Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2011, 19:22   #1
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
[Thread Ufficiale] - Pentax K-5 / K-5 II / K-5 IIs




Disclamer prima della lettura di questo thread: la Pentax K5 può nuocere gravemente alla salute.
...di chi non ce l'ha


Pentax: for life.



K5: la piccola sfida le grandi (e ci riesce pure bene!)


Caratteristiche:
  • Sensore CMOS da 16,3 Mpx APS-C
  • Sistema anti-vibrazioni a triplo asse sul sensore, regolabile su 4 posizioni
  • Sensibilità ISO 100 – 51.200 (estesa)
  • Controllo dell'esposizione con sensore a 77 segmenti
  • Otturatore 30sec – 1/8000sec
  • Video ripresa Full-HD – 25 fps
  • Ingresso per microfono stereo esterno
  • Sistema AF SAFOX IX+ a differenza di fase (11 punti selezionabili)
  • Supporto per vecchi obiettivi Pentax manuali
  • Tropicalizzazione a 77 punti, corpo in lega di Magnesio e acciaio inox
  • Funzione HDR a mano libera migliorata (solo JPEG)
  • Raffica a 7fps
  • Livella elettronica dell'orizzonte (attivabile)
  • Mirino a pentaprisma con copertura 100% (ingrandimento 0,92x)
  • Scelta fra formati RAW PEF (proprietario) e DNG (libero)
  • Monitor LCD 3″ a 921.000px con luminosità e colori regolabili
  • Possibilità di eseguire HDR in macchina
  • Intervallometro fino a 999 scatti


Caratteristiche in breve:


Recensioni
http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk5/
confronto latitudine di posa con Canon 5D II



Manuale
http://www.pentax.jp/english/support/man-pdf/k-5.pdf

Ultimo Firmware
http://www.pentax.jp/english/support/digital/k-5_s.html

Tipi di garanzia con cui si può trovare
Riepilogo scenari possibili:

1)Macchina di provenienza italiana (Fowa) acquistata da venditore italiano ?
Possibile avvalersi di:
Garanzia del produttore 2 anni: Fowa
Garanzia legale 2 anni: venditore.


2)Macchina di provenienza italiana (PentaxItalia) acquistata da venditore italiano -> Tecno2000
Possibile avvalersi di:
Garanzia legale 2 anni: venditore.
Garanzia del produttore 1 anno: Pentax Europa (gestita in Italia da Tecno2000).

3)Macchina di provenienza europea acquistata da venditore italiano ->
Possibile avvalersi di:
Garanzia legale 2 anni: venditore.
Garanzia del produttore 1 anno: Pentax Europa (gestita in Italia da Tecno2000).

4)Macchina di provenienza europea acquistata da venditore europeo ->
Possibile avvalersi di:
Garanzia del produttore 1 anno: Pentax Europa (gestita in Italia da Tecno2000).
Garanzia europea di conformità 2 anni: venditore.

5)Macchina di provenienza extraeuropea acquistata da venditore italiano ->
Possibile avvalersi di:
Garanzia legale 2 anni: venditore.
? Garanzia Internazionale Pentax: da verificare. Attendo risposta della Pentax a riguardo.

6)Macchina di provenienza extraeuropea acquistata da venditore europeo ->
Possibile avvalersi di:
? Garanzia Internazionale Pentax: da verificare. Attendo risposta della Pentax a riguardo.
Garanzia europea di conformità 2 anni: venditore.

7)Macchina di provenienza extraeuropea acquistata da venditore extraeuropeo ->
Possibile avvalersi di:
? Garanzia Internazionale Pentax: da verificare. Attendo risposta della Pentax a riguardo.


Lenti
Classifica lenti Pentax
  • K e M: Nessun automatismo. Prodotti negli anni 70, Montati su una pentax digitale guadagnano la lettura esposimetri in Stop-Down (tasto verde). Molte di queste lenti rendono ancora molto bene e sono utilizzabilissime con la K5 anche se sono manual focus.
  • A: Prodotte da fine anni 70 agli anni 80, guadagnano la posizione automatica per l'impostazione del diaframma dalla macchina (ma mantengono la ghiera dei diaframmi sull'obiettivo)
  • F: Prime lenti Autofocus
  • FA: Autofocus seconda serie
  • FA J: Autofocus senza la ghiera dei diaframmi (funzionano solo in A)
  • D-FA: Progettate per il digitale ma funzionano anche sulle full frame analogiche
  • DA-L: Progettate per essere poco ingombranti e leggere, baionetta in plastica
  • DA: Progettate per il digitale

Altre terminologie: in aggiunta alla focale e alla desinenza del nome possono esserci le seguenti sigle:
  • * (star) = ottica di particolare pregio con tecnologia e meccanica di primo livello.
  • SMC = Super Multi-Coating, designa tutti gli obiettivi del sistema Pentax attualmente in produzione.
  • AL = ottica con lenti asferiche.
  • SDM = ottica con motore a ultrasuoni.
  • IF = Internal Focus (il fuoco viene eseguito tramite movimento di gruppi di lenti interni all'obiettivo).
  • ED = utilizzo di vetri Extra (Low) Dispersion per minimizzare le aberrazioni cromatiche.


