Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2017, 11:23   #3221
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Si diciamo che lo uso anche per i retrogame avendo un altro hard disk con windows 98

Più che altro usando ram pc133 non è detto che anche arrivando a 1,5 giga legga correttamente tutti i banchi di ram

Per arrivare ad avere 512 ricordo che ho dovuto provare almeno un 5-6 banchi di ram diversi...
Nel caso installi XP in un "muletto" aggiornato che supporti fino a 4GB di ram, senza spendere molto, così utilizzando i tuoi programmi legacy giochi inclusi. Con il costo di 3 ram 512MB di quel tipo (per il tuo attuale pc) dovresti procurarti una scheda madre ed un processore dual core di 10 euro e almeno due moduli ddr400 o ddr2 da 1GB/2GB, oppure sicuramente qualche scheda madre usata che dispone già di tutti quei componenti nei negozi online.

@arcofreccia: in effetti anche il router/modem con il firewall integra un sistema di sicurezza proprio. Il discorso è che molti utenti sono terrorizzati dalla mancanza di patch di sicurezza rilasciate da microsoft e ritengono i propri pc vulnerabili alle minacce.

Con Xp navigo tranquillamente dal 20 anni, ma non intendo generare sicurezze tali che poi si rivelino fatali, perchè adotto mie precauzioni (navigo in siti conosciuti, non ho dati rilevanti e ho dei giochi conosciuti originali).

C'è stato un programma che ricordo, dopo poco la sua installazione, causava la distruzione del sistema: un player video, mi pare di origine russa, ma non mi sovviene il nome: era un programma noto e per questo lo consideravo affidabile.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-09-2017 alle 11:36.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 11:36   #3222
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14567
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
grande , ne ho una anche io , supporta i P3 Tualatin a 1.4Ghz
uno spettacolo
Si si infatti ci ho messo un p3 tualatin. Va alla grande
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 11:41   #3223
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14567
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
Nel caso installi XP in un "muletto" aggiornato che supporti fino a 4GB di ram, senza spendere molto, così utilizzando i tuoi programmi legacy giochi inclusi. Con il costo di 3 ram 512MB di quel tipo (per il tuo attuale pc) dovresti procurarti una scheda madre ed un processore dual core di 10 euro e almeno due moduli ddr400 o ddr2 da 1GB/2GB, oppure sicuramente qualche scheda madre usata che dispone già di tutti quei componenti nei negozi online.

@arcofreccia: in effetti anche il router/modem con il firewall integra un sistema di sicurezza proprio. Il discorso è che molti utenti sono terrorizzati dalla mancanza di patch di sicurezza rilasciate da microsoft e ritengono i propri pc vulnerabili alle minacce.

Con Xp navigo tranquillamente dal 20 anni, ma non intendo generare sicurezze tali che poi si rivelino fatali, perchè adotto mie precauzioni (navigo in siti conosciuti, non ho dati rilevanti e ho dei giochi conosciuti originali).

C'è stato un programma che ricordo, dopo poco la sua installazione, causava la distruzione del sistema: un player video, mi pare di origine russa, ma non mi sovviene il nome: era un programma noto e per questo lo consideravo affidabile.
Credo lo terrò cosi questo pc, alla fine sul disco dove ho xp non ho davvero nulla perchè l'ho formattato da poco quindi vado tranquillo

Più che altro avendo il pc abbastanza distante dal router dovrò comprarmi una scheda pci wifi per xp, ne trovassi una che sia compatibile anche con windows 98 potrei pensare di navigare un secondo anche con il 98, ma li la vedo più dura
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 14:24   #3224
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
tutti i browser sono closed source eccetto qualcuno prodotto per linux forse. Maxthon ha il difetto di essere esoso in risorse, ma è il solo ad aggiornare alle recenti versioni di chrome di cui implementa il core. Altrimenti firefox o opera sono valide alternative, che aggiorneranno solo la sicurezza senza conseguire miglioramenti nei sistemi di codifica, linguaggi di scripting, html5 eccetera.
Effettivamente ho testato maxthon (v5.1.2.1000 Portable) su http://html5test.com/ e mi fa un punteggio più alto delle ultime versioni per windows xp di Google Chrome e Iron. Però dice che è basato su Webkit e non su Blink.
Noto che inoltre ha inglobato una versione 24,0,0,186 di Adobe Flash.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:10   #3225
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Effettivamente ho testato maxthon (v5.1.2.1000 Portable) su http://html5test.com/ e mi fa un punteggio più alto delle ultime versioni per windows xp di Google Chrome e Iron. Però dice che è basato su Webkit e non su Blink.
Noto che inoltre ha inglobato una versione 24,0,0,186 di Adobe Flash.
Se inoltre consulti la sezione user agent in elenco dovrebbe essere indicato tra gli altri "chrome 55". Ora, la ragione per cui sia indicato chrome pur utilizzando come rendering engine webkit, la ignoro.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:27   #3226
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
Se inoltre consulti la sezione user agent in elenco dovrebbe essere indicato tra gli altri "chrome 55". Ora, la ragione per cui sia indicato chrome pur utilizzando come rendering engine webkit, la ignoro.
quello serve solo per ingannare i siti che potrebbero richiedere l'ultima versione di Chrome per l'accesso ai contenuti del sito web
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:51   #3227
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Io uso ancora la 52 ESR di Firefox. Si sa quanto verrà staccata la spina?

