Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2012, 12:41   #281
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
forse sono OT ma non saprei dove chiedere.....
Io prima avevo un popcorn hour come lettore multimediale, e utilizzavo l'utilissima funzione movie jukeboxe che creava le locandine dei film contenuti nell'hard disk, poi bastava cliccare sulla locandina e partiva il film.
Bene, esiste qualcosa di simili per windows?
magari che abbia le info dei film in italiano.....

Mediaportal: dai un'occhiata ai plugin! Ce n'era uno che dovrebbe fare quello che dici per gli anime, suppongo ne abbiano fatto uno anche per i film!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 13:39   #282
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
grazie, adesso provo a documentarmi.
Speriamo faccia al caso mio.
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 15:13   #283
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
forse sono OT ma non saprei dove chiedere.....
Io prima avevo un popcorn hour come lettore multimediale, e utilizzavo l'utilissima funzione movie jukeboxe che creava le locandine dei film contenuti nell'hard disk, poi bastava cliccare sulla locandina e partiva il film.
Bene, esiste qualcosa di simili per windows?
magari che abbia le info dei film in italiano.....

XBMC!
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 05:10   #284
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
ciao a tt
chiedo lumi su WHS2011 che a poco dovrei installare sul hp che al momento giace ancora nell'imballo
al momento ho installato WHS su una vm per fare delle prove, ho anche installato alcuni add.on che ho trovato sul sito da voi indicatomi http://forum.wegotserved.com/
ma con dispiacere vedo che sono tt a pagamento....
di free nn c'è ne sono??
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 16:14   #285
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Ottimo, pinco! Fammi sapere se e come riesci ad attivare le acc. hw della scheda grafica con whs2011. Preciso che ho installato una hd6450 lp, ma ancora non mi soddisfano le ac.grafiche per i video (ho provato con video h264!). Non riesco a capire se sbaglio qualcosa nell' installare i driver del chipset (magari non attivano la porta pcie dove ho installato la schda video, oppure sono incompatibili ...)

Chi mi spiega come, quando e che driver installare per una giusta attivazione di tutto l'hw del piccolo con whs2011?? Grazie 1000.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 07:34   #286
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
mi spiace ma nn posso darti lumi, io nn ho installato driver video, lo userò come nas puro per cui....
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:21   #287
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Qualcuno ha provato a far girare un web server su WHS 2011 e questo server? Perchè ho intenzione di acquistarlo. Ho provato WHS 2011 in VBox e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 04-06-2012 alle 20:40.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:28   #288
zsimon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 11
Piccolo problema audio.

Ciao ragazzi, un saluto a voi tutti, per inserirmi lancio la mia prima questione: ho acquistato il serverino hp , ho montato la hd 6450 con connessione hdmi 1.4, installato i catalist..... il sistema sembra andar bene. premetto che riproduco i video su un tv led samsung, in pratica succede che quando cambio la sorgente di ingresso del tv (da hdmi a TV classica) e poi ritorno sul canale hdmi, perdo l'audio dell' hp. non risulta nessun dispositivo audio connesso. ripeto, questo solo se cambio sorgente al tv.
sapreste dirmi da cosa dipende???? Windows 7 ultimate 64

GRAZIE.

Ultima modifica di zsimon : 04-06-2012 alle 14:30.
zsimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:02   #289
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Cavoli!! Ci mancava pure questa! Ancora sto smanettando con il solo monitor fullhd, ma senza audio. Ancora non l'ho mai collegato alla tv. Vuoi vedere che ha un sistema di risparmio energetico che spegne l' ingresso audio, quando non ci sono collegati (la tv spegnerà tutte le entrate quando la commuti in modo tv!) ingressi riconoscibili come audio .....

La cosa va approfondita. Questa sera lo provo sulla mia tv samsung con cavo hdmi.....

Zsimon, come ti trovi quando visualizzi video full hd col serverino? I video sono fluidi, senza scatti o artefatti? Sembra che con whs2011 non si riesca ad attivare le acc. hw della scheda video!!

Mi sto stufando di installare e reinstallare i s.o.