Ottiche attualmente in produzione e pareri
  • smc PENTAX DA Star 16-50mm F2.8 ED AL (IF) SDM
    Il Figoso
  • smc PENTAX DA Star 200mm F2.8 ED (IF) SDM
    Il Tosto
  • smc PENTAX DA Star 300mm F4 ED(IF) SDM
    Il Maestoso

    Il testa di serie di casa pentax: veloce e affidabile, resistente e preciso, qualità eccezionale. Manca di un buon duplicatore made in Pentax.
  • smc PENTAX DA Star 50-135mm F2.8 ED (IF) SDM
    Il Bradipo

    Ottica eccellente, non cambia dimensioni con lo zoom, un po' lenta la messa a fuoco ma eccezionale per i ritratti. anche leggero.
  • smc PENTAX DA Star 55mm F1.4 SDM
    Il Serio
  • smc PENTAX DA Star 60-250mm F4 ED (IF) SDM
    L'incompreso
  • smc PENTAX-DA 18-135mm F3.5-5.6ED AL [IF] DC WR
  • smc PENTAX DA 35mm F2.4 AL
  • smc PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL WR
    Buon kit onesto con cui partire. Leggero e ultracompatto, conviene veramente prenderlo anche solo per rivenderlo buona la versione WR
  • smc PENTAX DA 50-200mm F4-5.6 ED WR
  • smc PENTAX DA 10-17mm F3.5-4.5 ED (IF) Fish-Eye
  • smc PENTAX DA 12-24mm F4.0 ED AL (IF)
  • smc PENTAX DA 14mm F2.8
  • smc PENTAX DA 16-45mm F4.0 ED AL
    qualità eccellente e costo abbordabile. un po' scomoda la focale un po' cortina, ma economico e leggero da trasportare
  • smc PENTAX DA 17-70mm F4 AL (IF) SDM
    evoluzione del 16-45: ottica molto versatile con una focale comodissima. molto solido ma anche un po' ingombrante e pesante
  • smc PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL II
    Classico kit, al momento attuale meglio puntare sul WR. Niente di eccezionale ma fa il suo dovere
  • smc PENTAX DA 50-200mm F4-5.6 ED
    Classico kit, al momento attuale meglio puntare sul WR. personalmente (Leron) non ne sono entusiasta. Piuttosto meglio il 55-300.
  • smc PENTAX DA 55-300mm F4-5.8 ED
  • smc PENTAX-DA 21mm F3.2 AL Limited Silver
  • SMC PENTAX DA 40MM F2.8 Limited Silver
  • SMC PENTAX DA 70MM F2.4 Limited Silver
  • smc PENTAX DA 15mm F4 ED AL Limited
  • smc PENTAX DA 21mm F3.2 AL Limited
  • smc PENTAX DA 35mm F2.8 Macro Limited
  • smc PENTAX DA 40mm F2.8 Limited
  • smc PENTAX DA 70mm F2.4 Limited
  • smc PENTAX D FA 645 25mm F4 AL (IF) SDM AW
  • smc PENTAX D FA 645 55mm F2.9 AL (IF) SDM AW
  • smc PENTAX D FA MACRO 100mm F2.8 WR
  • smc PENTAX D FA 100mm F2.8 Macro
    Ottima lente macro, ma per quello che costa è generalmente da preferirgli il Tamron 90mm
  • smc PENTAX D FA 50mm F2.8 Macro

Link e accessori

Recensioni di lenti e accessori
l'ingranditore a 1,2x del mirino ottico
battery grip D-BG4


Utenti possessori di K5
  • Eltalpa
  • Leron
  • Lotharius
  • palesp





work in progress
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 21-05-2011 alle 13:26.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 22:41   #2
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Mi aggiungo al thread come felicissimo possessore di K-5 in kit con ottica SMC DA 18-135 f/3.5-5.6 ED AL [IF] DC WR
In aggiunta al kit ho preso l'ingranditore a 1,2x del mirino ottico e il battery grip D-BG4 utilizzabile con una batteria al litio esattamente identica a quella interna oppure con 6 batterie formato AA (è possibile utilizzare sia quelle standard, che al litio che Ni-MH); utilizzando la slitta alloggiamento per la seconda batteria al litio, c'è uno scompartimento interno per alloggiare una seconda SD Card, davvero comodo.