Ps: alternative valide???



Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:57   #3228
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da P3pPoS83 Guarda i messaggi
Io uso ancora la 52 ESR di Firefox. Si sa quanto verrà staccata la spina?

Ps: alternative valide???



Bye
nonostante le critiche puoi testare maxthon che non ha cessato il supporto. Fai un confronto tra i due e valuti pregi e difetti. Taluni consigliano di evitare maxthon.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 13:20   #3229
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2125
provato con opera ? al momento ho il muletto con xp su p4 posteggiato a lato della scrivania.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 14:38   #3230
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
provato con opera ? al momento ho il muletto con xp su p4 posteggiato a lato della scrivania.
Se non erro non è più sviluppato per XP. Firefox per ora aggiorna ancora e ho ricevuto un aggiornamento un paio di giorni fa.


Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 17:54   #3231
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
nonostante le critiche puoi testare maxthon che non ha cessato il supporto. Fai un confronto tra i due e valuti pregi e difetti. Taluni consigliano di evitare maxthon.
Sembra interessante anche Midori. Licenza GPL, basato su WebKit con supporto per video H.264. Ultima versione del 2015
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 17:56   #3232
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
alcuni borswer rilasciano solo patch di sicurezza ma non aggiornano più il browser derivando da chrome, firefox provvede solo alla sicurezza.... I soli browser che conosca a supportare pienamente XP sono maxthon e Qupzilla. Qupzilla è un progetto con licenza gpl v3 di uno sviluppatore appassionato. Alternative ad essi non le conosco. So che è in sviluppo un progetto per un nuovo browser linux , ma ignoro attualmente l'eventuale versione compatibile per i sistemi microsoft.

ps: negli ultimi mesi i sistemi operativi linux hanno avuto un incremento percentuale di almeno 1 punto e mezzo, sfiorando il 5% rispetto al 2 e mezzo del semestre precedente, ciò significa che molti utenti decidendo quale sistema operativo sostituire o affiancare ai rilasci precedenti all'ultimo sistema operativo microsoft, si stanno orientando sui sistemi operativi linux (che ormai sono completamente stabili e facilmente utilizzabili da chiunque).

Se taluni dovessero porsi troppi problemi di aggiornamenti, consiglio di testare qualche sistema operativo linux (di cui i maggiormente assimilabili per abitudini sono Kubuntu/Neon, Xubuntu, Lubuntu (versione light) e i sistemi operativi Linux Mint). Per quanto mi riguarda: supporto audio, video (DVD e Blu-Ray tramite VLC), office sono adeguati agli standard microsoft se non superiori in termini videoludici. Nel surfing essendo i sistemi linux basati su opengl/WEBGL risultano migliori in relazione alla navigazione sfruttando meglio le codifiche HTML5 processando direttamente senza intermediari (ANGLE=directX/opengl) come accade in chrome e in firefox su windos. In sostanza per navigare abbinate un SO linux e state tranquilli.

Dimenticavo: in termini gaming iniziano a sviluppare i giochi con le librerie VULKAN, vulkan è l'evoluzione opengl nelle API moderne, quindi anche nativamente sarà possible giocare con i sistemi operativi linux evitando gli svantaggi del porting o degli adattatori (che causano rallentamenti ed altri inconvenienti).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 02-10-2017 alle 19:33.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 18:15   #3233
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
Qupzilla è un progetto closed source di uno sviluppatore appassionato.
su Wikipedia dice che è sotto GPLv3

https://en.wikipedia.org/wiki/QupZilla
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 18:19   #3234
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
su Wikipedia dice che è sotto GPLv3

https://en.wikipedia.org/wiki/QupZilla
Online è definito genericamente progetto opensource, ma nel sito proprietario non trovo riferimenti all'open source, cmq pare che solo lo sviluppatore citato sia il realizzatore del browser: Developer(s) David Rosca
https://qupzilla.com/about