Anch'io ho acquistato da distrelec: sono velocissimi nello spedire!!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 20:10   #290
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a far girare un web server su WHS 2011 e questo server? Perchè ho intenzione di acquistarlo. Ho provato WHS 2011 in VBox e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

Per l'autore del Thread: se vuoi metti questo link per l'acquisto di una licenza WHS 2011 ITA

https://www.distrelec.it/oem-windows...38/informatica

Sito affidabilissimo.
ti conviene editare il link... è vietato dal regolamento postare link a siti commerciali...
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 20:12   #291
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da zsimon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un saluto a voi tutti, per inserirmi lancio la mia prima questione: ho acquistato il serverino hp , ho montato la hd 6450 con connessione hdmi 1.4, installato i catalist..... il sistema sembra andar bene. premetto che riproduco i video su un tv led samsung, in pratica succede che quando cambio la sorgente di ingresso del tv (da hdmi a TV classica) e poi ritorno sul canale hdmi, perdo l'audio dell' hp. non risulta nessun dispositivo audio connesso. ripeto, questo solo se cambio sorgente al tv.
sapreste dirmi da cosa dipende???? Windows 7 ultimate 64

GRAZIE.
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Cavoli!! Ci mancava pure questa! Ancora sto smanettando con il solo monitor fullhd, ma senza audio. Ancora non l'ho mai collegato alla tv. Vuoi vedere che ha un sistema di risparmio energetico che spegne l' ingresso audio, quando non ci sono collegati (la tv spegnerà tutte le entrate quando la commuti in modo tv!) ingressi riconoscibili come audio .....

La cosa va approfondita. Questa sera lo provo sulla mia tv samsung con cavo hdmi.....

Zsimon, come ti trovi quando visualizzi video full hd col serverino? I video sono fluidi, senza scatti o artefatti? Sembra che con whs2011 non si riesca ad attivare le acc. hw della scheda video!!

Mi sto stufando di installare e reinstallare i s.o.

Anch'io ho acquistato da distrelec: sono velocissimi nello spedire!!
scusate se mi intrometto, ma, se leggete tt la discussione c'è un utente che ha installato una ati e gli funge tt perfettamente, contattate lui?!
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 20:39   #292
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
ti conviene editare il link... è vietato dal regolamento postare link a siti commerciali...
provvedo... chiedo venia
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 07:51   #293
zsimon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da scresan............
La cosa va approfondita. Questa sera lo provo sulla mia tv samsung con cavo hdmi.....

Zsimon, come ti trovi quando visualizzi video full hd col serverino? I video sono fluidi, senza scatti o artefatti? Sembra che con whs2011 non si riesca ad attivare le acc. hw della scheda video!!

Mi sto stufando di installare e reinstallare i s.o
nella riproduzione di iso blu ray, la cpu mantiene valori di carico bassi (con XMBC e MEDIA PLAYER), il tutto è fluido anche se ho notato che il media player nn permette di selezionare opzioni di lingua audio e sull' XMBC ho notato, con le immagini un pò scure, la scena un pò a microscatti, (ma da farci caso e nn sempre si nota) nn so da cosa può dipendere.
i driver credo siano ok.

Ultima modifica di zsimon : 05-06-2012 alle 07:55.
zsimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 09:31   #294
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
@tt
per curiosità mi dite di che tv samsung avete??
io ad un mio amico gli ho fatto un serverino con ***** collegato ad un samsung, ma prima di esprimermi gradirei sapere che tv avete.
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 17:48   #295
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Si ma con win7. Invece volevo lumi su come far funzionare bene il piccolo con whs2011 che dicono sia simile come codicea win7, ed infatti i driver della scheda video si installano, ma per me non mi attivano le acc.hw della scheda video installata sullo slot pcie.

Il test per vedere se tutto funziona, di solito è utilizzare il player video di windows, che dovrebbe sfruttare tutte le acc.grafiche. Ahimè ancora non sono riuscito a trovare una soluzione (intesa come installazione s.o. da zero, driver chipset per whs2011, che poi sono quelli di ws 2008, e poi installazione dei driver della scheda video, che invece sono quelli di win7 64)

L'utente che dice di vedere tutto perfettamente, utilizza xmbc, che forse non sfrutta affatto le acc.grafiche delle schede amd, ma semplicemente la cpu. (almeno lo credo!)