Indico il sito SLR Gear in cui si trovano alcune recensioni di lenti, corpi macchina e accessori.



PS: dimenticavo di segnalare un evento di assoluto interesse per tutti i Pentaxiani: il 28 e 29 maggio 2011 ci sarà il Pentax Day a Fiuggi, organizzato da Asahi Optical Historical Club, Fowa, Sabatini, Aproma, Epson e Wacom e patrocinato dal Comune di Fiuggi.
I dettagli e il programma dell'evento, aperto al pubblico, lo trovate a QUESTO indirizzo.
Io ci vado!



Immagine dell'ottica in kit:

__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA

Ultima modifica di Lotharius : 09-05-2011 alle 22:53.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 23:13   #3
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
come ti trovi con questa lente? i pareri sono contrastanti: ottimo autofocus, tropicalizzazione, ma otticamente non eccezionale per quello costa...
Sono un pentaxiano pure io, però ho ancora una k-r, ma prossimamente... :P
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:46   #4
verus70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 94
Test latitudine di posa :



http://www.flickr.com/photos/alpi-co...n/photostream/
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:49   #5
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da verus70 Guarda i messaggi
in effetti è veramente ottima la latitudine di posa, è utilissima anche per recuperare le alteluci

me ne sono accorto l'altro ieri uscendo in montagna in una giornata con una luce durissima, sono riuscito comunque a recuperare molto le luci, qui qualche esempio

http://www.flickr.com/photos/zambott...7626362486884/
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:45   #6
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
come ti trovi con questa lente? i pareri sono contrastanti: ottimo autofocus, tropicalizzazione, ma otticamente non eccezionale per quello costa...
Sono un pentaxiano pure io, però ho ancora una k-r, ma prossimamente... :P
io per quel poco che lo ho provato mi sembrava onesto, l'autofocus è veramente veloce e l'ottica è leggera e compatta

qualitativamente non mi sembrava male per quello che costa soprattutto in kit

certo non lo prenderei mai nuovo
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:51   #7
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Beh, diciamo che la mia è stata quasi una scelta obbligata, dettata dal fatto che non ho ottiche e che quindi dovevo comprare per forza la macchina in kit con qualcosa. Piuttosto che prendere il 18-55 liscio, ho preferito questo, che ha maggiore escursione, è ben fatto ed è anche weather resistant. Ho bisogno di tempo per testarlo, però non credo che avrei potuto comunque fare diversamente.
L'alternativa goduriosa su cui stavo sbavando era la coppia di ottiche DA Star 16-50 e 50-135, che però costavano rispettivamente 900 e 990 Euro. E', vero, stiamo su altri livelli, però c'è una differenza di prezzo oceanica...
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:54   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Beh, diciamo che la mia è stata quasi una scelta obbligata, dettata dal fatto che non ho ottiche e che quindi dovevo comprare per forza la macchina in kit con qualcosa. Piuttosto che prendere il 18-55 liscio, ho preferito questo, che ha maggiore escursione, è ben fatto ed è anche weather resistant. Ho bisogno di tempo per testarlo, però non credo che avrei potuto comunque fare diversamente.
L'alternativa goduriosa su cui stavo sbavando era la coppia di ottiche DA Star 16-50 e 50-135, che però costavano rispettivamente 900 e 990 Euro. E', vero, stiamo su altri livelli, però c'è una differenza di prezzo oceanica...
hai valutato il 16/45 o il 17/70?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 14:09   #9
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3003
quindi secondo voi sarebbe meglio un kit 18-135 oppure il 18-55 + 50-200 ?

