Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2013, 07:36   #27661
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Potete gentilmente consigliarmi un monitor per uso CAD, office e Internet (no gaming o film) sui 23-24" e nel range di prezzo sui 150-200 euro?

Ho già comprato un monitor per casa seguendo i vostri consigli e mi trovo benissimo.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 07:47   #27662
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Potete gentilmente consigliarmi un monitor per uso CAD, office e Internet (no gaming o film) sui 23-24" e nel range di prezzo sui 150-200 euro?

Ho già comprato un monitor per casa seguendo i vostri consigli e mi trovo benissimo.
Per CAD serve risoluzione, quindi la scelta dovrebbe ricadere su un 24" 1920x1200 come minimo. Siccome il tuo budget è un po' limitato, ti consiglio 2 modelli: i "soliti" LG 24EB23PM e DELL U2412M. La resa, nel tuo caso, puoi considerarla analoga. Il secondo (DELL) costa un pochino di più, ma offre una garanzia migliore (3 anni) e, molto probabilmente, anche assistenza migliore in caso di guasti, e anche i materiali sembrerebbero essere un pochino migliori. Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon e nel sito di DELL.

ps. che modello è quello che avevi comprato "per casa"?
Old 28-09-2013, 08:16   #27663
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

settings per LG 24EB23PM e 24EB23PY

Visto che 3 giorni fa priklopil aveva chiesto aiuto sui settings da usare per quei 2 nuovi modelli di LG (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...stcount=27723), ma dopo la mia risposta iniziale non si è più fatto vivo, siccome avevo già cercato e trovato i post che trattano quella cosa, ed in attesa che magari qualcuno apra un thread dedicato a quei modelli, ve li indico di seguito (così potrò finalmente chiudere quelle 3 finestre):

1. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26418

2. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26200

Questi sono invece i links ai due PDF indicati nella recensione di PRAD, dove in fondo ai documenti ci sono alcune info sui settings. Il primo fa riferimento ad impostazioni di fabbrica, mentre il secondo e quelle post-calibrazione di PRAD (maggiori info sono dentro nella recensione: http://www.prad.de/new/monitore/test...w-teil5.html):

1. http://www.prad.de/download/LG%2024E...arm%20mess.pdf

2. http://www.prad.de/download/LG%2024E...kal%20mess.pdf

Gli interessati farebbero bene a salvarsi questo post nei Preferiti del loro browser.
Old 28-09-2013, 12:35   #27664
=Death Angel=
Member

L'Avatar di =Death Angel=

Iscritto dal: Mar 2009
Salve ragazzi, ho appena venduto il mio monitor LG w2243s(con cui mi sono sempre trovato benissimo),
purtroppo pur essendo un Full HD, era provvisto di sola entrata vga :/.

Con il Monitor Tv oltre all'hdmi avrei anche i vecchi ingressi (scart, rca) per le vecchie console,
ma ho dei dubbi per quanto riguarda la resa sui giochi di ultima generazione, sento spesso parlare di problemi
di scia, e considerando che a parità di prezzo un buon monitor equivale a un mediocre monitor-tv,
sono abbastanza indeciso sulla scelta.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie.

Ultima modifica di =Death Angel= : 28-09-2013 alle 19:12.
=Death Angel= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 16:23   #27665
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ti ringrazio molto Althotas per il consiglio del BenQ Bl2410pt, però purtroppo non si addice alle mie esigenze,
nel senso che:
1) Come gia specificato mi serve un monitor 21-23" e non un centimetro in piu, per una questione di ingombri
2) Preferirei un display senza regolazioni ergonomiche (al limite soltanto l'inclinazione verticale) anche perchè
i supporti con regolazione in altezza lo rendono terribilmente antiestetico!

Pertanto alla luce di ciò, conosci qualche altra alternativa sempre con tecnologia MVA/PVA, magari di qualche
brand piu "affidabile" tipo Asus, Samsung, Philips??