SAMSUNG 40B650!!!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 04:50   #296
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
nn trovo info sul modello b650.... ha wifi o lan??
@tt
qualche gg fà mi è arrivato hp microserver (n40), la prox sett comincerò a metterci le mani ho letto tt il 3d, ho letto del mod bios.. dove lo posso scaricare??
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 22:14   #297
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
samsung le40b650 (con pannello samsung)

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/

Ha la rete lan, e con la chiavetta si puo' avere anche il wifi.

Ormai è come un bel paio di vecchie scarpe!. A suo tempo ho speso 1399 euro!! Ora con quei soldi ti fai una 46", 400 hz, 3d, pvr, ddt e sat integrato e forse anche un impiantino audio 5.1 canali.

A dire il vero io mi difendo bene, con il mio piccolissimo virtue two con il suo tipico audio cristallino!! e le due indiana line!!!!!!!

Fine ot!

Ultima modifica di scresan : 06-06-2012 alle 22:17.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 02:28   #298
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
samsung le40b650 (con pannello samsung)

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/

Ha la rete lan, e con la chiavetta si puo' avere anche il wifi.
ok, allora dovrebbe essere come la tv del mio amico che gli ho fatto il serverino selfmade (atom e niente scheda video, 9hd, 12tb di mkv e film in 3d n.d.r.)...
avete una tv da favola, che riproduce anche le ""banconote"" perchè nn sfruttare la tv per quello che è nata, e far fare al serverino da server?!!? stessa cosa che ho detto al mi amico.
senza tanti sbattimenti e senza tante vga aggiuntive... prendete il server e lo mettere in rete (è magari mettete pure il server dove nn si vede.. per la gioia della moglie/compagna ), la stessa cosa fate con la tv, scaricate e installate allshare sul server, condividete le cartelle che vi servono, e dalla tv vi vedete le cartelle in rete! il server lavora pochissimo, e la codifica la fa la tv! fatto prove tt un pomeriggio e il pc nn faceva solo da file server, ma download ecc..., con svariati video, sia via lan che wifi
e nn vi dico quanta ram ha il server o che router abbiamo usato alla faccia delle le guide/consigli che trovate in rete, che sembra che vi serva la fibra x vedere un divx in rete...

ps: la 6450 la prendo io come compenso per la consulenza
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:42   #299
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Tutto quello che mi hai proposto è già una realta', a nche se al posto del serverino hp, ora gira un nas della acer, con 4 hd in raid1 con 3 tb di film!!!

Peccato che la tv, pero', non ha il pvr ed il sat.

Al serverino volevo aggiungere le due schede tv terratec via usb, con tanto di cam per la paytv, il lettore bluray, e gustarmi il tutto sullo schermo (si hai ragione che è una buona tv, ma prova a dare un' occhiata ai modelli tipo d7000, c e d 6500, etc!! e guarda le immagini ...... va be siamo ot).

Dato che in casa ho 1000 archibugi, volevo far fare piu' cose possibili al serverino, contando di risparmiare sun un po' di bolletta enel...

Tutto qua. Ma vedrai che whs2011 o win7 64, prima o poi ci riesco!!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 13:15   #300
zsimon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 11
ragazzi, io ho collegato il serverino ad un tv led samsung 40" serie c5000, proprio perchè trovo il samsung pc share un pò macchinoso nel condividere i film.... magari è solo una mia impressione frettolosa perchè nn ci ho smanettato abbastanza su. forse con un altro software di condivisione, sul serverino, la cosa andrebbe diversamente. ma poi in pratica via lan il tv riesce a riprodurre i blu ray iso?
zsimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Acquistando un Samsung Galaxy S24, S24+ ...
Apple e le vecchie foto riapparse sugli ...
AMD sulla buona strada per migliorare l'...
NVIDIA GeForce RTX 5090: tre PCB e fino ...
Dreame L20 Ultra è in offerta su Amazon:...
Più basso che mai: iPad 2022 64GB...
GoPro Hero 12 Black: prezzo record di 34...
Risparmiare senza compromessi: questo P...
Scende a 979€ MacBook Air 2022 con chip ...
MSI mostrerà al Computex 2024 la ...
Ultimi pezzi roborock Q Revo a 549€: que...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v