La licenza del progetto è GPL-3.0+

Per close source intendo un programma in cui soggetti esterni sono inibiti dal poter apportare contributi di programmazione, è possibile che confonda l'accezione esatta del suo significato cmq dopo aver visionato il codice sorgente (almeno penso sia quello che proposto in questa pagina https://github.com/QupZilla/qupzilla) ho variato il messaggio del precedente post:

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 02-10-2017 alle 19:36.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:09   #3235
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2125
Come da annuncio ufficiale, Windows XP e Windows Vista a partire dal prossimo Giugno 2018 non verranno più supportati neanche da Mozilla Firefox, che fra i popolari browser internet era l'unico su i quali questi due sistemi operativi potevano ancora contare.
Infatti dopo essere stati in primis abbandonati da Microsoft rispettivamente ad Aprile 2014 e ad Aprile 2017, nell'Aprile del 2016 anche Google ha terminato il supporto di Chrome per Windows XP e Vista, al quale si sono poi accodati subito dopo i browser web Opera e Vivaldi; tenendo conto che il supporto da parte di Internet Explorer si era concluso automaticamente con la fine del supporto di Microsoft.
Ovviamente il motivo principale di questa decisione presa da Mozilla riguarda i numeri circa la diffusione globale dei due sistemi operativi che stando ai dati pubblicati da Netmarketshare.com facenti riferimento a Settembre 2017 vedono Windows XP al quarto posto con una quota di mercato del 5,69% e Windows Vista all'undicesimo posto con lo 0,43%.

Percentuali troppo basse per continuare a investire lavoro e denaro per questi due SO sempre più in disuso.

È forse questa l'occasione buona per gli attuali utenti di Windows XP e Vista di prendere seriamente in considerazione di passare a un sistema operativo più recente e supportato quali Windows 7, 8.1 o 10? Tenendo magari presente che è possibile acquistare una licenza Windows 7 per soli 20 euro e poi passare completamente gratis a Windows 10.

Ma se neanche l'abbandono di Mozilla dovesse bastare a convincere a fare l'upgrade di sistema, quali sono i browser internet che ancora supporteranno Windows XP e Vista dopo Giugno 2018? Pale Moon per Vista e SeaMonkey sia per XP che per Vista.

http://www.guidami.info/2017/10/wind...uidami.info%29
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 20:48   #3236
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
abbandonare XP?
MAI
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 12:53   #3237
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2125
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
abbandonare XP?
MAI
concordo, il mio post era solo una segnalazione di browser che supporteranno xp.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 14:06   #3238
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
concordo, il mio post era solo una segnalazione di browser che supporteranno xp.
i browser che attualmente supportano XP completamente sono:
  1. maxthon
  2. qupzilla
  3. seamonkey (da te menzionato)

I browser il cui supporto è limitato alla sola sicurezza sono:
  1. firefox
  2. opera.

Di altri sono poco informato.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 07-10-2017 alle 14:21.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 14:58   #3239
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
i browser che attualmente supportano XP completamente sono:
  1. maxthon
  2. qupzilla
  3. seamonkey (da te menzionato)

I browser il cui supporto è limitato alla sola sicurezza sono:
  1. firefox
  2. opera.

Di altri sono poco informato.
Ho provato l'ultima versione portable di Qupzilla e non mi funziona su Windows XP SP3. Ho dovuto utilizzare la vecchia versione 1.8.9 che va.

Infatti lo riporta anche Softpedia nella sezione download di Qupzilla:

http://www.softpedia.com/get/Interne...shtml#download

http://www.softpedia.com/get/PORTABL...shtml#download
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 20:26   #3240
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
allora anche qupzilla dev'essere depennato dal supporto in questione. Resta maxthon e qualcosa d'altro.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
GeForce RTX 5000 Blackwell sui notebook ...
Microsoft mette in pausa la distribuzion...
Blizzard annuncia le date di uscita dell...
Super promo Bosch e Bosch Professional p...
Serratura con Chiavi Intelligenti di Net...
Manca poco alla fine delle promozioni Fu...
Assassin's Creed Shadows: il gameplay tr...
Microsoft al lavoro per modificare Windo...
Minimo storico per ECOVACS DEEBOT X1+ da...
Come ottenere uno sconto di 100 euro su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v