PS:
Proprio ieri al MW stavo osservando la straordinaria qualità visiva dei Macbook!!....hanno un display a dir poco
fantastico.... angolo di visione quasi 180°, contrasto perfetto e una brillantezza colori eccezionale, l'unico
neo forse è lo schermo troppo lucido, ma se non si lavora con finestre alle spalle il problema riflessi diventa
trascurabile.
Sapresti dunque dirmi con quale tecnologia sono costruiti i monitor di Apple??... e quindi quale potrebbero essere
le alternative "consumer" che piu si avvicinano ai Mac come caratteristiche e qualità visiva generale?
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 16:56   #27666
M4nd4riNo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un monitor per mio fratello. Sta cercando un 24" per gaming forsennato e per guardare film e anime. Io ero propenso a scegliere tra i monitor iiyama molto consigliati per giocare. A lui servirebbe un monitor che abbia un ampio angolo di visualizzazione. Mi hanno citato il Dell U2312HM ma ho letto un po' in giro che in gioco si nota il lag. Ora mi servirebbe un vostro consiglio, anche urgente se possibile. Spero di fare l'ordine entro lunedì. Il budget è di 180 € con un margine di 20 € per prodotto superiore. Gradirei varie alternative.

Grazie mille in anticipo

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
M4nd4riNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 17:53   #27667
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Iscritto dal: Feb 2008
miglior monitor per gaming minimo full hd, hdmi (meglio se + vga +dvi) intorno ai 150€ minimo 22" max 24", meglio ancora se IPS, con + di 60hz, con tempi di risposta sotto i 5ms
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 18:49   #27668
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
grazie mille ragazzi mi avete convinto e ho evitato di fare un acquisto poco accorto con il 32'', vado a sto punto su un 27'',mi interessa la risoluzione 1920x1080
leggendo ho individuato i modelli che vanno per la maggiore,
LG IPS277L
ASUS MX279H
AOC i2757 (non ricordo la sigla ma vabe..quello con mhl)

mi sto chiedendo volendo valutare invece i modelli 3D, se esista però un 27'' 3D opaco in alternativa all'AOC (non quello che ho indicato,ma quello con la sigla 3D appunto) che ha un prezzo molto invitante ma è glossy, sempre su quella cifra (l'AOC costa mi sembra 350-400)
Old 28-09-2013, 19:08   #27669
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4nd4riNo Guarda i messaggi
Mi hanno citato il Dell U2312HM ma ho letto un po' in giro che in gioco si nota il lag.
Ti consiglio vivamente di ricominciare le elementari e a leggere allora :P

Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 20:01   #27670
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da =Death Angel= Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho appena venduto il mio LG w2243s(con cui mi sono sempre trovato benissimo), per poter passare a un monitor/monitor tv più recente, che abbia oltre all'hdmi anche le vecchie classiche entrate, cosi oltre a giocare ai giochi di ultima generazione e vedere film in alta definizione, poterci collegare le mie vecchie console.
Non vorrei scendere sotto i 22"
Full HD Indispensabile.
Budget sui 150€.

Che ne dite dell' Asus 22t1eh?
=Death Angel=,
per quell'uso devi comprare un monitor-TV, ed i migliori, al momento, sono gli IPS di LG. Alza un pochino il budget e compra un modello che abbia 2 HDMI anzichè 1 sola, perchè ti tornerà poi utile. I modelli consigliati sono: M2352D, M2382D, ed il nuovissimo 23MA73D. Il thread dove se ne è parlato, è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 e poi in questo trovi qualche feedback sul 23MA73D, del quale esiste anche l'identica versione da 27": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592220

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto Althotas per il consiglio del BenQ Bl2410pt, però purtroppo non si addice alle mie esigenze,
nel senso che:
1) Come gia specificato mi serve un monitor 21-23" e non un centimetro in piu, per una questione di ingombri
2) Preferirei un display senza regolazioni ergonomiche (al limite soltanto l'inclinazione verticale) anche perchè
i supporti con regolazione in altezza lo rendono terribilmente antiestetico!

Pertanto alla luce di ciò, conosci qualche altra alternativa sempre con tecnologia MVA/PVA, magari di qualche
brand piu "affidabile" tipo Asus, Samsung, Philips??

PS:
Proprio ieri al MW stavo osservando la straordinaria qualità visiva dei Macbook!!....hanno un display a dir poco
fantastico.... angolo di visione quasi 180°, contrasto perfetto e una brillantezza colori eccezionale, l'unico
neo forse è lo schermo troppo lucido, ma se non si lavora con finestre alle spalle il problema riflessi diventa
trascurabile.
Sapresti dunque dirmi con quale tecnologia sono costruiti i monitor di Apple??... e quindi quale potrebbero essere
le alternative "consumer" che piu si avvicinano ai Mac come caratteristiche e qualità visiva generale?
Force.i7,
gli iMac usano pannelli IPS senza filtro antiriflesso (quindi sono "lucidi"), ai quali apple ha aggiunto un vetro davanti. La brillantezza elevata dei colori, è dovuta alla mancanza del filtro antiriflesso. I Macbook non so, ma puoi provare a controllare nel sito di apple, o chiedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070 - di solito i pannelli usati in tutti i notebook sono più scadenti, ma forse apple ha trovato qualcosa di buono anche per quelli.