a livello qualitativo come siamo messi ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 14:12   #10
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Lotharius invece come ti trovi con l'ingranditore del mirino? offre veramente vantaggi tangibili?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 15:33   #11
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
L'ingranditore del mirino non è che sia proprio una manna dal cielo, ma meglio quel 20% in più che niente...
Per quanto riguarda l'ottica, avevo considerato il 17-70, ma l'ho scartato perchè alla fine avrei dovuto comunque aggiungere una seconda ottica per avere un po' di tele; inoltre pare che soffra di un'aberrazione cromatica un po' eccessiva e sicuramente non ha l'autofocus buono come il 18-135 (oltre a non avere il WR che non è indispensabile ma fa sempre comodo). Come prima lente ho preferito una tuttofare ben fatta che mi possa coprire più ambiti d'uso. Poi a seconda delle necessità specifiche, più in la aggiungerò ciò che mi serve (e inoltre faccio passare un po' di tempo per vedere se usciranno ottiche della famiglia del 18-135, visto che mi risulta sia il primo esemplare di una nuova specie con l'anello della messa a fuoco manuale vicino all'attacco e con un nuovo motore AF).
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 15:47   #12
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
L'ingranditore del mirino non è che sia proprio una manna dal cielo, ma meglio quel 20% in più che niente...
Per quanto riguarda l'ottica, avevo considerato il 17-70, ma l'ho scartato perchè alla fine avrei dovuto comunque aggiungere una seconda ottica per avere un po' di tele; inoltre pare che soffra di un'aberrazione cromatica un po' eccessiva e sicuramente non ha l'autofocus buono come il 18-135 (oltre a non avere il WR che non è indispensabile ma fa sempre comodo). Come prima lente ho preferito una tuttofare ben fatta che mi possa coprire più ambiti d'uso. Poi a seconda delle necessità specifiche, più in la aggiungerò ciò che mi serve (e inoltre faccio passare un po' di tempo per vedere se usciranno ottiche della famiglia del 18-135, visto che mi risulta sia il primo esemplare di una nuova specie con l'anello della messa a fuoco manuale vicino all'attacco e con un nuovo motore AF).
bah sarà che non mi piacciono gli zoom troppo estesi, ma non spenderei 500 euro per quella lente, già in kit è diverso, il 17-70 è comunque su un altro livello qualitativamente

questi compromessi sinceramente non li vedo benissimo se non per uno che viaggia molto e vuole stare leggero: per un amatore ci vedo bene un inizio con qualche fondo di bottiglia (18-55 e 50-200) e poi passare direttamente agli star, anche perché non è un'ottica che poi terrai per moltissimo: arrivare oltre i 100mm con focali minime oltre i 5 non è il massimo della vita a meno di fotografare solo in pieno giorno

unica cosa: l'anello della messa a fuoco spostato non so quanto possa essere utile, capisco che ti permette di tenere il paraluce per focheggiare, ma è in una posizione scomodissima se hai una lente un po' pesante, quindi ce lo vedo bene qui, ma non su uno star

il nuovo motore af anche se velocissimo, è comodo ma non è certo la fine del mondo: le ottiche smd sono comunque veloci
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 10-05-2011 alle 19:20.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:06   #13
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
quindi secondo voi sarebbe meglio un kit 18-135 oppure il 18-55 + 50-200 ?

a livello qualitativo come siamo messi ?
certamente la prima a livello qualitativo
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:44   #14
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3003
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
certamente la prima a livello qualitativo
devo pensarci bene anche perchè il mio futuro acquisto dovrebbe essere il PENTAX DA 12-24mm F4.0 ED AL che, da quanto ho letto, è uno dei migliori grandangoli in casa Pentax.

Ultima modifica di alexsky8 : 10-05-2011 alle 19:47.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:52   #15
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
devo pensarci bene anche perchè il mio futuro acquisto dovrebbe essere il PENTAX DA 12-24mm F4.0 ED AL che, da quanto ho letto, è uno dei migliori grandangoli in casa Pentax.
il 12-24 è una lente straordinaria

valuterei anche il 10-20 sigma
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:32   #16
eltalpa
Senior Member
 
L'Avatar di eltalpa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1862
Iscritto!
Posso solo dire che la K5 fa male a chi non ce l'ha!
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:57   #17
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
se costasse un po' meno ci penserei seriamente ...ho qualche ottica pentax vecchia ( più una K1000 )...

il prezzo minore al quale si trova qual'è ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 08:39   #18
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22578
intanto vi seguo..
indecisissimo tra d7000 e k5..
benchè superiore la k5 soffre leggermente per la scelta di ottiche rispetto a nikon e canon..


per la cronaca ho visto il kit con k5+ 18-55 wr a 1055€ ieri su trovaprezzi!!! meno della corrispondente d7000

credo che i prezzi si assesteranno sui 950/1000€ per il corpo entro l'estate
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 09:10   #19
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3003
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
il 12-24 è una lente straordinaria

valuterei anche il 10-20 sigma

eh già solo che sul grandangolo vorrei puntare su un obiettivo top perchè certi tipi di paesaggi saranno il mio target preferito ovviamente acquisto fatto con calma visto l'esborso non indifferente
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 09:12   #20
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3003
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
intanto vi seguo..
indecisissimo tra d7000 e k5..
benchè superiore la k5 soffre leggermente per la scelta di ottiche rispetto a nikon e canon..


per la cronaca ho visto il kit con k5+ 18-55 wr a 1055€ ieri su trovaprezzi!!! meno della corrispondente d7000

credo che i prezzi si assesteranno sui 950/1000€ per il corpo entro l'estate
anche io ero indeciso fra i 2 modelli ma basta prendere in mano la K5 e la D7000 per capire la differenza in termini di solidità e maneggevolezza senza parlare poi della qualità del sensore e l'ottimizzazione dello stesso apportata da Pentax
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v