|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
![]() 80mm, f5.6, ridimensionata per il web e nient altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
|
Quote:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=p....c0.m270.l1313 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Inoltre come fa ad essere il miglior zoom in quel range se tu stesso affermi che non è a livello del 55-300? Se mi vai a considerare solo i zoom FA allora lo paragoni con il 100-300, che è molto deludente su digitale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
|
Quote:
![]() edit: sensore di 6.17 x 4.55 mm A mio modesto parere.. ora come ora l'unica cosa appetibile sarebbe la NEX... Ultima modifica di MacLo : 01-11-2011 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Member
|
Assolutamente d'accordo. Per 70€ è qualcosa che fa sempre comodo.
Allo stesso prezzo ho preso il 70-210 che mi da una marea di soddisfazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
ragazzi che settaggi usate normalmente?
Bilanciamento bianco brillantezza ecc... mi farebbe piacere poter provare i vostri setting visto che sono l'ultimo arrivato e sto ancora imparando...
![]() |
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
onestamente come foto d'esempio, se deve dimostrare la qualità della lente, non riesce per niente nel suo tentativo...non vedo nitidezza e la messa a fuoco non è sul viso...voglio dire...una foto così, a f5.6 la tiri fuori con qualunque lente, anche la più scadente, insomma poca spesa sicuramente ma anche la resa è proporzionata anche se poi ognuno deve vedere cose ne deve fare ed il livello di qualità che vuole mantenere all'interno del suo modo di fotografare ovviamente. per fare un paragone, se posso, in casa olympus c'è il 70-300 da 450 euro ed il 50-200 da 1200...avuto il primo ed ora ho il secondo...ma neanche lontanamente paragonabili per qualità dello scatto finale, tutto questo per dire che in fotografia nessuno regala nulla, quello che si spende si ha.
![]() |
#370 |
Member
|
Scatto in RAW e poi regolo tutto su Lightroom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() posso permettermi quelle da 70 che tirano fuori foto esattamente per quello che valgono. tu sai fare le foto, io evidentemente no. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Formato file RAW Pixel registrati jpeg 16M qualità jpeg **** Impost punti AF AUTO 11 D-Range attivato Auto ISO 80-3200 (ma poi gestiti in manuale) NR alti iso CUSTOM (soft fino a 800 iso, pesante da 1600 in su) NR con tempi lenti ON Riga di programma per profondità di campo Spazio Colore RGB Formato RAW: PEF per il resto dei menu ti indico solo le variazioni al menu di default: Espande sensibilità ON Collega AE al punto AF ON Impostazione AF.S su PRIORITA' DI SCATTO Impostazione AF.C su PRIORITA' FPS Uso ghiera di apertura su CONSENTITO per il resto scatto quasi sempre in AV, bilanciamento del bianco su automatico e se fa cilecca scelgo il preset più vicino a quello che mi serve. bilanciamento ombre su ON (medio) Correzione distorsione obiettivi su ON Correzione alteluci su ON Correzione aberrazioni cromatiche laterali su ON Shake reduction su ON Punto di messa a fuoco selettivo e solitamente esposizione Semispot ai matrimoni, spot per i ritratti e totale per i paesaggi ovviamente spero che basti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Come sempre Leron ....GRAZIE ma:
nell'Impostazione dell’immagine personalizzata avete lasciato di default ( BRILLANTE ) oppure avete cambiato qualche parametro ( aumentanto o dimunuendo qualche tacca? per capirci qui: ![]()
![]() |
#375 |
Senior Member
|
no lo tengo su brillante, anche perchè si considera che queste elaborazioni le fai in post produzione lavorando sul raw e non in macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
edit: http://i.imgur.com/olaaV.jpg ![]() foto scattata con il da55-300 a f/6.3 e 170mm di focale Ultima modifica di alexsky8 : 02-11-2011 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
secondo voi, può avere senso tenere come secondo corpo una K-r anche se mid-level? (almeno viene considerata così da dpreview) lo chiedo perchè un pò mi secca venderla...
![]() |
#378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
Quote:
personalmente non mi piace tenere corpi digitali dentro all'armadio, quindi in previsione di un passaggio a k5 sto vedendo di passare la ottima k7 a qualcun altri, ché la userei poco o nulla arrivata la k5 (o nuovo arrivo ad anno nuovo magari FF). Non dovessi venderla entro fine garanzia credo che la regalerò alla sorellina adolescente, che sinceramente di svendere un corpo così buono non mi va, così come non mi va di lasciarlo "ammuffire" in mezzo all'archivio di negativi. Spero di aver reso l'idea e che anche te abbia qualcun in famiglia da far divertire...
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
la prenderei pure io, per ora mi faccio prestare una K20 da un'amica quando faccio servizi per i matrimoni e ho necessità di avere un muletto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
In effetti era proprio quello a cui pensavo, grazie del consiglio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.