni di certi titoli che per quanto mi riguarda a confronto di questo possono tranquillamente rimanere in standby.
Grazie per le info.

A livello di storia com'e'?
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 08:32   #25
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ah! Buono a sapersi, avevo capito male.

E' vero che somiglia piu' a Crysis?

Grazie per le info.

A livello di storia com'e'?
Da quel punto di vista per me è ancora troppo presto per esprimermi.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 09:21   #26
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4030
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Riguardo alla tua ultima frase, se non avessi detto che Far Cry 6 ti e' piaciuto ti avrei creduto.
Ti faccio una panoramica degli fps usciti negli ultimi anni.
Togli i vari immersive sim come Prey 2017 o Dishonored.
Mettici dentro sicuramente Doom Eternal di due anni e mezzo fa. Gli ultimi Wolfenstein (il 2 è del 2017). Sicuramente degno di menzione è Metro Exodus (2019). A me è piaciuto Halo infinite anche se troppo breve. Aggiungiamo pure un Borderlands 3 del 2019. Oltre ai soliti COD poi abbiamo un Battlefield V e da ultimo Titanfall 2 del 2016...

Se consideri gli ultimi 2, 3 anni a me vien facile da dire che Far Cry 6 è tra i migliori... che poi si parla tanto bene del 3 che a mio avviso è molto più noioso
e monotono del 6!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 09:22   #27
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4030
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ah! Buono a sapersi, avevo capito male.

E' vero che somiglia piu' a Crysis?

Grazie per le info.

A livello di storia com'e'?
Oltre alla mia impressione, ho letto di altre persone che lo hanno accostato maggiormente ad un Crysis che non ad un Far Cry sul lato combat.
Chiaro che la componente open world richiama più quest'ultimo.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 14:55   #28
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 886
la grafica di questo gioco è eccezionale. mi gira anche bene tutto maxato e bloccato a 60 fps. ho un problema però, ogni tanto mi crasha il driver e torna al desktop. è la prima volta che mi succede da quando ho la nuova gpu. a volte capita dopo 5 minuti e altre dopo un ora. non so se sia una cosa nota oppure un caso isolato. consigli?
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 06:59   #29
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4030
Continuando sul tema del paragone con Crysis 3, provato a sparare alle piante...

Premetto che Crysis 2 e 3 li amo alla follia, devo dire che questo Avatar è davvero ottimo
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 07:57   #30
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14805
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Continuando sul tema del paragone con Crysis 3, provato a sparare alle piante...

Premetto che Crysis 2 e 3 li amo alla follia, devo dire che questo Avatar è davvero ottimo
Da quello che ho visto non raggiunge i livelli di Crysis in questo campo ma finalmente si ricomincia a vedere un po' di interazione con l'ambiente, se penso che Crysis è del 2007 mi viene male.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 16:00   #31
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8377
PureDark ha appena rilasciato la mod per implementare il DLSS 3 Frame Gen.

https://www.dsogaming.com/mods/avata...-mod-released/

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ah! Buono a sapersi, avevo capito male.

E' vero che somiglia piu' a Crysis?
Per alcuni aspetti si ma per altri è il fratello bastardo di FarCry.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 08:37   #32
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Se c'è dj Jurassic un po' mi rincuora, significa che qualcosa di buono c'è
Non perché gli altri siano inetti, ma perché lo conosco meglio in quanto a gusti.


Diciamo che gli ultimi messaggi hanno fatto nascere una certa curiosità, soprattutto sul lato esplorazione e scoperta.

La mia più grande paura è che alla fine sia solo un grande contenitore in cui la differenza fra avere i segnalini o meno sia solo il doverci mettere un'ora a trovare un oggetto o un punto ma che poi, alla fine, risulti un po' solo una caccia al tesoro più che una scoperta di qualcosa di utile ai fini del gameplay e/ o stimolante per la progressione.

Però, come detto, i vostri messaggi mi fanno pensare ad un qualcosa di diverso da Assassin's Creed senza indicatori, cosa che sarebbe quindi positiva
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 08:42   #33
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14805
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
PureDark ha appena rilasciato la mod per implementare il DLSS 3 Frame Gen.

https://www.dsogaming.com/mods/avata...-mod-released/
Non ce l'ha nativamente?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 09:08   #34
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non ce l'ha nativamente?
No. Puoi usare DLSS 2 + FSR 3.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 11:10   #35
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1802
Buongiorno ragazzi, una curiosità, delle cose nell'inventario che non vi servono più perchè magari sono superate come potenza e non le usereste più, cosa ne fate? Lo donate alle varie tribù? oppure lo lasciate semplicemente via? Non c'è modo di vendere nulla, giusto?
__________________
Case Corsair AirFlow 750D, Ali Corsair RMX 1000W, CPU INTEL i9-13900K, MB Asus TUF Z690 GamingPROwifi, CPU Cooler MSI MEG CORELIQUID S280, RAM 32Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000 C36, Video Nvidia Geforce RTX 4090 FE, M2 2 x Samsung 980PRO 1 TB Nvme, M2 2 x Samsung 970 EVO 2 TB Nvme, SSD 2x Samsung Evo 980 2 Tb, Monitor Asus 34" Rog PG348Q, Audio Sound Blaster AE5 Plus, S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Salfox : 15-12-2023 alle 11:20.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 11:49   #36
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Se c'è dj Jurassic un po' mi rincuora, significa che qualcosa di buono c'è
Non perché gli altri siano inetti, ma perché lo conosco meglio in quanto a gusti.


Diciamo che gli ultimi messaggi hanno fatto nascere una certa curiosità, soprattutto sul lato esplorazione e scoperta.