Gli unici monitor di quel tipo (iMac) che mi vengono in mente, 23"-24", sono i DELL serie S, e più precisamente:

1. il modello S2340L che è un IPS 23": http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=732317

2. il modello S2440L che è un MVA 24" che puoi vedere qua: http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=732326 e del quale c'è l'esaustiva recensione di tftcentral: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm

Occhio perchè, a causa del vetro davanti al pannello e alla mancanza di filtro antiriflesso, riflettono parecchio, come gli iMac. Per valutare gli ingombri devi basarti sulle reali dimensioni dei monitor, non sulle dimensioni delle diagonali dei pannelli, perchè alcuni modelli hanno la cornice più sottile di altri

Quote:
Originariamente inviato da M4nd4riNo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un monitor per mio fratello. Sta cercando un 24" per gaming forsennato e per guardare film e anime. Io ero propenso a scegliere tra i monitor iiyama molto consigliati per giocare. A lui servirebbe un monitor che abbia un ampio angolo di visualizzazione. Mi hanno citato il Dell U2312HM ma ho letto un po' in giro che in gioco si nota il lag. Ora mi servirebbe un vostro consiglio, anche urgente se possibile. Spero di fare l'ordine entro lunedì. Il budget è di 180 € con un margine di 20 € per prodotto superiore. Gradirei varie alternative.

Grazie mille in anticipo

M4nd4riNo,
sei fortunato perchè per gaming forsennato e con ottimo angolo di visione, è appena uscito l'LG 24EB23PM (e suo fratello 24EB23PY, che ha in più un hub USB 2.0 a 2 porte, e l'ingresso displayport), che è un 24" 1920x1200 con pannello IPS, e lo trovi online a partire da meno di 200 euro. Per i prezzi usa idealo.it e trovaprezzi.it e controlla anche su amazon. Questi 2 modelli sono al top come reattività, tra tutti gli IPS.

Quote:
Originariamente inviato da gotta91 Guarda i messaggi
miglior monitor per gaming minimo full hd, hdmi (meglio se + vga +dvi) intorno ai 150€ minimo 22" max 24", meglio ancora se IPS, con + di 60hz, con tempi di risposta sotto i 5ms
gotta91,
monitor a 120 Hz, per quel prezzo non ce ne sono.

Il modello che più rispecchia le tue richieste è il buon LG IPS235P, IPS 23", che costa qualche euro in più ma li vale tutti, perchè è molto completo come dotazioni e di "robusta" fattura. Occhio che è in phase-out, quindi se lo trovi non esitare, perchè poi potresti non trovarlo più. Per i prezzi usa idealo.it e trovaprezzi.it e controlla anche su amazon.

Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
grazie mille ragazzi mi avete convinto e ho evitato di fare un acquisto poco accorto con il 32'', vado a sto punto su un 27'',mi interessa la risoluzione 1920x1080
leggendo ho individuato i modelli che vanno per la maggiore,
LG IPS277L
ASUS MX279H
AOC i2757 (non ricordo la sigla ma vabe..quello con mhl)

mi sto chiedendo volendo valutare invece i modelli 3D, se esista però un 27'' 3D opaco in alternativa all'AOC (non quello che ho indicato,ma quello con la sigla 3D appunto) che ha un prezzo molto invitante ma è glossy, sempre su quella cifra (l'AOC costa mi sembra 350-400)
mcriki,
dai retta al vecchio, e resta sul modello che ti avevo consigliato e del quale hai già letto il thread: il monitor-TV LG 27MA73D

Ultima modifica di Althotas : 28-09-2013 alle 20:05.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 20:42   #27671
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

ok grazie, se hai anche altri modelli da consigliare scrivi pure
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
Old 28-09-2013, 21:03   #27672
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gotta91 Guarda i messaggi
ok grazie, se hai anche altri modelli da consigliare scrivi pure
L'altra valida alternativa è il DELL U2312HM, sempre 23" IPS: http://www.idealo.it/confronta-prezz...l-u2312hm.html

Per quei pochi euro in più che costano i due modelli che ti ho indicato, non vale la pena risparmiare e comprare un modello più economico e con meno dotazioni (IMO), perchè un monitor può durare parecchi anni, specie se soddisfa pienamente ed è buono.
Old 28-09-2013, 21:06   #27673
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

ottimo visto che li devo consigliare a mia volta
Old 28-09-2013, 23:10   #27674
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio su un monitor 24"seguendo le ultime pagine il buon Althotas ha consigliato o il Dell U2412M o Lg 24EB23PY per coloro che sono orientati verso i 24" regolabili in altezza con usb. Ho qualche dubbio ossia io devo sostituire un vecchio 19" Lg 995ft plus crt che ha un dotpith di 0,24 e una qualità d'immagine che mi ha fatto sempre desistere dal cambiarlo mentre questi hanno un dot di 0,27. Purtroppo non ho la possibilità di verificare dal vivo con qualcuno quindi ho paura che i pixel siano troppo grandi e perda di definizione nell'immagine. Oltre a ciò temo i dead pixel che vorrei evitare assolutamente. Uso che ne farei è video scrittura, videogiochi, grafica 3d, qualche film.

vi ringrazio anticipatamente....
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 23:30   #27675
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio su un monitor 24"seguendo le ultime pagine il buon Althotas ha consigliato o il Dell U2412M o Lg 24EB23PY per coloro che sono orientati verso i 24" regolabili in altezza con usb. Ho qualche dubbio ossia io devo sostituire un vecchio 19" Lg 995ft plus crt che ha un dotpith di 0,24 e una qualità d'immagine che mi ha fatto sempre desistere dal cambiarlo mentre questi hanno un dot di 0,27. Purtroppo non ho la possibilità di verificare dal vivo con qualcuno quindi ho paura che i pixel siano troppo grandi e perda di definizione nell'immagine. Oltre a ciò temo i dead pixel che vorrei evitare assolutamente. Uso che ne farei è video scrittura, videogiochi, grafica 3d, qualche film.

vi ringrazio anticipatamente....
Se vuoi una "copertura" su pixel difettosi, devi comprare il/un DELL (il 2412M in questo caso), che copre anche quel problema per 3 anni. E se vuoi un ottimo servizio post-vendita, ricordati di amazon.

Personalmente ritengo buona/più che buona la definizione che restituiscono i 24" 1920x1200. Tieni presente che per pareggiare i conti, quando giochi o vedi film basterebbe aumentare un pochino la distanza di visione. In compenso, un pixel un pochino più grande ti garantirà meno affaticamento alla vista quando lo usi per lavorare e navigare.

D'altro canto, se vuoi maggior definizione dovresti passare ad un 27" 2560x1440 (16:9, in questo caso), che ha pixel pitch pari a 0.23, ma quella risoluzione non credo sia l'ideale per vedere film perchè dovrebbero essere tutti upscalati, ed i monitor di solito non eccellono in quella operazione. In caso di gaming dovresti mettere in conto una scheda video più potente per poter ottenere gli stessi fps, ed infine, in caso di lavoro e navigazione, avresti scritte davvero piccole.

EDIT: Se vuoi farti un'idea sulla definizione dei 24" 1920x1200, puoi guardare tranquillamente un 23" 1920x1080 che ormai trovi ovunque, la differenza tra il pixel pitch di quei due modelli è veramente poca cosa e difficilmente avvertibile: 0.265 per i 23" vs 0.270 per i 24"

Ultima modifica di Althotas : 28-09-2013 alle 23:41.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 00:41   #27676
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Conosco solo il database di tftcentral, come "centro di raccolta dati", ed è nato recentemente, come del resto tutta la "faccenda PWM". Anche nelle recensioni di PRAD, a partire da una certa data, c'è sempre un paragrafo dedicato ai test sul PWM, e la stessa cosa vale per overclockers.ru (che non è male come recensioni).

Ti conviene quindi individuare qualche modello che ti andrebbe bene, e poi vedere se trovi la recensione in uno di quei 3 siti. Tieni comunque presente che la sensibilità al PWM è molto soggettiva, e anche chi è sensibile a quella cosa, non è detto che debba comprare per forza un monitor PWM che usa una frequenza superiore a 300 Hz, perchè 220-240 Hz sono già superiori alla "media", e potrebbero bastare.