La mia più grande paura è che alla fine sia solo un grande contenitore in cui la differenza fra avere i segnalini o meno sia solo il doverci mettere un'ora a trovare un oggetto o un punto ma che poi, alla fine, risulti un po' solo una caccia al tesoro più che una scoperta di qualcosa di utile ai fini del gameplay e/ o stimolante per la progressione.

Però, come detto, i vostri messaggi mi fanno pensare ad un qualcosa di diverso da Assassin's Creed senza indicatori, cosa che sarebbe quindi positiva
Io l'ho provato perchè ho l'abbonamento attivo questo mese a Uplay e per 15€ ne vale comunque la pena. Già se lo avessi dovuto acquistare avrei senz'altro aspettato di vederlo intorno ai 30/35€ visto la mia diffidenza nei confronti di ubisoft in questo genere di giochi.

Per me questo Avatar è un titolo abbastanza controverso dalle 2 anime. Una è palesemente la copia carbone di FC, con hub e missioni di quel genere, combat system buono ma IA abbastanza mediocre e con la ricerca spasmodica di collezionabili e robe da sbloccare viste in qualità di potenziamenti. L'altra è decisamente più appetibile e vanta la scoperta di un open world molto bello e denso di vegetazione, animali e luoghi da esplorare in perfetto stile Avatar e con una buona verticalità degli scenari che offrono diversi percorsi e aumentano un minimo la profondità del level design.

La domanda è quale è la componente a prevalere in questo titolo?

Mi verrebbe da dire la prima, perchè è innegabile che ci sia tanto dei precedenti FC in questo titolo ma è altrettanto vero che se si decide di fregarsene completamente di giocarlo come fosse il classico titolo Ubisoft, si disattiva completamente l'hud e si sceglie di seguire solo ed eslusivamente la main quest allora il gioco può davvero regalare un esperienza di altro genere più affine ai miei gusti. Considera che c'ho tutt'ora trascorso poche ore per essere più esplicito di così ma c'è qualcosa in quel gioco che ha il suo fascino e che credo valga la pena di approfondire.


Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non ce l'ha nativamente?

No. Ha solo il dlss 2 mentre il frame gen presente nel gioco è quello di AMD con l'FSR 3.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 15-12-2023 alle 11:54.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 12:18   #37
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1254
A me sta piacendo molto, però c'è da dire che mi è sempre piaciuto anche lo stile FC, per cui come dice l'utente sopra il mix tra lo stile FC e quel qualcosa di diverso che propone lo rende ai miei occhi un titolo accattivante e da esplorare in tutto e per tutto, missioni secondarie incluse. Anche se sono ripetitive e ricordano FC, personalmente non mi infastidisce e comunque si compensa con il resto che il gioco ha da offrire. Appena parte il gioco immerso in quel mondo, non sono capace di proseguire solo per la retta via, sono stimolato a scegliere strade anche diverse e vedere cosa offrono. Però appunto, dipende da quello che si cerca da questo titolo.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 13:36   #38
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io l'ho provato perchè ho l'abbonamento attivo questo mese a Uplay e per 15€ ne vale comunque la pena. Già se lo avessi dovuto acquistare avrei senz'altro aspettato di vederlo intorno ai 30/35€ visto la mia diffidenza nei confronti di ubisoft in questo genere di giochi.

Per me questo Avatar è un titolo abbastanza controverso dalle 2 anime. Una è palesemente la copia carbone di FC, con hub e missioni di quel genere, combat system buono ma IA abbastanza mediocre e con la ricerca spasmodica di collezionabili e robe da sbloccare viste in qualità di potenziamenti. L'altra è decisamente più appetibile e vanta la scoperta di un open world molto bello e denso di vegetazione, animali e luoghi da esplorare in perfetto stile Avatar e con una buona verticalità degli scenari che offrono diversi percorsi e aumentano un minimo la profondità del level design.

La domanda è quale è la componente a prevalere in questo titolo?

Mi verrebbe da dire la prima, perchè è innegabile che ci sia tanto dei precedenti FC in questo titolo ma è altrettanto vero che se si decide di fregarsene completamente di giocarlo come fosse il classico titolo Ubisoft, si disattiva completamente l'hud e si sceglie di seguire solo ed eslusivamente la main quest allora il gioco può davvero regalare un esperienza di altro genere più affine ai miei gusti. Considera che c'ho tutt'ora trascorso poche ore per essere più esplicito di così ma c'è qualcosa in quel gioco che ha il suo fascino e che credo valga la pena di approfondire.





No. Ha solo il dlss 2 mentre il frame gen presente nel gioco è quello di AMD con l'FSR 3.
Chiaro!

Diciamo che mi sta venendo voglia di provarlo, più in là, perché il mondo di Avatar mi ha sempre affascinato soprattutto esteticamente.


Grazie per il feedback
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 14:11   #39
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Chiaro!

Diciamo che mi sta venendo voglia di provarlo, più in là, perché il mondo di Avatar mi ha sempre affascinato soprattutto esteticamente.


Grazie per il feedback
Magari aspetta gennaio e con 1 mese di abbondamento ti giochi anche l'ultimo Prince of Persia che da quello che ho visto e che ho sentito è davvero un ottimo metroidvania, seppure derivativo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 22:05   #40
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1254
Io mi sono letteralmente innamorato di questo gioco. Ho passato 2 ore a fare 3km di foresta per arrivare a fare una missione secondaria, con tutto quello che ho trovato da esplorare sono riuscito giusto giusto ad arrivare al luogo della missione. L'ambientazione mi sta prendendo in modo assurdo, penso mi durerà un bel po' di tempo.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super ...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v