Infine, ma se proprio sicuro che il tuo bruciore agli occhi sia dovuto a quello? Di solito, quel problema nasce da altre cose. Leggi questo mio vecchio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=166

Qual'è il monitor che stai usando adesso, e che ti crea quel problema? Che impostazioni stai usando come luminosità e contrasto (e magari anche altre) nel suo OSD?
Il mio problema del bruciore agli occhi e della stanchezza visiva non credo derivi da errate configurazioni del monitor. La luminosità e il contrasto sono regolati su valori molto bassi, quindi credo di poterle escludere dalle possibili cause.
Non credo nemmeno che la risoluzione possa centrare qualcosa. Il mio è un 20 pollici con risoluzione 1600x900 collegato tramite DVI, e sono ad una distanza di circa 50 cm, vedendoci molto bene.

Come brand, ultimamente mi sta piacendo molto Benq proprio perchè si sta interessando per prima ad eliminare il PWM dai suoi modelli.
Mi ha colpito in particolare il loro BL2410PT, con pannello VA, perchè forse è il primo in questa categoria che presenta un viewing angle simile agli IPS, seppur di poco inferiore. Il suo contrasto è nettamente superiore e, stando a quanto dice prad.de, la reattività e l'input lag sono decisamente contenuti. Trattandosi di un VA è un risultato straordinario ma ho due dubbi:

- il primo riguarda la votazione data da prad nella categoria hardc0re gaming. A questo monitor è stato assegnato il doppio più (che solitamente viene concesso solo ai TN), e ho la sensazione che possa trattarsi di un loro errore di trascrizione. Perchè andando su overclockers.ru, la reattività viene dichiarata buona ma vedendo l'immagine ottenuta tramite il programma pixerpan, il risultato sembrerebbe tutt'altro che positivo.

- il secondo dubbio riguarda appunto il PWM. Mentre gli altri modelli Benq presentano una frequenza altissima di commutazione, il BL2410PT ha una frequenza di soli 400Hz, che diminuisce gli artefatti del PWM solo parzialmente...
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 01:42   #27677
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

C'è il BenQ BL2411PT che è uscito dopo, che non fa uso del PWM. Questo modello è un IPS 24" 1920x1200, ed è anche reattivo. Qua la rece di PRAD: http://www.prad.de/new/monitore/test...-bl2411pt.html

Se anche quello non ti va bene, puoi provare ad aspettare per vedere se esce un sostituto del 2410PT che non faccia uso del PWM.

Ci sono alcuni nuovi DELL in arrivo, tutti 16:9 (non ricordo se hanno regolazioni ergonomiche complete), leggi le ultime news di tftcentral. Ma dovrai aspettare qualche recensione per sapere se usano PWM o meno.
Old 29-09-2013, 15:56   #27678
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Althotas, grazie per la risposta.

Si credo che aspetterò un po' di giorni per vedere le novità proposte da Dell, nella speranza che Benq esca con un altro pannello VA altrettanto valido magari privo di PWM.

In teoria attualmente ci sarebbe anche l'Asus PB248Q, del quale ne parlano molto bene sia prad.de (5 stelle), sia overclockers.ru. E' un flicker free avendo una frequenza di 9.000 Hz, ma resta pur sempre un 16:10.
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 16:26   #27679
M4nd4riNo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
M4nd4riNo,
sei fortunato perchè per gaming forsennato e con ottimo angolo di visione, è appena uscito l'LG 24EB23PM (e suo fratello 24EB23PY, che ha in più un hub USB 2.0 a 2 porte, e l'ingresso displayport), che è un 24" 1920x1200 con pannello IPS, e lo trovi online a partire da meno di 200 euro. Per i prezzi usa idealo.it e trovaprezzi.it e controlla anche su amazon. Questi 2 modelli sono al top come reattività, tra tutti gli IPS.
Grazie per la pronta risposta. In rete ho trovato questo Asus VE247H. Opinioni?

M4nd4riNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 17:47   #27680
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Qualcuno potrebbe spiegare bene cos'è questo PWM? Non ho le idee molto chiare sull'argomento.. Non dovrebbe essere presente su tutti gli LCD?
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian